mercoledì 8 agosto 2012

BUONE VACANZE A TUTTE VOI AMICHE***

Ciaoooooo amiche carissime**
Ma buonaseeera ragazze, ciao!! Come state?? Ohmamma quanto mi siete mancate, si sente come sono contenta di essere qui a scambiare 2 chiacchiere con voi??
Eh si, lo spirito vacanziero si è impossessato di me e ormai siamo una cosa sola....io e lui, lui e io, noi due, due noi.....e pare che nessuno più riesca a fermarci :DD
Che bella sensazione ragazze, un mese tutto per me, un mese di estate pura a 360°..sono in vacanza da neanche una settimana è già ho fatto tante di quelle cose belle..che divertimento..e voi mie belle amiche??? Spero che vada tutto benone e che anche voi vi stiate divertendo, come ci meritiamo e come è giusto che sia!!

Non ce l'ho fatta e continuo a non farcela a seguire il mio blogghino come vorrei, come mi piacerebbe e come vi meritate..
Il desiderio e la voglia si fanno sempre sentire, eccome se si fanno sentire, e non avete idea di quante volte mi piazzo davanti al computer con la mia bibita fresca pronta per passarvi a trovare o quante volte, mentre fotografo un piatto nuovo, come mi prometto di venire subito a mostrarvelo..solo che poi..poi..l'estate, gli amici, il sole e la voglia di vacanze sono una calamita per me e anche i buoni propositi prendono i loro bagagli e se ne vanno in vacanza!!
E così è arrivato il momento di mandare anche lui in vacanza, lasciamolo ricaricare, riposare e gongolare di tutte le belle soddisfazioni che ha ricevuto grazie a voi!
La mia cucina mica andrà in vacanza - e che se crede la signorina -, il forno ni, la voglia di cucinare e scoprire mai e allora ci ritroviamo a settembre ragazze, in forma e cariche e pimpanti come non mai!
Rilassiamoci e divertiamoci, ricarichiamo le batterie prima di ritrovarci di nuovo tutte qui per affrontare insieme il freddo che verrà!
Io ci sono..e voi??

E allora BUONE VACANZE, buon divertimento, buona estate..
Buon proseguimento a chi le vacanze le ha già fatte, buone vacanze a chi, come me, deve ancora viverle..buone vacanze alle mie amiche di sempre, a quelle appena conosciute, a quelle che conoscerò..A TUTTE!!
Buon mare, buon sole, buone cene e buon anguriate con gli amici!!
Io ho già dato e molte altre sono le belle cose che mi aspettano, weekend al mare con moroso incluse e non vedo l'ora!!!!
A settembre ragazze, con la nostra cucina e tante cose belle da raccontarci!!
Vi abbraccio, vi bacio e vi stringo tutte**






VI VOGLIO BENE!!!!!!
Valeeeeee

venerdì 3 agosto 2012

Gli SPAGHETTI SPECIALI come dice il moroso!!!

Ma buongiorno belle fanciulle*
YuppyDuppyDuuu da oggi SONO UFFICIALMENTE IN VACANZA!!
Come sono contenta ragazze mie!!
Da questo momento, per quel che mi riguarda, può scatenarsi l'inferno la fuori..nulla mi fa più paura...Scipione & family, i Maya, il caldo, la sveglia, nulla....!! Scherzi a parte, che bella sensazione! Quella di sapere che dopo un anno di lavoro ho un mese davanti tutto per me, per rilassarmi e divertirmi a 360°, uscire la sera senza prendere di mira ogni secondo l'orologio e alzarmi la mattina senza due borse giganti della spesa sotto gli occhi, senza lo stile Panda che da un po si era impossessato di me insomma..:)
ORA NON S'ADDA CAPI' PIÙ' NIENTE come dico io..già penso alle notti da ore piccole, le dormite la mattina, i pisolini pomeridiani davanti al ventilatore..le passeggiate, le uscite con le amiche, lo shopping..aperitivi, cocktail e gelati..pizzate, cene e grigliate..il piccolo viaggetto che ci regaleremo..e le serate con gli amici, che adoro e a cui voglio bene, tutti insieme in allegria in questa PAZZA e FOLLE estate!! Ce ne saranno delle belle da raccontare!!! Quante di voi oggi hanno mandato in vacanza il lavoro?? Festeggiamo!!!! E tra poco anche il blog andrà in vacanza, ve ne sarete certamente accorte che è in quest'ultimo periodo è stato difficile essere presente come prima e come piace a me quindi ancora qualche ricettina buona delle nostre e poi tutti in vacanza, per ritrovarci a settembre più cariche di prima!!

Oggi regaliamoci un bel piatto di pasta, un primo che ho preparato qualche sera fa e che ha accontentato alla grande il fidanzato..
Lui, come me, ama la buona cucina, apprezza i piatti tradizionali, gli piace sperimentare e conoscerne di nuovi e, per quanto ve l'abbia fatto conoscere come una piccola cavia capricciosa, mi da sempre tante soddisfazioni in cucina.. E io cerco sempre di accontentarlo, dopo 3 anni è semplice, ormai i suoi gusti li conosco alla perfezione! Il suo formato di pasta preferito è gli spaghetti, il sugo che adora di più sulla pasta è quello al tonno (il primo che ho preparato, ve lo dissi qui, ricordate??) e la verdura i pisellini..cosa poteva uscire fuori???
Un primo da leccarsi i baffi, corposo e tanto saporito! Un sugo come piace a me che lascio andare a fuoco basso, bello denso, mentre posso dedicarmi ad altre cose, magari cosa indossare di bello per la serata :) Ci è piaciuto tanto e il moroso ha apprezzato particolarmente, abbiamo ripulito il piatto ed è una bella idea per condire la pasta, prendete al volo il consiglio!!! Certo, non per quest'ora ma un pensierino per stasera..quasi quasi..:)

Spaghetti tonno e piselli

Ingredienti x 4

400 gr di spaghetti
2 scatolette di tonno sott'olio
200 gr di pisellini (anche surgelati)
una bottiglia di salsa di pomodoro
metà cipolla
olio extra vergine di oliva
sale

Preparazione

In una pentola mettere l'olio extra vergine d'oliva, farvi rosolare qualche istante la cipolla tagliata a listarelle, poi aggiungere il tonno sgocciolato dall'olio e ben schiacciato con una forchetta, i pisellini (va bene anche semi scongelati) e continuare a rosolare per qualche minuto.
Aggiungere la salsa di pomodoro, salare, e cuocere con coperchio a fuoco basso per 40' circa, o fino a che il sugo raggiunge la densità desiderata.
Nel frattempo portare a bollore l'acqua salata per la pasta, cuocere gli spaghetti, scolarli, condire con il sugo preparato e servire in tavola.



Questo primo ci ha proprio soddisfatto, il moroso ha apprezzato molto - e non avevo dubbi! - ed è rimasto contentissimo di trovare questo piatto a tavola dopo una lunga giornata di lavoro! E lo ammetto, ha incontrato bene anche i miei gusti e lo sapete che a un bel piatto di pasta io non rinuncio mai!
La prossima volta voglio provare la versione in bianco che ho adocchiato su Internet e deve essere buonissima, poi vi dirò tanto ci saluteremo qualche giorno ma la mia cucina mica va in vacanza!!!!

E ora ragazze vi saluto e vi auguro un bellissimo w.e., un altro fine settimana all'insegna del sole in tutta Italia!
Io mi fermerò qualche giorno in più dal mio ragazzo visto che sono in vacanza e domenica andremo al fiume con tutti i nostri amici, non vedo l'ora e spero anche di abbronzarmi un po, ma voi non preoccupatevi che io vi tengo d'occhio :)))))

Un bacione grande grande a tutte voi,
Valeeeeeeeee