martedì 29 gennaio 2013

Panna e prosciutto, che coppia!!

BUON MARTEDI A TUTTE CARISSIME!!
Come state? Avete iniziato bene la settimana?? Spero nel migliore dei modi...
La mia ha avuto un inizio con auguri e festeggiamenti, sabato è stato il compleanno dello zietto e ieri sera ci siamo riuniti tutti a cena per festeggiarlo alla grande, non male come inizio vero? E oggi....oggi è una splendida giornata di sole, il cielo è così azzurro e luminoso che sembra quasi di essere stati proiettati nella primavera, il sole è così splendente che regala tanta carica e buonumore per affrontare la nuova settimana appena iniziata, mi auguro sia allegra e solare per tutte noi proprio come questo sole! E io ragazze, mi sento già con la mente al fine settimana, un po azzardato da dire penserete voi, ma sento che i giorni, le settimane stanno davvero volando, sembra ieri che festeggiavamo l'inizio del nuovo anno e invece siamo già arrivate alla fine di gennaio...siete d'accordo con me???

E quindi viaaaaaa non perdiamo tempo e apriamo le danze con un primo buonissimo, goloso, uno dei classici della nostra cucina conosciuto e apprezzato, e non può essere altrimenti! Chi mi conosce lo sa, eccome se lo sa, che potrei definirmi una pastaiola doc, impossibile per me rifiutare un primo piatto, impossibile per me non essere sempre alla ricerca di nuove idee per proporne di diversi, impossibile per me non apprezzare alla grande quelli che sono i più famosi della nostra cucina! Che sia dal condimento corposo, che sia semplice ma grande nella sua bontà, che sia con le verdure, che sia dal condimento cremoso come quello di oggi non potrei mai dire di no!!! E così sabato sera ci siamo regalati questo piatto di tortellini, complice l'esser rientrati tardi a casa dopo una bellissima giornata di sole passata fuori, e ci è piaciuto così tanto che il bis è stato d'obbligo! La mia cavia mi ha fatto compagnia...:*
Un piatto che fa felici grandi e piccini, gustoso e dal sapore delicato, dagli ingredienti semplici e che insieme legano alla perfezione! La versione di oggi è con il prosciutto cotto, ma provatela anche con il crudo o lo speck per una versione buona e affumicata, o provate ad aggiungere i pisellini e vedrete che piattino esce fuori! Passiamo alla ricetta, veloce, facile e gustosissima!!


Tortellini panna e prosciutto

Ingredienti x 4

400 gr di tortellini
150 gr di prosciutto cotto a fettine (o a cubetti)
una scatoletta di panna da cucina
1 noce di burro
noce moscata
pepe nero

Preparazione

Tagliare il prosciutto cotto a listarelle, o se si preferisce utilizzare quello a dadini.
In una padella sciogliere la noce di burro, rosolarvi per qualche istante il prosciutto cotto, aggiungere la panna e amalgamare il tutto; insaporire con il pepe nero e con una grattatina di noce moscata.
Portare a bollore l'acqua salata per i tortellini, scolarli al dente, versare la pasta nella padella con il condimento e far saltare il tutto per insaporire.
Impiattare e servire caldi, a piacere spolverizzati di parmigiano grattugiato.


Gustare dal primo all'ultimo boccone..ehm, tortellino!!!

Passate una splendida giornata amiche care (c'è il sole anche da voi?) e un buon proseguimento di settimana! La mia sarà sicuramente più soft, per fortuna!, niente guide in programma (causa pienone per la serie sonoinarrivotantimatantinuovipericolisullestrade!) e anche la settimana lavorativa dovrebbe essere abbastanza tranquilla!! Ma incrociamo le dita, mai dire mai!
Speriamo che il sole continui a farci compagnia...cosa chiedere di meglio??????

Un abbraccio forte forte a tutte,
Valeeeeeeeee

mercoledì 23 gennaio 2013

Gli involtini..saporiti!!

'sera giovanotte!!
E buon mercoledi sera a tutte voi! Un orario per me un po insolito per scrivere, è vero, ma solo ora posso cantare vittoria e rilassarmi un pochino con tutte voi..
Siamo arrivate al 50e50, fifty fifty, metà settimana se n'è volata via e con lei anche le mie mattinate ko a lavoro, senza contare le due ore di guida notturna che mi sono sparata fino a poco fa.....pfiùùùù......ora è tutto in discesa verso i due giorni più belli della settimana e, pronta ormai per un po di sano relax, voglio farvi vedere cos'ho di buono da mostrarvi oggi...

Ma prima volevo ringraziare tutte voi che mi chiedete come sta andando la mia scalata verso la patente, mi domandate, mi chiedete, e io ne sono davvero contenta: vi ho raccontato di questa mia "avventura" col timore che non ve ne fregasse una mazza e invece no.....è la vostra ennesima prova di affetto e amicizia.....e sono davvero felice di sapere di avere anche voi come mie sostenitrici :* Le guide vanno avanti ragazze, io e l'istruttore (uomo di tanta pazienza!) siamo ancora vivi e questo è un buon segno (ahhahahah) e dopo un paio di guide classiche ho concluso oggi i cicli di due ore di guida su strada extraurbana, autostrada e guida notturna, tutte e tre delle belle esperienze! E, imperterrita più che mai vado avanti, a tratti fiduciosa, a volte meno, forse per via di quella stessa paura che mi ha spinto solo ora a prendermi la patente, a volte convinta di potercela fare, altre volte sentendomi in alto mare, una frana, ma sopratutto continuo tranquilla e senza fretta, sperando in un nuovo anno motorizzato....voi tifate per me vero???? Lo sapete meglio di me ragazze, è in prima che si parte, senza fretta e senza brusche manovre ed è proprio quello che sto facendo, voglio continuare così e scalare le marce solo quando sono pronta!  Spero davvero di farcela, non posso e non devo deludere nessuno, voi comprese care amiche!! Quindi mi faccio un bel in bocca al lupo da sola (bella questa!) e come sempre vi terrò aggiornate...of course :*
Ehm ehm....unica cosa...odio le rotonde e qui da me c'è n'è una ogni 100 metri...ma chi le ha inventate???? Portatemelo quiiiiiiiiiiii!!!!!!!!

Ma ora bada alle ciance e passiamo al secondo di oggi, dei begli involtini di pollo e così continuiamo a tenerci leggere con gusto.. Una sorta di cordon bleau arrotolato che dovete assolutamente provare, un'altra delle tante versioni di involtini di carne che esistono e che sapete bene quanto mi piacciono! Per qualche altra idea potete andare qui qui e qui, ma vediamo un po gli involtini di oggi..


Involtini di pollo saporiti

Ingredienti x 4

4 fettine di petto di pollo
un etto e mezzo di prosciutto cotto
4 sottilette
prezzemolo tritato
uno spicchio d'aglio
un bicchiere di vino bianco
olio extra vergine di oliva
sale

Preparazione

Battere bene le fettine di petto di pollo con il batticarne per assottigliarle, salarle. Disporre su ogni fettina il prosciutto cotto in fette uniche, la sottiletta tagliata a pezzetti, e del prezzemolo tritato. Chiudere le fettine arrotolandole in modo da formare i classici involtini, da chiudere con spago di cucina o, come faccio solitamente io, con degli stuzzicadenti, in modo da non far uscire il ripieno.
Scaldare l'olio nella pentola, rosolare qualche istante lo spicchio d'aglio intero, rosolare gli involtini su entrambi i lati, sfumare con il vino bianco e portare a cottura a fuoco basso per una mezz'oretta circa. 
Qui qualche immagine della preparazione:


Impiattare e servire accanto a un buon contorno di verdure!



Una nuova idea per un secondo semplice, veloce e tanto tanto saporito!!

Amiche vi saluto e vi auguro una buona serata...
....forza e coraggio che manca poco al fine settimana!!!! ^^
Io mi rilasserò reggendo tra le mani il nuovo libro che sto leggendo e che ormai, in pochissimo tempo, è già arrivato alla fine..ma ve ne parlerò, tranquille, ne vale davvero la pena!!

Un abbraccio forte forte a tutte voi!!
Valeeeeeeeee

lunedì 21 gennaio 2013

UN CONTORNO per iniziare con leggerezza!!

HOLA FANCIULLE e uno stupendo inizio settimana a tutte voi!!
E così ci risiamo, i due giorni più belli della settimana sono volati in fretta e un nuovo (antipatico!) lunedi è arrivato! Siete tutte pronte per una nuova settimana??? Vi siete ricaricate questo w.e.??? Per me è stato un fine settimana sereno e coccoloso, freddoloso e anche con una spruzzatina di neve, solo una spolverata eh, ma così bello e rigenerante ragazze mie!!! Niente scorribande e ore piccole questa volta ma solo tanto relax e dolcezza tra le braccia del fidanzato, facendoci cullare da scuse come il tanto freddo per goderci il tepore della nostra casetta...che poi serviranno mica delle scuse per non mettere il naso fuori casa quando tutto ciò di cui si ha bisogno è tra le proprie braccia????
Spero che anche voi abbiate passato un bel fine settimana, è stato bianco anche da voi? Per fortuna da me solo una spolverata, mica volevo trasformarmi in una palla di neve da far ruzzolare giù per le strade..:)

Ma ora diamo fuoco ai fornelli e tuffiamoci in una nuova settimana di ricette, magari patendo in leggerezza visto che - dopo la botta con i profiteroles - non guasterebbe! La tiritera è sempre quella perchè "basta!" vedere la dieta come una fatica di Hercules da far sudare ben oltre le sette famose camicie, con un po di fantasia si possono unire gusto e leggerezza e dimenticarsi di quella brutta parolona! Prendete le melanzane grigliate di oggi per esempio, sono gustose e leggere, si preparano in un men che non si dica e oltre a farci guadagnare in tempo ci guadagniamo anche in salute! Che fritte sono una libidine be, non deve certo arrivare una foodblogger da strapazzo come me a dirvelo, ma grigliate lo sono altrettanto, anzi, sotto sotto lo sono anche di più! E poi sono diuretiche (e diciamo bye bye a tutti quegli orrendi liquidi alias gonfiore e cellulite), sono povere di grassi e calorie ma ricche di gusto e vitamine, e sono perfette per la dieta... Ve le consiglio accanto a un altrettanto light secondo di carne come ho fatto io qualche cena fa: riscaldiamo la piastra, un'irroratina di olio la e una spolveratina di prezzemolo qua...
Un'ottima idea per iniziare la settimana con leggerezza!!!!


Melanzane grigliate

Ingredienti x 4

2 melanzane
1 spicchio d'aglio
prezzemolo
olio extra vergine di oliva
sale grosso

Preparazione

Lavare e tagliare le melanzane in fettine di circa 1 cm di spessore, salarle con il sale grosso e lasciarle riposare una mezz'oretta circa in modo da farle spurgare il loro liquido amarognolo. Tritare grossolanamente lo spicchio d'aglio e il prezzemolo. Scaldare la piastra sui fornelli e grigliare le fettine di melanzane su ambo i lati, facendo attenzione a non bruciarle troppo.
Nel frattempo, preparare l'emulsione con l'olio evo e l'aglio e il prezzemolo tritati, con la quale andremo a condire le melanzane una volta cotte. Irrorare le melanzane con il condimento preparato e servire in tavola guarnendo, a piacere, con un ciuffo di prezzemolo.
Un consiglio è di preparare le melanzane un giorno prima in modo da farle insaporire per bene, basterà tenerle in frigo chiuse in un contenitore a chiusura ermetica.




Auguro una buona settimana a tutte voi ragazze! La mia sarà meno pesante di questa appena trascorsa ma lo sapete come funziona, mai dire mai! 

Prima di salutarvi vorrei invitarvi tutte a fare un salto dalla mia cara amica Silvia, non sono perchè lei è un vulcano di simpatia e gentilezza...non solo perchè troverete un blog colorato e ricco di ricette e consigli beauty interessanti per tutte noi fanciulle...ma anche perchè da qualche giorno e fino al 18 febbraio è in corso il suo primo giveaway e sarei davvero contenta se partecipaste tutte! Andate a trovarla per scoprire come fare, ma sopratutto permettetemi di svelarvi una cosa: ci saranno ben due estrazioni e in regalo tante cose carine e insomma, io non mi sono tirata indietro ! Partecipate anche voi!!! Sto incrociando le dita sin da ora....:))) Passaparolaaaaaaaaaaaa :)))


UN BACIONE GRANDE GRANDE A TUTTE VOI,
Valeeeeeee

venerdì 18 gennaio 2013

PROFITEROLES AU CHOCOLAT :D

Buongioooooorno carissime!!
Tutte sveglie???? Chi, come me è pronta per una nuova giornata???  Oh ragazze, ho ancora un occhio mezzo chiuso e se mi giro di sottecchi a guardare il mio letto ancora caldo mi ci butterei a sasso!!! E invece no, NO!! E così, tutta coperta e imbacuccata manco fossi la regina delle nevi sono pronta per un nuovo venerdi, chissà come mai ma al solo pensiero mi è spuntato un sorrisone! ahah! Ora vò a lavoro ma guardate un po con quanta dolcezza vi faccio iniziare la giornata...AGUZZATE GLI OCCHI DONNE!!!!!

Il profiteroles è un dolce di origine francese che nasce nel periodo Rinascimentale grazie a nientepopodimenoche Caterina De Medici che, una volta esser diventata la consorte di nientepopodimenoche Enrico II di Francia e quindi regina, porto con se dalla sua terra di origine, la Toscana, tante buone ricette tra cui anche quella dei profiteroles; e che grandiosa idea ebbe uno dei suoi chef, un certo Popelini?? Questo brav'uomo nel 1540 creò la pasta choux, i bignè che si utilizzano per la preparazione, che divenne molto famosa in Francia, inclusa la ricetta dei profiteroles! Avete capito come è nato questo dolce libidinoso??

Se ho trovato il coraggio di preparare questa vera delizia del palato è solo grazie a lei, la mia sorellina, che tanto ha insistito per prepararli insieme che, amorevolmente, ho ceduto! Dovete sapere che se le chiedete quali dolci le piacciono lei vi risponde, con la più totale noncalanche  che "solo" due sono i prescelti, la diplomatica e i profiteroles appunto, e come è possibile questa cosa??? Come facciamo a essere così diverse??? Lei "solo" quei due e io davanti a una montagna di dolci non saprei su quale buttarmi prima??? Nahhhhh :)  E senza pensarci due volte sono andata subito su GZ, una vera garanzia lo sapete già, come potevo non accontentarla??
Per me i profiteroles è sempre stato quel dolce mega arci goloso da prendere come dessert al ristorante, o da acciuffare al volo alla pizzeria vicino casa (buonissimi!) per portarli a cena da amici, qualcosa di off limits per me, ed è per questo che riuscire a prepararli è stata davvero una soddisfazione!! Fatemelo dire ragazze, è stato un divertente pomeriggio di pasticci che abbiamo passato insieme, fiduciosa non lo ero tanto ma sono piaciuti a tutti e ricevere tanti complimenti è stata la gioia che mi ha ripagato di tutto!!! Non necessitano di cottura e sotto sotto sono non sono neanche poi così difficili da fare, sopratutto se come me vi affiderete ai bignè già pronti del supermercato (avete ragione che non si fa ma non ce l'ho fatta!), e sono certa che a voi - che non avete niente in comune con una pasticciona come me - verranno decisamente meglio!! Chiedo perdono per la presentazione, certo è che non è elegante e chic come questo dolce si merita, ma la prossima volta andrà meglio, e ci sarà una prossima volta! Provateli anche voi, SONO UNA VERA LIBIDINE!!!





Profiteroles al cioccolato

Ingredienti x 12

per la crema chantilly:
500 ml di panna fresca
2 cucchiai rasi di zucchero a velo

per la ricopertura:
400 gr di cioccolato fondente
20 ml di latte fresco
200 ml di panna

Preparazione

Per preparare la pasta choux per i bignè che serviranno per la preparazione del dolce andare qui, mentre se si utilizzano quelli confezionati passare alla preparazione della crema chantilly per farcire i profiteroles.
In una ciotola capiente mettere 500 ml di panna fresca ben refrigerata mescolata con lo zucchero a velo; con uno sbattitore montare la panna fino ad addensarla (deve rimanere attaccata alle fruste senza colare). Con la crema ottenuta riempire tutti i bignè e poi porli in frigorifero chiusi in un contenitore ermetico o coperti con pellicola trasparente.
Dopodiché preparare la ricopertura al cioccolato. Mettere in una casseruola la panna e il latte, portarli a sfiorare il bollore, aggiungere il cioccolato tritato e mescolare fino a far scioglierlo completamente, si deve ottenere un composto liscio e privo di grumi.
Qualche immagine della preparazione:


Porre il composto in frigo a raffreddarsi, deve addensarsi al punto che riesca a velare i bignè rimanendo attaccato alla superficie. Tuffare i bignè, uno alla volta, nella crema al cioccolato e con l'aiuto di tue forchette prelevarli, farli scolare leggermente e disporli man mano nel piatto dove verranno serviti.
A piacere, guarnire con ciuffetti di panna montata.
Se non si consumano subito, mettere i profiteroles in frigorifero e tirarli fuori 15 minuti prima di servirli.





Dedico questo dolce a tutte voi e alla mia cara Morena, la sua sfida di questo mese non me la potevo proprio far scappare!!
Provate provate provateli..
....è impossibile resistere!!!!!!!

BUON WEEKEND A TUTTE VOI RAGAZZE!!
Un bacione grande grande, state bene!!!
A lunedi :)
Valeeeeeeeee




lunedì 14 gennaio 2013

Freddo freddo freddo = TORTELLINI IN BRODO!!

Ciao a tutte belle ragazze e uno stupendo inizio settimana a tutte voi!!
Nuovo giro, nuova corsa e nuova settimana, riprendendo piano piano i ritmi di sempre! Come state? Avete passato un bel fine settimana?? Io mio è stato un delizioso weekend di Shopping all' Outlet di Serravalle, in provincia di Alessandria, e chi conosce questo posto sa bene che paradiso sia per gli amanti dello shopping, chi è andato avrà sicuramente bene in mente l'elenco smisurato di marchi che ci sono e dei prezzi all'inverosimile!!!! Piacevole, divertente e intelligente shopping, mi sono lasciata tentare anche io dalle luminose scritte in bella mostra su tutte le vetrine (alias saldi) e mi ci sono buttata a capofitto, mi sono sentita un po come Julia Roberts in "Pretty Woman" con tante buste e bustarelle e, sopratutto  con un gran bel sorrisone stampato in faccia per gli ottimi acquisti intelligenti, mi basta paragonare il totale che avrei speso a quello che invece è uscito dalle mie saccocce! E vorrei aggiungere "finalmente" visto che è stato il primo anno da quando lavoro che sono riuscita a risparmiare per poter approfittare dei saldi e spendere poco e bene, e sono certa che molte di voi capiranno cosa intendo.
E voi, cosa mi raccontate di bello, vi siete riposate? E cosa avete cucinato di buono??

Dopo un'intera giornata fuori al freddo, e con una pioggerellina antipatica che ci ha fatto compagnia per tutto il giorno, ecco che non sono tardati ad arrivare starnuti e raffreddori..il fidanzato si è influenzato, io ci sono quasi, e niente è stato più azzeccato di regalarci un bel piatto caldo per la cena, ci ha davvero riscaldato e soddisfatto. Sto parlando dei tortellini in brodo, un'altro dei piatti più famosi e ricercati della nostra cucina, che in questa stagione è davvero un toccasana.
Per la prima volta ho provato a fare in casa il brodo vegetale rubacchiando la ricetta qui e il risultato è stato molto soddisfacente, tutta un'altra cosa rispetto al brodo rapido preparato con i dadi acquistati al supermercato, certo è che sono degli alleati in cucina e io per prima ne faccio uso, ma quando il tempo e gli impegni lo permettono provate a farlo anche voi, si può preparare in grandi quantità e congelarlo, e renderà ancora più gustosi i vostri piatti come anche gli arrosti e i risotti. Ma poi quanto fa bene con tutte le verdure e le loro vitamine??? E fatemelo dire, siete così brave a fare la pasta in casa che i vostri tortellini saranno un primo con i fiocchi, su questo non h dubbi! Io li ho comprati al pastificio sotto casa, buonissimi, ma sono certa che se li farete voi il piatto sarà ancora più speciale! Ma vediamo un po come si fa, con le temperature che ci sono fuori dalla finestra un pensierino ce lo farei fossi in voi...:)


Tortellini in brodo

Ingredienti x 4

1 patata
1 cipolla bianca
1 carota
1 costa di sedano
4 rametti di prezzemolo
sale grosso
500 gr di tortellini al prosciutto crudo

Preparazione

La prima cosa da fare per preparare il brodo vegetale è pulire tutte le verdure: lavare e pelare la patata, sbucciare la cipolla, lavare la carota dopo aver eliminato le due estremità, lavare il sedano e tagliarlo a tocchetti e lavare i rametti di prezzemolo (la mia panta è super generosa quest'anno). Riempire la pentola con almeno 2-3 litri d'acqua, mettere tutte le verdure, salare e portare a bollore; cuocere a fuoco minimo per un'oretta circa, fino a che il brodo non si sia dimezzato.
Una volta che il brodo è cotto scolare le verdure, filtrare il brodo con un colino a maglie fini e cuocervi i tortellini.
Servire in tavola caldi.





Auguro una stupenda settimana a tutte voi ragazze!!
La mia sarà molto impegnativa, domani pomeriggio ho un paio di commissioni da sbrigare e mercoledi e giovedi mi aspettano cicli di 2 ore di fila di guide, al solo pensiero svengo :) Ma ci aggiorneremo, of course :))
Non avrete mica intenzione di liberarvi di me???? ahahahahha!!

UN BACIONE GRANDISSIMO A TUTTE VOI,
Valeeeeeee


venerdì 11 gennaio 2013

^** La torta golosotta **^

HOLA FANCIULLE*
E' venerdi, venerdi venerdi venerdi!!!!!!!!
Scusatemi l'esordio da stadio ragazze, ma dopo la mia settimana che io definirei "da arrampicamento sugli specchi" sapere che è arrivato il venerdi a prendermi per portarmi via mi rende più felice di un terno al lotto! Oddio, non esageriamo..ma siamo lì lì eh! L'è stata davvero dura avere di nuovo a che fare con sveglie prepotenti che già dalle 6 suonano e suonano, le scorribande a lavoro, impegni, corse, occhiate furtive all'orologio, e dopo i Beati giorni di vacanze natalizie - e non so se avete notato la B maiuscola - riprendere la solita routine è stato come un dramma, saremo tutte nella stessa barca e mi capirete bene! Ma ora STOP..altolà tempo..l'unica cosa che devo fare e preparare armi e bagaglini e correre tra le braccia della mia dolce metà! E shhh, lo dico solo a voi..quando arriverò lui sarà ancora a lavoro e non ha idea di che cenetta con i fiocchi ho in mente :)

Ma non posso scappare via senza lasciarvi un'idea golosa, non sarei io, e poi è vero che abbiamo parlato di dieta  ma una dieta che si rispetti si comincia di lunedi! E per una torta così, garantisco, vale davvero fare l'ultimo strappo alla regola!
Segnatevi subito la ricetta della mia torta golosetta, potreste prepararla nel w.e. e far si che la colazione della domenica mattina abbia ancora un po di quello spirito vacanziero che si è portato via la Befana! E vi piacerà senz'altro come è piaciuta a noi, è la classica torta che accanto a una bella tazzina di caffè o inzuppata nel latte è una bomba!!! Soffice, golosa, con quel tocco di cacao che ci sta una meraviglia!
L'ho scovata qui qualche pomeriggio fa e subito mi sono voluta mettere all'opera, che poi in realtà doveva essere un ciambellone che poi in realtà doveva essere bicolore, ma poco importa..ho seguito la ricetta a puntino e il risultato è stato molto soddisfacente...è piaciuta anche tanto ai miei amici che sono rimasti be contenti di venirci a trovare e di beccarsi anche il dolce :)
Si mantiene morbidosa per giorni e quindi METTETEVI ALL'OPERA!!!!

...chi vuole la prima fettina??????


Torta al cacao

Ingredienti

400 gr di farina 00
50 gr di cacao amaro in polvere
350 gr di zucchero semolato
2 uova
250 gr di latte intero (io parzialmente scremato)
160 gr di olio extra vergine di oliva
1 bustina di lievito per dolci
1 bustina di vanillina
scorza grattugiata di un limone (io una fialetta di aroma al limone)
zucchero a velo

Preparazione

In una ciotola capiente montare le uova con lo zucchero fino a che l'impasto sia bello spumoso, poi aggiungere il latte, l'olio, la farina mescolata con il lievito e la vanillina, infine l'aroma al limone o, se si preferisce, la scorza grattugiata. Aggiungere anche il cacao e mescolare bene.
Imburrare e infarinare uno stampo (io teglia della Guardini di 26 cm di diametro) e versarvi l'impasto. Cuocere in forno preriscaldato a 170° per circa 50' verificando con lo stuzzicadenti per essere certi della cottura.
Lasciar raffreddare e, a piacere, cospargere e decorare con lo zucchero a velo.
Io ho usato una delle mascherine per torte della Silikomart, questa è una delle ultime due acquistate (l'altra è a forma di rosa):


Decorare la torta e servire.












Auguro una stupendo fine settimana a tutte voi ragazze!!!
Riposatevi, divertitevi e mi raccomando fate le brave ^^

Un bacione grande grande,
Valeeeeeeeeeee



martedì 8 gennaio 2013

2013: SI RIPARTE...alla faccia dei Maya!

Ciao ragazze!!!!
Buondì, buon pomeriggio e una stupenda giornata a tutte voi!!!!
Come state ragazze, ma come state?????
Che emozione il primo post dell'anno nuovo, mi fa davvero uno strano effetto... E che bello salutarsi tutte augurandosi buone feste (anche se purtroppo, i miei, sono stati auguri molto frettolosi) e ritrovarsi di nuovo più serene e riposate, cariche e ricche di buoni propositi per l'anno nuovo..

Spero che abbiate passato delle stupende giornate amiche care, che queste feste siano state felici per tutte voi.. Io sono stata benissimo e, nonostante quel velo di malinconia che arriva con la fine delle feste, posso ben dire che sono stata così felice per tutto al punto che l'unica cosa che vorrei è poter far tornare indietro il calendario e ripartire dal pomeriggio che, allegramente e quasi inesperti, io e il fidanzato addobbavamo l'alberello! Eh si, proprio così!
Sono state delle belle giornate all'insegna del puro buonumore che ho passato con la mia famiglia con la quale ho trascorso il Natale con la stessa gioia di quando ero piccina, con lui, il mio cuore, nella nostra casetta vivendo la nostra semplice e felice quotidianità, e con gli amici che se veri sono un tesoro prezioso!
E mi auguro con tutto il cuore che sia stato così anche per voi..

Ma ahimè, le vacanze sono finite anche per me e si riparte, si riaprono i battenti 'siore e 'siori!! Diciamo anche che è stata una partenza traumatica con la mia sveglia che stamattina cantava beatamente già dalle 6 (grrrrrr!!!) ma si deve pur ricominciare!

Un nuovo anno è iniziato (alla brutta facciazza dei Maya e di chi ci vuole male ^^ ) e i buoni propositi sono arrivati puntuali! Magari riprendere la dieta (oh beata dieta!), la patente, e il proposito più grande ossia la serenità, ora e per sempre!!!
Voi ci sarete a farmi compagnia vero?? Sarà un nuovo anno di blog, chiacchiere, amicizia e di tante cose buone :)

E gli ultimi auguri lasciatemeli fare dai, suvvia!!
Per un nuovo anno ricco di cose belle e felici a tutte voi e anche a me :))))

Vi lascio con alcuni scatti delle mie feste e noi ci vediamo prestissimo, non vedo l'ora di mostrarvi una golosissima idea..e te pareva!



Un abbraccio forte forte a tutte voi,
Valeeeeeeeeee