giovedì 31 maggio 2012

Una mozzarella tutta italiana!

Ciao amiche blogghine e non!!
Ohmamma che caldo che fa!!!! Lo so che non è elegante lamentarsi sempre ma un giorno piove e l'altro ci ritroviamo catapultate nell'estate, uno il tempo fa le bizze e l'altro ci siamo dentro fino al collo!! O-ohhh come sarebbe bello se anche qui a Torino ci fosse il mare, adesso ragazze mie non avrei dubbi su dove essere.. sicuramente sdraiata sul mio asciugamano con un bel drink in mano e tanti buoni propositi per la tintarella..;) Spero tanto di potermi rifare dell'estate scorsa anche se con il nuovo lavoro del fidanzato chissà..mah..(non vi ho raccontato nulla per scaramanzia..) ma in ogni caso ragazze son certa sarà un estate INDIMENTICABILE..
E io nell'attesa l'ho voluta portare in tavola così, con freschezza e leggerezza...

Una ricettina veloce da proporvi, veloce da preparare e ancora di più a mangiarla in un boccone perchè quando arrivo da lavoro dopo la mia bella dose di afa fuori son proprio questi i piatti che vado cercando..perchè sono freschi e buoni, perfetti per mantenersi leggeri e combattere le calde temperature!
Prendete anche voi al volo questa idea proprio come ho fatto io dalla mia cara gerbilla golosa che ha consigliato la mozzarella tricolore per lo sfizioso spuntino di mezzanotte che stiamo facendo tutte insieme, e non solo è perfetta per un languorino notturno ma anche per un pranzo estivo! Brava amica mia!! ;)
Un very italian look per questa mozzarella che fa parte delle 108 ricette arrivate per il contest mio e di Vanessa e io colgo l'occasione per ringraziarvi tutte, saranno delle idee che non mi farò certo scappare visto che io e il moroso siamo dei fan dello spuntino di mezzanotte!!! E già la vedo dura ma ci penseremo dopo tanto c'è tempo fino al 16 giugno..pfiù pfiù..:DD
Ma ora torniamo a noi, dicevamo..una mozzarella spiezzata in due, insalata e pomodori e subito a tavola...


Mozzarella tricolore

Ingredienti x 2
(io e il moroso)

2 mozzarelle (io light)
insalata in foglie
un pomodoro
origano
olio extra vergine di oliva
sale
pepe

Preparazione

Tagliare orizzontalmente le mozzarelle, su una metà disporre una foglia di insalata e una di pomodoro e chiudere con l'altra metà della mozzarella formando un sandwich.
Spolverare, a piacere, con l'origano, poi salare e pepare.
Un giro d'olio evo e la mozzarella è pronta!




Mozzarella insalata e pomodoro sono i magnifici 3 delle insalate e questo è un modo scherzoso e fantasioso per portarla in tavola, magari anche con un po di scenografia nel piatto, son certa sarete più brave di me!
E' colorata e allegra e io vi consiglio di prepararla, piacerà un sacco anche ai bambini e magari saranno proprio loro i piccoli chef a cui spetterà imbottire le mozzarelle!
E così l'estate è in tavola!!!!!!
Grazie ancora a lei e a tutti voi per le belle ricette che ci avete lasciato, ne aspetto tante altre eh!!!

E appena avete un momento ragazze fate un salto da
Rita, o Tiziana o da un'altra delle tante amiche che nel proprio blog stanno divulgando notizie preziosissime per aiutare le tante persone colpite dal terremoto in Emilia..qualcosa tutte insieme possiamo farlo..e speriamo che presto torni la "normalità"..


Baci a tutte voi ragazze e buon pomeriggio,
Valeeeeeee








37 commenti:

  1. Ti capisco benissimo.. ultimanente sono una lamentela continua epr colpa del tempo.. poi penso alle povere persone dell'Emilia e mi dico.. io son fortunata! vabbè... ottima insalatina la tua! baci cara

    RispondiElimina
  2. @Claudia: hai ragione Claudia! Non è elegante lamentarsi sempre con tutto ciò che ci sta accadendo intorno..ma come dicevo, speriamo che torni presto la normalità.. Buon caldo allora e baci carissima ;))))

    RispondiElimina
  3. Che allegra presentazione per un piatto tutto Italiano!!!!!!!!!!!!
    Ma sai che qui in Calabria ancora l'amato caldo non è proprio arrivato....ma l'insalata sfiziosa comunque rimane perfetta anche per cercare di rimettersi in forma in attesa del mare
    Un bacio grande Vale e grazie dell'informazione andrò a dare un'occhiata

    RispondiElimina
  4. che dire, un bel paninetto freschissimo che vorrei tanto avere ora!!!!

    RispondiElimina
  5. che buona la mozzarella d estate!!! ma tu torni a casa a mangiare in pausa pranzo?scusa se sono indiscreta ma ho sempre bisogno di idee x il pranzo in ufficio ;-) se torni a casa come nn detto :-)
    baci, francesca

    RispondiElimina
  6. Ma che bella presentazione per questa fresca mozzarella!!!
    Anch'io mi lamento del tempo perchè vorrei andare al mare......e poi penso alle persone dei paesi terremotati e spero che torni la serenità e la normalità anche per loro.
    Baci

    RispondiElimina
  7. Ehssì fahaldo (mò parlo fiorentino..) comunque la tua mozzarella mi piace assai, mi era piaciuta già dal Gerbillo goloso! Very italian style!
    a presto:**

    RispondiElimina
  8. Un panino fatto con la mozzarella ;-)... geniale nella sua semplicità. Poi io adoro le mozzarelle e le burrate, se non fossero così caloriche le mangerei anche tutti i giorni e non mi stancherei mai.
    Tesoro, ma per partecipare al tuo contest devo per forza pubblicare sul mio blog la ricetta?

    RispondiElimina
  9. Buona la mozzarella gnammm
    bella fresca
    Buon W.E cara baci

    RispondiElimina
  10. CIao vale bella,
    come stai?!
    Pronta per il w-end?!
    Un abbraccio e ps: c'è un pensierino per te sul mio blog!
    bacioni
    serena

    RispondiElimina
  11. Bel piatto!!! fresco, leggero e veloce,proprio come piace a me!!

    RispondiElimina
  12. Ciao Vale come va? sono tornato a trovarti, finalmente sembra arrivata la bella stagione. La mozzarella tricolore è perfetto per questa stagione, io me ne mangerei due. Vale ti invito molto volentieri al mio caffè.. ho appena sfornato un piatto a di coniglio. Tu e le tue amiche venite su http://ilcaffèdezìNanni.blogspot.com Vi aspetto numerosi, con affetto Giovanni

    RispondiElimina
  13. finalmente il caldo e questa mozzarella è perfetta!

    RispondiElimina
  14. @Renata: mia cara Renata è proprio così! Con queste insalate leggere ci faremo trovare in forma per l'estate in arrivo e ammetto che non vedo proprio l'ora!!! Intanto godiamoci il we appena arrivato!! Un abbraccio cara

    @Stefania: te lo spedisco Stefy, facciamo anche due va perchè è così buona che si mangia in un boccone!!!

    @Francesca: ciao Francesca! No, perchè finisco di lavorare nel primo pomeriggio e pranzo sempre a casa..ma mica è male come idea per l'ufficio! Si "scarrozza" facilmente ed è estiva, te la consiglio! Poi con il mare in vista è bello tenersi leggere con gusto e i panini in ufficio li sposterei a data da destinarsi ;) Grazie per essermi passata a trovare, ciau ciau

    RispondiElimina
  15. Ciao carissima! Bhè, è proprio un bel piatto italiano! Fresco e salutare ma, come al solito, io ci toglierei quel verde insalata... cosa ci posso fare se la croccantezza delle foglie mi fa pensare di mangiare le cimici??????!!!!!!
    Ma il resto lo mangerei in un boccone!
    A presto piccola mia!
    Un bacione!

    RispondiElimina
  16. @Laura: grazie Laura* Godiamoci di più la vita visto che in un soffio tutto può volare via, è quello che ormai mi sto ripetendo da giorni.. Prendi al volo la mozzarella cara e un bacio anche a te!

    @Tantocaruccia: fa tipo eh??? Bella e buona, poi il tocco tricolore ogni tanto ci va!!! Grazie Claudia, a presto e buon we*

    @Rita: è vero cara, io anche le mangerei sempre sopratutto in questo periodo, sono così fresche, ma mi butto su quelle light almeno un mezzo occhio per le calorie lo posso chiudere ;) Carissima innanzitutto se parteciperai ne sarò tanto felice! E visto che il tuo blog non è di cucina e capisco va anche benissimo se me la invii via mail, che ne dici?? In ogni caso ora sono tanto ma tanto curiosa e non vedo l'ora di vedere lo spuntino della mia dolce amica Rita :))) Ti aspetto ehhhhhhh!!! Grazie mille, un bacione e passa un buon w.e..smack

    @Anna: si Anna, proprio le cose che piacciono a me!! Buon w.e. anche a te cara e un grande bacio!!

    RispondiElimina
  17. Ma quanto sono buone le insalate estive??? Pochi ingredienti per un piatto fresco e ideale x non appesantirsi troppo soprattutto se dopo bisogna riprendere a lavorare!!!
    Un Kiss Vale bella e grazie x la segnalazione dei due blog.

    RispondiElimina
  18. ahhhhh i colori, i sapori e i profumi della nostra BELLISSIMA Italia *__* bravissima Vale :-D grande qualità!!!!!! un bacione e buon fine settimana :-******

    RispondiElimina
  19. So cosa mangiare stasera...

    Grazie, Vale.

    RispondiElimina
  20. sfiziosa la tua mozzarella! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  21. lo sai oggi ho mangiato questo piatto lo adorooooo

    RispondiElimina
  22. idea carinissima Vale!...io in estate mangerei tutti i giorni pomodori e mozzarella! :)!
    Un abbraccio bella!!!

    RispondiElimina
  23. Anche da noi la temperatura si è alzata, ma ancora non siamo certo ai livelli di doversi lamentare per l'eccessivo caldo. Diciamo che si sta bene adesso.
    Visto che la stagione del mare si sta avvicinando a una velocità doppia rispetto a quella che avrei bisogno per rimettermi in forma devo decidermi a cominciare a smangiucchiare insalate.
    Lattuga, pomodoro e mozzarella è la mia preferita in assoluto.
    Buona domenica!

    RispondiElimina
  24. @Serena: bella Sere grazie!! Sei carinissima!! Passo subito da te e intanto ti auguro una buona giornata carissima..smakkete!!! :DD

    @Zenzero blu: quelli perfetti per queste giornate calde cara!! E approfittiamone che son troppo buoni!!

    @Giovanni: ciao Giovanni, come stai? Passo subito a trovarti, non posso perdermi i piatti buoni che escono dal tuo simpaticissimo caffè.. Un bacio grande e buona giornata

    @Nonna Papera: si cara, una perfetta mozzarella anti caldo!!!!

    RispondiElimina
  25. @Morena: carissima tu andresti proprio d'accordo con il mio ragazzo!! Mi "vuole" sempre ricordare che lui non è una capra..ahah..io senza insalata invece non riuscirei a stare!! Ma va bbbene, all'insalata ci penso io e il resto della mozzarella è tutto per te!!
    Bacione tesorina*

    @Federica: giusto Fede, infatti è una bella soluzione anche da portare in ufficio. Dobbiamo rimediare al caldo con piatti freschi e estivi e questa mozzarella casca proprio a pennello!!
    Un grande bacio tata e buon pomeriggio

    @Giovanni: grazie Gio ;) Una mozzarella buona e tutta italiana, quel tocco tricolore ci sta alla grande!! Un bacio carissimo e scusami l'assenza, passo subito a sbirciare le cose buonissime che hai preparato in questi giorni. smack smack :D

    @Gianna: preparata la mozzarella Gianna? Vero che è bella buona e fresca?? Un bacio

    RispondiElimina
  26. @Silvia: grazie Silvia, un abbraccione!!

    @Giovanna: davvero?? Hai fatto benissimo, è un piatto perfetto per queste giornate calde..BRAVA!!

    @Delizia Divina: si prepara così in fretta che quasi quasi un pensierino per una cena leggera lo farei..;) baci

    @Emanuela: a chi lo dici cara Manu!! Io campo a insalate in estate e sono deliziose!! Quindi non lasciarti scappare l'idea e vedrai che buona questa mozzarella!! Un abbraccio anche a te bellissima!!

    @Ilaria: eh cara Ila il problema è che qui il mare non c'è altrimenti avevo trovato il mio più bel passatempo! Ma c'è tempo, sarà un estate tutta di sole e mare! Anche io adoro le insalate e ho voluto subito provare la mozzarella così..te la consiglio, è davvero bella e buona!! Un bacione grande carissima*

    RispondiElimina
  27. Grazie!!!!!Quanto amo la mozzarella...mi e' piaciuta l'affermazione light....ma esiste pure la mozzarella di bufala light....perche' io non ne conosco!!!!!Non mangio mozza da parecchio e mi manca!!!!!!Perche' le cose piu buone fanno sempre ingrassare??????Non e' giusto non trovi!!!!!!!Raffaella

    RispondiElimina
  28. Straordinaria! L'hai fatta proprio bene :-)) Sono felice di aver contribuito anch'io al tuo spuntino...hihi. Buona serata!!! Corro a pulire le conchiglie recuperate ieri in spiaggia :-) era da marzo che aspiravamo al mare...e solo ieri ci siamo riusciti! Che impresa!!!

    RispondiElimina
  29. l'ideale con con questo caldo...che bontà!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  30. Qui caldo ancora lo sto aspettando uffi !!! Pero ' questa ricetta mi piace anche con il frescolino:-) buona e veloce !!! Bacioni

    RispondiElimina
  31. @Raffaella: eh si, trovo anche io che sia così e quando non si può chiudere un occhio almeno fiondiamoci su quelle light no?? Quella di bufala non so se c'è (mamma quanto è buona!!) ma quella normale esiste light quindi un pensierino ce lo farei, è freschissima!!
    Un bacione Raffaella e buona serata

    @Gerbillo goloso: e me lo dici pure??? Che amica sei!!!!!!!! aahah, scherzo!! Be beata te!! Hai visto la mia mozzarella tricolore?? Ho fatto proprio bene a rubartela, mi è piaciuta un sacco e visto le temperature temo proprio che tornerà spesso sulla mia tavola! Grazie! Un bacio cara*

    @Ale: davvero Ale, un ottimo rimedio ammazza caldo ;)

    @Ombretta: si si è una bella idea e la consiglio a tutte voi!! E vedrai che il caldo arriverà, qui è esplosa già l'estate ;) bacioni anche a te*

    RispondiElimina
  32. Appena arriva la bella stagione questa è la ricetta giusta!!!

    RispondiElimina
  33. un saluto e un abbraccio forte forte :D

    RispondiElimina
  34. E' veramente una bella soluzione!
    Un bacione

    RispondiElimina
  35. @La creatività e i suoi colori: esatto!! Giusta, fresca e colorata!!

    @Stefania: ricambio con mooooolto piacere cara, smack!!

    @Grazia: grazie Grazia, bacione anche a te

    RispondiElimina
  36. Buonissima.... complimenti per la presentazione, sembra ancora più appetitosa ;-)
    Baciiiiiiiiiiii

    RispondiElimina