martedì 23 ottobre 2012

Ciao fanciulle!!!!!

CIAO SPLENDIDE FANCIULLE!!!
Un ciao gigantesco a tutte ragazze!!! Ma che bello essere tornata tra di voi alle nostre chiacchiere, inutile dire quanto mi siete mancate!! Grazie ragazze per i vostri messaggi, e mail e offerte di aiuto per la mia scomparsa, eheheh, mi è dispiaciuto allontanarmi e farvi stare in pensiero e vi ringrazio di cuore per l'affetto che mi dimostrate ogni giorno di più.. Sono viva, sana, vegeta, va tutto benone, tutto ok, tutto va proprio come deve andare..e sono felicissima di essere tornata dopo la mia classica influenza che puntualmente, stang, mi ha sgamata subito e di nuovo finalmente in pace con la tastiera del mio pc!!! Eh si, perchè di punto in bianco quella cosa lì piena di tastini, evidentemente stufa di essere picchiettata tutti i giorni tutto il giorno, sopratutto dalla sottoscritta con delle unghie belle e lunghe, se n'è andata in sciopero decidendo di depennare delle lettere dall'alfabeto per la serie cancelliamole che 21sonotroppe, le poverine se ne sono andate facendomi ritrovare a scrivere frasi ai confini dell'impossibile e..il resto che ve lo dico a fà!!

Ma sono tornata ragazze e sono tuta per voi, mi siete mancate!! Tantissimo!!
Vi siete mica dimenticate della vostra foodblogger da strapazzo??? :)

COMUNICAZIONE DI SERVIZIO: nonostante la mia latitanza "forzata" la mia cucina non è andata in stand by manco per un momento, manco col pensiero, e non avete idea delle cose buone che ho da mostrarvi.. Sarebbe stato stupefacente rientrare in dolcezza con un be dolcino ma visto la carrellata di compleanni che mi aspettano (il mio/poi quello del moroso/cognato/nonna) son certa che, impegni permettendo, qualcosa di goloso dal mio forno uscirà sicuramente!
Oggi, invece, ho una delizia salata da offrirvi, e sempre di torta si tratta fanciulle!
La ricetta arriva dalla mia carissima amica Morena, e per me carissima lo è davvero tanto...è un vulcano di dolcezza e simpatia, la sua cucina virtuale è ricca di cose buone e poi che feeling che si è creato da subito con lei... Quando ho visto la sua torta salata al salame e formaggio le ho detto che l'avrei preparata al più presto (e credimi cara che non è l'unica ricetta che ti ho rubacchiato eheh!) e così è stato! In una sola parola?? Eccellente!! Di torte salate non ne ho preparate poi molte ma ogni volta che ne sfornavo una nuova, nonsocomemai, ma mi piaceva più dell'altra e questa non è stata da meno! Per convincervi a provarla vi dico solo che per non finirla tutta in una cena e in sole due persone ne ho dovute nascondere un paio di fette..che comunque il moroso si è postato l'indomani a lavoro..:)
Anche se ho seguito alla lettera la sua ricetta la riscrivo qui per comodità..
E ancora grazie mille tesoro, per l'ottima idea che mi hai dato e per i tuo messaggio, lo sai che ti voglio bene vero?????


Torta salata al salame e formaggio

Ingredienti

un rotolo di pasta sfoglia rotonda
1/2 etto di salame Milano
metà scamorza affumicata
una mozzarella
2 uova
mezzo bicchiere di latte
sale
pepe

Preparazione

In una terrina sbattere le uova con il latte, aggiungere un pizzico di sale e un po di pepe. Stendere il rotolo di pasta sfoglia in una teglia rotonda rivestita con carta da forno. Ricoprirla con la mozzarella e la scamorza tagliate in fettine sottili. Aggiungere sopra le fettine di salame.
Ricoprire il tutto con l'uovo sbattuto.
Rigirare verso l'interno i bordi della pasta sfoglia.
Qui le immagini della preparazione:




Cuocere in forno preriscaldato a 180° per 25',30'.
E la torta è pronta, una vera squisitezza!!





Voglio ringraziare ancora Morena per questa bella ricetta e un grazie speciale anche ad altre tre fanciulle, Donatella, Manu e Barbara, per avermi donato questi premi che mi ha fatto nuovamente molto piacere ricevere e che come sempre dono a tutte voi: grazie carissime**











E poi mi sto chiedendo da giorni una cosa e nel farlo mi rivolgo a un certo anonimo di nome Jessica...  Mi chiedo che senso ci sia a lasciare continui commenti anonimi insignificanti e noiosi senza contare quanto siano ripetitivi e talvolta offensivi, che gusto ci sia a interagire con un blog che non si stima e sopratutto mi chiedo che soddisfazione si provi a scrivere per poi vedere i propri commenti cancellati.. Ho sempre detto che siete tutti i benvenuti nella mia cucina, parlo della "mia" cucina virtuale che però va solo avanti grazie a voi e al riscontro che mi regalate tutti i giorni con affetto..non ho mai preteso di piacere a tutti e di ricevere sempre parole carine, non ho mai preteso di ricevere sempre commenti positivi o che le mie ricette vi dovessero piacere a tutti i costi anzi, ho sempre richiesto la vostra sincerità, anche critiche, fondate, che mi facessero migliorare la dove potevo avere delle mancanze.. Ma così, il senso dov'è? Si diventa solo noiosi e si rovina il lavoro di chi in quello che fa ci mette il cuore, e di questo, chi mi conosce, penso se ne sia accorto e sopratutto la trovo una mancanza di rispetto anche verso di voi..
Mi spiace ma, se questa persona continuerà (prima con altre blogger, ora con me e chissà ancora con chi) sarò obbligata a mettere il blocco verso i messaggi anonimi, non vorrei ma sono obbligata, e ne approfitto per chiedervi se potete spiegarmi come fare! Chiedo alle amiche e amici che mi seguono senza avere un blog di scrivermi tramite e-mail e sarà ancora più contenta di rispondere, mi spiace ma è così per colpa di qualcuno! E scusatemi per lo sfogo ragazze, ma ci tenevo a spendere due paroline al riguardo!

Vi abbraccio fortissimo carissime, ancora più di tutte le altre volte!
E scusatemi ancora per l'assenza..
Sono tornata e sono tutta per voi, piano piano verrò a trovarvi tutte!
Passate una splendida giornata,
Valeeeeeeee

37 commenti:

  1. Cara vale, infatti mi chiedevo dove fossi finita .. immaginavo fossi stata impegnata ma di certo non con l'influenza! ;) Per il resto, dici bene, non si può mica piacere a tutti quanti ma questo non autorizza le Jessica del web a disprezzare o a lasciare commenti idioti. Va' poi a capire a che pro. Un abbraccio mitica vale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dimenticavo: ho in corso un giochino mangereccio, ti va di partecipare?! lascio direttamente il link http://sfizievizi.blogspot.it/2012/10/gioco-loacker-che-bonta-pronti-ad.html
      grazie vale!

      Elimina
  2. Mi dispiace per l'influenza, mannaggia :( l'importante è che ti sia ripresa! E che anche la tastiera sia guarita :D le pizze rustiche sono sempre una migliore dell'altra, ma come si fa a resistere? Cara Vale, invece a resistere a questi commentatori cretini ce la fai eccome: noi sappiamo come sei, e lei sarà solo una rosicona. io penso che chi perde tempo in questo modo non ha una vita propria da vivere. Tu ce l'hai, eccome! Una vita solare e allegra come te :) UN bacione!

    RispondiElimina
  3. volevo commentare la torta al salame, favolosa ma per me veleno lo sai..., ma da annotare per periodi migliori...!
    ma poi ho letto fino in fondo il tuo post e che rabbia leggere che ci sia gente così...rompiscatole..! ufff hai ragione. ma se non mi stimi o non ti piaccio...A R I A !!!
    vedrai ciccia che poi si stuferà!
    ciao splendida Vale, per mettere il "filtro!" ai commenti se non hai scoperto come si fà mandami una mail che te lo spiego è facile! (se ci riesco io!) bacioni vale ma tanti tanti tanti! <3

    RispondiElimina
  4. Ecchite qua!!! passano i giorni e a volte una nemmeno si rende conto del tempo che passa dall'ultima postata! son troppo rincojonita!! Son contenta che stai bene .-) e che ti sia ripresa! Son stata mezza influenzata anche io la scorsa settimana!!! Ottima questa torta salata.. molto.. molto stuzzicante col salame!!!!! un abbraccione

    RispondiElimina
  5. Io ne assaggio volentieri un pezzo ;-) la pizza sempre od ogni ora e munito!!!!

    RispondiElimina
  6. Ciaoooo cara e ben tornata! Sono contenta che stai bene! Questa torta salata è favolosa, semplice e veloce come piace a me.
    Un abbraccio
    Ciao

    RispondiElimina
  7. Ciao Vale e bentornata, e con che splendida torta rustica, con il salame davvero troppo buona!!!Se ti serve una mano per mettere il blocco ai commenti fammi sapere che te lo spiego!!Bacioni!!!

    RispondiElimina
  8. Ciao Vale hai finito le ferie? la tua torta salata è stupenda! Sei tornata proprio alla grande. Grandi baci Giovanni

    RispondiElimina
  9. Bentornata , mannaggia l'influenza!!Favoloso questo rustico sfizioso col salame , mamma che bontà!!
    bacioni!!

    RispondiElimina
  10. Bentornata Vale,un grande rientro con questa delizia :-)

    RispondiElimina
  11. Vale mi stavo preoccupando, ma mi ero appuntata di venire a farti gli auguri per il tuo compleanno se non ti si evdeva sul blog. un bacione

    RispondiElimina
  12. questa torta salata è fantastica, io che adoro il salato questa me la mangerei tutta!! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  13. Ciao Vale, bentornata, la tua torta e' di un goloso impressionante... lòa preparero' per un aperitivo. Buonissima!

    RispondiElimina
  14. bentornata carissima!!!mi sei proprio mancata...
    chissà che buona questa TORTA SALATA..DA PROVARE DI CICURO!!!

    RispondiElimina
  15. CHE BELLE CHE SIETE!!!!!! :)

    @Serena: dolcissima eccomi qui! Finalmente, ancora adesso non posso fare a meno di fazzolettini et simili ma almeno mi sono ripresa e son proprio contenta di essere tornata! Ah questa anonima! Mica si deve piacere a tutti ma se non ti piaccio per quale motivo mi stai sempre appresso?? Va a capire la stupidità.. Vengo subito a vedere tesoro, son proprio curiosa! Ti abbraccio forte

    @Valentina: grazie cucciola! In effetti lo penso anche io, se hai tutto questo tempo da sprecare e se non trovi nulla di più importante da fare evidentemente la tua vita è così povera che un passatempo divertente lo devi pur trovare! E lei si diverte tanto a quanto pare! Ma dopo le parole di oggi ci sarà sol più indifferenza! Voi mi conoscete e son contenta per quello che pensi di me, lo sai quanto ti sono affezionata, e vado avanti come sempre..tra chiacchiere, risate e bontà come questa torta! Che bona che è Vale, serviti pure :) Un bacione grande grande e grazie!!!

    @SimoCuriosa: carissima grazie!! Mi sono subito segnata come fare e alla prossima carrellata di messaggi inutili non ci penserò due volte a mettere il filtro, mi spiace ma è così! Cmq, hai visto che sei diventata bravissima e sai fare tutto :) Viene rabbia anche a me ma penso che l'indifferenza sia peggiore.. Ma si dolce Simo favorisci anche tu che questa torta è una vera squisitezza!
    Un super abbraccione!

    @Claudia: Claudietta cara ciaoooo!! Neanche io pensavo di assentarmi per così tanti giorni eppure..ma finalmente son qui! E tu come stai? Ora si riparte e son contenta piaccia anche a te, visto che anche tu le adori non puoi di certo fartela scappare!!
    Un bacione grande grande, buona serata cara!!

    RispondiElimina
  16. @Gioia: favorisci Gioia che è una bontà, non si può mica resistere!!!! ciaooo*

    @Ribana: ciao cara! Super veloce e deliziosa, e vedessi come sparisce anche in fretta..:) Provala! ciao, un grande bacio!!

    @Rossella:: ciao cara, c'è un pezzetto anche per te! Felice che ti piaccia e si, con il salame è davvero squisita.. Grazie, mi sa proprio che se continua così lo metterò sto benedetto filtro..uff.. Bacione!!

    @Giovanni: grazie Giovanni, buona eh?? Che ferie, ma magari :) Solo influenza e tanti impegni ma per fortuna ne sono uscita viva :)
    Un bacione grande a te!

    RispondiElimina
  17. @Anna: grazie carissima, come stai? La devi provare anche tu, son certa ti piacerà e farà la stessa fine che ha fatto da noi, sparita in un momento :) Un super abbraccione!!

    @Giovanna Pisano: grazie cara, un ottimo rientro salato :)

    @Stefania: che cara che sei Stefy, ti ringrazio.. Finalmente sono di nuovo nel mio blogghino ma guarda che gli auguri li aspetto lo stesso eh ahhahaha Ti abbraccio fortissimo*

    @Silvia: c'è anche per te Silvia!! Siamo in due ad amare queste chicche salate, fatti sotto!!!
    Un abbraccio a te

    @Lara: è perfetta per l'aperitivo cara, vedrai che bella figura che farai! Fammi sapere..un bacione grande*

    @Barbara: tesoro anche tu e tantissimo!! Grazie ancora mille per il premio, ma quanto ti adoro??? Provala e vedrai che bbbbona :)
    Ti abbraccio fortissimooooo*

    RispondiElimina
  18. ho letto gli ingredienti e me li appunto, adoro le torte salate!
    è proprio iniziato l'autunno con i raffreddori:-(
    che noia!!!! però basta accendere un pochino il forno e torna ilbuonumore

    RispondiElimina
  19. Vale ben tornata! Mi chiedevo che fine avessi fatto...un bacione cara e complimenti per la ricetta!

    RispondiElimina
  20. Buongiorno Vale!!!!!!!!!!!!!!! Sono Sissi e stavo cominciando a preoccuparmi seriamente!!!!!!!!!!!!!!!!! Di questo passo,si sarebbe parlato di te al programma "chi l'ha visto"!?!?!?!?!?!?
    Buona la torta salata!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  21. Ciao Vale, bentornata! E speriamo che quella brutta influenza sia passata per sempre.. Ma quanto è bella questa torta!? YUmmy.. Non so il genere di commenti, ma io penso sempre che il blog è nostro e, giustamente, ci mettiamo quello che piace a noi.. se proprio non ti piace non venirci, è talmente vasta la blogosfera... Mah.. Male che fa puoi sempre mettere la moderazione dei commenti, è un modo buono per "filtrare"
    A presto:**

    RispondiElimina
  22. ben tornata! Sono stata colpita anch'io dall'influenza...non riuscivo a cavarmela e ho avuto anch'io problemi con il pc. Non sarà lo stesso virus che gira al nord? Per fortuna le nostre cucine vanno avanti ormai da sole :-P splendida questa torta salata, sembra una pizza! bacioni

    RispondiElimina
  23. Ciao tesorooooo!!!! Ma che bello sapere che stai bene!!! Ero davvero preoccupata, e lo sai... ti ho scritto in privato perchè volevo che sapessi che in caso di bisogno io sarei arrivata di corsa da te!!!
    E non hai idea di che grande soddisfazione leggere le tue parola... sono felice che la ricetta ti piaccia ma soprattutto sono fiera di averti conosciuta e di sapere che mi vuoi bene!!! Te ne voglio tanto anche io e spero davvero che quell'anonimo si sia stancato... io sono convinta che sia un maschietto! Di malati mentali ce ne sono tanti...
    Ma adesso, mi raccomando, non farmi più stare in pensiero, non abbandonarmi per troppo tempo!!! Ti abbraccio forte fortissimo!!!

    RispondiElimina
  24. ahhhhhhh bellaaaaaaaaaaaa sei mancata ok..ma sei tornata alla stragrandissima questa torta salata mette fame a guardarla...ok le ricette sane,con le verdure..ma ogni tanto ci vuole anche qualcosa di piu' sfizioso no? su cosmovetto hai perso un paio di puntate e un nuovo sondaggio:)))un bacione grande!

    RispondiElimina
  25. CHE MERAVIGLIA MI HAI FATTO VENIRE L'ACQUOLINA BRAVISSIMA

    RispondiElimina
  26. @Pallina: proprio vero cara! E con questa delizia tutti i malanni scappano via, provala e vedrai! Un abbraccione!

    @Arianna: e non sarebbe l'unico eheheh!!!

    @Manu: ciao cara Manu! Grazie, sono sopravvissuta! Tu tutto bene? Un bacione grande grande anche a te*

    @Sissi: aahaha Sissi ma ci pensi a come mi avrebbero presentata??? "folle foodblogger sparisce improvvisamente dal web, sono in corso le indagini." ahaah, me la sono scampata va! :) Bacioni!!

    @Nonna Papera: una squisitezza Cri!!!!

    RispondiElimina
  27. @Tantocaruccia: Claudia cara è proprio così, se tutti i blog fossero uguali che gusto ci sarebbe?? E poi, come ho già scritto, non si può piacere a tutti ma questo non autorizza a rompermi l'anima! Se mi "cerchi" sempre, sotto sotto non puoi più fare a meno di me...eheh Ma consoliamoci con questa torta che è una bontà e fa dimenticare tutto, raffreddori antipatici compresi! Ti abbraccio forte cara!

    @Gerbillo goloso: carissima mi sa proprio di si ma è meglio che vada a farsi un giro che ero davvero ko!! E tu come stai? Vanno avanti da sole e sfornano una squisitezza dopo l'altra..:p Un bacione bellissima!

    @Morena: cucciola non hai idea di quanto mi abbia fatto piacere il tuo messaggio e di quanto sia contenta della nostra amicizia e del buonumore che mi regali ogni volta! Sei stata carinissima e lo sai che è così anche per te.. Dici che è un maschietto? Mmm, in ogni caso è un gran pirlotto come dici tu :) Ma si stancherà.. Tesoro ti abbraccio fortissimo e ti auguro una splendida serata, mi serve solo un attimo per riprendere in mano tutto e tornerò la Vale di sempre :) ps la torta ci è STRApiaciuta e il moroso ha già fatto le richieste per il bis!!!! Baci stella!!

    @Silvia Vettori: ciao carissima!! Tranquilla che appena ho un attimo vengo a sbirciare per recuperare tutto :) Son contenta ti piaccia, è davvero una tentazione.!!! Un bacione grande Silvietta!!

    @Giovanna: grazie Giovanna!!

    RispondiElimina
  28. L'importante è che tu sia guarita: lo so che con l'influenza ci si sente uno straccio (ci sono già passata pure io quest'anno) ma con una torta salata del genere ci si sente subito meglio!
    Mi dispiace che una mia omonima ti stia infastidendo :-(

    RispondiElimina
  29. Ora sei qui...e'questo che conta...non lasciarci piuuu'!!! abbiamo bisogno della tua splendida torta salata...bacioni piccolina ^^

    RispondiElimina
  30. Mu chiedevo dove fossi finita!!!! In realtà ho pensato tipo ad una fuga d'amore con il tuo uomo in qualche posto tropicale!!!!;-)
    Vabbè ora sei di nuovo operativa e tra noi!!!
    Rubo uno spicchio e ti bacio forte ;-)

    RispondiElimina
  31. L'importante è che tu sia tornata, Vale.

    Mi sei mancata.

    Che buone leccornie hai pubblicato...

    RispondiElimina
  32. Valeeee ieri alla mia mamma ho fatto il tuo plumcake allo yogurt! ohhh finalmente un plumcake che viene come si deve, chissà se dipendeva dallo stampo!
    poi ti faccio vedere ;)
    grazissimeeeeeeeeeeeeeeeeee
    un bacio e buona giornata!

    RispondiElimina
  33. Ragazze un abbraccio forte forte a tutte voi!!!

    RispondiElimina