martedì 9 ottobre 2012

Le polpette di patate e tante cose belle da raccontarvi!!

Buon martedi a tutte voi amiche carissime*
Ci risiamo, ogni settimana la stessa storia!!
Mi prometto che il lunedi sarò qui da voi per salutarvi e augurarvi una splendida settimana e invece, come per magia, arrivo sempre seconda e ci ritroviamo il martedi, puntuale come un orologio svizzero!! Ma se il lunedi "sono anche in grado" di saltare il pranzo, arrivo e scappo a scuola guida, ma come si fa???
Che foodblogger da strapazzo che sono :)
Spero che la vostra settimana sia iniziata al meglio..
....ma voi mi perdonate vero?? Sento dei si in lontananza, che piacere che mi fanno, ma forse spero che con le polpette di oggi riuscirò a convincervi..
Ma prima..

Ma prima ho un sacco di cose belle da raccontarvi, da quale partiamo??
Volevo innanzitutto fare tanti complimenti a Donatella e Toldina per la vittoria del contest, sono state bravissime e la vittoria è meritatissima, e ringraziare ancora la dolcissima Babi per aver fatto in modo che ci fosse il mio zampino, eheheh, una cosa che mi ha fatto piacere e che mi ha divertita, è stata la mia prima volta in veste di giudice e mi ha molto entusiasmata come cosa, si si lo devo ammettere!!
Eppppppppoi volevo ringraziare due amiche speciali per aver pensato a me per un nuovo premio che ho fatto tutto mio, e ancora dare il benvenuto a un'altra  di amica..siamo o non siamo una bella combriccola di amiche?? E se non ci aiutiamo tra di noi che gusto c'è??  :) Questo fine settimana sono stata contattata via mail da Silvana, una fanciulla calabrese che ha aperto da pochissimi giorni la sua cucina virtuale, LA CUCINA DI SISSI. Mi ha fatto molto piacere conoscerla, sopratutto sono stata contenta di sapere che è stato seguendo me e altre di voi che le è nata la voglia di avere un blogghino tutto suo! Le diamo il benvenuto ragazze?? E' nuova e ha tanto bisogno di sostenitrici, di consigli, di amicizia nel bellissimo mondo della blogsfera, sono certa l'aiuterete come avete fatto con me all'inizio di questa splendida avventura in grado di regalare qualcosa di bello ogni giorno..vedrai Silvana come ti divertirai e da parte mia un grande BENVENUTA NELLA BLOGSFERA :)
Grazie alle meravigliosa Rita e Barbara, si si di nuovo lei, per questo premio che ho fatto mio, che parla di semplicità, quella che sono io e che trovate anche nel nostro salotto virtuale, che mi ha fatto tanto piacere..

Che cos'è la semplicità?
Se non posso dire che è tutto posso dire che per me è tanto, è ciò che di più mi caratterizza..
E' quello che si trova nel mio stile di vita, quello di tutti i giorni, nel mio carattere, e col tempo state imparando a conoscermi, è ciò che trovate anche nella mia cucina salotto virtuale..
E' guardare le piccole cose e farle grandi, iniziare la giornata con il sorriso, è emozionarsi guardando un tramonto, un cielo azzurro pieno di nuvole, gli occhi di un bambino..
Voglio donare alle mie amiche questa immagine
e donare il premio a tutte voi, a Rita e Barbara per il loro pensiero e a tutte le amiche che ogni giorno passano a trovarmi..GRAZIE!!!








Ma ora assaggiamo queste benedette polpette, e finalmente starete pensando!!
E chiamiamole pure "ricetta di riciclo" che tanto loro sono così buone che non si offendono e di riciclo si tratta infatti.. Per la cena di sabato con gli amici ho preparato l'insalata di patate e fagiolini e, viste le dosi abbondanti, l'idea è scattata subito...qui non si butta via niente!! L'idea c'era da subito, poi l'ispirazione è arrivata da qui e questo il risultato!!! Altro da dire??? Che erano troppo poche, o almeno è quello che ha detto il moroso..:)


Polpette di patate e fagiolini

Ingredienti

patate
fagiolini
due cucchiai di Grana Padano grattugiato
pangrattato
olio extra vergine di oliva
sale

Preparazione

Per preparare l'insalata di patate e fagiolini leggere qui.
Per le polpette, mettere in una ciotola le patate e i fagiolini, schiacciare bene con una forchetta, aggiungere il formaggio grattugiato, salare leggermente e amalgamare bene gli ingredienti con un cucchiaio.
Aiutandosi con le mani formare le polpette, passarle nel pangrattato.
Portare il forno a una temperatura di 180°, adagiare le polpette in una teglia foderata con carta da forno, irrorare appena con un filo d'olio evo e cuocere per 30' circa, o comunque fino a che non risultano dorate.
Qui le immagini della preparazione:


Togliere dal forno, lasciar raffreddare e servire a temperatura ambiente. 




Chi vuol favorire per prima??
Mentre ve le disputate io vi saluto..
.... penso di aver chiacchierato già abbastanza per oggi ^^


Una splendida giornata amiche!!
Vi abbraccio forte forte a tutte,
Val


55 commenti:

  1. Buongiorno stella vera! Quanto sei dolce! Certo che ti perdoniamo, con queste polpettine, poi..! :D Quel cielo azzurro è proprio parte di te, del tuo essere così fresca, allegra e solare: una qualità che non devi perdere mai, perchè sei troppo speciale cara! :D Dare il sorriso è uno dei doni più grandi! Complimenti alle vincitrici, a te per il premio e.. corro subito a dare il benvenuto alla tua nuova amica! Un abbraccio con il cuore! :)

    RispondiElimina
  2. Quante belle notizie oggi:)contest, amicizie e nuove arrivate! Evviva! Mi prenderei volentieri una polpetta anche io:) sono di un bello e mi piace che siano di patate:D
    a presto:**

    RispondiElimina
  3. Sei troppo impegnata!!!! Ma è normale che sia così, siamo donne e la vita di una donna è sempre carica!!! ma noi riusciamo sempre a trovare il tempo x tutto!!!
    Questa volta me le pappo anche io le tue polpettine perchè i fagiolini, nonostante siano verdi, mi piacciono!!!
    Ti abbraccio pazzarella mia!!!

    RispondiElimina
  4. Dai bella di casa.. il martedì va bene lo stesso!!!! complimenti alla vincitrice del contest.. e a te epr i premi! Le polpette invece te le rubo volentieri.. sono insolite per me.. mi attirano un sacco! smack.. e che sia una bella settimana anche per te!

    RispondiElimina
  5. Buon pomeriggio Vale!!!!!!!!!!!!!!! Mi presento per le altre amiche, io sono Sissi, la nuova arrivata e devo ringraziare Vale per avervi fatto conoscere me ed il mio piccolo blog!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Vi aspetto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  6. valeeeee, ciao! Allora secondo me prima o poi ti arriverà una chiamata e ti diranno: salve, sono la dott.ssa ICS della rivista Ypsilon, la contattiamo perchè vorremmo proporle di gestire la rubrica Zeta e abbiamo pensato a lei per la freschezza e la semplicità delle sue parole, in grado di mettere allegria e ridare il buon umore! E' proprio questo che penso di te :)
    e poi, queste polpettine riciclose mi ispirano un sacco!

    RispondiElimina
  7. Vale, pure io ero non ho avuto un minuto nell'ultima settimana, sai? Queste polpette mi piacciono moltissimo, sono pure senza uova! Mi hai dato un'ottima idea!

    Ti mando un bacione :)

    p.s. ho risognato quel tipo, mannaggia a meeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  8. ma quante cose belle ci racconti! e poi riporti una frase di una canzone del grande eros "il mondo visto con gli occhi di un bambino"
    e anche queste polpette..mmm le potessi fare fritte....magari ma meglio... in forno ...!
    bacioni grande e soprattutto "semplice" Vale! ^__*

    RispondiElimina
  9. E no, non vale lasciarci così con questa disputa in atto!!! ah ah. Io ne prendo una, poi si vedrà :-) Complimenti anche x il premio. Baci

    RispondiElimina
  10. Bravissima tutto si puo' riciclare, e specialmente le patate si possono utilizzare in mille modi e quello di farci delle polpette e di infilarci tutto cio' che ci viene in mente e' davvero ottimo!!!Bacioni!!!
    Passo subito a trovare Silvana e a darle in benvenuto!!!

    RispondiElimina
  11. mamma che fame! :)
    per la ricetta della torta di mele procedi pure...anzi dimmi un po' dove sta questa pagina fb?

    RispondiElimina
  12. @Ely: tesoro sei dolce tu, sei unica!! Le tue parole, i tuoi racconti rispecchiano te stessa e la persona bella che sei, ti conosco da poco ma lo posso dire a gran voce!! Ti ringrazio di cuore, riesci sempre a rendermi felice!! Ti mando un bacione grande e si, corri da Silvana che ha tanto bisogno di un caloroso benvenuto!!
    Ti abbraccio fortissimo stellina*

    @Tantocaruccia: e allora rubane quante ne vuoi carissima che sono lì apposta, sono di un buono..per la serie "forse erano davvero troppo poche"!!! Un bacione grande grande

    @Morena: cucciolotta bella hai visto che io ti penso sempre?? Lo sapevo della tua grande amicizia con i vegetali e c'ho ficcato dentro i fagiolini che sapevo ti piacevano..eheh..adesso devi rubare la ricetta e provarle assolutamente!! Siamo donne, hai proprio ragione, ma almeno così non ci annoiamo, VIVIAMO!!!
    Un abbraccio a te dolcissima!

    @Claudia: grazie tesoro! Sono proprio buone, era già da un po che volevo provarle! Te le consiglio, sono sfiziosissime!
    Un bacione grandissimo a te!!

    RispondiElimina
  13. @Silvana Amato: ciao Silvana, finalmente ti leggo anche qui :) Benvenuta, son contenta che ti abbia fatto piacere e ora..goditela!!
    Un bacione!

    @Serena: e io penso che tu sia fantastica tesoro!! Una di quelle amiche che piombano dal cielo, che ti riempiono di belle parole e ti rendono tanto felice!! GRAZIE! E ricordati, se sarà ti chiamerò e mi farai da assistente personale :) Intanto smangiucchiamo queste polpettine che sono una delizia :)
    Un abbraccio forte stella!!

    @Valentina: un bacione anche a te tesoro..ma davvero?? E che cosa hai sognato?? Mi devi aggiornare, aspetto le news eh.. Sono contenta di averti dato un'idea, sono senza uova e sono buonissime!! Ciao tata*

    @SimoCuriosa: hey Simo ma mi vuoi far cadere in tentazione?? ahahah!! Ma va che sono buonissime al forno, si sente bene il gusto delle verdure e lo sai che bella accoppiata è patate e fagiolini!! Un bacione cara e viva Vasco!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho sognato che lo trovavo e ci parlavo, ma si può?? Mi è rimasto proprio impresso! Però questa cosa ci ha fatte conoscere un po' meglio e poi abbiamo trovato una coincidenza assurda, no? ;)

      Elimina
    2. @Valentina: tesoro ma ci pensi se fosse stato proprio "quel" Cosimo??? A quel punto c'avrei rinunciato ahahaha E' un pensiero fisso..ma non ci sono novità??? Scrivimi!!
      Un abbraccio stella!

      Elimina
  14. @Gerbillo goloso: tutte quelle che vuoi tesoro!!! Anche perchè sicuro non riuscirai a fermarti dopo la prima, lo sai che si dice delle polpette no?? E queste sono una bomba!!!
    Grazie :) Un abbraccione!

    @Rossella: ciao cara!! Proprio così, e penso che le ricette da provare con le patate non saranno mai sufficienti!! Quindi approfittiamone e prova le polpette, sono buonissime!!
    Buona serata Roxy, un abbraccio!

    @Amarituda: ciao cara!! E una pagina del blog ma ancora non l'ho aperta..ehm ehm..:) Dopo passo a trovarti e ti dico! SMACK!!

    RispondiElimina
  15. Oh cavolo,non mi dire che sono arrivata troppo tardi e son finite tutte !!! :-(
    Complimenti per il premio Vale, e per la fantastica ricetta che credo non ho potuto assaggiare, vabbè la prossima ricetta cerco di essere la prima ,un bacione :-)

    RispondiElimina
  16. Grazie Vale, mi piace molto la foto che ci hai dedicato!!!
    Complimenti, per le appetitosissime polpette!!!
    Baci.

    RispondiElimina
  17. ma quante belle novità <3<3 il premio semplicità lo meriti proprio e infatti è per questo che adoro passare di qui <3<3 mi piaci perché sei semplice adorabile e genuina <3

    RispondiElimina
  18. Festeggiamo allora!!!!!!!!!!!!!
    Prendo una di queste polpette meravigliose!!!!!!!!!!!
    Una bella ricetta davvero!!!!!!!!!!
    e ti mando un grande bacio cara Vale
    Complimenti bimba!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  19. Troppo buone!!! Semplici e golose!!! E in più sono anche senza uova!!!! Brava!!!

    RispondiElimina
  20. Ciao Vale cara! Arrivo un po' tardi a commentare questa ricetta, ma internet mi aveva abbandonato e così...come mi sono mancate le tue ricettine, i tuoi post così pieni di energia e voglia di fare! Ottime queste polpettine, il mio cucciolo ne andrà matto, soprattutto perchè consigliate da "zia Vale"!!! Un bacione grosso...vado subito a veder il blog di Sissi!

    RispondiElimina
  21. direi che si continua sulla scia delle ricette leggere eh? bene bene..sono gustose ma allo stesso tempo nutrienti e sane..brava brava
    mi diverte sempre leggerti...un abbraccio e alla prossima^^

    RispondiElimina
  22. Belle queste polpette! Mi ispirano proprio. E poi senza uovo possono essere pure servite come contorno!!! Brava!

    RispondiElimina
  23. Le ricette leggere come la tua mi ispirano molto, brava, continua a pubblicarle!!!
    Buona giornata

    RispondiElimina
  24. @Giovanna Pisano: ma no Giovanna che ne sono avanzate, ce n'è per tutte voi!! Sono felice che ti piaccia e si, sono davvero squisite! Grazie cara, buon pomeriggio*

    @Rita: grazie tesoro e grazie ancora tanto per il premio, mi ha fatto moltissimo piacere, come sempre!! Un bacione super!!

    @Antonella Leone: che cara che sei Anto, grazie mille di cuore!! Che belle parole, grazie a voi ne faccio il pieno ogni giorno!!
    E tu sarai sempre la benvenuta :)
    Ti abbraccio forte!

    @Renata: un bacione grande anche a te bimba dolcissima!! Sono contenta ti piacciano, serviti pure e festeggiamo!! Grazie mille, un abbraccio grande grande tesoro!!

    RispondiElimina
  25. @Nonna Papera: ti piacciono nonnina???? ^^

    @Arianna: eh si Ari, senza uova, solo con le verdure e una leggera impanatura..ottime davvero, sono andate a ruba!! Smack

    @Manu: dolcissima devi fargliele assaggiare al pupo, perchè sono consigliate dalla sua zietta virtuale e perchè son così buone e delicate da piacere anche ai bambini! Bentornata, è normale che internet ogni tanto dia di matto :)
    Un bacione grande tesoro, in giornata ti risp!!

    @Silvia Vettori: grazie patata :) Meglio mantenersi leggere ogni tanto, ma se con gusto ancora meglio! Un abbraccione anche a te*

    RispondiElimina
  26. @Jeggy: giusto Jeggy!! Non vedevo l'ora di provarle, una squisitezza.. Grazie cara, baci!!

    @Letizia: non smetterò mai cara Lety!! Un bacione grande, buona giornata a te*

    RispondiElimina
  27. Vale, stasera per cena, ho deciso di fare queste polpette!!!!!!!!!!!!!!!!Le faccio,le fotografo, le mangio e poi ti dico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  28. adoro i fagiolini, sfizioso l'abbinamento nelle polpette cara, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  29. Vale, buonissime le tue polpette!!!!!!!!!!!!!!!!!! Già mangiate e digerite!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Sissi

    RispondiElimina
  30. @Sissi: ne sono felicissima Sissi, sei entrata perfettamente nello spirito :) Le hai fotografate?? Non vedo l'ora di vederle! L'importante è che ti siano piaciute..
    Ti abbraccio forte forte, brava!!!!!

    @Silvia: sono buonissime cara, se ti piace l'abbinamento devi provarle!! Un abbraccio forte anche a te*

    @Fantasiedellacucinadiannaly: super gnammi :)) Baci*

    RispondiElimina
  31. Mentre ancora addento una virtuale polpetta di patate, ti mando un saluto ed un augurio di buona settimana.
    Costantino

    RispondiElimina
  32. Tesoro caro guarda io arrivo da te il giovedì puoi perdonarmi tu? Complimenti per il premio sei davvero speciale:)
    E ora scappo ma mi porto via delle polpettine!!!
    In bacione

    RispondiElimina
  33. Io non riesco più a star dietro alle mille cose da fare... ci sarà un modo per allungare la giornata?!
    Con le polpette potresti viziarmi anche tutti i giorni, non mi stancano mai! Sai quando una cosa ti piace così tanto che l'abbuffata è di rigore? Ecco, questo sono per me le polpette... se poi me le fai con così tante patate, allora mi vuoi proprio tentare...

    RispondiElimina
  34. Brava la piccolina.. te lo meriti..complimenti per queste polpettine squisite!!!Bacioni

    RispondiElimina
  35. Valentina bravissima<!!... vedo che hai già avuto il premio ... bè lo devi ritirare pure da me ;))
    Felice Serata :*

    RispondiElimina
  36. Che delizia! Sei molto inventiva, brava!
    Ti auguro un buon venerdì ed un felice weekend!
    Baci
    Ciao

    RispondiElimina
  37. ciao cara come stai? che buone queste polpette :) passo a prenderne 5 o 6 :D bacione e buon fine settimana :-*

    RispondiElimina
  38. Sei ancora brava ad essere quie graie per la chiaccherata e per la semplice ricetta ciaooo e buona fine settimana

    RispondiElimina
  39. Valeee, che fine hai fatto??????????
    Ciao!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  40. iooooooooooooooooooooooooooooo eheheh ciao carissima! Che bello leggere che vi siete incontrate. Magari pensate a nche ame ;) Bacio bacio

    RispondiElimina
  41. queste polpette devono essere gustosissime. Poi io adoro le verdure. ciao

    RispondiElimina
  42. cara passo di qui per informarti che c'è un giveaway sul mio blog :D passa a dare un occhiata e se ti va partecipa :D ti lascio il link: http://www.beautifulinmyway.com/2012/10/giveaway-inquiry-from-estarer-fashion.html

    RispondiElimina
  43. Se passi da me c'è un pensierino...Ciao!

    RispondiElimina
  44. non vorrei essere ripetitiva..ma passa da me che c'è una nuova sorpresa!!baci

    RispondiElimina
  45. Ragazze care ciao a tutte!!
    Ciao carissime!! Come state?
    Eccomi qui, felicissima di ritrovarvi! Va tutto benone, domani vi racconto e non perdetevi la ricettina sfiziosissima!
    Grazie a tutte voi e a Donatella, Manu e Barbara per i premi: grazie amiche, domani passo a trovarvi :)
    Un bacione grande e buona serata a tutte!!

    RispondiElimina
  46. ECCO ...PER QUESTE POTREI FARE QUALCOSA DI CUI MI PENTIREI!!! AHHHHHHHHHHH GOLOSASTRA!! IO DI SOLITO FACCIO COSI' IL POLPETTONE, MA QUESTA E' UN OTTIMA IDEA PER VARIARE E INVOGLIARE I PICCOLI MOSTRI CHE INFESTANO CASA MIA!!! :D

    RispondiElimina
  47. AH DIMENTICAVO ALLO SCOCCARE DELLA MEZZANOTTE IL MIO GIVEWAY TERMINERA'..HO VISTO CHE NON C'ERI...SE TI VA MI FAREBBE UN IMMENSO PIACERE, FORSE PERCHE' IL TUO CONTEST E' STATO IL MIO PRIMO AMORE E MI HA ACCOMPAGNATO IN QUESTO MONDO GIOCOSO INSIEME A VOI! BACI BACI BACI MARY.

    RispondiElimina
  48. @LaborsadiMaryPoppins: carissima aspetto con ansia il contest di Natale, non mancherò!!!
    Un bacione :*

    RispondiElimina