sabato 19 maggio 2012

Biscotti 1000...foglie!!

Buon sabato fanciulle!!
Cosa state facendo di bello??? Io cucina rassettata, caffettino preso e fidanzato "spedito" al lavoro mi godo la tranquillità di casa e mi ricarico, si, per il bellissimo pomeriggio che ho davanti...
Qual'è una delle cose che piacciono di più a noi donne?? Si si cucinare ovvio, ma c'è un'altra parolina magica, quella che a sentirla nominare ci manda letteralmente in fibrillazione..SSSSShopping!!!! :)) E poi c'è n'è un'altra che amiamo decisamente di meno ma che è stato il mio mantra per l'inverno ovvero dieta e per quanto mi siano arrivate grandi belle soddisfazioni che mi fanno sentire più bella e serena con me stessa ecco che però al momento di sfoggiare il look estivo arrivano piccoli inconvenienti per la serie.. "oddio quella maglietta tanto bella mi fa da vestito, e i pinocchietti no per carità che ora dobbiamo mettere in mostra le gambe, e quei jeans mi cadono e oddio no anche il piede è più piccolo e bisogna comprare scarpe nuove" e non vi sto prendendo in giro ragazze!!! ;) Quindi è giunta l'ora di tanto sano shopping e di godere di queste belle soddisfazioni dopo taaanti sacrifici, giusto?? Così cugina chiamata, appuntamento preso e si parte, un pomeriggio tutto per me ragazze care!!!!!

Ma prima voglio consigliarvi un'idea golosa per lasciarvi in dolcezza, una dolcezza velocissima da preparare e che piacerà a tutti!!
Perchè non vi regalate un momentino per prepararli? Sono certa che se sbirciate bene la trovate una bella pasta sfoglia che aspetta solo di essere messa a lavoro! Potete prepararli questo pomeriggio così avrete un bel dolcino per la sera, o se la passeggiata vi sta chiamando anche mettersi a farli dopo cena non è male tanto ci vuole così poco tempo che mentre decidete con i vostri fidanzati/mariti/figli/ amici cosa guardare in tv i biscotti sono pronti ;) L'importante è farli proprio come ho fatto io che sfogliando una delle tante riviste me li sono trovati davanti come idea per accompagnare delle coppe di ananas e yogurt (mica male come idea, da provare!), così ho fatto un giretto in rete e sono approdata nel forum di GZ dove mi trovo servita su un vassoio d'argento la ricetta perfetta per prepararli subito..
E allora, cos'aspettate?? Tutti a fare i biscottini!!! :-*


Biscotti millefoglie

Ingredienti

1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
zucchero semolato
acqua

Preparazione

Mentre si preparano i biscotti iniziare a scaldare il forno a 200° e rivestire la placca con carta da forno.
Tagliare la sfoglia in piccoli rettangoli lunghi circa 8 cm per una larghezza di 2,5 cm.
Con un coltello affilato fare tre piccole incisioni diagonali su ciascun rettangolo.
Con un pennello da cucina spennellare di acqua i rettangoli di sfoglia da cospargere poi con lo zucchero semolato che servirà a caramellare leggermente le millefoglie.
Qui le immagini della preparazione:


Cuocere in forno per 10' controllando spesso la cottura.
Lasciar raffreddare e servire..in ogni pausa golosa della giornata!!




Non saranno perfetti, o identici a quelli che mia nonna tirava fuori dalla dispensa per accompagnare il caffè dopo il pranzo trascorso tutti insieme da lei ma il gusto si ragazze, non cambia di una virgola!!! Il vassoio è stato spazzolato tutto..e non potete perdervi il mio consiglio..provateli e mi direte quanto vi sono piaciuti!!! Io intanto vi offro un caffè virtuale e un dolcetto in compagnia, chi vuole favorire per primo??? ^^

Sono buoni, sono belli e anche perfetti per un picnic o buffet quindi partecipo ai contest di



Amiche buon sabato e un bellissimo w.e. a tutte voi!!
Divertitevi e state bene,
un bacione grande
Valeeeeee

22 commenti:

  1. Vale, ma che meraviglia!! E poi complimenti per l'obiettivo raggiunto: i vestiti che vanno larghi danno una soddisfazione!!!!! Io ho pensato la ricettina per il tuo contest: giuro che arriva presto, tanto ho ancora un po' di tempo, per fortuna! non potevo perderlo! Goditi il week end Vale bella! Smaaack!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Valentina: tata è vero, sono delle gran belle soddisfazioni e anche se il portafoglio al solo pensiero piange io sono tanto felice :DD Grasssie grasssie e mi raccomando non farmi aspettare troppo che a questo punto sono davvero curiosa!!!
      Buon fine settimana bella Vale e un grande bacio!!

      Elimina
  2. Buon fine settimana cara Vale!!!!!!
    Passa uno splendido pomeriggio e credo che carica e solare come sei non sarà da meno...
    Poi dopo caffè e biscotti ...sono sicura che sarà proprio ottimo!!!!!
    Veloci e golosi....devono essere buonissimi
    Un grande abbraccio bimba
    Ciao

    RispondiElimina
  3. CIao vale!!!
    Buon w-end anche a te, cara!
    Condivido tutto quello che hai scritto, dall'omo "spedito" al lavoro (il mio "spedito" sul divano!), all'inverno di dieta e al benessere psicofisico recuperato, alla tremenda fase del E ORA CHE MI METTO?! ;) Un abbraccio cara vale e buon sano sanissimo shopping!
    PS: a gran richiesta, vi mando presto qualcos'altro! ;)
    baci baci
    serena

    RispondiElimina
  4. Vale amica ,io ancora cucina da rassettare!!! Indovina che sto facendo??? Sul divano a guardare i primi episodi di LOST!!! un tuo biscotto millefoglie ora mi farebbe compagnia volentieri ;-)
    Un kiss

    RispondiElimina
  5. Accetto volentieri quel bel caffe' accompagnato dalle deliziose sfogliatine che mi piacciono da morire!!!Anche io oggi sono di shopping!!!Un abbraccio e buona domenica!!!

    RispondiElimina
  6. Mi piace anche a me fare shopping mi rilassa...complimenti per gli obbiettivi raggiunti.


    Deliziosi questi biscotti.

    ciao

    RispondiElimina
  7. Fantastiche queste sfogliatine! Ne prendo subito due,tre, facciamo 4 e non se ne parla più. Più che altro per mandare giù il caffè :-)) Sabato di camminata al parco per me, come sempre ho camminato da sola....perchè il gruppo mi resta troppo indietro. Uff....devo andare più piano! ah ah. E di vasche in città in avvistamento vip perchè c'è Maria con tutti i suoi amici e ieri abbiamo beccato la coppia Belen-il suo ballerino! Devo dire che lei è proprio brutta, grassa, antipatica! hihihi. bacioni

    RispondiElimina
  8. E io accetto sia caffè che sfoglie che adorooooooooooooooooo Baciiii

    RispondiElimina
  9. Fantastica idea, una ricetta rapida e gustosa, brava!

    RispondiElimina
  10. Mi piacerebbe essere seduta davanti al tuo bel vassoio,
    per gustarmi un po' dei tuoi '1000 foglie.
    Buona serata.
    Inco

    RispondiElimina
  11. Semplici, gustosi e belli! Cosa desiderare di più?!
    Com'è andato lo shopping?

    RispondiElimina
  12. Ciao Tesoro mio! Eh si, lo shopping è la nostra valvola di sfogo! Quando mi sento giù vado a farmi un bel giro x negozi e compro... e l'umore torna sù!!!!
    Che buoni i millefoglie!!!! Semplici e golosi come piace a me!
    Buona domenica dolce Vale!

    RispondiElimina
  13. Ma che belli *__* e che sfiziosi che sono! Bravissima come sempre amica mia :-*** buona settimana :-****

    RispondiElimina
  14. @Renata: ciao cara!! Spero che anche tu abbia passato uno splendido fine settimana!! E dopo i biscotti passa da me che ti aspetta anche una bella fetta di torta ;))
    un grande bacio!!

    @Serena: si carissima aspettiamo tutte le altre tue idee!! Shopping andato benissimo, ora aspetto solo il sole per poter indossare tutto ;)) Ti mando un bacione e buon inizio settimana Sere!!

    @Federica: tata ma ti sei servita??? Anche io adesso sono pronta, divano e dolcetto e la pioggia si dimentica ;)) Ti abbraccio forte

    @Rossella: com'è andato il tuo shopping?? Sono buonissime hai ragione, adoro anche tutte le briciole che fanno ;))
    Ti abbraccio anche io e buon lunedi cara!!

    RispondiElimina
  15. @Alice: grazie mille cara Alice!! baci

    @il gerbillo goloso: evvai che c'è un'altra che la pensa come me!! E a sculettare siam certamente più belle e brave di lei :DD Che bello però, sei riuscita a vedere Maria & company?? Non seguo tanto il programma ma mi piace, raccontami!! Serviti pure e se ti rimane un posticino torna a trovarmi che c'è anche la torta, giusto per evitare un calo di zuccheri :)) Bacioneeeee

    @Ely: non devi mai mancare tu Ely!!!!!! smakkete!!

    @Elisa: si preparano in fretta e spariscono anche in fretta Ely, golosissime ;)) smack

    @Inco: ti aspetto cara Inco, quando vuoi..sarebbe davvero un piacere!! Metto su il caffè eh!! bacione

    @Nonna Papera: O-o..ma certo che si!! Anzi, non vedo l'ora di vedere qualcosina da te ;) tanti baci

    RispondiElimina
  16. @Ilaria: brava cara Ila, hai trovato proprio le parole giuste!! Lo shopping?? Benissimo..peccato che con la pioggia non posso ancora sfoggiare il mio nuovo look, ma arriverà il momento :D
    Buona settimana carissima!!

    @Morena: tesoro hai ragione!! Lo shopping per noi donne è come una medicina, riesce davvero a cancellare il cattivo umore!! Poi se quando si torna a casa ci sono anche questi biscotti ad aspettarci ancora meglio!! Un bacione tataaaaa

    @Giovanni: grazie tesò ;) E scusa il ritardo ma ti ho appena lasciato il link dei biscotti, fammi sapere se vanno bene per il tuo picnic!! ti abbraccio forte forte

    RispondiElimina
  17. Certo che fai in tempo !!! Stavo cercando di finire di inserire le ricette. A presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Alessandra: perfetto Ale!! Ora non mi resta che sperare bene :D Un bacione grande!!

      Elimina
  18. che carina l'idea del biscottino di sfoglia e il bello è che li compro....sono un genio del male! vuoi mettere il profumo che ti fanno in casa con la moka? non ho la sfoglia ma vado a farmi un caffè;-)
    ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Pallina: ciao Pallina, sono contenta di trovarti qui ^^
      Anche io li ho sempre comprati, sopratutto la mia nonnina non me li ha mai fatti mancare ma si, farli in casa è tutta un'altra cosa e ti consiglio di provarli..quel profumino per la casa è adorabile!!!!
      Torna a trovarmi quando vuoi, bacioni

      Elimina