mercoledì 5 dicembre 2012

Il risottin...per tirarmela un po ^-^

HEILA' belle fanciulle*
Ma che meraviglia, il venerdi è vicino, le feste son vicine e io..sono felice!
Felice davvero ragazze perchè l'esame di teoria è andato benissimo, errori 0 spaccato e sono tanto contenta di aver mandato in vacanza un pensiero che se non mi toglieva il sonno poco ci mancava, ero un mix di ansia ed emozione e ora che tutto è andato come speravo posso festeggiare allegramente! Eh si, proprio così belle mie! Sono soddisfatta di me stessa e se è vero che questo dovrebbero dirlo gli altri me lo dico anche io e chissenefrega, per me è una soddisfazione aver raggiunto il mio obbiettivo e di aver reso contenti i miei genitori che mi hanno fatto un così bel regalo come la patente; ancora qualche giorno e appena arriva il foglio rosa si parte con le guide..AVVISO AVVISO A TUTTA LA BELLA  GENTE NEI DINTORNI..state attenti perchè un nuovo pericolo sta arrivando sulle strade, si salvi chi può aahahahah ma occhio davvero eh ahahahahaahahah :*
Non vi sto a raccontare l'ansia dell'attesa che mi hanno fatto vivere lì (menomale che c'erano i miei amici perchè se no, se no...!!) o della mezz'ora di terrore davanti al pc, voglio solo raccontarvi della gioia di quando ho letto "idonea", l'ansia che man mano faceva posto alla gioia e io e i miei amici che saltellando ci siamo abbracciati per poi correre a telefonare ai fidanzati e genitori :) E così la teoria è andata, tra poco si parte con le guide e avete ragione voi..e chi mi ferma più!! ahaha!! Grazie di cuore a tutte voi che mi avete sopportata e supportata, mi avete incoraggiato e mi avete fatto sentire il vostro affetto, siete meravigliose!!!  Come sono contenta ragazze!!!!

Ma ora torno alla mia bella cucina che mi è mancata, eh si che mi è mancata, ma voi state tranquille perchè qui non abbiam smesso un nano secondo di cucinare spadellare fare e disfare con la mente già ai pranzi delle feste che mica son tanto lontani! Ma oggi fatemela tiracchiare un po, e scusssate se poco, perchè voglio mostrarvi un risottino che, chi mi segue da tempo o chi ha sbirciato, per caso, tra le mie ricette (la potete trovare paro paro anche qui) ha già visto, ma ragazze oggi ha un nuovo vestitino il mio risotto che lasciamolo sfilare un po!!! Lui fa la passerella e io me la tiro no?? Che poi chissà che gran novità, sono io che arrivo sempre in ritardo e solo da poco mi sono procurata l'aggeggino rotondo per impiattare ma che fa, meglio tardi che mai e ora che è tornato a casina con me lo dovevo inaugurare subito con il mio risotto preferito, profumato, buono, colorato....  Per i miracoli mi devo ancora attrezzare eh ma intanto eccolo qui!
E a proposito di caccavelle da cucina vi dico subito che oggi mi sono fatta un regalino troppo simpatico, ve lo mostrerò nella prossima puntata!
Comunque..dicevamo..si, che l'ho inaugurato subito con il mio risotto preferito perchè in effetti sono più da pasta ma quando la voglia arriva bisogna soddisfarla! Accomodatevi a tavola, io intanto continuo a tiracchiarmela :))


Risotto alla milanese

Ingredienti x 4

400 gr di riso
3/4 di una bustina di zafferano in polvere (io de "I tre cuochi")
1/4 di cipolla bianca
2 dadi vegetali per il brodo
mzzo bicchiere di vino bianco
parmigiano reggiano grattugiato
olio d'oliva
sale

Preparazione

In una pentola dai bordi alti mettere un filo d'olio d'oliva e farvi rosolare per qualche istante la cipolla tritata finemente, badando bene che non diventi scura. A parte, preparare il brodo vegetale. Aggiungere il riso, continuare a rosolare, girando con un cucchiaio per evitare che si attacchi, poi il vino bianco. Bagnare il riso con il brodo, quando si sarà asciugato aggiungere un altro paio di mestoli continuando così fino al termine della preparazione. Quando il riso è cotto aggiungere lo zafferano, mescolare un paio di minuti, aggiungere anche il parmigiano reggiano..
e servire in tavola questo risotto colorato e delizioso!! 




Ve gusta il risottin????


UN BACIONE GRANDE GRANDE A TUTTE VOI FANCIULLE
E UN ABBRACCIO ANCORA PIÙ' FORTE!
Una splendida giornata a tutte voi
Valeeeeeee








31 commenti:

  1. me gusta tesoro e bravissima!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. proprio oggi avevo voglia di un bel risottino e il tuo è veramente delizioso...brava

    RispondiElimina
  3. ma vaiiii!brava vale!un risottino e una patente...che valgono!!!

    RispondiElimina
  4. Ahah, 'ul risutin gialt'! Qui si mangia e anche parecchio e il tuo 'l'è propi bel, tusa!' :D Complimentissimi, raggio di sole! Ci voleva questo colore giallo per festeggiare la tua vittoria e la tua solarità! Sono molto contenta che tu abbia passato l'esame e.. fai bene ad essere orgogliosa di te! Ci vuole ogni tanto!!! BRAVAAA! Un bacione!! :D

    RispondiElimina
  5. Complimenti per tutto son soddisfazioni cara , te lo dico io con due figli patentati!!
    Buona guida allora !!
    Bravissima baciottoli

    RispondiElimina
  6. Evvivaaaaaaaaaaaaaaaaaa... si festeggia!!!!!! come son contenta!!!!! Brava.. ora vai con le guide!!!!! e festeggiamo con il tuo risottino.. che mi piace tanto.. è veloce.. legegro.. gustoso!! e pure di un colore allegro!!!! smackkkkkkkkkkkkk

    RispondiElimina
  7. COngratulazioni vale!!! avevo visto le trombette sul tuo profilo e immaginavo fosse andata bene!!! Adesso non resta che l'ultimo passo .. ma a quello, suppongo ci penserai dopo le feste!!!

    RispondiElimina
  8. Me gusta, me gusta il risottino!!!!E complimenti per l'esame!!!

    RispondiElimina
  9. complimenti per l'esame caraaaaaaaa <3<3 mi raccomando non fare troppi disastri in giro!! hahahaha (è la prima frase che hanno detto a me appena patentata e dato che mi ha portato fortuna te la ripasso <3)

    RispondiElimina
  10. Cucciola, che bello leggerti così felice!!! Un grande scoglio l'hai ormai superato e la guida sarà una passeggiata! Come ti ho già scritto nel tuo post precedente, ti aspetto da me per fare shopping insieme!!!
    Il risotto giallo è il mio preferito, con quel profumo di zafferano e il suo colore acceso, mi mette allegria! E brava tata, il coppapasta è ormai parte integrante della mia cucina, hai visto che bei piatti di permette di fare???
    Mi piace un sacco la foto, con la polverina rossa a decorazione!!!
    Ti bacio tutta!!!!!

    RispondiElimina
  11. WAW che risottino invitante, e bravaaaaaaaaaaaaa, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  12. E vai Valeeee un'altra donna al volanteeeee!!! Ottimo il tuo risotto, un abbraccio

    RispondiElimina
  13. Buono, lo mangerei ora :-)

    stefaniaskitchen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Stefania Cucina: a chi lo dici Stefy :)))
      Un bacione, grazie per la visita*

      Elimina
  14. @Pallina: bellissima grazie, son davvero contenta che ti piaccia! bacii

    @Dory_Mary rubacchia subito l'idea cara, è troppo buono alla milanese!!!! Bacione!!

    @Lalexa: grazie cara!! E un buon risottino per festeggiare la patente aggiungerei :)

    @Ely: tesoro bella ho investito così tanto che lo urlo quanto sono contenta!! E in effetti questo risotto rispecchia proprio il mio stato d'animo! Che buono questo riso bellissima, due piatti non me li leva mai nessuno ahahah Passa una stupenda giornata e un abbraccio forte forte

    RispondiElimina
  15. @Anna: grazie di vero cuore Anna!! Non vedo l'ora di entrate anche io nel club dei patentati:))) Mille baci a te!!

    @Claudia: direi che non gli manca niente vero?? E festeggiamo per bene allora, cosa scegliere se non uno dei miei primi preferiti?? Grazie cara, festeggiamo e un bacione grande grande a te!!

    @Serena: tesoro aspetto il foglio rosa e poi s'inizia, sicuramente l'esame sarà dopo le feste anche perchè guidare mi spaventa non poco!! Intanto festeggio il primo traguardo, poi è meglio che scappano tutti ahahahahahhahah Grazie mille, ti abbraccio fortissimo!!

    @ Arianna: grazie mille cara!!!!!

    RispondiElimina
  16. @Antonella Leone: Anto cara me la ricorderò la tua frase portafortuna e spero funzionerà anche con me, già tutti me ne dicono di tutti i colori.li stupirò ;) Grazie mille cara, un bacione grande

    @Morena: cucciola bella quando avrò la mia macchinina non ci penserò due volte a venirti a trovare! Ci incontriamo con le nostre metà e passiamo una bella giornata insieme, ma sai come lo vorrei.. La prima parte è andata, ora ti farò vedere hahah Coppapasta..ecco come si chiama..mamma mia che frana che sono!! Cmq sembra strano ma mi mancava, ora non ne posso fare a meno anzi aspetta di vedere che mi sono comprata!!! Tesoro sono contenta che ti piaccia e grazie mille per tutto, sei sempre meravigliosa anzi di più!!
    Ti abbraccio forte, ti voglio bene <3

    @Silvia: grazie mille carissima, un abbraccione

    @Mariangela: ci sarà da preoccuparsi cara Mary ahhahha
    Grazie mille, bacione

    RispondiElimina
  17. Vale ogni volta che vengo qui mi metti tanta allegria!!!! E che bel risutin tesoro, giallo come piace a me! Baci

    RispondiElimina
  18. Che bello!!! Complimentissimi Vale.. anche io ai miei tempi passai con zero errori e andavo in giro a tirarmela, perchè è giusto così!
    Complimentissimi anche per il risotto, la milanese è intramontabile e sempre perfetta!
    :*

    RispondiElimina
  19. Bravissima Vale! Sei stata grande!!! E ora al via con le guide...la parte più bella di questo percorso! Ottimo il risotto! Un bacione tesoruccio

    RispondiElimina
  20. bravissima Vale!!
    sei stata un genio...all'epoca io qualche errore l'avevo fatto!!
    deve essere buono questo risotto..non l'ho mai assaggiato ma dopo tutto il riso che mangerò in cina al mio rientro potrei anche provarlo!!
    baci baci

    RispondiElimina
  21. Ciao cara e complimenti, sei stata bravissima! Credo che è una grande soddisfazione quindi festeggia, festeggia, festeggia perché te lo meriti!
    Questo risottino deve essere delizioso e la presentazione è molto invitante, complimenti!
    Bacioni cara

    RispondiElimina
  22. Vale che squisitezza! complimenti lo proverò..

    RispondiElimina
  23. VAlentina, io sono risotto dipendente e il tuo risuttin mi piace troppo!!!!!!

    RispondiElimina
  24. Sono davvero felice per te cara Vale
    BRAVA LA MIA RAGAZZA!!!!!!!!!!
    e si me gusta proprio il tuo risottino!!!!
    Bellissima anche la presentazione
    Un bacio

    RispondiElimina
  25. a parte brava! ( ma ti avevo fatto gia' i complimenti via face) questo risottin è il classico risotto alla milanese che servono con l'osso buco no? a volte l'ho preparato anche io:) un bacione e buon week:)

    RispondiElimina
  26. Brava Vale! sei stata bravissima e ti sei premiata alla grande con questo risottin! ;)
    Un bacione tesoro!

    RispondiElimina
  27. @Ely: ne sono felicissima Ely!

    @ Tantocaruccia: carissima dimmi quello che vuoi ma è una grandissima soddisfazione ed è giusto così! E sul risotto sono d'accordissimo con te, un primo intramontabile della nostra cucina!
    Un abbraccio :*

    @Manu: tesoro bella con le guide si parte oggi, incrocia le dita per me mi raccomando!! E un bacione grandissimo anche a te

    @Barbara: devi provarlo carissima!! Se è il mio preferito un motivo ci sarà no? :) Grazie mille cara e un bacione grande grande

    RispondiElimina
  28. @Ribana: grazie carissima, sono contenta che ti piaccia! E grazie mille per i complimenti, siete favolose!!!! Un abbraccio stritoloso ^^

    @Emanuela: grazie Manu, vedrai ti piacerà!

    @Speedy: e allora lo devi provare!!!! E' una squisitezza questo risottin!!!

    @ Cavaliere oscuro del web: grazie mille, ti auguro una splendida giornata

    RispondiElimina
  29. @Renata: grazie mille tesoro, sono davvero contenta che ti piaccia! Felice lo sono anche io ma sopratutto lo sono sapendo che anche voi lo siete per me! un bacione grande grande

    @Silvia Vettori: si tesoro è proprio quello ed è buonissimo! E' quello che preparo più spesso, e da quando ho quell'aggeggino molto ma molto di più ahah Grazie mille e un bacione grande anche a te

    @Emanuela: grazie mille tesoro e mille baci!! Passa una bellissima giornata

    RispondiElimina