mercoledì 12 dicembre 2012

Sei proprio una zucchina! Si, ma una frittella!

Buon mercoledi ragazze!!!
....siamo già arrivati a metà settimana, tutte felici???
Il tempo vola e ridendo e scherzando ci ritroveremo presto tutte sedute alla tavola di Natale tra una bella decorazione da ammirare e tante cose buone! Ragazze, mancano appena 13 giorni, no dico 13,  per caso vi rendete conto?? Ormai passo le mie giornate con un timer incorporato che mi informa allegramente di quanto manca alle feste più gioiose dell'anno e io, lo ripeto e preparatevi perchè me lo sentirete dire spesso, non vedo l'ora!!! Perchè voglio farmi travolgere appieno da questa atmosfera natalizia che ora, come da piccina, mi entusiasma e mi rende gioiosa, voglio godermi la mia splendida famiglia e tutte quelle cose semplici ma importanti che regalano le feste più belle dell'anno, voglio, voglio..che il Natale arrivi presto e che porti con se l'amore, la bontà, nel cuore e nell'anima! E auguro delle feste fantastiche a tutte voi ragazze, di vero cuore..
E mentre c'è chi organizza i menù delle feste, chi finisce di addobbare allegramente la casa, chi impazzendo come me va alla folle ricerca dei regali, vi mostro il mio alberello di Natale, spero vi piaccia.....che si aprano le danze :*


Amiche belle mancherebbe solo arricchirlo con pacchi e nastrini di tutti i colori ma di questo ne parleremo nella prossima puntata..TO BE CONTINUED....non ve la scampate!
ahhahhahahahahhahahahha!!!!


          Jingle bells, jingle bells, 
              Jingle all the way! 
                  O what fun it is to ride 
                      In a one-horse open sleigh!!!!!








Ma adesso le volete vedere le mie belle, ma sopratutto bbbbone, frittelline di zucchine?? Oh ragazze, se anche voi state trascorrendo delle giornate da guinnes world record come le mie dove le intenzioni sono tante e le corse dietro all'orologio pure, non potete non prepararle! Sono facili facili, ambè, e velocissime da preparare! Sarà ancora più veloce, e questo ve lo garantisco, ripulire il piatto perchè calde calde sono irresistibili e difficilmente durano tanto a tavola! Poi, e questo è un consiglio, sono ancora più buone se alle zucchine si aggiungono anche i fiori, ricordatevelo! Ma ora passiamo alla ricetta, se piacciono anche al moroso credetemi, dovete provarle!


Frittelle di zucchine

Ingredienti x 4

3 zucchine
2 uova
farina q.b.
sale
un cucchiaino di lievito per dolci
olio di semi per friggere


Preparazione

Lavare bene le zucchine e, dopo aver eliminato le due estremità, tagliarle a dadini piccoli.
A parte preparare la pastella: in una ciotola mettere le uova, la farina (1-2 cucchiai da minestra), il lievito per dolci (che farà "gonfiare" le frittelle) e il sale; sbattere il composto, poi aggiungere le zucchine a dadini e amalgamare bene.
Far scaldare l'olio di semi in padella, nel frattempo aiutandosi con due cucchiai fare le frittelle, friggere in olio bollente, scolare su carta assorbente da cucina e servire, gustate calde sono ottime!


Impossibile fermarsi dopo la prima!!!

Cosa fa papà più macchina più foglio rosa?? 
Mmm pensateci un po...ma ovviamente andare con il paparino a sguidazzare un po!
Ieri ho avuto la prima guida ed è andata abbastanza bene, per una come me che non ha mai messo in moto una macchina direi che può andare! Che emozione e che agitazione, ho passato un'ora di pura adrenalina!!! Domani si bissa e speriamo andrà ancora meglio, ce la racconteremo ragazze :)

Un bacione e una stupenda giornata a tutte,
Valeeeeee




23 commenti:

  1. ciao bellaaaaa anche io per anni ho fatto l'albero blu&argento...le frittelle di zuccchine...buone..mai fatte così mi limitavo ad infarinarle e via nell'olio...rimedierò...ps: sai che venerdì ho fatto la pasta e fagioli con la tua ricetta? un successone:) un bacione e a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Silvia Vettori: hei tata, sono contenta vi sia piaciuta!! Mi fa piacere! E allora, te lo dico te l'ho detto, prova anche le frittelle, con questa pastella vengono belle ciccione (magari nella foto non si vede tanto) e buone, creano dipendenza :* Vedrai!
      Un bacione a te, grande grande!!

      Elimina
  2. Eh già.. solo 13 giorni!!! Io nons arò alle prese con nessun menù.. visto che saremo semrpe a cena/pranzo da parenti :-) evviva!!! hihihihi.... Carinissimo il tuo albero.. che devi aggiungerci?? attendo prox post.. Intanto mangio un paio di frittelline.. son troppo buone di zucchine.. io le prendo in pizzeria pensa te! smackkkk

    RispondiElimina
  3. io tengo il conto già alle 7 del mattino quando Fabio comincia "oggi cosa apriamo???? il 12??? chissà cosa c'è sotto!!" con ben 2 calendari dell'avvento non è possibile perdere il conto! Stefano non sa ancora cos'è il 12 ma questa storia del cioccolato prima del latte l'ha capita bene!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Alle frittelle non si rinuncia mai e poi sono sicura che sotto il tuo albero i pacchetti non mancheranno!!!!!

    RispondiElimina
  5. mm le frittelle son boneeeeeeeee,l'albero è elegante,mi ci vedrei proprio a mngiare tante frittelle seduta per terra vicino all'albero :-9

    RispondiElimina
  6. bone le frittelle gnammmmmmmmmm
    E che bell'albero!!
    bacioni!

    RispondiElimina
  7. Ciao Vale bellissimo l'alberello assomiglia un po' al mio ha gli stessi colori!!!E le frittelle sono una favola belle calde calde!!!Come si va di corsa questi giorni non si riesce a fare tutto!!!Un bacione!!!

    RispondiElimina
  8. @Claudia: Claudietta anche io le ho sempre prese fuori ma da quando mia nonna mi ha dato la ricetta me le preparo da sola in quantità industriali anche se non so cosa sia meglio :) Preparale e aggiungi i fiori, sono ancora più squisite! Ma te ci credi 13 giorni, io ancora no! E abbiamo la stessa fortuna, la mia sola preoccupazione sarà mangiare :))
    Un abbraccio carissima

    @Pallina: ma che bello il calendario dell'Avvento cara, ha qualcosa di magico..e che dolce il piccolo :)) E' la loro festa il Natale, è un emozione unica! un bacione

    @Mariangela: mancano solo le idee cara!! E mentre ci pensiamo gustiamo le frittelle!

    @Giovanna Pisano: fammi un posticino cara :)

    RispondiElimina
  9. @Anna: grazie carissima ^^ Un bacione a te!

    @Rossella: servono le giornate ad ore illimitate cara mia! Per fortuna tra poco sarà riposo totale, credo che ne ho proprio bisogno!
    un bacio grande

    @Lalexa: ma certo, anche 2 3..:) Complimenti per il blog, sono passata a trovarti ed è davvero tanto carino, mi sono aggiunta con piacere! Grazie ancora per le tue visite.. Un bacione

    RispondiElimina
  10. Ciao tesoro :) hai ragione, mancano solo 13 giorni al Natale, ci si aspetta tutto l'anno e poi paff in un lampo corre via :( .
    Buonissime le tue frittelle bravaaaaaaaaaa!
    Un bacione grandeeeeee!

    RispondiElimina
  11. Raggio di sole! Le tue frittelle sono stupende.. ed è bello sentirti così gioiosa per il Natale. Per me non è un momento felice e, tanto per cambiare.. non bastavano i ricordi. Ci si aggiunge anche qualche brutta notizia. Speriamo in bene. Stellina, lo sai che mio padre ha perso i kg in auto con me?? :D Diceva che miravo come un missile terra aria le portiere delle auto in rotonda!! :D Un abbraccio, ti voglio tanto bene!!

    RispondiElimina
  12. Buonissime le tue frittelle di zucchina, mi farei una bella scorpacciata! Complimenti per l'albero di Natale, anch'io l'ho fatto in blu, è il mio colore preferito! Ciao

    RispondiElimina
  13. Vale tesorina, che bello il tuo albero e le frittelle..gnam gnam! Che bei ricordi le guide con il papy (anche se a ripensarci, il mio era sempre così in ansia quando mi faceva da "insegnante", stava fisso con la mano sul frenoamano...che stress!!!). Ma vedrai l'adrenalina della prima guida da sola, tu e l'auto...wow!!! A presto amica mia, scusa se ti trascuro ma sono giornate di fuoco...poi ti racconto tutto! Un bacioneeeeeeeeeeeeeeeee

    RispondiElimina
  14. che meraviglia il tuo albero r che delizia quelle frittelle *_*

    RispondiElimina
  15. @Antonella: tesoro un bacione e un abbraccio forte!! E' vero passa in fretta, ma questa magica atmosfera che si respira ripaga alla grande!! Passa una splendida giornata tesoro :*

    @Ely: tesora bella dovevi vedere, stessa cosa con mia mamma ansiolitica, ieri ho dovuto rinunciarci perchè mi metteva un'agitazione che non ti dico, ci provo poggi con l'istruttore, e pensa che ha già detto che in macchina con me non verrà mai, già penso alle guerre che ci saranno ahah Ma son genitori, sono da capire! Tesoro che succede? Mi fa male sentirti così.. Ti mando un abbraccio forte, magari non fa niente ma ti fa capire che ti voglio bene, stai su..
    Passa una stupenda giornata

    @Molly: anche il mio cara!! E delle frittelle che dire, impossibile fermarsi alla prima!! baci

    @Manu: grazie stella!! Come dicevo a Ely, ieri ho dovuto rinunciare a guidare, avevo la mamma dietro che a momenti mi moriva :)) E stai tranquilla, siamo sempre di corsa con tante cose da fare ma io lo so che ci sei sempre ed è per questo che ti adoro!! Un bacione grande grande a te

    @Antonella Leone: grazie cara, passa una buona giornata :*

    RispondiElimina
  16. Ciao tesoro buone ste fritelle e...vediamo il resto dell'albero....un abbraccio forte buona serata

    RispondiElimina
  17. Bellissimo il tuo albero, complimenti! E le frittelle una meraviglia, una tira l'altra...
    In bocca al lupo con le guide...:)
    Baci

    RispondiElimina
  18. Tesoro come ti sento frizzante che bello!!! Anche io sono di corsa e indietro con tutto per il Natale!!!!
    L albero e' bellissimo e le zucchine golose:)))
    Bacioni

    RispondiElimina
  19. Mi hai ricordato i giri in macchina con la figlia e le discussioni continue,per non parlare di quando doveva parcheggiare...ma ancora oggi litighiamo!Prendo al volo una frittella e scappo,sono anch'io alla ricerca di qualche regalino!Un bacione tesoro e complimenti per l'albero è bellissimo!

    RispondiElimina
  20. Facciamo gli auguri al papà allora! ah ah ah. Fermati oggi che c'è neve che non schizzi via :-) Sei brava! Vedrai che in un botto arrivi a guidare senza paura. Buone queste zucchine fritte, da leccarsi i baffi!!! bacioni

    RispondiElimina
  21. ciao Vale
    sono passata per un piccolo saluto e per augurarti un buon natale e un felice 2013, grazie per seguirmi sempre con affetto, questa ricetta deve essere squisita
    a presto
    rosa

    http://kreattiva.blogspot.com

    RispondiElimina