venerdì 14 dicembre 2012

Una frittata a pois :*

Buon venerdi carissime*
Ohhh è tornato il nostro amico venerdi, arriva questo giorno e non c'è partita vinta con me fanciulle, anche il freddo di stamattina che sembrava volesse tagliarmi la faccia mi ha fatto un baffo, e te, sveglia, "pensa che non mi sei neanche stata antipatica" (toh beccate questa malefica!!!!) :DD Arriva il venerdi e mi stampo in faccia un sorriso a 32 denti come un'ebete, non c'è nulla da fare! Questo weekend me lo voglio proprio godere !..senza fare niente di che perchè alla fine questa stagione - e io la amo per questo - è quella per godersi il calduccio di casa con i propri cari, alias fidanzato adorato, per passare una bella serata con gli amici con una tazza di cioccolata in mano davanti a un bel film... E voi quali progetti avete di bello?? Ah, ovviamente da me si cucinerà, of course! E si andrà alla pazza ricerca dei regali perfetti, la vedo dura ma mi tocca, eccome se mi tocca!

La volete vedere la new entry nella mia cucina?? Ve ne ho parlato qualche post fa!  In realtà, ero andata in negozio per altro ma quello è un luogo tentatore per me (e la proprietaria che conosco lo sa bene!!) e noi "povere" foodblogger cediamo molto facilmente! Questo "cosino" qui è carinissimo, è nientepopodimeno che un aggeggino simpatico per fare le uova sode a forma quadrata, quando l'ho visto non ci potevo credere!!! Non l'avevo mai visto!! E, strano ma vero, è tornato a casa con me ahahah

 E se andate nella mio profilo di Facebook potrete anche vedere come funziona!!
Comunque..ficchi l'ovo bollito dentro, una spintarella de qua e una de la ed ecco che ti esce fuori l'uovo sodo quadrato..e io come tutte le altre donne della family, suocera inclusa, la troviamo un'idea grandiosa per una tavola originale, per un antipasto spettacolare e anche perfetto per i pranzi delle feste..
Che ve ne pare, ho fatto un buon acquisto????



Già che siamo in tema di uova guardate che nuova frittata vi ho preparato, opps, fornata scusate! Non mi ripeterò sul gusto e leggerezza in più che invece non si trovano nelle frittate unte e bisunte ma guardate un po quanto è simpatica con la varicella verde :) Ero certa sarebbe stata fuori perchè i piselli sono tra le mie verdure preferite, ma che stessero bene anche in una frittata al forno non ci ho creduto fino a che non l'ho assaggiata..e poi, ve lo ripeto, con tutti i pois verdi è anche tanto carina quindi provatela! Lo sapete che voglio contagiarvi con le mie FORNate.....


Frittata di piselli al forno

Ingredienti

piselli (io surgelati) nelle dosi preferite
4 uova
sale
olio evo

Preparazione

Cuocere i pisellini bollendoli in pentola con acqua bollente salata per un quarto d'ora circa dalla ripresa del bollore, poi scolarli. In una ciotola sbattere le uova con un pizzico di sale e pepe, aggiungere i piselli.
Foderare una teglia con carta da forno, irrorare con un filo di olio extra vergine di oliva, unire il composto di uova e piselli e cuocere a 180° per circa 40' e servire in tavola.



Vi siete convinte a provare le mie fornate??


RAGAZZE BUON FINE SETTIMANA A TUTTE!!
Qui è arrivata la neve, che bello..sarà anche un fine settimana di lotta di palle di neve con il fidanzato, chi vincerà???
ahahahahhha

Un bacione a voi e un abbraccio,
Valeeeeeee


17 commenti:

  1. Si..si anche io.. nonostante la pioggia di oggi.. la stanchezza e tutto.. son euforica!! Ma ahimè.. niente riposo sto w.e. ho tante di quelle cose da fare!! Ma che attrezzino fico.. dai le uova quadrate non le avevo mai viste.. originali!!! Buona invece la frittata con piselli.. al forno!!!! smack cara.. e buon w.e. :-)

    RispondiElimina
  2. Nooooo troppo carine le uova quadrate, ma pensa quante ne inventano!!!!!

    RispondiElimina
  3. ..ti capisco anche io per gli accessori in cucina..cedo alla tentazione...tipo l'altro giorno ho comprato una sorta di adesivo zuccerino a forma di abete da "attaccare" alla torta "abetata".....MI SERVIVA..la frittata con i piselli..potrebbe piacere a casa mia..a me non piacciono molto:/

    RispondiElimina
  4. Frittata meravigliosa, attrezzo per uova fantastico.. che dire di più? Che sei sempre il mio raggio di sole. Goditi questo fine settimana e divertiti tesoro. Con tutto il cuore.. TVTB

    RispondiElimina
  5. Una bella frittatina golosa!!! E l'aggeggino ce l'ho anche io a dire il vero ne ho 4 di forme diverse :-))) Baci

    RispondiElimina
  6. ma che bellooooooo, lo voglio anche io :-(
    la frittata è ottima :-)

    RispondiElimina
  7. Sono anni che non prepariamo una frittata ai piselli o a pois come hai detto tu, ma al forno non l'abbiamo proprio mai fatta. Considerato il risultato dobbiamo provarci.
    Bacioni e buon fine settimana
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  8. ma dai! ed io che pensavo a non so cosa .. poi ho visto i pisellini, buoni e.. simpatico il risultato! baci cara

    RispondiElimina
  9. Adoro le frittate al forno,sono molto più leggere... La tua frittata a pois è davvero simpatica e buonissima. Un abbraccio cara Vale!

    RispondiElimina
  10. Carino l'attrezzo per le uova poi andrò a curiosare su fb. E la frittata è proprio gustosa, non l'ho mai fatta con i piselli :) Rosalba

    RispondiElimina
  11. Forte l'attrezzino e la frittata tutta per me!!
    Buon w.e carissima approfitto per Augurarti un felice Natale!
    bacioni!

    RispondiElimina
  12. Evviva le fornate:) è vero i pisellini sono deliziosi. A me piacciono come contorno e nella pasta, un po' in tutti i modi direi.. E perchè no nella frittata! Che carino invece lo stampino per l'uovo:) anche se io non sono una gran consumatrice di uova sode..
    Bacetti e a presto:**

    RispondiElimina
  13. Sapessi quanto ho atteso anch'io questo fine settimana... e adesso che mi accorgo che il sabato è quasi già finito mi comincia già a prendere l'ansia da rientro a lavoro. Fortuna che la prossima settimana sarà l'ultima prima delle meritate ferie natalizie.
    Adorabile la frittata. Risolve sempre un sacco di problemi... :-)
    Un bacione.

    RispondiElimina
  14. Ciao Vale!!!! Si, sono tornata e sono più pigra di prima (infatti sono riuscita a passare a trovarti solo ora...vergogna). Ho visto che hai pubblicato tante belle ricette e le fornate mi piacciono sempre un sacco. A proposito: complimenti per l'esame di teoria!!! E ora dacci dentro con la pratica: vedrai che è divertente!

    RispondiElimina
  15. che fantastico questo attrzzino lo voglio anche io mi piace ma di più questa frittata semplice ma super buona comlimenti ciao un bacione :)

    RispondiElimina
  16. l'attrezzo è troppo simpatico e la tua frittata non è da meno
    Complimenti Valeeeeeeeeee
    e spero che il fine settimana sia andato bene

    RispondiElimina
  17. quell'aggeggio per l'uovo e favoloso!! Il titolo mi ha fatto sorridere e ho pensato "cosa si sarà inventata questa volta Valentina?" ed eccola la tua sfiziosa frittata, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina