venerdì 1 febbraio 2013

"Ne parliamo a cena"...new book!!

Ciao ragazze!!!
Finalmente è tornato venerdi!
Il sole è lì fuori che ci aspetta, il w.e. è alle porte e tutto va bene!!
...e sono prontissima a lasciare stress, stanchezza e pensieri a casa per godermi i due giorni più belli della settimana!!

Cosa farete di bello questo fine settimana?
Quanti bei progetti avete in mente??
Riposatevi, divertitevi e state bene fanciulle, mi raccomando!!

Spero mi perdonerete ma oggi niente ricetta ragazze care, ho un altro buon consiglio tutte per voi! Oddio, non sarà buono come un dolcino dei nostri ma sempre prezioso è, e non fa male alla linea! Anzi! Una delle cose che amo del fine settimana è che posso ritagliarmi dei momenti tutti per me per fare le cose che più mi piacciono, che sia spadellare o accoccolarmi sul divano con un bel libro in mano, e come altre volte è proprio un bel libro, uno degli ultimi che ho letto, che voglio consigliarvi..
lo sapete, quando un libro mi entusiasma e allo tempo stesso c'è anche lo zampino della cucina be, ve lo devo dire ^^  E il titolo non vi sembra tutto un programma??
"Ne parliamo a cena" è uno dei tanti bei romanzi della scrittrice Stefania Bertola, un'autrice che abita nei miei paraggi e che è riuscita subito a conquistarmi la prima volta che ho letto un suo libro.. Ha uno stile, una scrittura e un senso dell'umorismo che riesce a conquistare da subito, si viene completamente catapultati nei racconti delle sue protagoniste e non facevo in tempo a chiudere il libro che già non vedevo l'ora di riaprirlo per scoprire che altro poteva capitare! 
Quando le 5 cugine protagoniste del libro, Costanza Sofia Veronica Bibi e Irene, prendono posto alle loro divertentissime cene è come se anche io, quatta quatta, prendessi la mia sedia invisibile per accomodarmi con loro e non avete idea di come davvero avrei voluto farne parte anche una sola volta! L'ottimo cibo, l'affetto e la faccia tosta sono gli ingredienti principali delle loro cene e, sopratutto, poi c'è una grande dose di umorismo per commentare le proprie vite e tanta tanta forza per andare avanti tra le tante difficoltà di tutti i giorni, aiutandosi a vicenda e con l'amore che riescono a dimostrarsi l'un l'altra! Un romanzo di cinque donne per sole donne, che parla del grande universo dell'amicizia femminile, da leggere tutto d'un fiato..

Dal sito inMondadori.it
Menù: risotto ai carciofi, pollo piccante, insalata e rotolo della zia Margherita. lo preparo risotto e insalata, Sofia, Bibi e Irene procurano pollo e vino, e Veronica, è evidente, provvede al rotolo. Stasera è di scena Sofia. La procedura della Cena delle Cugine è semplice: ci si aggiorna rapidamente sugli affari delle cugine in generale, e poi si passa a esaminare con accanimento una particolare cugina. Il mese scorso, a casa di Bibi, toccava a me, e quindi è stata una serata allegra, perché sinceramente non sanno più cosa dirmi... Ma con Sofia è diverso: è una piantata recente, e siamo ancora in piena fase abbrutimento."Amori, dolori, follie, confidenze, avventure, battibecchi di cinque cugine-amiche, complici di vita e di tavola, tra case, pasticcerie, lungofiume, lungomare, ristoranti e soprattutto nel negozio 'Carta e Cuci', una cartoleria merceria paradiso delle donne che non hanno tempo, ma il poco che hanno adorano perderlo.


Mi avete perdonata ragazze? Vi piace questo libro?
Spero che possa essere una bella idea per le vostre letture, a me è davvero piaciuto molto e ci tenevo tanto a consigliarvelo... Se volete altre idee potete fare un saltino qui, alla cucina, invece, ci pensiamo la settimana prossima :)

Auguro a tutte voi un bellissimo fine settimana, speriamo sia di sole e bel tempo!
Vi mando un bacione grande grande grande e un abbraccio forte,
Valeeeeeeeeeeeeeee

"

11 commenti:

  1. proporio qualche giorno fa leggevo buone recensioni su una rivista sai? l'ho inserito nella mia wishlist....buon week end Vale!

    RispondiElimina
  2. Ma non solo ti perdoniamo tesoro.. ti adoriamo. <3 <3 Grazie del tuo bellissimo consiglio e.. del tuo bellissimo cuore! Sei veramente il mio raggio di sole! :) Passa un fine settimana meraviglioso, pieno di amore e di felicità! TVTTTTTTTB!

    RispondiElimina
  3. Ma sai che lei è la mia scrittrice italiana preferita? Adoro tutti i suoi libri!!
    Passa un bellissimo week end, ti abbraccio forte!

    RispondiElimina
  4. Ti perdoniamo, ti perdoniamo, grazie per il libro sarà' molto carino. Ciao Vale, un bacione

    RispondiElimina
  5. Buon fine settimana cara bacioniiiiiiiiiiiiii
    ^_^

    RispondiElimina
  6. Grazie del bel consiglio Vale, e buon ween end!

    RispondiElimina
  7. grazie per la soffiata..non ne avevo sentito parlare ancora!!!mi sa ch elo cercherò in libreria!!buon week-end tesoro bello!!

    RispondiElimina
  8. Concordo pienamente sulla tua recensione su questo libro e poi la Bertola è veramente brava ........

    RispondiElimina
  9. Ragazze sono davvero contenta vi sia piaciuto il libro e vi consiglio davvero di leggerlo, vi piacerà! La Bertola è molto brava, riesce a coinvolgere i lettori..
    Fatemi sapere eh :)

    RispondiElimina
  10. Hello! Do you κnow if they make any plugins to help with Search Engіne Οptimizаtion?
    I'm trying to get my blog to rank for some targeted keywords but I'm not seeіng verу good success.
    If you knoω of anу plеase ѕhare. Thаnκs!


    My weblog ... houston garden centers locations phone number

    RispondiElimina