mercoledì 13 febbraio 2013

Un giochino divertente...E SE CAMBIASSI NOME?

Buon pomeriggio fanciulle!!!!
E buon mercoledi a tutte voi!! Come state?
Eccomi tornata dopo un lungo weekend divertente e rilassante ma sopratutto di TANTA TANTA neve, un bianco fine settimana ragazze, che mi ha impedito di mettere il naso fuori casa (sapeste che dispiacere!) e di tornare a casa dai miei, dal mio blogghettino e al lavoro! Così tanta neve che non potete immaginare e che ha iniziato a scendere già dalla domenica sera, dopo un fine settimana divertente e piacevole...il vostro come è andato? Bello e ricaricante anche per voi??

Il mio è stato di cene con gli amici, venerdi sera da noi e sabato dalla stessa coppia di cari amici per conoscere l'appena scoperto chef Massimo, e tra le pizze e focacce - buonissime!- che ha preparato, un bicchiere di vino e tante allegre risate è uscita fuori una bellissima serata...e domenica sono tornata bambina amiche, e che bella emozione, fare una passeggiata ad Alessandria ed essere rapita dal Carnevale e da tutti i suoi colori e stelle filanti e coriandoli (che sto ancora raccogliendo per casa visto che li avevo tutti addosso io!!) e mi sono ipnotizzata davanti la sfilata dei carri come non mi capitava da quando ero piccina picciò, è stato bellissimo!!!!
Insomma, due giorni nella più totale spensieratezza, con la neve e la magia che riesce a creare un paesaggio tutto bianco....e ora.....si riparte....e alla grande...con un bel sole :)

E in attesa della festa più dolce e romantica dell'anno, della mia seratina con il fidanzato e della cuoricinosa ricetta che ho in serbo per voi..OGGI GIOCO ANCHE IO...e ringrazio la mia cara amica Manu per avermi invitato a partecipare al giochino che sta impazzendo nella blogsfera! Un gioco divertente per conoscerci sempre di più, rispondere a qualche domandina e farle anche io ad altre di voi..siete pronte??


Cosa ti ha portato a voler gestire un blog? Seguivo con molta passione dei blog e così è nata l'idea di gestirne uno tutto mio, all'improvviso! Per poter condividere la mia grande passione, che era sbocciata da poco, con tante altre ragazze/i appassionati come me, per nuove amicizie...e, anche se penso che da imparare ne avrò ogni giorno, sono contenta della mia cucina virtuale e ora non ne posso più fare a meno!!!!
Qual'è il tuo piatto-cavallo di battaglia? Le lasagneeeeeeee, con il ragù preparato allo stesso modo della mia mamma e la torta di mele, la libidine del fidanzato :) 
Preferisci programmare pranzi-cene o improvvisare ed invitare all'ultimo minuto? Quando ho invitati preferisco sicuramente saperlo in anticipo e potermi organizzare per bene, anche per poter portare in tavola piatti nuovi e sperimentati in anticipo. Ma anche se all'ultimo minuto non mi tiro mai indietro  mi è capitato proprio venerdi sera scorso!
Programmi ad inizio della giornata cosa cucinare a pranzo / cena o vedi cosa offrono il frigorifero e la dispensa? Solitamente si, ma aprendo e vedendo cos'ha di buono il frigo porta sempre a preparare nuove e buone ricette!
Cosa mangi a colazione? Un caffè al volo e quando ho tempo un paio di fette biscottate integrali
Quando vai in ferie cucini tu o preferisci trovarlo pronto? Se sono in ferie..RELAX!!! ^^
Se sei invitata, preferisci preparare primo, secondo o dolce? Dolce o magari una bella torta salata, la mia passione!! E poi è quel piatto che ogni volta si può preparare in modo diverso e piace sempre a tutti!
Hai mai incontrato blogger? Purtroppo no ma non vedo l'ora che capiti . Grazie al blog ho conosciuto tante persone splendide, con alcune si è creata una bellissima amicizia e c'è il desiderio di potersi incontrare e abbracciarsi forte senza uno schermo del computer a dividere..spero capiti presto e sono certa sarà un emozione bellissima!!
Cosa fai durante la giornata oltre che cucinare? Lavoro, tengo a bada le lancette dell'orologio con i miei mille impegni e poi leggo, la mia seconda e grandissima passione!! Sono una vera e propria topa da biblioteca ahahahahah
Il fine settimana lo dedichi alla cucina, invitando amici-parenti o preferisci riposarti facendo altro? Per me cucinare per le persone che amo significa anche riposarmi e rilassarmi..
Cosa ne pensi del mio blog? Penso che tu, Manu, sia una blogger ma ancor prima una persona splendida! Una bravissima cuoca ma sopratutto una grande donna ricca di belle qualità, che sa amare e accudire la propria famiglia e questo lo trasmetti quando scrivi del tuo maritino e del piccolo ometto, traspare gioia dalle tue parole.. E io non vedo l'ora di abbracciarti forte forte!!!

E queste sono le 11 domandine che vorrei fare io ad altre 11 amiche come vuole la regola, e io invito a giocare Gerbillo goloso, Jeggy, Ely, Giovanna, Claudia, Jo e Franca, Barbara, Elisa, Emi, Serena e a tutte voi che avete voglia di partecipare a questo simpatico giochino!
Di nuovo tutte pronte??

Cosa significa per te il tuo blog?
Cosa ti rilassa di più in cucina?
Quale piatto non vorresti mai trovare da invitata a cena?
Preferisci il pranzo o la cena?
Ti piace ascoltare la musica quando cucini? Se si, quale?
Quali sono i tuoi piatti vincenti?
Quale complimento "culinario" ti ha fatto più piacere ricevere?
Preferisci una cena in pizzeria, al ristorante o nella tua casetta?
Oltre alla cucina quali sono i tuoi hobby?
Qual'è il tuo primo/secondo/dolce preferito?
Cosa pensi del mio blog? E di me?

Spero abbiate voglia di giocare ragazze, e grazie mille ancora a Manu per avermi invitata, mi ha fatto molto piacere!!!

E prima di salutarvi ecco il quesito che avete letto nel titolo del post di oggi..CHE DITE SE CAMBIO NOME AL BLOG? Niente stravaganze e stravolgimenti vari ragazze, volevo solo eliminare quella parolina che in questo periodo mi sta tanto antipatica - leggasi "facile" - e farlo diventare qualcosa di più personale..a me "la cucina di Vale" suona più simpatico, non so a voi.. Mi è stato consigliato da più di un'amica e vorrei anche il vostro parere ragazze..che dite...cambiamo???
Aspetto consigli e pareri eh, mi raccomando conto su di voi!!

Buona giornata a tutte e un bacione grande grande!!
Qui è tornato il sole e da voi?
A domani con la ricetta per San Valentino <3
Valeeeeeeeee




11 commenti:

  1. Ciao vale, quante cose come semrpe nei tuoi post!!! ;) Allora, domenica mattina ha nevicato anche in sicilia per .. 15 minuti circa in due riprese!! ;) per il resto, grazie per il giochino, spero di poterlo girare presto, in caso non ci resti male, vero?! Poi poi poi .. ah sì, il nome del blog: sapessi quante volte ho pensato di cambiare il mio e forse prima o poi lo farò, per cui se non ti senti più a tuo agio, semplificalo in lacucinadivale! :) Scappo. baciiiii

    RispondiElimina
  2. Raggio di sole!! Grazie per aver pensato a me.. davvero. Spero di riuscire a partecipare, perchè già tre amiche mi avevano fatto delle domande e purtroppo non sono riuscita a rispondere. :( Se ce la farò, più che volentieri, dolce amica mia! Sei veramente un abbraccio di luce!! Ti voglio bene.. tanto tanto. Hai visto quanta neve?! Non smetteva più di scendere.. oggi un po' di sole c'è.. ma pare sempre di stare nel congelatore! Ti auguro una festa indimenticabile con il tuo amore, stellina... tanto bene per te!
    p.s. io il titolo del tuo blog l'adoro..sarà perchè ci sono affezionata ma.. non lo cambierei: sei tu!! :)

    RispondiElimina
  3. E' stato bello leggere di te, ci sembra quasi di conoscerti, anche se non ci siamo mai incontrati, possiamo solo dirti che sei una bella persona! Per quanto riguarda il nome del tuo blog noi siamo d'accordo con Ely, perchè comunque ci siamo legati e poi nell'aggettivo "facile" non c'è niente di negativo, anche perchè è molto soggettivo, quello che è facile per te può essere difficile per me. Un po' come l'aggettivo "semplice", alla fine le cose semplici sono sempre le migliori.
    Bacioni da Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  4. Bella miaaaaaa eccoti qui! Che bello il tuo w.e. soprattutto domenica! Io è una vita.. anzi che vita.. non ho mai visto una sfilata di carri.. ma è una vita che non vivo il Carnevale! Anche il mio fine settimana è stato tranquillo.. domenica sera abbiamo festeggiato in maniera ufficiale il compleanno di Riccardo che è stato los corso 31/01.. e quindi ho passato sabato e domenica tra spesa e pasticci in cucina affinchè tutto fosse perfetto.. e così è stato! Ti abbraccio forte mia cara.. piccola.. solare Vale!!! :-)

    RispondiElimina
  5. ps: per quanto riguarda il nome del blog.. perchè cambiarlo?? Io mi son affezionata.. cucina facile.. ovvero cucina semplice.. cucina alla portata di tutti! Così l'ho sempre interpretato..

    RispondiElimina
  6. Se pensi che sia ora di togliere il "facile" fallo, e non ti preoccupare di cosa ti diciamo noi, è una cosa che devi decidere tu! (Oppure fai come me che sento sempre tutti poi faccio sempre come mi pare!)
    Del resto ammiro molto le persone che leggono tanto.. io sono un po' incostante, e dire che i libri mi danno una gran soddisfazione, devo proprio prendere esempio da te!
    A presto Vale:*

    RispondiElimina
  7. Ciao Vale ma io direi proprio che quel "facile" sia da togliere approvo in pieno la tua scelta!!!Buon S.Valentino!!!Bacioni!!

    RispondiElimina
  8. Ciao carissima abbiamo saputo molte più cose sul tuo conto!!!! Molto carino questo gioco. Approfitto per farti tantissimi auguri di buon onomastico e buon San Valentinoooo!!!!!!

    RispondiElimina
  9. Ehi dolcissima amica!!! Ciao tesorina! Grazie per aver risposto alle mie domande...ti voglio bene, lo sai?!? Indipendentemente dalla tua risposta numero 11!!! Spero di incontrarti presto e scusa se a volte non ti scrivo ne sul web ne sul cell...a volte 24 ore non mi bastano!!! Il nome?!? Beh si La cucina ci Vale è valido, mi piace, oppure puoi pensare a IN CUCINA CON VALE, racconti sempre tante cose di te e delle tue gironate che sembra quasi di essere tutte lì nella tua cucina a chiacchierare tra un racconto ed una spadellata!!! Un bacione

    RispondiElimina
  10. Grazie x aver pensato a me! Sono lieta di rispondere e fare questo gioco. Per il nome sono d'accordo con te, un piccolo cambiamento sarebbe perfetto. Io metterei anche "la mia cucina" ti piace? bacioni e buon S. Valentino

    RispondiElimina