....e una buona giornata di sole di sole di sole a tutte voi!!!!
Avete iniziato bene la nuova settimana?
Io con tutti i presupposti per far si che sia soft e piacevole proprio come il weekend appena passato che, insieme ai miei genitori che sono venuti a trovarci, è trascorso in modo bello e divertente.. Uno di quei fine settimana che aspetti da tempo, che già immagini ti renderanno felice e che poi riescono a renderti così davvero ma molto molto di più di come potevi immaginare!! Ed è bellissima questa cosa!!
E voi cosa avete fatto di bello? Ve lo siete goduto questo bellissimo sole??
Nuova settimana e nuova corsa ragazze e, come sempre, auguro a tutte voi che sia ottima!!! Ottima e piena di belle giornate!!
Oggi vi lascio le mie polpette di carne, uno dei piatti must per ritornare bambine.
E non conta che le "bambine" della famiglia siano ormai due ragazze cresciutelle perchè mai può mancare la gara a tavola per chi riesce ad accaparrarsene di più, e manco conta prepararle spesso e sovente perchè mai possono bastare visto che una tira l'altra e a ogni boccone è come tornare indietro nel tempo!!! E mi piace, mi rilassa, cucinarle il pomeriggio insieme a mia mamma mentre si chiacchiera e si ride come piace fare a noi due, e che coppia che siamo ragazze :)
Ma ora basta chiacchiere e vi porto subito in tavola le mie polpette preparate secondo la ricetta classica ma cotte al forno per renderle ancora più leggere (e per non dimenticarsi mai che laprovacostumeèinagguato ahahah) e accompagnate da una fresca insalatina di stagione...
Chi vuole favorire??
Polpette di carne al forno
Ingredienti x 4
(20 polpette circa)
500 gr di carne tritata di vitello
2 spicchi d'aglio tritati
un ciuffo di prezzemolo tritato
pangrattato q.b.
una grattatina di noce moscata
un cucchiaio di olio d'oliva
1 uovo
1 uovo
sale
Preparazione
In una capiente ciotola amalgamare la carne tritata con l'uovo, il sale, l'aglio tritato, il prezzemolo tritato, noce moscata, sale e pangrattato per addensare il composto; impastare con le mani in modo da rendere il composto compatto e omogeneo.
Aiutandosi con le mani formare delle palline poco più grosse di una noce, passarle nel pangrattato.
Foderare una teglia da forno con carta forno, irrorare la teglia con un filo di olio d'oliva e disporre le polpette sulla teglia.
Cuocere in forno preriscaldato a 200° per 40' circa, coprendo le polpette con un foglio di carta alluminio dopo i primi 20'.
Buona giornata a tutte voi e un bacione grande grande,
alla prossima,
Valeeeeeeeeee
Si anche per me è stato un bellissimo week-end.. con Riccardo complice il sole ed il caldo di sabato.. siam stati fuori quasi tutto il giorno.. :-).. Ottime le tue polpette.. sai che le amo!!! baciotti cara
RispondiElimina@Claudia: Claudietta con queste belle giornate c'è tanta voglia di stare fuori e di godersi il sole, è stato così anche per me che insieme ai miei genitori abbiamo passeggiato a tutto andare! E le polpette, impossibile non amarle, sono un must!!
EliminaUn bacione grandissimo :)
Ciao Vale, che buone queste polpette!
RispondiElimina@Gianna: grazie Gianna, un bacione grande grande!!
EliminaCiao bellissima Vale è sempre un piacere venire da te,metti allegria e anche fame :-)
RispondiElimina@Giovanna Pisano: ricambio al 1000 % cara la mia bella Gio :)
EliminaBacione
Ciaooo Vale! sai che oggi ho editato un polpettone? :) ps: ho visto che ce l'hai fatta a mettere i gadget! brava!
RispondiElimina@Silvia Vettori: Silvietta l'ho visto si il tuo polpettone e mi piace un sacco, lo devo provare assolutamente! Abbiamo avuto la stessa idea ma diverso formato ahaha
EliminaPer i gadget che sai stavo provando oggi, ti farò sapere tanto lo sai che non puoi stare molto senza che venga a romperti le balls :)
un abbraccio
belle le tue polpette, invitantissime, un abbraccio SILVIA
RispondiElimina@Silvia: grazie cara, un abbraccio forte a te
EliminaCiao Vale sai queste sono polpette proprio buone.... poi questo è un bel modo per mangiare un po di carne anche d'estate. Baci baci Giovanni
RispondiElimina@Giovanni Finicelli: ciao Giovanni, da quanto tempo! Come stai? Grazie, sono contenta che ti piacciano..e sono d'accordo con te, in estate a temperatura ambiente le mangio sempre volentieri.
EliminaBaci baci a te e buon fine settimana
Sono molto invitanti, anche tiepide.... senza scottarsi le dita! Buon proseguimento di settimana, si sente già mezzo profumo di we :-) bacioni
RispondiElimina@Gerbillo goloso: bacioni a te cara e buon fine settimana!! Con queste belle temperature e giornate ci sarà da divertirsi anche questa volta :) Divertiti
Eliminabaciiiiii
Ma quanto mi piacciono le polpette... sarà che lo spirito è quello che conta, ma mi sa che con le polpette si torna tutti un po' bambini. E poi non devo far le corse con nessuno a casa (per fortuna!) perché agli altri non piacciono quanto a me.
RispondiEliminaLa classica versione con la carne è la mia preferita in assoluto.
Buona notte!
@Ila: carissima sono felice di vederti qui!! Che fortuna hai, qui si fa sempre a gara a chi ne divora di più, posso venire a prepararle da te? Ce le gustiamo insieme e torniamo entrambi bambine, fanno lo stesso effetto anche a me, è inevitabile!
EliminaBuona serata, un abbraccio
le polpette sono sempre un secondo apprezzato da tutti, grandi e piccini.
RispondiEliminaE' bello ogni tanto tornare bambina con la propria mamma.
Un bacio grande dolcissima Valentina!
@Pat: tesoro proprio così, sono deliziose! Sono felice che ti piacciano!
EliminaMando anche a te un bacione grandissimo e ti auguro un buon fine settimana
che sia carinissimo proprio come te!!
Gnam! Come resistere alle polpette? Io amo tutte le versioni:) un bacione Vale:**
RispondiElimina@Tantocaruccia: anche io cara!! Troppo troppo sfiziose :) un bacione grande grande a te!!
EliminaLe polpette qui vanno alla grande, brava!!!!
RispondiElimina@Arianna: grazie mille Arianna!! Un bacione, buon weekend
Elimina