venerdì 3 agosto 2012

Gli SPAGHETTI SPECIALI come dice il moroso!!!

Ma buongiorno belle fanciulle*
YuppyDuppyDuuu da oggi SONO UFFICIALMENTE IN VACANZA!!
Come sono contenta ragazze mie!!
Da questo momento, per quel che mi riguarda, può scatenarsi l'inferno la fuori..nulla mi fa più paura...Scipione & family, i Maya, il caldo, la sveglia, nulla....!! Scherzi a parte, che bella sensazione! Quella di sapere che dopo un anno di lavoro ho un mese davanti tutto per me, per rilassarmi e divertirmi a 360°, uscire la sera senza prendere di mira ogni secondo l'orologio e alzarmi la mattina senza due borse giganti della spesa sotto gli occhi, senza lo stile Panda che da un po si era impossessato di me insomma..:)
ORA NON S'ADDA CAPI' PIÙ' NIENTE come dico io..già penso alle notti da ore piccole, le dormite la mattina, i pisolini pomeridiani davanti al ventilatore..le passeggiate, le uscite con le amiche, lo shopping..aperitivi, cocktail e gelati..pizzate, cene e grigliate..il piccolo viaggetto che ci regaleremo..e le serate con gli amici, che adoro e a cui voglio bene, tutti insieme in allegria in questa PAZZA e FOLLE estate!! Ce ne saranno delle belle da raccontare!!! Quante di voi oggi hanno mandato in vacanza il lavoro?? Festeggiamo!!!! E tra poco anche il blog andrà in vacanza, ve ne sarete certamente accorte che è in quest'ultimo periodo è stato difficile essere presente come prima e come piace a me quindi ancora qualche ricettina buona delle nostre e poi tutti in vacanza, per ritrovarci a settembre più cariche di prima!!

Oggi regaliamoci un bel piatto di pasta, un primo che ho preparato qualche sera fa e che ha accontentato alla grande il fidanzato..
Lui, come me, ama la buona cucina, apprezza i piatti tradizionali, gli piace sperimentare e conoscerne di nuovi e, per quanto ve l'abbia fatto conoscere come una piccola cavia capricciosa, mi da sempre tante soddisfazioni in cucina.. E io cerco sempre di accontentarlo, dopo 3 anni è semplice, ormai i suoi gusti li conosco alla perfezione! Il suo formato di pasta preferito è gli spaghetti, il sugo che adora di più sulla pasta è quello al tonno (il primo che ho preparato, ve lo dissi qui, ricordate??) e la verdura i pisellini..cosa poteva uscire fuori???
Un primo da leccarsi i baffi, corposo e tanto saporito! Un sugo come piace a me che lascio andare a fuoco basso, bello denso, mentre posso dedicarmi ad altre cose, magari cosa indossare di bello per la serata :) Ci è piaciuto tanto e il moroso ha apprezzato particolarmente, abbiamo ripulito il piatto ed è una bella idea per condire la pasta, prendete al volo il consiglio!!! Certo, non per quest'ora ma un pensierino per stasera..quasi quasi..:)

Spaghetti tonno e piselli

Ingredienti x 4

400 gr di spaghetti
2 scatolette di tonno sott'olio
200 gr di pisellini (anche surgelati)
una bottiglia di salsa di pomodoro
metà cipolla
olio extra vergine di oliva
sale

Preparazione

In una pentola mettere l'olio extra vergine d'oliva, farvi rosolare qualche istante la cipolla tagliata a listarelle, poi aggiungere il tonno sgocciolato dall'olio e ben schiacciato con una forchetta, i pisellini (va bene anche semi scongelati) e continuare a rosolare per qualche minuto.
Aggiungere la salsa di pomodoro, salare, e cuocere con coperchio a fuoco basso per 40' circa, o fino a che il sugo raggiunge la densità desiderata.
Nel frattempo portare a bollore l'acqua salata per la pasta, cuocere gli spaghetti, scolarli, condire con il sugo preparato e servire in tavola.



Questo primo ci ha proprio soddisfatto, il moroso ha apprezzato molto - e non avevo dubbi! - ed è rimasto contentissimo di trovare questo piatto a tavola dopo una lunga giornata di lavoro! E lo ammetto, ha incontrato bene anche i miei gusti e lo sapete che a un bel piatto di pasta io non rinuncio mai!
La prossima volta voglio provare la versione in bianco che ho adocchiato su Internet e deve essere buonissima, poi vi dirò tanto ci saluteremo qualche giorno ma la mia cucina mica va in vacanza!!!!

E ora ragazze vi saluto e vi auguro un bellissimo w.e., un altro fine settimana all'insegna del sole in tutta Italia!
Io mi fermerò qualche giorno in più dal mio ragazzo visto che sono in vacanza e domenica andremo al fiume con tutti i nostri amici, non vedo l'ora e spero anche di abbronzarmi un po, ma voi non preoccupatevi che io vi tengo d'occhio :)))))

Un bacione grande grande a tutte voi,
Valeeeeeeeee




24 commenti:

  1. Ciao Vale!
    Mai sperimentati tonno e piselli insieme, mi fido del tuo boy e provo! ;)
    Ti abbraccio!

    RispondiElimina
  2. Tonno e piselli sono ottimi insieme agli spaghetti!!! E sopratutto velocissimi da preparare1!!

    RispondiElimina
  3. Io ci andrò oggi!!! non je la faccio più.. è da quando sono arrivata in ufficio che sto stressando il collega con "che palle"... "che pizza".. "non ce la afccio più".. guardase oggi non mi becco un sonoro.. vaffff eheheheehehe Dai divertiti cara.. riposati fai tutto ciò che hai scritto.. Io anche metterò in ferie il blog.. ma dalla fine della prossima settimana... Intanto mangiamoci un bel piatto di spaghetti... smackkk e buon w.e.

    RispondiElimina
  4. Boniiiiiiiiiiiiii! mai provata la versione con piselli ( ero rimasta al banale tonno e salsa di pomodoro) ovviamente la provero'.
    Io saro' in vacanza tra una settimana ..domenica..postero' una ricettina anche io!! Buona giornata, buon riposo! un bacione ^.^

    RispondiElimina
  5. @Emanuela: tesoro fidati, lui si che sa quali sono i piatti OK ahahaah, si è spazzolato il piatto!!! Ti abbraccio forte anche io e buon w.e. bella mia!

    @Lara: si Lara, tolto il tempo del sugo che a me piace bello denso è veloce, di quanto è buono non ne parliamo!! Ma lo conosci già quindi puoi confermare :) Un bacione*

    @Claudia: dai Claudietta che ancora un pochino e sei liberaaaa :DD Anche tu divertiti e goditi le vacanze super meritate..anche il mio blog andrà in vacanza la prossima settimana ma OVVIAMENTE ci saluteremo prima! Si, pappiamo..ahaha Smacksmack anche a te bella e buon fine settimana

    @Silvia Vettori: prova prova Silvia che anche io li ho sempre fatti separati ma insieme sono una delizia!! Parola del fidanzato! Ahahah! Buon fine settimana cara, un bacione*

    RispondiElimina
  6. yuhuuuuu buone vacanze Vale :-**** e complimenti! gli spaghetti sono proprio speciali come dice il tuo ragazzo! bravissima! buon fine settimana :-*

    RispondiElimina
  7. Ciao Vale! Buone vacanze, goditi ogni momento! Un bacione
    P.S. Tonno e piselli, accoppiata perfetta

    RispondiElimina
  8. Brava Vale, con un piatto di pasta non si sbaglia mai! E goditi le tue meritate ferie, ozia più che puoi e divertiti tantissimo! Io sono tornata da Roma ieri, ora sono incollata al pc per una traduzione :/
    Ci sentiamo presto! un bacione enorme!

    RispondiElimina
  9. Buone vacanze!!! Le mie valige sono già pronte e tra poco sarò in vacanza!!!
    Buonissimi gli spaghetti...il moro ha ragione, sono speciali!!!
    Baci e buon riposo!

    RispondiElimina
  10. Che belle le ferie! Yup! Ora fai tanta festa e divertiti:) Un buon piattino di pasta come questo me lo mangerei proprio ora:D
    a presto:**

    RispondiElimina
  11. allora buonissime vacanze!!!! :) Ottimo piattino, li faccio così anche io solo che di solito metto la pasta corta :) A presto!

    RispondiElimina
  12. Che spaghetti gustosi, bell'abbinamento tonno e piselli! Buone vacanze, ciao!

    RispondiElimina
  13. Mai fatti così :-) proverò .... Ciaoooo vale

    RispondiElimina
  14. Che bel piatto!
    Ti invidio tantissimo, a me mancano ancora tre giorni prima di andare in vacanza!!!

    RispondiElimina
  15. un primo da leccarsi i baffi complimenti

    RispondiElimina
  16. @Giovanni: e fidati che lui non si sbaglia mai carissimo!!! Un bacione, buone vacanze anche a te!!! smack :D

    @Giada: si Giada, una bontà!!! Grazie e un grande bacio a te!!

    @Valentina: tesoro ciaoo!! Tornata da Roma?? Guarda che il tuo prossimo viaggetto deve essere qui da me, già lo sai..Vale avvisata mezza salvata :) Grazie Vale, già lo sto facendo!! Ci sentiamo, un bacione grande grande*

    @Rita: sei in partenza Rita? Goditele anche tu e ricarichiamoci che a settembre dobbiamo essere belle pimpanti!! Eh si, lui non sbaglia mai quando si tratta di mangiare ehehe!!
    Un bacione

    RispondiElimina
  17. @Tantocaruccia: tutto per te Claudia, è proprio buona questa pasta!! Festa a volontà, già mi sono messa sotto eheheh!! Anche tu passa delle belle vacanze, ti mando un bacione grande SMACKSMACK!!

    @Minicuoca91: la pasta corta è la mia preferita ma dovevo accontentare la mia metà e che spaghetti sia allora! E gli sono piaciuti molto!! Grazie bella, buone vacanze anche a te e un bacione*

    @Nonna Papera: e bravo il mio lui allora :)

    @Molly: si Molly, è proprio un'accoppiata perfetta! Son piaciuti tanto anche a me!
    Buone vacanze anche a te, baci

    RispondiElimina
  18. @Martina: si si cara provali che sono buonissimi!!
    Baciuzzi, ciao bellaaaaaaa*

    @Antonella Leone: e lo sono Anto :)

    @Cristina Lionetti: dai che sono arrivate anche per te Cri, e chi ci ferma più!!!!!!!! AHAH!! Buone vacanze, un bacione grande

    @Giovanna: grazie cara*

    RispondiElimina
  19. il mio commento ti raggiungerà in vacanza, sono rientrata anch'io alla base in questi giorni. E tra una lavatrice e l'altra sbircio cosa hanno preparato di buono le mie amiche blogger. Buona questa pasta! complimenti. Buon proseguimento!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Gerbillo goloso: sei tornata carissima?? Non vedo l'ora d rileggerti!!! Un bacione grande grande

      Elimina
  20. Semplice piatto, ma sicuramente squisitissimo, complimenti sinceri!
    Mi sono appena unita alle tue lettrici, mi farebbe davvero piacere se ti avessi anch'io tra le mie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Emanuela: ciao Manu, piacere e benvenuta :) Certo, passo subito a trovarti, grazie :)

      Elimina