domenica 27 marzo 2011

Buona domenica e...frittatina di patate al forno

Buongiorno e buona domenica a tutti miei cari :-)
Mi rendete sempre più contenta nel leggere i vostri commenti carinissimi, i vostri complimenti, le vostre visite..lo so che sono ripetitiva, ma io non posso non ringraziare con il cuore tutti voi che mi seguite e tutti voi che vi aggiungete ai miei lettori rendendomi tanto tanto felice :-) Quindi un grande grazie a Luca e Sabrina, Bonfi e ad Angela che si sono aggiunti tra i miei sostenitori, tra poco verrò a farvi visita!

Inizio subito ricordandovi che alla mezzanotte di oggi scade il giveaway della cara Simo: auguri auguri per il suo blog che oggi compie 3 anni di vita (lei è bravissima e il suo blog bellissimo!) e andate a lasciarle un commentino perchè avrete la possibilità di essere estratti e di...mah, sorpresa :-) Andate a trovarla e tantissimi complimenti Simo!
Nell'ultimo post vi ho detto che partecipo al contest della cara Meris vero? Se non l'ho fatto ve ne parlo subito! Il suo contest è sui 150 anni dell'Unità d'Italia, un'iniziativa onorevolissima che dietro ha molto di più di un semplice contest: Meris parlava della pubblicazione di un libro, non ci ha voluto dire di più per scaramanzia e ha fatto benissimo..sono sicura che riuscirà alla grande nella sua impresa! Partecipiamo in tanti!!! Andate a trovarla e a scoprire tutte le regole per parteciparvi: io partecipo s i c u r a m e n t  e!!!
(Ragazze non mi ha fatto caricare le immagini relative al giveaway ed al contest e non so perchè..scusate..stavo impazzendo ma niene!)

E passiamo alla ricettina di ogggggggi...frittata di patate al forno!!
Io non amo assolutamente i fritti, due patatine al forno una volta ogni morte di papa si perchè sono veramente deliziose, ma frittate and Co. basta! Qualche giono fa ho scoperto che...la frittata di patate si può fare al forno!!! Ora penserete "Eh si, è arrivata lei a scoprire l'acqua calda!" ma non prendetemi in giro please, per me è stata veramente una scoperta!! Giurooo!! E mi sono dovuta subito mettere alla prova per provarci e gustarmela!!
Ebbene si, per la mia gioia ce l'ho fatta...eccola qui:


FRITTATA DI PATATE AL FORNO

Ingredienti x 4
6 uova
600 gr di patate
1 rametto di rosmarino
sale
olio extra vergine di oliva

Preparazione
Scaldare il forno a 200 gradi.
Sbucciare le patate e tagliarle a rondelle e tritare il rosmarino.
In una ciotola sbattere le uova con il sale e il rosmarino tritato. Unirvi le patate e amalgamare il tutto.
Ungere una teglia da forno, versarvi il composto ed infornare a 200 gradi per 10 minuti, abbassare quindi la temperatura a 170 gradi e cuocere per altri 20 minuti o comunque finchè la frittata non diventa dorata sopra.




Molto semplice, e finalmente potrò di nuovo gustarmi questa frittata che io amo spudoratamente!!
:-)))))))))))

Purtroppo devo dirvi che il mio pc di casa è morto...spero che al mio ritorno a casa un miracolo (o le mie manine!) riescano a farlo ripartire..speriamo e se sarà così domani ci vedremo..altrimenti il prossimo appuntamento è a venerdi quando torno qui dal mio topo uff!!
Incrociate le dita per me..!!

Vi auguro una splendida domenica e grazie mille ancora a tutti voi!!
SIETE FANTASTICI!!
Bacioni, Vale

8 commenti:

  1. La frittata di patate non l'ho mai fatta. Ti copiero' la ricetta.. Chissa' i miei figli come saranno contenti. Grazie per quello che hai scritto sul mio contest. Bacioni

    RispondiElimina
  2. La frittata di patate òa faccio spesso ma... fritta! Ti ringrazio x avermi suggerito di farla al forno, ottima idea x salvare lo stomaco!!!!

    RispondiElimina
  3. Meris figurati, anche se partecipo con più ricette basta ch la scrivo una volta la storia tipica della regione etc vero?_? bacioni
    Ciao More, piacere di conoscerti e grazie per esserti aggiunta :-_)
    Ragazze si, è buonissima la frittata al forno d io ormai la faccio solo così! Il gusto è un pò diverso dalla classica fritta ma è ovvio, nn si sente tutto quell'olio!!
    Bacioni ragazze e vi auguro una splendida giornata

    RispondiElimina
  4. Si cara va bene. Vedo che il tuo computer è risorto. Meno male. Ciao

    RispondiElimina
  5. La frittata al forno porta dei bei ricrodi per me, io non l'avevo mai provata prima ma è davvero buonissima :))))

    RispondiElimina
  6. non ho mai assaggiato la frittata di patate al forno.. se mi dici che è buonissima mi fido, la proverò sicuramente!!

    RispondiElimina
  7. Si si ragazze è buonissima...io non sempre aggiungo il rosmarino, la faccio anche senza. Ovviamente il gusto è diverso, ma è diverso in quanto non si sente tutto quell'olio di quando la si frigge..ci guadagna la prova costume :-)))
    Ogni volta che la mangiavo era una gioia per me ma "sensi di colpa" anche...eheh...al forno è tutta un'altra cosa! Ed è buonissima, provatela!
    Buona giornata a tutti

    RispondiElimina