mercoledì 9 marzo 2011

Ed ora conosciamoci un pò...

E buonasera a tutti voi!!!
Come state??
E dai che domani è giovedi, ci siamo quasi ormai al fine settimana e speriamo che il sole di queste giornate (qui in provincia di Torino per tutto il giorno c'è stato un sole favoloso!) ci accompagnerà anche sabato e domenica...allora?? Stanche? In procinto di rilassarsi?? Io si, oggi mattinata di lavoro e nel pomeriggio mi sono vista con una mia cara amica, siamo cresciute insieme, ed è stato piacevolissimo perchè tra lavoro, impegni e fidanzato non c'è più la possibilità di vederci sempre e comunque...
Ahhhh l'ammmmoreeeeee :-) Non vi ho ancora parlato un pò del mio fidanzato, e sinceramente, neanche un pò di me e della mia folle idea di creare un blog di cucina...
Io mi chiamo Valentina, ho 24 anni, provincia di Torino, e, come vi dissi nella presentazione, da circa un anno e mezzo mi è nata questa passione per la cucina: non si tratta semplicemente di aver imparato a cucinare, ma di più...Mi sono messa ai fornelli, ho imparato a cucinare ma...mi è anche nata questa passione, mi piace stare ai fornelli e preparare piatti e pietanze buone da presentare al mio fidanzato che è sempre più felice e soddisfatto di me! hihi! Le mie ricette sono molto semplici, amo i piatti elaborati e un pò più complicaticci da preparare ma io, per ora, ho iniziato a cimentarmi nei piatti base, i più semplici, e via via mi applicherò sempre più per scoprire ricette e migliorarmi perchè è proprio così: nella vita, anche se una persona è felice di se e dei propri risultati, deve sempre fare di tutto per migliorarsi... La mia mamma, ed anche la mia nonna, sono le mie fonti culinarie nel senso che sin da subito ho fatto una testa immensa a loro per farmi dire tutte le ricette più buone che ho sempre mangiato e gustato per mano loro in modo da poterle riproporle io! E poi ho la casa immersa di riviste di cucina, libri, e sono sempre pronta con carta e penna per tracopiare le ricette che colgono la mia attenzione :-)
Ed è nata l'idea di fare anche io un blog di cucina: non so quanto posso aver fatto bene, sono sicura che non riceverò molte visiste e a volte ho quasi l'impressione che farò un blog silenzioso (io che scrivo e posto le mie ricette e nessuno che le vede :-() ma c'è sempre la speranza che non sarà così e che magari, un bel giorno, entro nel mio blogghino e trovo "1 commento"..magari!! Sperumaaaaa!!
Sicuramente il mio blog non è accattivante esteticamente e non sarà bello e ricco di contenuti come tanti altri blog di cucina che ho avuto il piacere di scoprire su Internet, ma farò del mio meglio per renderlo caruccio e sopratutto per imparare perchè non ne sono affatto pratica!! Voi mi sosterrete in questa mia rdua impresa?? Siii daiii :-)
Mamma mia quante chiacchiere stasera, e mi sa che è il caso di scrivervi proprio le ricette che sono stata la mia cena di sabato scorso e che avevo promesso di scriverle: molto semplici (dal nome del blog "la cucina facile di vale") ma buone e veloce...e partiamo subito!!

BISTECCHE DI MAIALE

Ingredienti per 4 persone:
4 bistecche di maiale
2 spicchi d'aglio con la buccia
olio, sale e rosmarino

PREPARAZIONE:
In una padella metto a rosolare l'olio con gli spicchi d'aglio schiacciati, quando hanno preso colore aggiungo le bistecche e metto il coperchio. Controllo la cottura girando più volte e regolo di sale. Aggiungo un po' di rosmarino tritato e lascio cuocere fino a cottura ultimata.



PATATE PREZZEMOLATE

Molte di voi magari non collegano questo nome ad un piatto, ed io sinceramente non so se si chiamino veramente così o se è stata mia mamma a ribattezzarle in questo modo per via del prezzemolo che è l'ingrediente principale! Io posso solo dirvi che le patate sono un alimento prezioso, tantissime le preparazioni che si possono fare, e tanto tanto buono il sapore. Le mangerei sempre. E questo piatto a base di patate è molto facile e veloce e vedrete che buono. Passiamo alla ricetta:

Ingredienti x 2
patate
prezzemolo a piacere
olio extra vergine di oliva
un dado vegetale
uno spicchio d'aglio

Preparazione
Per prima cosa pelare le patate e tagliarle a tocchetti.
In una pentola mettere un poco di olio extra vergine di oliva e farvi rosolare il trito di aglio e prezzemolo.
Aggiungere le patate tagliate a tocchetti, versare un poco di acqua nella pentola per coprirle a filo, il dado di brodo vegetale e cospargerle di prezzemolo (a vostro piacere).
Far cuocere a fuoco medio per una mezz'oretta circa e le vostre patate sono pronte.

Cena molto soft vero?? Una bella bistecca con un bel contorno di patate e poi verdure a piacere ovviamente, con me le verdure non mancano mai in nessun pasto!!

I LOVE POTATOES!! :-)))

E ora vi saluto e vi do appuntamento a domani...
Ah, domani pasticcerò un pò in cucina con la mia mamma: mmmmm TORTA ALLA YOGURT super buona e domani vi posterò la ricetta!!
Scusate per le tante chiacchiere di stasera, era per conoscerci un pò meglio e spero ci potremo e vorrete conoscerci sempre più!!
Tanti baci, notte notte
Vale





4 commenti:

  1. allora benvenuta in questo mondo :-) sono curiosa della ricetta della torta! mi raccomando una bella foto! baciii Ely

    RispondiElimina
  2. Ciao ^_^ benvenuta già che ci sono ti invito subito ad un Contest, il Contest perBene ti aspetto!
    Sonia

    RispondiElimina
  3. Ciao a tutteeeeee!! :-)
    ELY torta postata e spero che la foto ti piaccia!
    Piacere tutto mio TIZIANA, spero di ricevere ancora le tue visite al mio blog..e ricambierò :-)
    SUNFLOWERS8 corro subito a dare un'occhiata al contest..grazie mille per l'invito :-)

    RispondiElimina