martedì 30 aprile 2013

Famo un'insalata??

BUON MARTEDI FANCIULLE!!
Iniziata bene questa nuova settimana di festa??
Ma sopratutto...come state mie care??
Pioggia pioggia pioggia...qui da me è da giorni che piove a dirotto, il cielo è tutto tempestato di nuvoloni grigi, la luce in cucina è già accesa (e son solo le 4 del pomeriggio!) e azzarderei quasi a dire che fa fin freddo...la condizione ideale per invidiare chi si sta preparando per un bel 1° maggio al mare, la giornata perfetta per coccolarsi un po in questa giornata grigia facendo ciò che più mi piace, come dedicarmi al blog e a voi care amiche!
Fanciulle del Sud non è che mi spedireste un po di sole??????????? ^^
Per l'ennesima volta ritorno, mi scuso e riparto dopo esser sparita per altri giorni, per un'altra volta, e torno felice ma con un po di vergogna perchè suvvia, lo so che sono diventata ancor meno credibile di come potevo già esserlo, e questa volta mi risparmierò la promessa di non farlo più perchè tanto lo so che ricapiterà...e non perchè lo voglio io, sarò anche una foodblogger da strapazzo ma mi mancate e lo sapete! Spero che stiate bene e che abbiate passato delle belle giornate...io si, sto bene e non posso affatto lamentarmi del periodo pieno di cose belle, la mia love story va alla grande, il lavoro pure, e tutto va bene...è il periodo che è sbagliato perchè è super incasinato, è stressante e pieno di impegni, sono le giornate che sono troppo corte e mi fanno arrivare alla sera cotta e senza neanche la voglia di accendere il pc! E' tutto questo che mi tiene lontana, non sono di certo io che non vi penso, e vi chiedo solo di avere un pochino di pazienza ancora per questo mese perchè poi sarò di nuovo libera come una farfalla e sarò tutta per voi!!!!
Invidio chi di voi è moglie, mamma, lavoratrice e anche una bravissima foodblogger, invidio voi che nonostante le giornate piene e i mille impegni riuscite in tutto alla grande...ma come fate??? Io non demordo, mi allontano e sparisco ma il pensiero c'è sempre e poi torno, non riesco neanche piu a pensarci di chiudere baracca e baracchino e di lasciare il blog, di cucinare e non dover fotografare o sperimentare una cosa nuova in cucina e non poter correre a condividerla con voi...nooooooo!! E sono qui, mi dovete sopportare ragazze...voi ci siete o vi siete dimenticate di me?? Stavolta davvero??? :D

Voglio ringraziare chi mi ha scritto tramite mail, Facebook o che mi ha inviato un messaggino: sono queste le cose che continuano a farmi piè piacere di tutte e per questo vi ringrazio davvero tanto. Sapere che voi ci siete lo stesso nonostante tutto mi fa davvero tanto tanto piacere. E voglio ringraziare, anzi che dico, super ringraziare Rita che durante la mia assenza mi ha pensato e mi ha donato questi carinissimi premi che ciapo al volo con la gioa di sempre



due premi belli e sinceri e io ti ringrazio di vero cuore carissima!!
Dono il premio a tutte voi che mi supportate & sopportate, ve lo meritate davvero!!

E rispondo subito alle domande che prevedono i premi:

Biscotti o torta? Io in un'altra vita ero un salatino, lo sapete, ma se dovessi scegliere mi fionderei su una bella torta, magari una bella margherita con una farcitura di crema pasticcera mmmm :)
Cioccolato o vaniglia? Credo vaniglia...
Qual'è il tuo spuntino dolce preferito? Una briochina
Quando hai maggior voglia di cose dolci? E se fosse la stessa domanda sul salato?? 
Se avessi un soprannome "dolce" quale sarebbe? Meringhetta :)


E oggi una buona insalata, dopo tutte le chiacchiere di oggi ve la presento subito tanto ha davvero bisogno di poche parole per essere presentata. Quando arriva la bella stagione le insalate occupano il primo posto nella mia cucina, ogni giorno le porto in tavola e sono preziose per mantenersi leggeri senza rinunciare al gusto, ogni giorno si può variare e ogni volta è una nuova scoperta du gusti e ingredienti! Come quella di oggi, provata per la prima volta qualche giorno fa e che mi è piaciuta da subito, o come le altre versioni proposte bel blog e che potete trovare qui. Le insalate sono sane e genuine, sono fresche, versatili ma sopratutto...colorate, e con il brutto tempo di questi ultimi giorni mi hanno davvero regalato un po di allegria!!! 
Fagiolini e mais, un'accoppiata perfetta che invito tutte a provare...e buona insalata!!!


Insalata fagiolini e mais

Ingredienti

fagiolini verdi
mais in scatola
olio extra vergine di oliva
sale

Preparazione

Lavare e pulire i fagiolini privandoli delle due estremità e degli eventuali filamenti esterni, portarli a bollore in pentola con acqua leggermente salata per una ventina di minuti circa, poi scolarli e lasciarli raffreddare.
In una capiente ciotola mettere i fagiolini, il mais in scatola precedentemente sgocciolato e mescolare con delicatezza.
Condire con un filo di olio extra vergine di oliva, salare se necessario e servire.


Ragazze ben ritrovate a tutte!!!
Pian piano passerò da tutte voi a vedere le cose buone che avete preparato...slurp :p

E intanto vi auguro un buon 1° maggio e una stupenda settimana!!!!

Un bacione e un forte abbraccio,
Valeeeeeeee






16 commenti:

  1. ciao cara Vale! piove a dirotto anche qui....ho tirato fuori di nuovo gli stivali questa mattina, uff avevo già messo i sandali e tolto le calze:-)
    e che voglia di insalata ma fa troppo freddo....facciamo fra qualche giorno! anche di fagiolini a me piace anche tiepida, li scoli li condisci e li mangi subito;-)

    RispondiElimina
  2. Ciao Vale.... hai ragione.. mea culpa.. è passato del tempo.. e nemmeno mi ero accorta che ne fosse passato così tanto dal tuo ultimo post!!! Per me un giorno ormai è uguale all'altro.. sono stata licenziata 15 gg fa.. ed il ginocchio che mi tiene bloccata a casa.. la paura di non trovare più lavoro... come quella di non riuscire più a recuperare tutti i soldi che l'ex capo mi deve.. la fanno da padrona! Son felice di sapere che stai bene.. ed i motivi che ti tengono lontana son lavorativi.. tieniteli stretti!!!! Un abbraccione.. e buona l'insalatina fresca.. baciotti

    RispondiElimina
  3. vale, più sud di dove sto io, c è solo la tunisia e non ho sole da spedirti!!! ;) anche qui è stato ed è tuttora bruttino, sembra ottobre, non maggio! Per il resto, amica mia, mi sei mancata ma avevo intuito fossi incasinata dai tuoi post sempre più rari. Torna presto e, nel frattempo, metto da parte un pò di fagiolino per stasera!!! un abbraccio e take care!

    RispondiElimina
  4. Ciao Vale bella, la vita è così piena di impegni, e il tempo scorre in fretta che neanche te ne accorgi.
    Qui a Roma il tempo oggi è estivo come il tuo bel piatto!
    Un bacio mia simpatica amica e buon 1 Maggio anche a te!!

    RispondiElimina
  5. tesoro bello che meraviglia leggerti!!!sai che noi ti aspettiamo e senza la tua ventata di allegria non sappiamo stare!!
    felice 1 maggio anche a te!!
    un abbraccio grande

    RispondiElimina
  6. Cioa tesoro un salutino e buona giornata domani bacioni.

    RispondiElimina
  7. Il tuo blog è molto carino ! mi sono unita ai tuoi followers ! se ti fa piacere passa a trovarmi!

    RispondiElimina
  8. CIAO A TUTTE RAGAZZE!!!
    BUONA FESTA :))

    @Pallina: carissima e se ti dicessi che qui sono giorni che di primavera manco l'ombra??? Piove e piove a dirotto e sto iniziando davvero a preoccuparmi!! Ho un bisogno di sole e passeggiate che non ne hai idea..sole ma dove sei??? Magari questa insalata colorata sarà di buon auspicio, provala anche tu e speriamo bene :)
    Un bacione grande grande cara

    @Claudia: tesoro ma come licenziata?? Ti ho pensata in questi giorni ma mai e mai pensavo in un finale così brutto, e sapere che non stai bene mi fa dispiacere ancora di più.. Dai, forza e coraggio, speriamo in un periodo un po più sereno per tutte e due, ne abbiamo davvero bisogno.. Intanto ti mando un bacione e ti stringo forte forte..hai sentito?? <3

    @Serena: dolcissima grazie mille, le tue parole mi fanno tanto tanto piacere!! Anche tu e anche voi mi siete mancate e non vedevo l'ora di rientrare per la nostra dose di chiacchiere virtuale e per sbirciare tutte le cose buone che preparate! Solo ancora un pochino di pazienza e poi tornerò come prima, non mi sopporterete più ahahah Grazie mille dolce Sere!!!!
    E un super abbraccione a te

    RispondiElimina
  9. @Pat: oh carissima non mi dire così!!! Anche io voglio una bella giornata di festa e di sole uffa!!! Spediscimene un po :) In cambio ti mando un bacione grande grande grande :)))) E anche a te un buon 1° maggio cara, passa una buona giornata

    @ Barbara: tesoro grazie!!! Non avete idea di quanto mi mancate voi e di quanto io non veda l'ora di rientrare ogni volta che devo stare lontana dal blog!! Buona giornata e buona festa anche a te amica mia, passatela nel migliore dei modi!!
    Un abbraccio forte forte

    @Edvige: ciao carissima!! Un saluto a te e una buona giornata...un bacione

    @Mary: piacere di conoscerti Mary e grazie mille! Passerò senz'altro a trovarti.. A presto :)

    RispondiElimina
  10. ciaoo vale...scusa il lieve ritardo....:) mai provato il mais sui fagiolini solo e soltanto sull'insalata...provero' quest'accoppiata:)
    Ti aspetto sulla pagina ufficiale di Cosmovetto su fb ( ti dovrei aver mandato l'invito) e se ti va fino a sabato c'è un giveaway in corso sul mio blog:) un bacione

    RispondiElimina
  11. Ciao Vale!!!!!
    Passo solo per un salutino ^_^

    RispondiElimina
  12. ciao, ti aspettiamo con tante nuove cose buone da mangiare! Anch'io ultimamente sono entrata poco nelle vostre cucine...mannaggia il poco tempo! bacioni

    RispondiElimina
  13. Cara Vale hai tutta la mia comprensione: anche io in questo periodo sono stata latitante a causa dei mille nuovi impegni ma non azzardarti a demordere! Ricorda che questo è pur sempre un hobby senza obblighi: scrivi quando hai voglia e tempo: noi ti aspettiamo! Un bacio

    RispondiElimina
  14. ehi tesoruccio come stai?
    è già un po che non ti vedo
    ma ti lascio un grosso bacione!!!

    RispondiElimina
  15. valeeee a quando la prossima ricetta? ci manchi!

    RispondiElimina