venerdì 22 aprile 2011

Il piatto di oggi è ZUCCHINE RIPIENE

Ciao a tutti miei cari ^-^
Come state?? Todo bien?? Io si, benone, e poi oggi per me è un giorno speciale. Si, sono contenta e lo siamo tutti, perchè il caro signor Fine Settimana è giunto tra noi per deliziarci con divertimento e festività, ma oggi c'è molto di più.
La mia cara, super amata e adorata sorellina fa il compleannoooo!!!!
E' entrata anche lei nei 20!!! Brava sorellinaaa!!! :-)
Non ci sono abbastanza parole per descriverla, altrettante poche per spiegare quanto bene le voglio.
E' un vulcano sempre in eruzione, è speciale.
Bellissima,simpaticissima, la leader della sua comitiva, educata, semplice, con la corazza aggressiva, a volte, ma che nasconde sempre una fanciulla amabile e splendida, dolce da far venire il diabete, e buona come tutti i dolci esistenti sulla faccia della terra ^-^
Il nostro è quasi sempre stato il classico rapporto da cane-gatto, spesso ci becchiamo anche,sopratutto per cretinate del tipo  "bisticciare" per chi deve appropriarsi prima del bagno quando siamo prese entrambi dalla foga di uscire, per chi deve stare al pc visto che sempre anche l'altra ha qualcosa di "importantissimo" da fare, oppure per la serie "tu usi le mie cose, ora io prendo la tua!!"..insomma, da morire dal ridere!! Ma viviamo l'una per l'altra, se qualcuno dicesse qualcosa che non va a una delle due ecco che arriva subito l'altra per difenderla a spada tratta contro tutto e tutti, e quando siamo lontane, anche per pochissimo tempo, ci cerchiamo come pochi.
Lei è la mia sorellina che io amerò e difenderò di fronte tutto il mondo per sempre, che adoro a più non posso, lei e tutta la mia famiglia.
Ed anche se lei dice che nel mio blog non entra perchè la cucina non le interessa (questo è vero, e non sa ancora cucinare, inizierà tardi come me :-) ), so che ogni tanto una sbirciata la viene a dare quindi ne approfitto per urlarle a squarciagola 
                
TI AMO DA MORIRE SORELLINA!!!!!!!!

Ci tenevo tanto a dire queste cose, i nostri sono blog di cucina ma vi sono anche pezzi e racconti della nostra vita, ci siamo noi.

Però la ricettina non manca mai, e no che non manca, non si può!!
Ed è un piatto a base di verdura.
Ieri nel primo pomeriggio mi sono messa a preparare qualcosina in anticipo per la cena, per averla già pronta da infornare al momento. Complice un paio di zucchine abbondanate nel frigo, mi sono messa a prepararle ripiene, e sono venute buonissime, per la gioia della mia cara family!!
Ecco quindi le mie zucchine ripiene, "mie" perchè ho visto che di ricette per prepararle ne esistono davvero tante!!
Partiamo?? Siiiii ^--^

ZUCCHINE RIPIENE

Ingredienti x 4

4 zucchine
200 gr di carne tritata di vitello
2 cucchiai di prezzemolo tritato
mollica di pane
12-15 pomodori ciliegino
parmigiano reggiano grattuggiato
uno spicchio d'aglio
olio extra vergine di oliva
pepe nero
sale

Preparazione

Prendere le nostre zucchine


tagliarle per il senso della lunghezza ed estrarre la polpa con l'aiuto di un cucchiaino



Preparare in una ciotola tutti gli ingredienti per l'impasto fino a che risultino amalgamati per bene: la carne tritata, il prezzemolo, il formaggio grattuggiato, i pomodorini tagliati in spicchi, la mollica di pane ridotta a pezzetti e la mozzarella a dadini. Spolverare ddi sale e pepe. L'impasto deve risultare compatto come in foto.



Riempire le zucchine con la farcia



e disporle in una teglia da forno unta con un filo d'olio extra vergine di oliva, e aggiungere nella teglia una tazzina d'acqua.



Cuocere in forno a 180 ° per 20-30 minuti.


ET VOILA' LE MIE ZUCCHINE RIPIENE




Che ne dite?? Dalla foto finale, forse, non sembrano un granchè ma la luce non mi accompagna mai quando devo fotografare ed uniamola al fatto che non sono una fotografa e quindi!!! Ma spero apprezziate lo stesso "lo sforzo" :-)

Che bello, ora fino a martedi vacanza!!!! WOWWWWW!!
Stasera andrò dal mio fidanzatin e poi torneremo da me domenica per il grande pranzo pasquale con la mia famiglia e torneremo poi da lui per passare fuori la Pasquetta con una coppia di amici a noi molto cari. Di proposte ne sono uscite, e stasera ci vedremo per organizzarci per bene!! Anche se ho sentito che il tempo non ci accompagnerà, speriamo bene...

E per chi volesse, vi propongo anche io un'idea per Pasquetta per la serie "Appuntamenti Golosi". Per esempio a Lama dei Peligni, grazioso paese alle falde della Majella, dove si svolgerà la festa della sfogliatella, prodotto di questa terra. E ditemi a chi non piace???? Su forza, voglio sentirloooo :-)))

Ed ora fanciulli scappo, ho una torta che mi aspetta, proprio a me, si!!!!!!!!

Ci vediamo domani perchè ci tengo tanto a venire a farvi gli auguri a voi che dal primo momento mi avete mostrato affetto e sostegno, ma per chi non passerà domani voglio augurare

TANTISSIMI AUGURI DI BUONA PASQUA !!!!!!!!!!!

A domani,
tanti baci,
Valeeeeeeeeeee





7 commenti:

  1. ciao vale buon compleanno a tua sorella e buona pasqua a te!!
    ps..buone le zucchine ripiene! baci

    RispondiElimina
  2. Ciao! Tanti auguri alla tua sorellina e Buona Pasqua a te e alla tua famiglia!!!
    Le zucchine ripiene sono buonissime...Brava!!!
    A presto, buone feste!
    Veronica

    RispondiElimina
  3. Ciao Vale! Scusa se ti rispondo solo ora, ma sono incasinata...più del solito....
    Mi fa piacere che i premi del mio contest ti piacciano...spero di riuscire ad organizzare tutto per il meglio, ma senza la vostra partecipazione sarebbe tutto inutile...
    Il basilico non deve essere per forza l'ingrediente principale, basta che non sia solo decorativo o solo un'odore (come nella pomarola).
    Ti ringrazio anche per queste zucchine, che salvo subito...così ripiene mi sa che le mangerebbe anche il maritino carnivoro...
    Auguri alla tua seorellina e buona Pasqua a te!
    Claudia

    RispondiElimina
  4. tanti auguri di buon compleanno a tua sorella e complimenti per queste zucchine ripiene, mooooolto gustose!!
    un bacione
    chiara

    RispondiElimina
  5. Facciamo anche noi tanti auguri alla tua sorellina, che sicuramente sarà venuta a sbirciare il tuo post e si sarà emozionata tantissimo nel leggere le tue parole, è davvero fortunata ad averti come sorella, ma come dici tu, la cosa è reciproca! Buonissime anche le tue zucchine, è da un po' che non le prepariamo, ma ci piacciono tanto. Subito dopo Pasqua abbiamo messo in lista menu i tuoi tomini elettrici e mi sa che ci aggiungiamo anche le zucchine ripiene.
    Bacioni e Buona Pasqua
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  6. 1)Tanti auguri alla sorellina;
    2)Le zucchine ripiene sonotra i miei piatti preferiti;
    3)Apprezzo lo sforzo e la buona volonta per la foto finale;
    4)Tanti auguri di una Buona Pasqua...

    RispondiElimina
  7. FATINE, STEFANO E VERONICA, CHIARA grazie mille, anche da parte della mia sorellina e Buona Pasqua anche a voi!!!
    MAMMA IN PENTOLA xftto, inizio a pensare alla ricetta adatta per il tuo contest, poi ora la mia pianta di basilico sta iniziando a crescere :-)Si sono molto buone e vedrai che piaceranno tanto anche a tuo marito! Tantissimi auguri anche a te!
    SABRINA E LUCA grazie mille ragazzi, e mi raccomando eh, se e quando farete i tomini voglio saperloooo :-) Tantissimi auguri a voi e un bacino grande alla vostra piccola stellina
    BONFI aggiungiamo anch un 5) va ossia grazie grazie grazie e tanti auguri anche a te e a tutti voi DI CUOREEEE!!!

    RispondiElimina