martedì 17 maggio 2011

Oggi un buonissimo piatto unico

Buon pomeriggio a tutti carissime/i miei!

Eccomi tornata sulla cresta dell'onda,
anzi del blog :-)) ...dopo due giorni di temperature strepitose e una domenica pomeriggio all'insegna della dolcezza e simpatia di una bambina carinissima, Glorietta, la cuginetta del mio amore.
Ebbene si, domenica ha compiuto 7 anni e ha organizzato la festa con gli amichetti e tutti i parenti in un parco giochi (avete presente quelli con tutti quei giochi gonfiabili??) ed è stato un pomeriggio molto carino. Si, era la festicciola di una bimba, ma voi non sapete che bimba!! Dolce e affettuosa come non mai, così socievole, allegra, bellissima, sempre con il sorriso sulle labbra e quel pomeriggio anche con due guanciotte rosse rosse perchè correva come una matta da una parte all'altra...eheh...volevamo fare due salti anche io e il mio moroso ma mi sa che non si poteva :-----)))
Sono stata benissimo questo weekend, giornate luminosissime, shopping (finalmente ce l'ho fatta!!!) e poi questa festa dove è stata anche un'occasione per incontrare i parenti, la cosa che più mi piace è che vado d'accordo proprio con tutti, sin dal primo momento tutta la famiglia del mio ragazzo mi ha accolta a braccia aperte e ne vado orgogliosissima, e poi è pieno di cugini/e coetanei a noi quindi ci sono proprio rapporti d'amicizia, che bello!!

E voi? Come avete passato il weekend appena terminato??
Spero alla grande ed ora non ci rimane che aspettare il prossimo!!
Ora, dopo un buon pranzetto, eccomi qui con il caffettino in mano per scrivere un pò sul blog: caffè = relax, blog = relax!!!

In questi ultimi giorni non mi sono dedicata tanto ai fornelli, o almeno non ho sperimentato cosucce nuove (per la serie tutte quelle ricette sparse qua e la!!), e la ricetta che vi presento oggi è un piatto unico preparato la settimana scorsa a casa dei miei genitori e che è proprio piaciuto a tutti!! E alla grande pure!!
Vede la mia carne preferita, lo spezzatino di vitello, accompagnato al gusto saporitissimo dei pisellini, è stata proprio un'accoppiata perfetta!!!!!
Quindi bada alle ciance e passiamo subito alla ricetta :-)))
...fa pure rima....^-^

SPEZZATINO DI VITELLO CON PISELLINI

INGREDIENTI PER 4

400 gr di spezzatino di vitello a tocchetti
2 spicchi d'aglio
olio d'oliva
1,5 dl di vino bianco
400 gr di pisellini
un ciuffo di prezzemolo
sale o un dado vegetale

PREPARAZIONE

Iniziare la preparazione dello spezzatino tritando finemente gli spicchi d'aglio con il prezzemolo.
In una capiente pentola mettere l'olio d'oliva e farvi rosolare un paio di minuti il trito di aglio e prezzemolo, unire la carne e farla dorare in entrambi i lati, sfumare con il vino bianco e lasciarlo evaporare. Coprire lo spezzatino con l'acqua, insaporire con il dado vegetale (durante la cottura regolarsi eventualmente con il sale), mescolare, coprire e lasciar cuocere a fuoco basso per una mezz'oretta tenendo conto che, nel caso tendesse ad asciugarsi troppo, bisogna aggiungere dell'acqua.
Nella fase finale di cottura, nell'ultima mezz'ora, aggiungere i pisellini (io ho usato quelli surgelati), in modo che abbiano il tempo di cuocersi e di insaporirsi insieme alla carne.
Servire.

Ed ecco il mio spezzatino di vitello con pisellini,
davvero super buono!!






Ribadisco che a noi è piaciuto molto questo piatto e scontato è stato il bis :-)) Spero che piaccia anche a voi!!

Ed ora me ne vò...gli ingredienti sono pronti e la cucina mi aspetta...per cosa?? Sorpresa...prossimamente sullo stesso canale hihihi :-))

Buon pomeriggio a tutti voi,(ora passo a trovarvi per vedere tutte le vostre squisitezze!!),
un abbraccio,
Valeeeee





22 commenti:

  1. Mi fa piacere che hai passato una felice giornata e adesso con l'arrivo dell'estate,stare all'aria aperta è una vera delizia.Salutoni a presto

    RispondiElimina
  2. che bella domenica hai trascorso, qui invece niente sole ma pioggia e bora, così niente passeggiate ma giornata in casa...mi rifarò il prossimo fine settimana al costo di andare al mare con l'ombrello e le galosce. Per quanto riguarda la cucina il tuo spezzatino è moolto invitante, lo faccio anche io con i piselli ma in versione pomodoro. E per finire, pleeease fatti un caffettuccio anche per me che sono a dieta e mi è stato tolto anche il caffè pomeridiano per un mese (ma la fine del mese è vicina!!!). Bacii

    RispondiElimina
  3. bel tempo anche qui! è sempre bello leggerti allegra e pimpante! buono lo spezzatino di vitello tesoro! baci

    RispondiElimina
  4. Ciao Vale! Sono felicissima di averti scoperta! Fai delle belle ricettine, complimenti! E complimenti anche per il tuo frizzantissimo blog! Un bacione!

    RispondiElimina
  5. Io come avrai visto ho trascorso la domenica festeggiando la comunione di mio nipote! le tue ricette me le segno ..prima o poi verranno sicuramente utili!!! baci

    RispondiElimina
  6. CAVALIERE proprio così, queste giornate sono adorabili. E da te che tempo fa??

    STEFANIA c'è brutto tempo? E ho sentito infatti che c'era un pò di pioggia qua e la..uff!! Dai ti rifai si, recuperi tutto alla grande! Si, lo spezzatino è buono anche versione pomodoro ma qui a casa l'abbiamo sempre fatto così e quindi io ormai ho quella ricetta memorizzata :-)) E per quanto riguarda il caffè guarda, anche io non è che potrei berlo ma con il dolcificante al posto del caffè va più che bene, alla pausa caffè non ce la faccio proprio a rinunciare!! baci cara

    ELY tesoro ti ringrazio!! Di cuore!! Oggi ho un pò di tempo e mi sto facendo un giretto per i blog, dopo passo da te che le cose buone non te le fai mancare mai :-)) un bacione grande grande

    KIARA e io sono felice di questo e di avere una lettrice in più che mi fa sempre tanto piacere :-) Grazie grazie grazie e anche tu da oggi hai una nuova lettrice, mi sono aggiunta ben volentieri e da oggi ti seguirò. Baci

    FATE allora anche voi avete passato senz'altro una bella domenica. Si si segna pure e se mai un giorno le farai sarò felice di saperlo :-) bacioni

    RispondiElimina
  7. Valeeee...ciao, passo di qua per salutarti e per dirti che l'elenco delle ricette del contest è nella colonna di destra del mio blog!
    Notte
    Claudia

    RispondiElimina
  8. Anche per noi blog è sinonimo di relax, oltre che essere un modo per sfogare una parte della nostra creatività! Ma lo sai che in settimana anche noi abbiamo in mente di preparare un buon spezzatino di vitello? e l'idea di prepararlo con i piselli è ottima, ne abbiamo di surgelati, ma andranno benissimo!
    Bacioni da Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  9. Che buono lo spezzatino!!!! Lo mangerei anche adesso!
    Un bacione.
    Anna

    RispondiElimina
  10. ANNALISA squisito eh questo spezzatino?? :-)

    CLAUDIA grazieee!! Mica l'avevo visto, il classico prosciutto davanti agli occhi :--)) baciii

    LUCA E SABRINA vero che il blog è rilassante? Poi quando una cosa ti piace e ti da soddisfazioni lo fai volentieri, quindi non è un impegno!! Bene, allora forse vi ho dato un'ideuzza per prepararlo, fatemi sapere ok?? Un bacio grande a tutti e tre

    ANNA si è buonissimo, veramente!! A lui non direi mai di no!! eheh!! bacione

    Buona giornata a tutti voi ragazzi e grazie mille per i vostri commenti che non mancano mai..grazie!!

    RispondiElimina
  11. Euforica,frizzante,sei sempre di buonumore,è bello venirti a trovare!!Ma le tue ricettine non sono da meno e questo spezzatino,si che mi ha fatto diventare subito euforica!!
    Brava Valentina!!

    RispondiElimina
  12. Io sul blog ci passerei intere giornate.. se non fosse la mia maledetta connessione lenta che mi ostacola! Sono felice di sapere che il fine settimana è stato splendido! Un abbraccio e ottima ricetta

    RispondiElimina
  13. Ma cara Valentina ciaooo. Sei sempre vispa e frizzante. Beata gioventu'. Qua domenica è stata una giornata invernale. Freddo, vento e acqua a catenelle. Ora però va meglio. Squisito lo spezzatino. Bacioni cara

    RispondiElimina
  14. Ciao bella!!! Questo spezzatino è davvero invitante!!! Ed è un piacere leggerti, sei sempre solare e frizzante!!
    Baci!!

    RispondiElimina
  15. Ma che entusiasmo!! Bellissima che sei!

    Mmmm buono lo spezzatino coi piselli.. mi riporta a tento tempo fa, quando mia mamma lo preparava per me che ero piccina!!

    Un bacione grosso a te gioia!!

    RispondiElimina
  16. un piatto che incontra il favore di tutti in casa, che sa di cose rustiche e genuine

    RispondiElimina
  17. Inanzitutto vi voglio ringraziare tutti per i tanti commenti, siete carinissimi, e mi hanno fatto tanto piacere. Come mi ha fatto piacere leggere i vostri complimenti per trovarmi allegra e frizzante sempre :-) grasssiiee, è che come si fa a non esserlo con queste giornate splendide??? E poi bisogna sempre avere il sorriso sulle labbra ^-^

    DAMIANA sono contenta e mi fa piacere che passi sempre a trovarmi. E sai che ricambio ben volentieri. bacioni

    MARIFRA anche io, e ogni volta che sono rilassata passo qui nel blog e non lo lascerei più!! e pensare che ero titubante nell'imbattermi in questa avventura..è uno soasso!! E quando sono dal mio moroso che ha la connessione lentissima quasi quasi passa la voglia anche a me!! baci

    MERIS una giornata invernale?? Qui nel weekend si è scatenata una piccola buferetta ma per una mez'ora, ne hanno solo risentito le mie piantine di erbe in balcone che svulazzavano da una parte all'altra!! Si, squisito lo spezzatino. Baci

    TIZIANA grazie mille carissima!! Questo spezzatino è invitante si, è uno dei miei piatti di carne preferito. Un bacio grande

    RispondiElimina
  18. SARA è sempre un piacere quando passi a trovarmi, giuro sono tanto contenta!! Anche la mia mamma me l'ha sempre preparato, è troppo buono, ed ora lo posso cucinare anche io ogni volta che voglio! Mi chiedo come ho fatto fino a 2 anni fa senza la passione per la cucina :-)
    Un bacione gigantesco

    LUCY ciao e grazie per essere passata da me. Mi sono aggiunta ai tuoi letori così ti posso seguire, mi ispira tanto il tuo blog. Qui a casa davvero piace proprio a tutti e nessuno di noi dice mai di no allo spezzatino, con qualunque verdura esso sia!! Ed è molto genuino, hai detto proprio bene!! Ciao e buona giornata

    RispondiElimina
  19. Ciao Valentina, ti ho dato un premio ilo banner lo puoi ritirare nel mio post "grazie Franca". un abbraccio

    RispondiElimina
  20. ...mmmm lo spezzatino...ciao Vale, anch'io ti ho dedicato un premio...passa anche da me...

    RispondiElimina
  21. STEFANIA ALESSIA
    siete meravigliose ragazze e vi ringrazio di cuore!! Sono passata ora nel blog per pubblicare il commento di oggi e ho visto i premi, domani farò un post apposta per i premi1!
    Vi ringrazio tanto, non me lo sarei mai aspettata, proprio vero che questa avventura è tutta una sorpresa. Sono felicissima, vi ringrazio e vi auguro un fine settimana splendido.
    Bacioni giganteschi a voi

    RispondiElimina