giovedì 4 aprile 2013

Di primi e di premi, tutti per me!!

Buon pomeriggio fanciulle!!
Buona giornata a tutte voi!!
Una giornata griglia e nuvolosa da me che di certo non fa pensare alla primavera, ma cosa sta succedendo???? Ohiii primaveraaaa!!!
Sono rientrata ieri a lavoro, la settimana si presenta bella corta e io sono qui da tutte le mie belle amiche, aspettando il pranzo con un po di relax tutto per me...cosa chiedere di meglio??? O dico sbagliato? :D
Come state? Come avete passato la Pasqua? Mi auguro splendidamente, spero che abbiate passato i due giorni di festa nella più totale armonia e spensieratezza insieme ai vostri cari, che siano state delle belle giornate...
Io sono stata bene, mi sono rilassata e divertita tra un succulento pranzo in famiglia e la compagnia degli amici e mi sono goduta alla grande l'allegria della festa...e ora che siamo (già!) giunti a metà settimana sarà tutto in salita...con qualche impegno antipatico che mi aspetta, è vero, ma è quello che tocca a noi comuni mortali!!

Volevo ringraziarvi tutte, lo faccio per l'ennesima volta e non mi stuferò mai, per avermi accolta con l'affetto di sempre e con tanto entusiasmo, per gli auguri di Pasqua che non vi siete dimenticate di farmi e poi voglio ringraziare loro, Barbara e Donatella, due carissime fanciulle che mi hanno donato questo premio che a me ha fatto davvero tanto piacere ricevere...


Voglio ringraziarvi di vero cuore perchè per me sono dei piccoli e grandi riconoscimenti  che fanno piacere come se fossero i primi e che mi spronano ad andare avanti e sempre meglio, nonostante questo sia per me un periodo un po incasinato che mi ruba molto tempo, tempo che purtroppo non ho per tutte voi e per la grande passione che ci lega tutte...
Dovrei raccontare sette cose su di me ma vi basta leggermi per scoprirne ogni giorno una nuova, quello che più mi piace del mio salottino virtuale è proprio questo, la voglia e il desiderio di raccontarsi tra una ricettina e 'altra... E regalo questo premio a tutte voi, impossibile scegliere, ve lo meritate tutte, e non una volta sola ma mille e più volte!!

Oggi regaliamoci un bel piatto di pasta, uno sano e leggero con le verdure, uno buono con i broccoli nonché una delle mie verdure preferite e che qui a casa mette sempre d'accordo tutti. Ogni nuova stagione che arriva porta nuove primizie con se e ci fa dare l'arrivederci a delle altre e così, prima che arriva il momento di salutare broccoli & family all'anno prossimo ne sto approfittando, li preparo in tutte le salse e ogni volta è sempre una nuova bontà da gustare. Che sia come contorno, come primo o anche in un bel piatto unico è sempre un piacere gustarle, anche se pensiamo alle tante proprietà di questa verdura e a come ci guadagna il nostro corpo. Questa volta li ho preparati nella pasta ma ho voluto arricchirla ancor di più con delle squisite olive marocchine, che mi sono arrivate direttamente dal Marocco e che è stata una bella scoperta conoscerle: dal gusto delicato ma allo stesso momento deciso ben si son sposate con la verdura e consiglio a tutte voi di provarle, se conoscete un negozio di specialità marocchine non esitate a comprarle, sono buonissime anche in un semplice sugo al pomodoro!
Provare per credere...



Orecchiette broccoli e olive

Ingredienti x 4

350 gr di orecchiette
broccoli (1 o 2 teste, dipende dalle dimensioni)
10 olive
olio d'oliva
1 spicchio d'aglio
un dado vegetale
peperoncino rosso in polvere

Preparazione

Per prima cosa pulire la verdura: privare i broccoli dalle foglie esterne e dal torsolo, poi dividerlo in cimette, da lavare accuratamente e poi portare a bollore in una pentola con acqua salata per 20' circa, fino a che risulteranno tenere. Scolarle. 
In una pentola dai bordi alti scaldare un filo d'olio d'oliva, farvi rosolare lo spicchio d'aglio intero per un paio di minuti, poi aggiungere le cimette di broccoli, coprire a filo con acqua tiepida, salare e pepare e cuocere fino a che le cimette risultano un po "disfatte". 
Verso la fine della cottura aggiungere le olive.
Portare a bollore l'acqua per la pasta, cuocervi le orecchiette per i tempi indicati sulla confezione, scolare la pasta, condirla con i broccoli e le olive e servire in tavola.





Che sudata scrivere questo post!, oggi Blogger proprio non voleva collaborare! Non voleva salvare nulla e ha deciso da solo che la ricetta non doveva stare lì lì in mezzo come sempre!...bah, vallo a capire! Ma poco importa, l'importante è esser riuscita a pubblicare una nuova ricetta, seppur ancora un pochino arrugginita..

Vi auguro una buona giornata ragazze e la auguro anche a me, son così piena di cose da fare che penso non riuscirò a stare a casa per una mezz'ora di fila e mi riuscirò a fermare verso le 10, e di certo questo cielo grigio non aiuta...ma ce la farò, l'importante è crederci!! ^^

Un bacione grande grande,
Valeeeeeeeeee


21 commenti:

  1. Raggio di sole, complimentissimi per il premio, che meriti con tutto il cuore!! <3 Anche la tua pasta è fantastica, proprio gustosa ed è quello che ci vuole per sollevarsi il morale.. non arriva proprio più la primavera e non resisto. Ne ho così bisogno! Ti voglio bene cucciola.. fai tutto quello che devi, mi raccomando. Sono certa che lo farai alla grande!! TVTB!

    RispondiElimina
  2. Ciao bella di casa.. Eh già.. la primavera non si sa dove sia andata.. forse si è stancata anche lei di questo Italia troppo difficile? mah!!! Fortuna che ci sei tu a illuminare la giornata con la tua allegria e gioia di vivere!!! Io tutt ok.. diciamo che sto un pò a pezzi questi giorni.. son stanchissima.. faccio fatica a muovermi e pensare.. uffina... Buonissime invece le tue orecchiette!!! Un abbraccione cara

    RispondiElimina
  3. Ciao Valentina, anche il tempo non aiuta.... prima o poi arriverà il sole!!!!
    le tue orecchiette aiutano sicuramente a far splendere il sole!
    Un bacio e non ti stancare troppo!

    RispondiElimina
  4. @Ely: tesoro mio menomale che ci se tu a darmi un po di coraggio, oggi ne ho davvero bisogno! Sarà una giornatona..già mi vedo a fine giornata con la lingua di fuori! Se solo ci fosse la primavera a darci un po di carica!! Grazie mille amica mia come sempre e per tutto, e perdonami se non passo a trovarti come vorrei e come ti meriti, spero di rimediare al più presto... Ti mando un bacione grande e ti stringo forte tesoro, ti voglio un mondo di bene <3 <3

    @Claudia: carissima benvenuta nel club :( ultimamente in questo periodo mi sta venendo difficile tutto, e senza un po di sole diventa tutto ancora pi grigio uff! Son felicissima di farti questo effetto ;) dovrei riuscire a trasmetterlo un po anche a me! Ma va bhe, ce la faremo... Un bacionissimo cara, un abbraccione!!

    @Pat: grazie cara!! Io lo dico che non mi devo stancare troppo e invece..non vedo l'ora finisca tutto guarda!! E nel frattempo mi fiondo in cucina, sono felice che le orecchiette ti piacciano, provale con le olive! Un bacione grande anche a te :)

    RispondiElimina
  5. Valentina, anche noi abbiamo trascorso dei giorni sereni e tranquilli, liberi dagli impegni di lavoro e senza troppi pensieri, cosa che fa bene al morale e allo spirito. Il piatto che ci proponi è molto succulento, conviene approfittare degli ultimi broccoli e prepararselo.
    Baciotti da Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  6. mmmmmm al piattino ci faccio un pensierino,adoro i broccoli, la pasqua è stata serena,un abbraccione :-)

    RispondiElimina
  7. Complimenti per il premio , che buone le oracchiette!
    Io tutto bene un pò stanca ma ^_____^
    baci!

    RispondiElimina
  8. carino il premio.. complimenti..
    io intanto ti rubo un piatto di orecchiette.. che bontà!

    RispondiElimina
  9. Che buona questa pasta!!!!! Golosa golosa!!!! Baci

    RispondiElimina
  10. bentornata, passata bene la Pasqua? Appetitose le tue orecchiette, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  11. @Luca e Sabrina: sono contentissima ragazzi di sapere che anche per voi sono state delle fese piacevoli e tranquille, e che tutto sia stato sereno.. E del piatto sono contenta che vi piaccia, alla fine è bastato quell'ingrediente in più per rendere tutto più buono, ve lo consiglio. Un bacione grande grande a voi <3

    @Giovanna: bene cara, mi fa tanto piacere :) Un abbraccio forte forte a te

    @Anna: siamo in due carissima, stanca e stressata...appena finirò di lavorare domani faccio una ola gigante ahaha Grazie mille, un bacione grande

    RispondiElimina
  12. @Luisa: favorisci pure cara, ne sono contenta! Grazie mille e un bacione grande grande

    @Ely Valsecchi: siiii Ely, felice che ti piaccia! baciiii

    @Silvia: grazie cara, bene e tu? Spero tutto splendidamente..
    Un abbraccio forte, buona serata

    RispondiElimina
  13. wow, che ricettina gustosissima e complimenti per il premio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @I dolci di Laura: Ciao Laura, grazie mille, mi fa piacere che ti piaccia! Sono passata a trovarti e volevo farti i complimenti per il blog, davvero molto carino! Buon weekend!!

      Elimina
  14. brava Vale!premio strameritato!ma queste orecchiette? che gusto .le adoro sai?bacione alla Vale bella:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Lalexa: ciao bella!! Grazie mille!! Te le consiglio tanto, sai che saporite con le olive.. Un bacione gigante a te :)

      Elimina
  15. ecco le olive con i broccoli mai provate..ottimo suggerimento:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Silvia Vettori: acchiappalo al volo cara!! Ci stanno benissimo insieme..slurp :p
      un bacione grande grande

      Elimina
  16. Ciao tesoro come stia? Questo primo piatto è una favola!
    Sempre più brava!
    Un bacione grande e ricordati che t.v.b!!!

    RispondiElimina
  17. Whаt's Happening i'm neω to this, I ѕtumbled upon thiѕ Ι've discovered It absolutely useful and it has aided me out loads. I am hoping to contribute & help different customers like its aided me. Good job.

    My web page: hemroids

    RispondiElimina
  18. Do you hаνe а sρam issue on thiѕ website; I also am
    а blοgger, аnd I was curіouѕ about your situatіon; mаny
    οf us hаve dеνeloped somе nice methods and we аre looking tο ехchаnge strategies with othеr fοlks, why not shoot me аn e-mаil if intеrested.


    Fеel free to surf to my blog: hemoroides

    RispondiElimina