lunedì 1 luglio 2013

Hai provato una mia ricetta??

** Buon inizio settimana amiche care!! **
Arieccome qui dopo una settimana di "ferie" dal blog. 
Sono state giornate davvero pienotte ragazze mie, piene di faccende da sbrigare, novità sul lavoro che si sono aggiunte alla già alta montagna di lavoro che ho in studio (ma di questo non ci lamentiamo!), e anche io mi sono lasciata coccolare dal sole e dalle belle giornate che chiedevano di stare fuori a passeggiare e godersi l'estate appena arrivata! Ma la mia cucina eh no che non è andata in ferie e che carrellata di piatti light, sani ed estivi che ho preparato!!!
E voi come state?? Avete fatto le brave??
Guardate che vi tengo d'occhio ehhhhh :DD

:---:----:---:----:---:----:-----:------:-------:-----:-----:------:------:------:-------:-------:-

Si informa la gentile clientela che finalmeeeeeente è arrivata nel blog la tanto chiacchierata pagina "HAI PROVATO UNA MIA RICETTA?" la pagina di cui la sottoscritta (alias foodblogger da strapazzo :D) ne va mooooolto fiera perchè raccoglie i suoi pasticci provati dalle sue caaaaaaree amiche e si sa che se una propria ricetta oltre che piaciuta è stata anche provata bè, c'è da rallegrarsi e non poco!!! Quindi dico a voi, a tutte voi, blogger e non blogger, amiche e amici, fanciulli o fanciulle che se provate una mia ricetta (e se avete un blog non siete "obbligate" a postarla nel blog ma basta fotografarla) non esitate a inviarmela che sia tramite commento a qualsiasi post del blog, tramite Faccia Libro, e-mail (tata8651@libero.it) o tramite picciooooooone viaggiatore e segnaaaaaaali di fumo e io sarò contentissima di metterla in bella mostra!
SE PO FARE???? Intanto fate un salto alla pagina se vi va, la vostra foodblogger preferita (seeeeeee mò l'ho detta grossa :*) ne sarà contentissima! E, ovviamente, per qualsiasi suggerimento o parere sono qui, fatevi sotto!

:---:----:---:----:---:----:-----:------:-------:-----:-----:------:------:------:-------:-------:-


Straccetti di pollo con piselli: uno dei piatti della mia dieta che sta iniziando a dare buoni frutti, un piatto light gustoso e unico e in una botta sola risolvo il problema del contorno che, come sempre, per me si limita alle Fantastiche 5 (le fantastiche 5 verdure che mangia il moroso!). Un piatto unico che io ho deciso di preparare in due tempi cuocendo a parte i pisellini in padella ed evitando anche il soffritto della cipolla nell'olio (ho aggiunto un sorsino di acqua), e in secondo tempo il petto di pollo alla griglia già tagliato a straccetti per poi unire il tutto e lasciar insaporire insieme, ma voi potrete tranquillamente fare un'unica preparazione. E' un piatto buono e leggero, da riprovare con tante altre verdure!
Voi come lo preferite?


Straccetti di pollo con piselli

Ingredienti x 4

4 fettine di petto di pollo
400 gr di piselli (vanno bene anche quelli surgelati)
cipolla bianca
olio d'oliva
sale

Preparazione

Per prima cosa cuocere i piselli.
In una padella dai bordi alti versare l'olio d'oliva, farvi rosolare per qualche istante la cipolla bianca tritata (o evitare il soffritto come ho fatto io aggiungendo del'acqua), e aggiungere i pisellini. Coprire a filo con acqua tiepida, salare, e cuocere per 30' a fuoco basso fino a cottura ultimata.
Tagliare le fettine di petto di pollo a striscioline. Scaldare sul fuoco la piastra, mettere del sale sopra per evitare che la carne si attacchi, e cuocere la carne a striscioline.
Qui le immagini della preparazione:


Una volta cotti sia i pisellini che gli straccetti di pollo unirli in una pirofila e servire.




BUONA SETTIMANA A TUTTE AMICHE!!!!
Che sia piacevole e piena di cose belle per tutte!!!
Vi abbraccio forte e...
fatemi sapere se vi piace la nuova pagina del blog
IO CI TENGO TANTO!!!

Un bacione,
Valeeeeeeee

22 commenti:

  1. vale,io e te siamo troppo in sintonia!!! sabato notte ho preparato una tua ricetta :D :D ti mando prestissimo la foto, ora scappo!!Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Valentina: dolce Vale mi sa proprio di si sai!!! Sono contentissima di sapere che hai provato una mia ricetta e ora lo sai che sono taaaaanto curiosa :) quindi non farmi aspettare troppo :)
      Un bacione grande anche a te amica mia e buona settimana!!

      Elimina
  2. Ciaooo Valeeeee hai fatto bene a staccare un pò dal blog, l'estate è arrivata ed è giusto godersi il sole, mi piacciono molto la tua rubrica e la tua ricetta!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Mariangela: ciao cara, grazie!!! Mi sono fatta prendere anche io da queste bellissime giornate, un toccasana per il corpo e la mente!! E tu come stai?
      Un bacione grande grande

      Elimina
  3. brava.. ogni tanto ci sta, vero Vale? pure io in questo periodo cucino meno.. poco voglia di far foto. etc etc.. un attimo di pausa e poi si riparte più cariche!
    buona la ricettina
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Luisa: carissima è l'estate che è arrivata e ci tira per il braccio e con questo bel tempo è un piacere lasciarsi travolgere!! E un po di pausa ci sta sempre bene, per tornare cariche e con tante idee, hai detto bene!
      grazie tesoro
      baci a teeeeee

      Elimina
  4. tesoro mio con questo piattino faresti la gioia dei miei bimbi, Fabio lo chiama il pollo a righine:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Pallina: tesoro hai visto che sintonia?? Siete invitati da me allora, pollo a righine per tutti :) quanto è simpatico sto nome! Un bacione grande

      Elimina
  5. Bella questa pagina! L'ho fatta anche io da poco:)
    il piattino è ottimo, semplice ma mai banale! Mi piace assai!
    Un bacione Vale e buona settimana:**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Tantocaruccia: buona settimana anche a te cara Claudia!! Ci tengo tanto alla nuova paginetta e spero si arricchisca sempre più..ovviamente anche tu sei invitata :) :) baciiii

      Elimina
  6. e brava la mia amica che ha preparato un piattino davvero strepitoso!
    io sono stata in ferie e pur eio ho latitato un pò ma con la tua nuova paginetta ti sei fatta più che perdonare!
    un abbraccio grande

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Barbara: stella grazieeee!! Sono contenta di essermi fatta perdonare :) come sono andate le ferie?? Anche io ne ho tanto bisogno, la mia batteria sta arrivando alla fine ma con questo sole piano piano mi ricarico!! Aspetto una tua ricettina da aggiungere alla pagina :) e un abbraccio super mega grande a te <3

      Elimina
  7. Vale bella, ho ripreso a studiare per un concorso, figurati che estate mi si prospetta .. inoltre dovendomi dividere tra famiglia con casa annessa e studio, cucino molto meno, cioè cucina facile e pronta in un attimo .. figuriamoci chi si mette a far foto .. ma pazienza. io una tua ricetta l'avevo provata (e apprezzata) e te l'avevo anche detto, appena ho un pò più di calma, la rifaccio e fotografo. un abbraccio bella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Serena: tesoro siamo donne, sempre alle prese con diecimila cose!! Dai che troverai anche tu il tempo per rilassarti e divertirti questa estate..e intanto ogni volta che si può riposiamoci anche in cucina, esistono così tanti piattini freschi e veloci che i fornelli e le foto possono aspettare!
      Grazie mille, sono tanto curiosa di vederla :))
      Ti abbraccio forte forte anche io Sere, buona serata

      Elimina
  8. Mio figlio mi obbliga a staccare, finita a scuola si inizia il mare!!!!Molto carina la tua rubrica e le tue ricette, sono sicuramente da provare!!! Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Giovanna Bianco: grazie carissima!!! Aspetto le tue allora :) Goditi il tuo ometto e buon mare, tu che puoi approfittaneeeeeeeeeee!!!!
      Un abbraccio forte a te

      Elimina
  9. Molto carino il nuovo spazio! Ti invierò presto qualche tua ricettina.... appena mi rimetto. Questa dieta forzata sta rompendo.... Buona settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Gerbillo goloso: dai dai cara che io non scappo e non vedo l'ora di vedere anche le tue :) e son davvero contenta che ti piaccia! Come procede la dieta?
      Buona settimana a te e un abbraccio forte forte

      Elimina
  10. E vai con la nuova sezione!!! bravissima :-)..... Buonissimi invece i tuoi straccetti.. un abbraccione.. e buona settimana :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Claudia: grazie Claudietta!! Felice che ti piaccia la paginetta e anche la ricetta.. Un abbraccio forte a te e fai la brava :)
      smackkk

      Elimina
  11. bellissima la tua nuova pagina e sfizioso il tuo pollo, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina