venerdì 20 maggio 2011

Un secondo di carne pronto in 20 minuti!

Ciao ciao ciao a tutti e buon venerdi ^-^
Non sentite nell'aria il profumo di weekend, quell'aria frizzantina che si respira e che anticipa due giorni di relax e di svago??? Io si, e la amo!!
Ill venerdi, qualunque cosa mi riservi la giornata, non posso non svegliarmi con un sorriso. Azzarderei quasi a dire che è proprio il giorno della settimana che più amo, forse perchè è la vigilia di due giorni splendidi, e mi piace pensare e organizzare tutte le cose belle che farò nel sabato e domenica.

Fatto sta che il fine settimana è arrivato e io sono felicissima!! Sono ripetitiva si, ma è la pura verità!! ^-^
Anche perchè oggi prendo tutte le mie cosine e vado 4 giorni dal mio amore, a passare dei giorni insieme stupendi. Si, perchè io godo delle piccole cose, per me anche alzarci la mattina e fare colazione insieme davanti a una tazza di latte e cereali mi fa stare bene, passeggiare mano nella mano per la via maestra del paese, coccolarci, e svegliarmi la mattina con lui. E non vedo l'ora che tutto ciò diventi "la nostra vita quotidiana", e quando sarà sarò anche preparata già che so tutti i suoi difetti e pregi..ehehe..lui di me, ovviamente, conosce i miei 1000 pregi...ahahahah...SCHERZO OVVIAMENTE!!!

Volevo ringraziarvi tutti, ma proprio tutti, per i tanti commenti carinissimi che mi avete lasciato nel post precedente, siete stati tanti e siete super splendidi, veramente!!! E mi ha fatto tanto anche piacere leggere i vostri complimenti su quanto io sia sempre allegra e frizzante!!! Vi ringrazio di cuore, se tutti voi me l'avreste detto 2-3 anni fa mi sarei stranita!! Perchè? No, non perchè avessi chissà che grandi problemi esistenziali e non, ma ero timida, molto, introversa parecchio e forse anche un pò cupa. Poi è arrivato l'amore e puff, come per magia questo forte sentimento mi ha illuminato tutto, l'amore è arrivato a colorarmi la vita, a farmi stare bene, a regalarmi sempre sorrisi e gioie, e nonostante qualche problema sempre dietro l'angolo e magari pioggia e grandine fuori dalla finestra, ho sempre il sole dentro me che mi accompagna e mi fa compagnia rendendo la mia vita unica e speciale.
Sono innamorata e felice, e godo delle piccole cose come vi dissi sopra, perchè solo apprezzando quelle piccole si può godere di quelle grandi.
E poi con queste belle giornate di sole come si fa a non esserlo?? Si che lo siamo, tutti, sognando l'estate :-DD

Ecco, come al solito mi sono persa in mille parole, ma ormai lo sapete che sono una chiachierona :-)
Però ora c'è la ricettina, e certo che c'è, come può mancare?? hihi
Ed è un secondo piatto buono, che nasconde una delle mie piantine aromatiche, gustoso anche grazie alla presenza della pancetta, e super veloce da preparare, in soli 20 minuti sarà pronto nel piatto
Siamo pronti???

INVOLTINI DI POLLO CON PANCETTA E SALVIA

INGREDIENTI X 4

4-6 PETTI DI POLLO (DIPENDE DALLA LORO GRANDEZZA)
100 GR DI PANCETTA A FETTINE
4-6 FOGLIE DI SALVIA (UNA PER FETTINA DI POLLO)
OLIO D'OLIVA
UNO SPICCHIO D'AGLIO
MEZZO BICCHIERE DI VINO BIANCO
SALE

PREPARAZIONE

BATTERE BENE LE FETTINE CON IL BATTICARNE E DISPORLE SUL PIANO DI LAVORO


DISPORRE SU OGNI FETTINA UNA FETTA DI PANCETTA, LA SALVIA SPEZZETTATA, E SPOLVERARE CON UN Pò DI SALE



CHIUDERE LE FETTINE DI POLLO ARROTOLANDOLE E LEGARLE CON SPAGO DA CUCINA



IN UNA PENTOLA METTERE A ROSOLARE LO SPICCHIO D'AGLIO NELL'OLIO E AGGIUNGERVI GLI INVOLTINI DI POLLO



AGGIUNGERE MEZZO BICCHIERE DI VINO BIANCO E LASCIAR SFUMARE, E CUOCERE A FUOCO BASSO PER SOLI 20 MINUTI FINO A COMPLETA COTTURA



ED ECCO A VOI I MIEI INVOLTINI DI POLLO CON PANCETTA E SALVIA...UNA VERA BONTA'!!




E quindi anche con questa ricetta veloce veloce partecipo al contest di Mamma in Pentola







In così poco tempo porterete in tavola un secondo piatto davvero buono. E poi sono diversi gli ingredienti per farcire gli involtini di pollo, va benissimo anche prezzemolo e prosciutto cotto. Prima ancora di avere questo blog li avevo preparati, e mi ricordo che come una scemotta non riuscivo a legare la carne con lo spago..assurdo eh?? :-)
Ma è semplicissimo, basta passare un pezzo di spago lungo la carne e fissarlo a una delle due estremità, poi si lega la carne al centro, nel senso della larghezza, con un giro di spago e si annoda; si ripete l'operazione con altri giri di spago paralleli fino a raggiungere le estremità e il gioco è fatto. Comunque si possono usare anche quegli stuzicadenti lunghi da infilzare nella carne.

Spero che anche questo piatto vi sia piaciuto, a me e al mio moroso tanto :-))

Ed eccoci arrivati ai saluti fanciulli, non prima di avervi consigliato l'Appuntamento Goloso di questa settimana!!
E questo weekend vi consiglio LA SAGRA DEL LIMONE a Monterosso al Mare (Spotorno) che domani tingerà di giallo l'inero paese. Le vie del borgo si animeranno di banchetti di ogni genere dove regnerà sovrano il frutto tipico del paese con i suoi derivati: il limoncino, la marmellata, la buonisima torta al limone. Il tutto a partire dalle 11, da non perdere!
Oppure, sia sabato che domenica, l'appuntamento è a Gualdo di Macerata, in provincia di Macerata, dove si terrà la kermesse gastronomica FORMAGGI D'AUTORE che vuole valorizzare uno degli alimenti più antichi. Un'eccezionale vetrina di formaggi per tutti gli appassionati, io ci andrei ben volentieri!!

Vi ho stordito di parole oggi eh?? Perdonatemi, ma è che mi trovo così bene qui sul blog che le parole scorrono da sole!
Vi auguro di passare un fine settimana di riposo e divertimento,
e sopratutto di stare bene.

Un abbraccio a tutti voi,
Valeeeeee

8 commenti:

  1. gnam gnam.....aggiunti ai preferiti anche questi! così quando dovrò cucinare mi creerò il mio ricettario..grazie a te! bACI

    RispondiElimina
  2. buonissime le fettine di petto fatte così, sembrano una versione leggera dei saltimbocca alla romana. baci e buon weekend

    RispondiElimina
  3. Vale, la ricetta è perfetta: facile, saporita, veloce e facilmente abbinabile con ogni contorno. Complimenti. Ma quello che mi è piaciuto di più è stato leggere le tue parole: come aprire una finestra ed essere investiti da un soffio di aria fresca!!!
    Baci e goditi il tuo we...
    Anna

    RispondiElimina
  4. Mi piacciono gli involtini!
    Io li faccio con la lonza e a fine cottura ci aggiungo della panna... con la polenta e le patatine fritte.. ecchetemagno!!!
    Ciao bellissima, buon WE!!
    :-))

    RispondiElimina
  5. che buoni che sono grazie vale per questa ricettuzza e imbocca al lupo ^_^

    RispondiElimina
  6. FATINE grazie, allora mi sa che abbiamo gli stessi gusti se ci azzecco quasi sempre!! U bacio ragazze

    STEFY si è vero, alla fine sembrano proprio i saltimbocca. Ti piacciono?? Buona domenica cara

    ANNA le tue parole mi fanno sempre tanto piacere. Questo secondo è buono, e poi si può davvero abbinare con tutto: patate, verdura a scelta. Ma poi è proprio buono il gusto perchè è un incontro di sapori. Grazie grazie cara Anna e buona domenica

    SARA mica male come li prepari tu :-) E poi io sono una fan accanita della polenta, brava brava, se un giorno la posterai sarò la prima a copiarla!! eheh!! Buona domenica a te tesoro bacioni

    MAMMA PAPERA crepiiiii...speruma!!! un bacione

    RispondiElimina
  7. Buoni questi involtini di pollo! CIAO SILVIA

    RispondiElimina
  8. buonissimo il pollo preparato in questo modo ! brava!!! :)

    RispondiElimina