martedì 6 dicembre 2011

Ciao Nuvola!!!

Buonasera a tutti carissimi amici..
Avrei voluto che fosse anche per me una buona serata con il ponte e le feste natalizie in vista, ma purtroppo la corrente di gioia che mi ha accompagnata in questi giorni sin dalle prime ore del mattino è stata spezzata, e ora vi sto scrivendo con un grande buco nel cuore..
Ieri la mia stupenda gattina, Nuvola,  è volata in cielo diventando per sempre una stellina luminosissima, e ancora non riesco a rendermene conto.. E' capitato tutto molto in fretta: Nuvola si è ammalata, non stava bene, l'abbiamo portata dal veterinario, il triste verdetto finale e lei che ora non c'è più, rendendo la casa vuota e triste senza il suo affetto..
Un paio di settimane fa ci siamo accorti che zoppicava piccola, ma pensavamo non fosse nulla di preoccupante visto che è sempre stata una giocherellona e pensavamo che in uno dei suoi tanti saltelli si fosse presa una piccola storta, o ancora che, visto che ha sempre avuto la "mania" di aprire le porte degli armadi avesse sforzato un pò con la zampetta al punto di averla indolenzita e invece no: lei peggiorava, stava male fuori e sopratutto dentro visto che i suoi bellissimi occhietti erano tanto tristi e non vispi e sorridenti come sempre, e allora la visita dal veterinario venerdì è stata inevitabile.. In quelle ore ho sperato con tutta me stessa, con tutto il cuore e la mente, di vederla tornare a casa con la cura e il "sorriso" ritrovato, e invece no; purtroppo Nuvola si era presa un tumore alle mammelle, un male che faceva tanto soffrire la mia gattina e che la veterinaria dice che capita spesso già a sette anni del gattino, che noi siamo stati fortunati visto che lei conta 12 anni d'amore offerti a noi e ricevuti dai suoi padroni che l'hanno sempre amata incondizionatamente.. Stava male lei, stavamo malissimo noi ad essere impotenti davanti al suo dolore e così ieri è volata in cielo per non soffrire più e solo il pensiero che lei, appunto, non soffra più riesce a placare per un attimo le lacrime mie e della mia famiglia che da venerdì scendono a fiumi rigando le nostre guance.
La casa è vuota senza di lei, senza i suoi occhioni che parlavano da soli, senza la sua cuccia dove lei adorava acciambellarsi per i suoi lunghi riposini, senza di lei che veniva a dormire nei nostri letti impedendoci a volte di muoverci, senza le sue fusa e coccole con cui ci accoglieva quando si rientrava a casa dopo esserci assentati anche solo dopo un'ora, senza...stop, sto cercando di essere forte e non voglio scoppiare di nuovo in lacrime, no. Voglio ricordarmela con il sorriso e pensare che adesso lei non soffre più, che è con noi e sempre lo sarà e che il suo pensiero e i dodici anni insieme a lei sono stati meravigliosi.
Non vedo l'ora che sia domani sera che sarò dal mio moroso e dove resterò fino a lunedi visto che farò ponte a lavoro; la mia metà è la persona meravigliosa di cui m'innamoro ogni giorno di più, la persona che sta soffrendo con me e che mi consola.. E' stato stupendo in questi giorni, lui lo è sempre, si è preso cura di me in tutto e per tutto, anche in cucina visto che neanche la mia più grande passione è riuscita a tirarmi su.. Ma voglio tornare, carica e felice solo per Nuvola visto che non ha mai voluto vederci tristi, solo ed esclusivamente per lei e per l'amore che sempre ci siamo donati a vicenda.
Chi ha avuto il piacere di avere un piccolo compagno a quattro zampe può capire il mio stato d'animo e il vuoto che lascia dentro la perdita.. 
Sarà dura, durissima, e non so quando passerà e quando riuscirò ad abituarmi all'idea, a far tornare un bel sorriso sul mio volto,  ma voglio tornare nel blog e condividere la nostra grande passione..anzi, mi sarete di grande aiuto, già lo so, perchè ogni volta che passo a trovarvi riuscite sempre a caricarmi di tanto entusiasmo ed è proprio di questo che io ho bisogno.
Grazie per essere arrivati a leggere fin qui, e vi auguro sin da ora un buona festa dell'Immacolata, avete pronti gli alberi e le palline??? ^-^ E ho anche in mente un bel dolcetto da mostrarvi prestissimo :) E non parliamo del contest, eheheh, a brevissimo il post con i vincitori!!!!!!!!!!!!
E grazie ancora <3
Vi abbraccio forte forte a tutti,
buona serata,
la vostra Valeeeeee






37 commenti:

  1. Cavoli mi dispiace molto per la tua Nuvola, non ci sono parole. Capisco quanto amore si possa volere a un piccolo animale visto che ho un labrador di quasi 11 anni che e' praticamente un membro della famiglia e dorme nel lettone con noi! Non oso pensare a quando non ci sara' piu'! Ti auguro un giorno di riuscire a sorridere di nuovo pensando a lei!!!

    RispondiElimina
  2. Ti abbraccio forte cara Vale..posso capire benissimo il tuo dolore e il vuoto lasciato dalla tua gattina...diventano parte della nostra famiglia e della nostra vita...e perderli è doloroso..molto!
    Sono felice di sapere che hai accanto un compagno che ti sta vicino in questo momento..con il pensiero sono anch'io accanto a te!
    Un bacio

    RispondiElimina
  3. mi dispiace moltissimo per la gattina , so cosa significa perdere il proprio amico a quattro zampe, ho sempre avuto animali :cani ,gatti e ogni volta alla loro morte ho sempre sofferto molto, specie per l'ultima gatta che ho avuto per 10 anni poi si è ammalata ai reni ed è morta ,ancora adesso dopo anni dalla sua morte , quando sono giù ,piango perchè lei nei momenti tristi cercava sempre di farmi reagire (sto curando un tumore da diversi anni)mi faceva scherzetti per farmi alzare dal letto , mi faceva ridere e io la ascoltavo , mi manca terribilmente , perciò ti dico è difficile ,ti abbraccio forte ,e ti auguro una buona serata!

    RispondiElimina
  4. Vale capisco bene cosa intendi, i nostri piccoli amici pelosi fanno parte integrante della famiglia e quando se vanno lasciano davvero un buco nel cuore.
    Ti abbraccio fortissimo

    RispondiElimina
  5. Valentina, mi dispiace tantissimo! Anche io ho un gatto e capisco perfettamente quanto ci si possa affezionare ai nostri amichetti pelosi! La mia gattina ha 14 anni ed è proprio come una di famiglia. Forza Vale!!! Ti abbraccio!

    RispondiElimina
  6. Tesoro mi dispiace :-( la mia gatta era una pezzata come la tua nuvola .. non posso dire altro ,posso solo abbracciarti virtuamente e coccolarti un questo modo . Bacionissimi

    RispondiElimina
  7. il mio gatto è morto qualche mese fa, dopo 16 anni e ancora non sai quanta tristezza. un abbraccio Vale

    RispondiElimina
  8. Tesoro mi dispiace... purtroppo la mia cagnolina si è fatta vecchia e a volte ci penso... posso solo immaginare... e non è per niente facile... ti abbraccio forte forte! Fatti forza :-*

    RispondiElimina
  9. Mamma mia che tristezza!! Non me ne parlare, per chi non ha mai avuto un animale da compagnia non può capire quanto grande sia la perdita. Quella presenza fisica e morale che ci accompagna giorno dopo giorno.
    Ad ogni modo, come dici bene tu, Nuvola sta meglio dove si trova adesso e ha passato 12 anni di felicità, coccole e follie con voi.
    Sii serena, perché lei sta bene ora.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  10. Che tristezza, capisco benissimo come tu ti possa sentire...i nostri amici a 4 zampe diventano veri e propri membri della famiglia e il dolore che si prova quando volano in cielo è grandissimo...un grosso abbraccio.

    RispondiElimina
  11. Mi dispiace ti mando un grossisimo abbracciooo ,

    RispondiElimina
  12. mi dispiace tantissimo!un abbraccio tesoro

    RispondiElimina
  13. TESORO TI POSSO CAPIRE E MI SONO COMMOSSA MOLTO A LEGGERE QUESTO POST COSI TRISTE PERCHE' MI HAI FATTO RIPENSARE AL MIO "TRILLO" CHE SE NE E' ANDATO INGIUSTAMENTE MA CHE PORTERO' SEMPRE NEL MIO CUORE. TI MANDO UN GROSSO ABBRACCIO

    RispondiElimina
  14. con il suo bellissimo nome, Nuvola penso si troverà da favola in cielo e così ogni volta che tu alzerai lo sguardo potrai pensarla e sentire che lei ti è sempre vicino.

    RispondiElimina
  15. Vale.. intanto ti abbraccio forte!..... .... so cosa si prova.. ho perso 2 amici a 4 zampre.. 2 cani.. prima Lassie (avvelenato a 3 anni).. e poi Fulmine (avvelenato a 9 anni).. Ho sofferto da impazzire.. erano fratellini! Strangolerei chi non li considera parte della famiglia.. che li maltratta. e li abbandona!! La tua Nuvola ora sta nel paradiso degli animali come ho sempre detto sin da bambina!e come hai già detto 12 anni di amore dato e ricevuto non son pochi! Ricordala sempre... Un bacio cara.. fatti forza..

    RispondiElimina
  16. Ciao stellina mia!!!
    Mi hai fatto commuovere... :-(!!!
    Mi dispiace tantissimo per la tua Nuvola, che bella che era!!!
    Ti capisco al 1000 per mille...gli animali sanno darti tutto l'amore che hanno senza chiederti MAI nulla indietro!!! Ti amano incondizionatamente!
    E so anche che la tua gattina era tanto amata!
    Ci sentiamo tramite email topina...
    Un bacione grande grande grande!!! Ciao!

    RispondiElimina
  17. Mi dispiace proprio tanto per la tua micia, sono cose della vita purtroppo.. L'affetto che si crea con un animale è qualcosa di unico, ma vedrai che ti passerà, qua vogliamo vederti sorridere!
    a presto:*

    RispondiElimina
  18. Mi dispiace infinitamente. Purtroppo so come ti senti: perdere il proprio amico a 4 zampe e' straziante, come perdere un membro di famiglia. Ti sono vicina.
    A presto

    RispondiElimina
  19. Cara Nuvola,è stata fortunata ad avere il vostro amore e adesso è sul ponte dell'arcobaleno.....quant'era bella!!!!!!!Un abbraccio.

    RispondiElimina
  20. ciao tesoro mi sono commossa tantissimo perchè anche io condivido il tuo amore per gli animali...io ho una cagnolina di poco più di 3 anni e la amo....non oso pensare a come sarà senza di lei,noi abbiamo perso una cagnolina quest'anno a maggio,era dei miei genitori io non ero legatissima visto che sono 5 anni che sono via da casa ma ho sofferto tanto ugualmente ed è sempre nei miei pensieri...purtroppo è un triste destino ma io ti sono vicina tesoro...e nuvola sarà per sempre 12 anni della tua vita e sicuramente è meglio così piuttosto che farla soffrire per tanto tempo e vederla indebolirsi sempre di più...sono sicura che lei se ne è andata felice della sua vita che voi con il vostro amore le avete fatto vivere....un bacio cara

    RispondiElimina
  21. Vale, mi dispiace davvero tanto. Ti abbraccio forte. Immagino che sia dura per te, ma sono sicura che la tua Nuvola ti starà sempre vicina.

    RispondiElimina
  22. Oddio quanto mi dispiace, io ho un cagnolina e non posso vivere senza di lei...quindi ti capisco e ti sono vicina...un mega abbraccioooooooooooooooooooooooo SILVIA

    RispondiElimina
  23. Mi dispiace tantissimo, ti mando un abbraccio forte forte!

    RispondiElimina
  24. Ti capisco benissimo, fa davvero tanto male separarsi dai propri animali. A me è successo un paio d'anni fa di dire addio al mio gattone, purtroppo un tumore al pancreas se l'è portato via. È strano però che non sia stato possibile intervenire per il tumore alle mammelle, io ho già operato quattro volte la mia cagnolina per uno stesso problema. Probabilmente era un tumore molto aggressivo.
    Cerca di riprenderti. È bello aver dato e ricevuto tanto Amore.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  25. mi disoiace tantissimo solo chi ama gli animali quanto sono cari alla persona che si affeziona è meraviglioso averne uno accanto mi dispiace tantissimo

    RispondiElimina
  26. Ciao Vale, mi spiace un sacco :( che tristezza!
    ti abbraccio forte, coraggio :)!
    A presto
    Antonella.

    RispondiElimina
  27. Vale, io arrivo somo ora. . . sono connossa, ho letto tutto di un fiato il tuo post, e ho le lacrime agli occhi, non posso pensare che un giorno anche la nia piccolina ci lascerà. . . Ora me la vado a spupazzare!!!! Ti sono vicina e ti capisco, coraggio e avanti, con sempre nel cuore la tua Nuvola, bacioni!!!!!

    RispondiElimina
  28. Abbiamo una stella in piu' in cielo da guardare.ciao

    RispondiElimina
  29. Mi hai fatto commuovere.....Dai come dicono i miei bimbi Nuvola corre e gioca nei prati del Paradiso insieme al mio conigletto nano Pucci che è vissuto per 15 anni cosa fuori dalla norma....Un abbraccio ti stringo forte e cmq sappi che è normale piangere per un amico animale...Amico sincero e senza ombra di malizia....Ciaooooooo

    RispondiElimina
  30. ciao Vale!! ho letto il post solo ora, perchè in questi giorni ho avuto molto da fare e mi dispiace che tu sia così triste.. Non ho mai avuto un animaletto a 4 zampe.. solo due pesciolini e una tartarughina.. e a tutti volevo un mondo di bene e quando uno dopo l'altro mi hanno lasciata.. ne sentivo tanto la mancanza.. Ricordala sempre mentre ti fa le fusa.. mentre si strofina addosso alle tue gambe perchè vuole le coccole.. Così non la dimenticherai mai e la sentirai sempre vicina :) un bacione grandissimo!

    RispondiElimina
  31. Mi dispiace tantissimo per la tua nuvola, so cosa provi, lo stesso male si è portato via la mia cagnolina annni fà.... cerca di stare bene.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  32. Mi dispiace... io non ho animali, ma immagino il vuoto che ha lasciato!

    RispondiElimina
  33. Scusami tanto, non sapevo :( :(

    La tua Nuvola assomiglia tanto a Micia, la mia ''tigre''.
    Quanto mi dispiace, leggere il post mi ha fatto venire un ''magone'' e le lacrime scendevano a fiotti. Le tue parole mi fanno pensare a quanto amore incondizionato ci danno i nostri amici a quattro zampe! Ti abbraccio forte forte.

    RispondiElimina
  34. Ho letto solo oggi cosa è successo alla tua piccola, ma ci tenevo comunque a lasciarti il mio messaggio.
    So cosa si sente a vederli stare male e non poterci fare niente e anche se ha lasciato un vuoto enorme, l'amore che le hai dato rimarrà e lei lo sa e sono certa che un giorno sotto altre spoglie ritornerà da te.

    RispondiElimina