E così quatte quatte ce ne siamo arrivate al secondo w.e. del mese dell'estate..il primo di festa (ma poi che Italia dovremmo mai festeggiare, quella che crolla distruggendo città e progetti di vita, quella che illude??)..il secondo di quell'estate che piano si sta facendo strada..insomma ragazze un altro fine settimana è arrivato e noi dobbiamo essere in pole position ad accoglierlo!! Che cosa farete di bello?? Io ho in previsione lunghe passeggiate, tanto relax e anche tanto sonno viste le ultime ore di doppia personalità che ho vissuto con il bradipo che si è impossessato di me!!!!!!!!!! Ma non era aprile dolce dormire????
Ma oggi ragazze non voglio perdermi in chiacchiere e vi presento subito una delle insalate che sfilano sulle nostre tavole anche se a dir la verità quella di patate e fagiolini va per la maggiore tutto l'anno a casa mia visto che piace tanto a tutti e prevede due ingredienti che insieme legano alla perfezione! Le ricette con le patate sono una più buona dell'altra e questa non poteva sfigurare davanti a tutte le sue compari!! Poi si può preparare in anticipo, mentre ci prepariamo per la nostra uscita pomeridiana bolliamo il tutto e chi s'è visto s'è visto, e si sposa perfettamente con qualsiasi secondo vogliate preparare! Da quando mia suocera mi ha svelato la "chicca" di passare i fagiolini in padella dopo la bollitura l'insalata ci ha guadagnato in gusto..è davvero un'insalata a cui io non saprei dire di no e non poteva mancare nel mio blogghino!!! Oggi è il suo turno..non indico le quantità degli ingredienti perchè si sa con le insalate è così..voi iniziate a spuntare fagiolini e sbucciare patate e poi tornate qui da me..;)
Insalata di patate e fagiolini
Ingredienti
patate
fagiolini
uno spicchio d'aglio
olio extra vergine di oliva
sale
pepe
Preparazione
Lavare le patate sotto acqua corrente e, senza sbucciarle, cuocerle in pentola con acqua fredda non salata per 20' circa (per essere sicuri che le patate siano cotte basta infilarvi una forchetta, se esce con facilità senza incontrare resistenza sono pronte). Scolarle, e una volta raffreddate pelarle e tagliarle a tocchetti.
Spuntare i fagiolini alle estremità, eliminare eventuali filamenti esterni e bollire per un quarto d'ora circa.
Una volta che le verdure sono pronte si può passare all'insalata ma prima, in una padella con un filo d'olio e lo spicchio d'aglio a rosolare, far saltare per 15' circa i fagiolini con un pizzico di sale per far insaporire.
In una ciotola capiente mettere le patate e i fagiolini, condire con sale olio e pepe, mescolare e servire l'insalata in tavola.
Spuntare i fagiolini alle estremità, eliminare eventuali filamenti esterni e bollire per un quarto d'ora circa.
Una volta che le verdure sono pronte si può passare all'insalata ma prima, in una padella con un filo d'olio e lo spicchio d'aglio a rosolare, far saltare per 15' circa i fagiolini con un pizzico di sale per far insaporire.
In una ciotola capiente mettere le patate e i fagiolini, condire con sale olio e pepe, mescolare e servire l'insalata in tavola.
E poi possiamo aggiungere una bella cipolla rossa di Tropea tagliata a fettine, o delle succulente olive nere, il tonno che lega una meraviglia e volendo anche la Simmenthal ma con quest'ultimo ingrediente ragazze state attente, non sia mai che si fionda in casa vostra la Iena alla ricerca di nuove ricette per i suoi spot (e magari a qualcuna, come anche a me, sotto sotto non dispiacerebbe mica..AHAHAHA!!!!). Insomma, nelle insalate è così, e visto che è la regina delle nostre tavole sbizzarritevi e preparate anche questa che è buonissima!!
Voglio mostrarvi un nuovo premio che è arrivato nella mia cucina ma questa volta sarà diverso ragazze, perchè di solito lo giro a tutte voi che mi seguite essendo impossibile sceglierne solo qualcuno, ma stavolta no..voglio donarlo in modo da farlo girare e sono certa voi mi accontenterete!!!
Grazie 1000 alla mia stupenda amica Rita, un'amica davvero speciale, per avermelo donato
e per onorare il premio ci sono tre regole,
citare un proverbio che si ritiene vero:
si guarisce di una cosa solo quando ci si ammala di un'altra
(ce ne sono tanti ragazze ma se devo sceglierne uno voglio che sia questo, è uscito fuori l'altro pomeriggio in una bella chiacchierata con una cara amica, e se lei mi sta leggendo sa..)
pubblicare un'immagine che rispecchi il proprio attuale umore:
e donare il premio a 6 amiche..
..e prima che diventa troppo difficile ragazze..
decido di donare il premio a
e mi raccomando ragazze fatelo girare eh!!!!!! :)))
AUGURO A TUTTE VOI UN BELLISSIMO FINE SETTIMANA,
UN BACIONE GRANDE GRANDE,
Valeeeeeeee
carissima purtroppo è vero, c'è tanta tristezza in questo periodo :-( speriamo solo che tutto passi :-( nel frattempo deliziamoci con questa meravigliosa insalata, fresca e dai colori estivi :-D bravissima!!! un bacione amica mia, buon fine settimana :-*
RispondiEliminaCiao carissima!!!
RispondiEliminaFinalmente sono qui e vedo che sono arrivata giusto in tempo per la tua buonissima insalata di patate!!! ^_^
è vero quello che dici, non c'è molta voglia di festeggiare nell'aria, ma cerchiamo di pensare positivo l'estate è qui (anche se ancora si fa desiderare!) e tra poco si darà il via alle serate fuori in giardino, con gli amici a guardare un bellissimo cielo stellato con quel leggero venticello che ci rinfresca e tutto sembra essere così grande ma allo stesso tempo rassicurante!!! Io non vedo l'ora!^_^
Mi dispiace di averti trascurato...ma ora vado subito a risponderti all'email!!!
Un bacione grande grande!!!Ciao!!!
Questo week end.. vediamo.. domani pulizie e spesa.... sera a cena da un amico.. e domencia relax in giardino.. tepo eprmettendo.. ti piaceil mio w.e? ufff quando si ha una casa è così.. e vabbè.. Ottime patate e fagiolini!!!!!baci e buon w.e. .-)
RispondiEliminaSai che anche a noi piacciono molto queste insalate miste?! Sono buonissime! Brava la mia Vale!!!!
RispondiEliminaDivertiti e rilassati questo fine settimana! A presto! :)
Complimenti per il premio mia cara Vale e per questa insalata assolutamente BUONA!!!!!
RispondiEliminaPassa un bellissimo fine settimana!!!!un bacio
Un contorno gustoso !!
RispondiEliminabuon W.E bacioni
Quanto mi piace questo abbinamento in insalata davvero gustoso!!!Buon fine settimana un bacione!!!
RispondiEliminaChe buona, semplice e gustosa!
RispondiEliminaquanto sono buone le cose semplici!!!!
RispondiEliminaPrima di tutto complimenti per il premio!!!
RispondiEliminaE poi viva l'insalata di fagiolini e patate, io l'adoro....l'ho mangiata proprio questa sera ed è la terza sera in una settimana che la preparo!!!
Buon W.E. ed un bacione.
ciao ti ho conosciuta per caso e trovo molto interessante il tuo blog così da oggi hai una fans in più se ti va passa a trovarmi sul mio blog kreattiva ciao rosa
RispondiElimina.....se ci aggiungi una punta di origano diventano ancora più sfiziose.....bacini
RispondiEliminaperfetta!
RispondiEliminaRagazze ci sentiamo domani, ho problemi di connessione con il solito pc con chiavetta del fidanzato!!
RispondiEliminaUn bacio grande e buona domenica a tutte voi :)
Patate e fagiolini sono davvero il massimo, si combinano benissimo. E poi hai stra-ragione... le patate stanno bene con tutto!
RispondiEliminad'estate è il mio piatto preferito lo adoroooooooo
RispondiEliminaBuon lunedì a tutti :)
RispondiElimina@Giovanni: amico speriamo di non sentire più brutte notizie e di non continuare a ricevere il buongiorno dalla solita angoscia..e nel frattempo consoliamoci con la cucina e le insalate dell'estate..dici vero!!! Buon lunedì carissimo e un bacione grande grande a te!!
@Vane: ciao dolcezza, bentornata! Sei davvero arrivata in tempo e son felice di rileggerti!! pensiamo all'estate e pensiamo positivo che ce n'è bisogno, intanto immagino il bel quadretto estivo che mi hai regalato :) Bentornata Vane, ci sentiamo prestissimo!
Un bacione super e buona giornata cara**
@Claudia: ma si che mi piace cara! Musica al palo e le pulizie si fanno in un baleno, quasi da sole :) E domenica il meritato relax! Un bacione grande Claudietta cara :)
@Emanuela: quando non si sa cosa preparare per contorno si fa un'insalata e il gioco è fatto, son sempre buonissime e piacciono tanto! Un bacione tesoro e buona giornata*
RispondiElimina@Renata: grazie mille amica e si, questa insalata è davvero buona! Un bacione grandissimo e buon lunedì bimba!!
@Anna: davvero Anna, una bella idea per accompagnare il secondo! Bacioni
@Rossella: piace tanto anche a me e infatti la preparo spessissimo!! Un bacio grande cara Rox e buon inizio settimana
@Cristina Lionetti: grazie Cri e si, è davvero squisita questa insalata!! Baci e buona settimana
RispondiElimina@Pallina: è una cucina vincente quella dove regna la semplicità!
Un bacione amica :)
@Rita: grazie cara* Anche io la preparo spesso, è proprio buona! Sai come si dice no?? Non c'è il 2 senza il 3 e il 4 vien da se..buone insalate allora :) un grande bacio!!
@Rosa: Ciao Rosa, piacere di conoscerti :) Ti ringrazio, passerò presto a trovarti con mooolto piacere!! Baci
@Stefy: lo farò Stefy, ho quello calabrese che è un tripudio di gusto e profumo!! Bacini anche a te
RispondiElimina@Nonna Papera: buona giornata nonnina :)
@Ilaria: è impossibile non amare le patate, ogni preparazione è ottima quando ci sono loro di mezzo!! E questa accoppiata è vincente davvero!
Un bacione cara Ila*
@Giovanna: benvenuti piatti dell'estate infatti!!! Baci
Grazie mille tesoro, di aver pensato a me :) SEI UN'AMORE!
RispondiEliminaCerto che lo farò girare è bellissimo!
tvb la tua amica Antonella.
@Antonella: ti voglio bene tesorooooo!!!!!!!!
EliminaGrazie Vale, grazie per avermi pensato.
RispondiEliminaricevere un premio riempie sempre il cuore di gioia...fa stare bene.
provvedo a farlo girare ;-)
Ti ringrazio!!! Sei sempre molto carina a pensare a me e al mio angolo di cucina! Ti abbraccio forte :-) Smack
RispondiEliminaPatate e fagiolini insieme sono uno spettacolo!!!!!
RispondiElimina