mercoledì 27 giugno 2012

Nasello alla pizzaiola..e son tornata!

Buondì amiche care e buon mercoledi a tutte!
'ARIECCOMI qui da voi! Come state??
Tranquille, Scipione non è ancora riuscito a mettermi ko e non è per colpa sua che sono sparita in questi giorni, lui c'è e fa sentire bene la sua presenza, ECCOME se si fa sentire, ma io accaldata e boccheggiante sto ancora avendo la meglio!
E' che sono stati giorni un po frenetici, belli ma frenetici!
Mi sono fatta cullare dallo scorso weekend che è stato QUELLO che da tempo aspettavo di passare, di passeggiate e sole, di serate di mezza estate andate avanti fino a notte fonda..di cene con gli amici, di vodka sambuca e festeggiamenti per una coppia di loro che tra un mesetto si sposa, di cin cin e risate che è stato un piacere.. E poi di un inizio settimana di quelli pieni di cose da fare (tra cui la pazza ricerca di quel vestitino della Guess trovato e portato a casa ieri :D), di impegni e lavoro che mi hanno rubato energie ma che non fanno annoiare e fan ricordare di essere vivi!!!
Ma sono tornata ragazze, bibita fresca sulla scrivania e tra chiacchiere e risate si torna a cucinare, ho una bella ricetta per voi..pronte???

Un dolcetto per farmi perdonare oggi ci stava più che bene, avete ragione, ma ho qualcosa di molto di più, una CHICCA, ma una di quelle buone davvero..
E non perchè si tratta di una ricetta accalappiata chissà dove o non troppo famosa, manco perchè è una ricetta inventata da me - seeee figuriamoci!! - ma perchè da una che non mangia pesce presentare un secondo a base di nasello non è da tutti i giorni, per una che il massimo di mangiopesce vuol dire aprire una scatoletta di tonno è condirci l'insalata è un evento.. Ma voi lo sapete che la voglia di mettermi alla prova supera anche i miei gusti personali e questa ricetta è tutta per voi, sono contenta di riuscire a presentarvela e posso dire orgogliosa che è piaciuta a tutti..alla mia famiglia e alla mia dolce metà che certo apprezza tanto questa mia nuova voglia di sperimentare!! La cottura alla pizzaiola è una delle mie preferite, con il suo profumino che certo non si fa mancare per casa e il suo sughetto saporito che fa scattare l'obbligo per la scarpetta!!!
Un piatto che vi consiglio e che son certa vi piacerà, parola di Vale :-*


Nasello alla pizzaiola

Ingredienti x 4

500 gr di cuori di nasello (io ho usati quelli surgelati della Findus)
2 spicchi d'aglio
un barattolo di pezzettoni di pomodoro
origano
olio extra vergine di oliva
sale

Preparazione

In una pentola mettere l'olio extra vergine di oliva e farvi rosolare per qualche istante gli spicchi d'aglio tagliati a metà; aggiungere l'origano, i pezzettoni di pomodoro, un bicchiere d'acqua, salare e lasciar cuocere a fuoco basso per 15' circa fino a far restringere leggermente il sughetto.
A questo punto aggiungere i cuori di nasello (se usate anche voi quelli surgelati non c'è bisogno di scongelarli), spolverare con l'origano e lasciar cuocere ancora per 15'.
Qui le immagini della preparazione:


Servire, RIGOROSAMENTE, con il suo sughetto saporito!!














Ragazze vi è piaciuta questa ricetta??? Io brindo al mio nuovo esperimento ben riuscito e prometto che continuerò a mettermi sotto, andrò ancora a caccia di ricette di pesce alla mia portata e buonissime nella loro semplicità! Intanto, care amiche, sono ben accette idee e suggerimenti, sicuramente il mio moroso ringrazierà ;)

Scusate ancora per la mia assenza ragazze! In questi giorni, però, ho anche iniziato a dare una sbirciatina alle ricette arrivate per il contest, in poche parole già sono finita nel caos più totale!! Vi chiedo solo ancora un po di pazienza e arriveranno i vincitori anche se..NON SO DAVVERO COME FARE!!!!!!

Buon pomeriggio di sole a tutte
e grazie mille alla dolcissima Stefania per questo premio graditissimo
che io dono a tutte voi ragazze!!!!!!



Un bacione grande a tutte,
Valeeee

27 commenti:

  1. Si sentiva la tua mancanza ma mi fa piacere che sia stata dovuta a un w-end di sano e spensierato relax!!!
    Quanto alla scelta .. mia cara Vale, non vorrei proprio essere nei tuoi panni!!!! Un abbraccio grande!

    RispondiElimina
  2. Buono Vale, saporito e leggero!!!!

    RispondiElimina
  3. Vale, iniziavo a preoccuparmi! Meno male che sei tornata :) Sono felice che tu abbia passato dei giorni felici :)
    Certo che siamo proprio uguali: secondi piatti di pesce per noi sono un evento :D il tuo sembra squisito! Un bacione enorme!

    RispondiElimina
  4. Ecchite qua!!! Scipione non è riuscito a buttarti giù.. che ne pensi dell'arrivo di Caronte??? hihihihi scherzo dai.. mi fa piacere che tu abbia trascorso felici e serene giornate in compagnia di amici cari!!!! Il nasello cotto così.. è ottimo.. sai che pure io lo faccio spesso così.. anche il merluzz.. o il dentice.. e aggiungo anche capperi.. smackkkkkk

    RispondiElimina
  5. @Serena: tesoro grazie! Anche voi mi siete mancate però si, è stato un gran bel w.e. e ci voleva!!! L'è dura Sere :DDD
    Un abbraccio grande anche a te*

    @Ely: grazie cara, un bacione grande grande!!

    @Valentina: tesorinaaaaa son tornata e a breve ti rispondo!! Tu come stai? Un evento davvero ma son contenta di essermi buttata, devo migliorare si ma per me è già una bella soddisfazione ;) Grazie tata! Un bacione grande anche a te, ci sentiamo presto

    RispondiElimina
  6. ottima ricetta e ben tornata ...
    Un saluto dai viaggiatori golosi ...

    RispondiElimina
  7. Bentornata e vedo con una ricetta golosa golosa...la cottura alla pizzaiola è anche la mia preferita!!!!Brava Vale!!!!!!
    Un bacione bimba e in bocca al lupo per la decisione...

    RispondiElimina
  8. Welcome back cara Vale! Brava brava che ti sei inventata una pizzaiola di pesce:)) anche a me piace molto il pesce con intingoli vari, questa è una bella idea!
    A presto:**

    RispondiElimina
  9. Ben tornata! ANche io faccio spesso questa ricetta, in più ci metto le olive nere e piace tantissimo anche ai bambini.
    ciao!

    RispondiElimina
  10. rieccoti finalmente :D e come sempre ci hai regalato una ricetta semplice ma deliziosa :D

    RispondiElimina
  11. @Claudia: ciao Claudietaaaa!! Si si ci volevano giornate così, senza contare che mi sono ricaricata per affrontare l'ultimo mese di lavoro prima delle sognate vacanze! E tu, come stai? Ora passo a trovarti che mi son persa già troppe cose buone mi sa! Ottima idea, aggiungerò anche io i capperi la prossima volta e magari anche due olive che secondo me non ci stanno niente male!
    Smack smack..:D

    @Gianna: eccoti una bella idea per prepararlo Gianna!

    @I viaggi del goloso: grazie mille e un saluto grande anche a voi..buona serata*

    @Renata: si carissima, è proprio saporita questa cottura! Se c'è il sughetto dove pucciare il pane io mi faccio avanti AHAHA!! Ho appena iniziato e già è dura quindi il tuo in bocca al lupo me lo prendo tutto!! Un bacione grande bimba

    RispondiElimina
  12. @Tantocaruccia: ma grazie cara! E allora prova, il sughetto e la scarpetta non possono mancare in questo piatto! Felice che ti piaccia!
    Un bacione

    @La Ste: si si, le olive le metterò anche io la prossima volta! E' così tenero e gustoso che piace anche ai bambini e sicuramente tutte le mamme in ascolto ne saranno felici!!
    Grazie e buona serata*

    @Antonella Leone: ciaoooo Anto :D Grazie mille, sempre tanto carina! E prendi nota che questo piatto non te lo puoi far scappare neanche tu ;D
    Baci

    RispondiElimina
  13. Delizioso questo nasello, è invitantissimo!!! Un bacio tesoro!

    RispondiElimina
  14. Bentornata cara! Ci voleva un po' di riposo vero????
    Anche se il caldo ci succhia le energia, tu sei sempre bella carica e ci trasmetti allegria e gioia!!! È sempre un piacere passare da te!!!
    Mi piace la tua ricetta! La mia mamy faceva spesso il pesce alla pizzaiola. In effetti, da quando sono andata a vivere con Luca, non l'ho più fatto... Me l'hai ricordato e adesso mi tocca farlo!!!!!!
    Un bacione cara!!!

    RispondiElimina
  15. Bentornata stellina!!! Che fine settimana intenso tra shopping , amici , passeggiate insomma una pacchia;)
    Io adoro tutto ciò che e' pescioso pero ' questa mi mancava, di solito faccio le bistecche alla pizzaiola ! E allora devo provare anche il pesce:-) baci cara

    RispondiElimina
  16. Ciao tesoro ben tornata :)
    è sempre una gran gioia leggerti!Allora auguri ai futuri sposi!
    Bellissima ricetta, bravissima come sempre! Ti abbraccio forte.
    La tua amica Antonella.

    RispondiElimina
  17. @Isabella: grazie cucciola!! Un bacione grande grande a te*

    @Morena: ma grazie carissima! Tu sempre tanto carina invece! Si un po di riposo ci voleva, con questo caldo ero quasi ko ma mi sono ripresa e pure alla grande!! eheh!! Allora preparalo, a Luca piacerà tantissimo e son certa anche tua mamma sarebbe contenta! Fammi sapere eh! Un bacione grande grande anche a te!!

    @Ombretta: grazie tesoro!! Divertentissimo ;) Anche io preparo sempre le fettine alla pizzaiola, sia di vitello che di pollo ma ti consiglio anche il pesce perchè con quel sughetto faceva gola anche a me! E lo sai che ti devi fidare ;)) baciuzzi bella!

    @Antonella: grazie tata! Sei gentilissima, non so come farei senza di te!!! Ti abbraccio forte anche io e buon pomeriggio di sole ;)
    tanti baci!!

    RispondiElimina
  18. Siamo passati a Caronte..... Un nome un programma.... Qui si preannuncia FORSE un temporale.. Dalle tue parti?
    Bhé, alla faccia del non piacerti il pesce!!!!! Questa ricettina è una delizia!!!!! :) Buono questo nasello e mi fa sentire il profumo del mare...... Ah.. Vacanze........ Sbrigatevi!!!!

    Ho visto che hai già ricevuto il premio "Versatile Blogger".... Ops... Ehm... Potrei avertelo passato anch'io.. :D
    Ma non ti preoccupare per la continuazione della catena, mi faceva solo piacere condividerlo con te :D
    Ti mando un bacio grande!!!!!!!!

    RispondiElimina
  19. idea gustosa e sfiziosa il tuo nasello, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  20. Ciao Vale! Hai fatto bene a goderti un po di relax! Che bela ricetta! Un bacio e buon week end

    RispondiElimina
  21. Vale ciao! Fatto benissimo a riposarti :-D ci vuole :-D complimenti anche per questo nasello, a me piace molto con il limone e olio, ma con la salsa è meraviglioso *__* grande!!! buon fine settimana carissima :-***

    RispondiElimina
  22. @Giada: si SBRIGATEVI vacanze che qui abbiamo tanto bisogno di voi, fin troppo!!! Ma con questa ricetta assaporiamo un po i profumi, ben detto! Hai visto??? Mi devo specializzare, io non lo mangio ma il profumo era tutto un programma!! Grazie mille per il premio cara, l'ho appena pubblicato..insieme a una bella insalata fresca che visto il timoroso Caronte direi che casca a pennello ;)
    Ti abbraccio forte forte e buon fine settimana*

    @Nonna Papera: grazie cara!!

    @Silvia: grazie mille Silvia, un abbraccio anche a te

    @Anna: eh si che serve un po di relax cara! E per fortuna è arrivato il w.e.! Un bacione grande anche a te e buon fine settimana*

    @Giovanni: carissimo grazie!! Proverò con limone e olio, dobbiamo viziarlo il fidanzato, eheh :DD Tu provalo così e vedrai che bontà! Ti abbraccio forte e buon fine settimanaaaaaa**

    RispondiElimina
  23. ha un aspetto appetitoso buon week end rosa.kreattiva

    RispondiElimina
  24. una ricettina facile e gustosa...da provare....

    RispondiElimina
  25. @Rosa-kreattiva: grazie cara, prova anche tu questo piatto!
    Un bacio e buona settimana*

    @Stefy: provala Stefy, ne sarei davvero felice!! Un bacio

    RispondiElimina