sabato 14 maggio 2011

Patateeeeee?? Siii :-)

Buongiorno a tutti voi e buon sabato ^-^
E buondì anche a San Blogger che oggi è tornato tra noi dopo un giorno di vacanza...bravo bravo, si è voluto riposare eh??? E va bene, secondo voi io non sarei passata lo stesso da voi ad augurarvi un buon fine settimana???
Non riesco, devo per forza entrare nel blog!

Questo mio spazio virtuale di parole e ricette mi piace sempre più, e dopo due mesi di avventura sono sempre più spronata a continuare, e sempre più mi piace!
Ieri pensavo a quel sabato pomeriggio di due mesi fa che, timida timida, clicco su "nuovo post" e inizio l'avventura con questa filante mozzarella. Mi è tornato in mente grazie a lei e alla sua bella iniziativa, "Le nostre prime ricette" si chiama, dove per partecipare basta lasciarle un commento ad un qualsiasi suo post presentando se stessi e le motivazioni per cui si ha aperto un blog, e lasciando il link della propria prima ricetta pubblicata. E' un'idea molto carina ed originale, mi ha fatto tornare indietro nel tempo, e così possiamo dare il benvenuto a Martina che è nuova della blogsfera...che ne dite??
Blog che continuano a sfornare ricette e pensieri, blog che nascono, e blog che rischiano di essere abbandonati.. Parlo del blog Farina del mio sacco e se andate a trovarla leggerete il perchè. Che dire, la trovo una cosa assurda, uno mette passione, interesse, impegno, voglia, per mettere su un blog, ci si affeziona, lo costruisce col tempo, lo fa crescere con amore e poi puff, per una stupidaggine tutto va in fumo. Devo proprio dire che questa azienda italiana non si è proprio comportata da signora!!!! E non voglio agiungere altro, vorrei solo che chi di voi non l'avesse ancora fatto spargesse la voce. Sono desolata!

E torniamo alle ricette e ai contest, a cui ho dedicato interamente le ricette della settimana.
Mi vergogno anche un pò a partecipare con questo contorno semplice e banale perchè ho visto le meraviglie di preparazioni che già sono in gara, ma domani scade, non ce l'ho fatta e non so se ce la farò a preparare qualcosa di migliore!
Bè, in ogni caso è un nuovo contorno a base di patate che vi presento, e poi c'è lui, il rosmarino, dal profumo inconfondibile, che sta decorando i nostri balconi :-)



PATATE AL ROSMARINO

INGREDIENTI X 4

400 gr di patate
1 rametto di rosmarino
2 cucchiai di olio extra vergine di oliva
2 spicchi d'aglio

PREPARAZIONE

Lavare le patate, pelarle e tagliarle a spicchi.
Lavare il rametto di rosmarino, e tritare finemente gli aghi.
In una capace padella mettere l'olio, da cospargere uniformemente, e farvi dorare lo spicchio d'aglio. Unire il rosmarino tritato e le patate.
Farle saltare un paio di minuti a fuoco vivace, abbassare la fiamma e cuocerle, coperte, per 20 minuti.
Scoperchiare, regolare di sale e cuocere per qualche minuto a fiamma vivace per farle rosolare.
Servire.




è semplicissima, si!
Ma magari ad un'ora dalla scadenza del contest avrò preparato una cosa più adatta per partecipare (una cosa che mi chiede mia sorella di farle, poi vi dirò ^-^) e la posterò in extremis!! Se ce la farò ben volentieri!!

Quindi con queste patatine partecipo al contest di Mezzaluna



Ed ora arriva il momento dei saluti, ma non senza consigliarvi un Appuntamento Goloso :-). Solo uno, per oggi vi ho già stordito con tutte queste parole!!! Ed è una sagra, e la  protagonista è la stessa della ricetta di oggi!
Infatti oggi  domani, ad Angri (Salerno), si terrà LA SAGRA DELLA PATATA, alimento molto amato e che si presta a molteplici preparazioni. Alla 3° edizione, la sagra presenterà la patata in tutte le sue forme, con musica e degustazioni di prodotti tipici a base di patata..i love potatoes!!!

Buon fine settimana a tutti voi che mi seguite con affetto, anche silenziosamente, e grazie a tutti voi che vi aggiungete sempre ai miei lettori.

Bacioni, buon we,
Valeeeeee






13 commenti:

  1. E patata sia! Intanto mi hai appena dato un'idea per il pranzo di oggi. A casa mia con le patate non si sbaglia mai!!!
    Ciao cara e buon we...
    Anna

    RispondiElimina
  2. Beh, che semplice e banale! Questa è la pietra miliare della nostra cucina. E' uno dei contorni più strepitosi dell'universo, sentiti orgogliosa di averlo preparato. Un abbraccione e buon weekend carissima. Pat

    RispondiElimina
  3. ciao, grazie per aver partecipato al contest!! :)

    RispondiElimina
  4. Ragazze siete sempre carine e gentili!!

    ANNA anche da noi le patate non mancano mai e le mangeremmo sempre, nella pasta, come contorno...sempre!! Le hai fatte a pranzo??? hehe un bacione grande e buon weekend cara

    PATTY grazie mille :-) "banale nel senso che è un piatto proprio semplice semplice da preparare ma sono stata contenta di averlo preparato, sopratutto lo sono state le mie fauci :-) un bacio grande e buon fine settimana anche a te carissima Patty

    MEZZALUNA è stato un piacere! buon weekend :-)

    RispondiElimina
  5. Ti auguro un sereno e felice fine settimana, anche a te.Saluti a presto

    RispondiElimina
  6. Anche io amo le patate, le mangerei in tutti i modi possibili.

    RispondiElimina
  7. semplici ma buonissime, anche a me piace molto farle. un abbraccioe buon weekend

    RispondiElimina
  8. CAVALIERE grazieeeeee!!! baci a presto

    FERDINANDO STEFANIA a me le patate piacciono da pazzi, ed ogni ricetta che le vede protagoniste per me è super!!! Sono contenta che questa ricetta vi sia piaciuta :-)
    baci ragaziiiii

    RispondiElimina
  9. Ciao,
    ho appena aperto un contest in collaborazione con Le Creuset, se vuoi saperne di più su come partecipare trovi tutto qui http://panperfocaccia-grianne.blogspot.com/2011/05/una-gita-senza-formaggio-con-le-creuset.html
    Buona domenica!

    RispondiElimina
  10. Buone le patate così. Brava. Ciao e buon inizio settimana

    RispondiElimina
  11. Ciao Vale! Le cose semplici sono sempre le più buone...e poi le patate non deludono mai!!! :)
    Buona settimana!

    RispondiElimina
  12. MERIS grazie, si sn buonissime!!!! anche a te buon inizio settimana e domani con calma passo a trovarti cara. Bacio

    STEFANO E VERONICA davvero, e le mie ricette lo sono infatti!! Siamo tutti amanti delle patate a quanto pare :-)) buona settimana anche a voi ragazzi!!

    RispondiElimina
  13. mmmm che buoneeee adoro le patate in tutti i modi e in tutti i sapori!!! anche solo bollite e condite a crudo...buon giorno cara ^_^

    RispondiElimina