martedì 27 settembre 2011

Cuori di frittata...per una giornata speciale

Oggi sono contentissima perchè quella di oggi è per me una giornata speciale.
La sera del 27 settembre del 2009, con sottofondo una canzone romantica bellissima ad una festa di paese, un baldo giovane emozionato, intimidito e a cui luccivano gli occhi mi chiese di diventare la sua fidanzata, cambiando per sempre la mia vita.
Riempendola d'amore, felicità e di tante cose belle, le stesse per cui ora non potrei più vivere senza, diventando lui la persona più importante della mia vita. Perchè è grazie a lui se la mia vita è piena di amore e felicità, se ogni mattina mi sveglio e affronto la vita con un sorriso...è grazie a lui se ho imparato cosa vuol dire amare ed essere amata, se la mia vita si è trasformata in una favola meravigliosa dove io, la sua principessa, è accudita e protetta dal suo principe...
Ed è lui che voglio per sempre al mio fianco, con cui voglio andare incontro al futuro che percorreremo insieme passo dopo passo e che costruiremo insieme con la stessa stima, rispetto e fiducia che ci hanno fatto compagnia in questi due anni insieme...i più belli della mia vita...
Oggi è il nostro secondo anniversario, sembra ieri che è cominciato tutto, sembra di aver appena finito ora di bere quel famoso vodka & lemon con cui abbiamo festeggiato...ecco perchè le gambe mi tremavano...eeheheheh....°___°
Sono così felice che ho trovato simpatica anche la sveglia che stamattina alle 6 ha fatto capolino, felice ma così felice che volevo condividere questa gioia con voi :)


Ma la ricettina c'è, eccome se c'è! Spero che perdonerete l'estrema banalità, diciamo che quello che sto per presentarvi non è certo un piatto da un blog di cucina che si rispetti, ma è da non so quante ore che respiro quest'aria romantica che ho attorno, e questi cuoricini nel piatto dovete farmeli passare... Anzi, spero tanto che vi piacciano :)))


Cuori di frittata ai wurstel

Ingredienti x 2 frittate

2-3 wurstel
3 uova
1 cucchiaio di grana grattuggiato
olio extra vergine di oliva
sale 
pepe

Preparazione

In una ciotola versare le uova, sbatterle per qualche secondo, aggiungere il formaggio, i wurstel tagliati a fettine sottili, poi aggiustare di sale e pepe.
In una padellina a forma di cuore versare l'olio extra vergine di oliva, lasciar scaldare e versare metà del composto di uova. Cuocere la frittata da entrambi i lati.
Procedere allo stesso modo, con l'altra metà del composto di uova, per la seconda frittata, cuocendo anch'essa da entrambi i lati.
A cottura ultimata, disporre le frittatine in un piatto da portata, accompagnare con insalata fresca  e servire.


Veloci da preparare, romantiche, e portano in tavola quella coccola in più che fa sempre la sua dolce figura. Le dedico al mio moroso anche perchè è grazie a lui che mi sono buttata in cucina a sperimentare, se no non sarebbe nata la mia passione per la cucina, non avrei aperto questo blog, non avrei conosciuto voi, etc etc...bla bla bla...fermatemi!!!!!!! :)
Vi sono piaciute le mie frittatine? Spero tanto di si, sono anche simpatiche, non siete d'accordo con me???

Con i cuoricini che traboccano dai miei occhi vi saluto e corro con la nuvoletta su cui è da oggi che sono posata, a pensare alla seratina speciale e tutta nostra di questa sera...!!!
che vita sarebbe senza l'amore ???

Con la speranza di non avervi annoiato troppo, vi auguro una  stupenda giornata,
un abbraccio forte forte a tutti,
Valeeee 
 

10 commenti:

  1. dolcissima tanti cari auguri ad entrambi! Ogni volta che mi scrivi vedo quanto siete fatti l'uno per l'altra, siete complementari, vi sapete venire incontro e vi sapete sostenere. Sai che io nel profondo del mio cuore ti auguro che presto questo progetto di vita lo possiate concretizzare sotto lo stesso tetto. E ben vengano i tuoi cuoricini, non sono banali sono ricchi di un qualcosa che non tutti riescono o possono dare con una semplice frittata, l'amore. Un bacione

    RispondiElimina
  2. ...la vita senza l'amore sarebbe vuota...
    Auguri a entrambi e spero che lui si renda conto di quanto è fortunato!!!!
    bacioni
    Anna
    P.S. Ti ho mandato una ricetta per il contest!!!!

    RispondiElimina
  3. Vi faccio tanti tanti tanti.....auguri!
    E' bello vedere una persona che riesce a lasciarsi andare ai sentimenti come fai tu!
    Davvero complimenti ad entrambi!
    Un bacione!

    RispondiElimina
  4. Vale che bello questo post, quante emozioni e quante aspettative, sono commossa!! Un abbraccio a entrambi e un augurio di essere sempre innamorati!
    Buona anche la frittatina comunque!!

    RispondiElimina
  5. Che dolce che sei Vale:) è proprio bello essere così innamorate! Spero prima o poi di essere così anche io... ti auguro un buonissimo 27 settembre allora.. festeggialo nel migliore dei modi!
    baci:**

    RispondiElimina
  6. Senza l'amore la vita non avrebbe ragione di esistere!! Auguri di cuore!! Ciao

    RispondiElimina
  7. Ma il baldo giovane si è reso conto di quanto sia fortunato?? Eeh si, siete entrambi fortunati, avete incontrato l'amore, custoditelo e alimentatelo con la passione, il dialogo, la condivisione, il sorriso sempre ....
    e ci vogliamo mettere pure i cuoricini al wurstel?
    ahahah :-) per l'anniversario, Valeeeeeeeeeeee, mi hai fatto morire dal ridere!
    Io me lo vedo lui che arriva tutto romantico per una bella cenetta a lume di candela, musica sensuale nell'aria, voglia di coccole e tu che gli prepari le frittatine al wurstel. Sei trooooppo forte... ma non è che saranno afrodisiache?
    Ti voglio beneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

    RispondiElimina
  8. :-) Viva l'amore!!! Ieri (il 28) erano 14 mesi col mio cucciolo!!! :-D

    RispondiElimina
  9. Ciao a tutte ragazze!! Scusatemi il ritardo ma in questi ultimi due giorni non sono riuscita a stare neanche due minuti davanti al pc.
    Volevo ringraziarvi tutte perchè siete sempre più meravigliose e le vostre bellissime parole, non solo mi hanno fatto tanto piacere, ma mi hanno confermato quanto siete speciali!!! Grazie di cuore, anche da parte del moroso che ha detto "si si lo so che sono tanto fortunato" eehehheheh!! :)
    Ora corro a rispondervi una ad una...grazie, siete stupende!!

    RispondiElimina
  10. @Stefania: Stefy sei un amore, ti ringrazio di cuore e sono contenta che queste frittatine ti siano piaciute, sono tanto romantiche :)) Ti ringrazio per gli auguri e spero anche io, anzi noi, di realizzare il nostro progetto di vita insieme ben presto...perchpè quando ci si ama è ciò che si desidera. Grazie stella, sei meravigliosa!!

    @Anna: si si l'ha detto anche lui che sa di essere fortunato...e vorrei vedere!!! :) Sarebbe vuota la vita è vero, e riempirla con l'amore è la cosa più bella che ci possa essere. Un bacione grande

    @Emanuela: grazie bellissima! Ti ringrazio di cuore e ti mando uh bacio gigantesco...ora passo a trovarti. smack smack

    @Mariangela: grazie tesoro!!!! Speriamo che l'amore regni per sempre, è così bello essere innamorati...! Ti ringraziamo anche a te tanto e un abbraccio gigante anche a te e un bacione

    @Tantocaruccia: tesoro io ti auguro di trovare al più presto una persona che ti faccia innamorare e che ti sappia amare tanto tanto come tu ti meriti. Festeggiato benissimo, sono tanto contenta :) un bacio grande stellina

    @Tiziana: esatto Tiziana, è intorno all'amore che gira tutto. Un grazie di cuore, buona giornata

    @Rita: ti voglio bene anche iooooo bellissima!! Abbiamo passato una bellissima serata fuori, siamo stati bene e ti volevo dire che le tue parole non hai idea di quanto mi abbiano fatto piacere. Siamo entrambi fortunati è vero, è arrivato lui ed è riuscito a cambiarmi la vita..me lo terrò sempre stretto perchè l'amore è tutto, è un sentimento meraviglioso!! Sei dolcissima Rita e ti abbraccio forte forte, sono contentissima!

    @Nora: ciao bella gioia!! wow allora tanti auguri anche a te e....w l'amour sempre!!!!! un bacio grande grande

    RispondiElimina