giovedì 19 aprile 2012

Pizzette alle olive..per uno sfizioso spuntino di mezzanotte!!

Buon giovedi ragazze e buon pomeriggio!!!
...GRAZIE, e voglio esordire così perchè è tanto l'entusiasmo di cui mi avete caricata con l'inizio del nuovo contest senza contare la dose di ottimismo che sono certa mi accompagnerà per tutta questa nuova avventura, e poi sono tanto contenta che l'idea vi sia piaciuta e che ci sarete tutte MA POI sono già arrivate delle buone ricettine e questa è una bella soddisfazione!!! E' bello immaginarvi tutte in pigiama alle prese con caccavelle da cucina e stampi - mica male come visione :D - ma volevo precisare che non solo valgono gli spuntini preparati quando il resto del mondo dorme ma anche quella fettina di torta salata del pranzo o il dolcino della domenica mattina vanno benissimo per rispondere al brontolio notturno, certo la vedrei più difficile con un piatto di tagliatelle al ragù o un brasato al Barolo..non so se mi spiego ;)) Vale & Vane aspettano tutte le vostre idee golose e non è un avviso MA E' una minaccia - non so se mi spiego di nuovo - non dovete assolutamente mancare anzi, fate il passaparola perchè come ad una festa più si è e meglio è!!!
Ah ragazze, un'altro grande grazie a nome mio e del mio fidanzato perchè grazie a voi ci siamo tolti la nomina di unicimangionialmondo che anche dopo la cena e una serata fuori hanno voglia di spiluccare una cosina buona davanti la tv..ci avete reso giustizia, GRAZIE!!! ;)

Con le sfiziose pizzette di oggi saprete mettere bene a tacere il vostro stomaco che puntuale come la carrozza di Cenerentola vi farà ricordare che la cena è lontana e che davanti alla tv ci sta sempre bene qualcosa da smangiucchiare..e la ricetta avrebbe dovuto scriverla il mio ragazzo visto che è stato proprio lui a servirmele su un bel piatto di argento quando il brontolio si faceva sempre più acuto ;) Non vedeva l'ora di vederla pubblicata perchè infatti la ricetta risale a un mesetto fa ma ho aspettato i nostri spuntini virtuali per entrare BENE ma BENE BENE nello spirito del contest..ora ci rimane solo che metterci all'opera!!!
SITUAZIONE: aperitivo/cena con gli amici/serata divertente fuori e una volta rientrati 0 sonno ma tanta voglia di coccole sul divano davanti a un bel film ma ti accorgi subito che manca qualcosa da fare "una tira l'altra" così il cavaliere si alza/apre il frigo/scruta il rotolo di pasta sfoglia ed è fatta!!! Adesso io ragazze voglio tralasciare la nota dolente di quante cose mi ha sporcato per fare due pizzette (cose che giustamente non ha lavato lui!!!) ma vuoi o non vuoi n'è valsa la pena e oggi voglio mostrarvi le pizzette del fidanzato..e se ci saranno complimenti andranno ovviamente tutti a lui :D:D:D


Pizzette alle olive

Ingredienti

1 rotolo di pasta sfoglia
salsa di pomodoro
sottilette q.b.
olive verdi denocciolate q.b.
origano
olio extra vergine di oliva
sale

Preparazione

Srotolare con cura il rotolo di pasta sfoglia (io ho usato quella rotonda) e aiutandosi con uno stampo o un bicchiere ritagliare una serie di dischetti rotondi e disporli su una teglia rivestita con carta da forno.
Condire ogni dischetto di pasta sfoglia con un cucchiaino di salsa di pomodoro, salare, aggiungere olive e sottiletta a pezzetti a piacere e una spolverata di origano.
Cuocere le pizzette in forno caldo a 180° per 15'/20' circa e lo spuntino notturno è pronto, ora non rimane che mangiarle..una dopo l'altra!!!


Saporite, sfiziose e veloci, proprio quello che ci vuole per uno spuntino!! Che poi vanno bene anche per una merenda, aperitivo, buffet, per qualsiasi occasione vogliate e sarà in ogni caso "una tira l'altra"!!!
Noi abbiamo usato le olive verdi e le sottilette ma andranno bene anche le olive nere, anche la mozzarella, i wurstel come vi ho fatto vedere qui e poi diciamolo, quando la voglia acchiappa si usano gli ingredienti che ci sono in frigo quindi poi è la fantasia a scrivere la ricetta!!!

perchè ad una festa, ad un goloso picnic e ad un buffet queste pizzette non possono mancare!!





Oggi voglio offrire a tutti voi una di queste pizzette e ricordarvi del 


che aspetta solo voi!!!!!!!

Buon pomeriggio a tutte ragazze!!!
Un abbraccio forte forte
Valeeeeee

35 commenti:

  1. Vale che buone le pizzette, sono tra quelle cose che se ne mangerebbero una quantità sconsiderata senza rendersene conto!!!la tua farcitura è sfiziosissima ;-)
    kiss amica

    RispondiElimina
  2. Carino! le pizzette golose da morire!

    RispondiElimina
  3. Ma è stato bravissimo!!!! e che importa se ha sporcato tutto.. gli uomini in cucina son così!!!! Io ho già prontissima una ricetta per te... vedrai prossimamente.. anche se è una variazione di un'altra ricetta va bene???? baci e buona giornata :-)

    RispondiElimina
  4. gli uomini in cucina sono un disatro!! però che bravo a coccolarti con questo spuntino sfizioso e saporito!! E bravo il Vale-fida :D bacioni per te mia cara!

    RispondiElimina
  5. @Federica: hai ragione carissima!! Ed è per questo che non le vorrei mai mangiare mannaggia °-° Ma una volta ogni tanto ci sta e sono buonissime, hai ragione!!! Un abbraccio amica!!

    @Iaia: si sono buonissime Iaia, già mi metterei a farle ;)

    @Claudia: e son così e ce li teniamo così cara!! ahah!! Ma che bello, non vedo l'ora di vedere cos'hai preparato di buono!! Va benissimo certo, tanto è una nuova versione, non vedo l'ora di vederla!!! Un bacione grande anche a te e buona giornata ;)

    @Valentina: cucciola ma menumale che ci sono però se no come avrei fatto senza queste pizzette?? ;) Grazie carissima e una marea di baci per te, smack smack!!

    RispondiElimina
  6. meravigliosiii conservane un paio che faccio un assaggino

    RispondiElimina
  7. Ciao tesoro, ma che spettacolo che ammirano i miei occhi... bravissima quanto ne vorrei un paio per fare lo spuntino :)
    Ti abbraccio forte!
    Antonella.

    RispondiElimina
  8. buone!!!! a quest'ora che inizio a sentire il languorino di metà pomeriggio ancora di più! Lanciane una..due..facciamo tre e non se ne parla più! baci cara

    RispondiElimina
  9. Che delizia....sai che andrebbero bene anche per il mio contest?
    Passa a vedere.
    Ciao

    RispondiElimina
  10. Carissima queste pizzette sono davvero super!!!!! Bravissimissima! :-D ho cambiato le impostazioni ai commenti ecco perchè non c'era il tuo commento, il "babbà" l'ha riconosciuto come spam e ogni volta devo andare nella cartella a ripescare :-P adesso è tutto in ordine, tesò però una cosa hahahaah le ricette postamele qui: http://blog.giallozafferano.it/peccatodigola/picnikiamo-il-mio-contest-le-ricette/ altrimenti non posso ritenerle valide :-D ora la inserisco lo stesso! tranquilla :-*

    RispondiElimina
  11. Cara Vale, allora non solo tu sei brava in cucina.
    Complimenti al tuo ragazzo, le pizzette si presentano molto bene!

    RispondiElimina
  12. Che meraviglia questo spuntino di mezzanotte! Hanno un aspetto davvero niente male, complimenti al fidanzato allora!
    un bacione:*

    RispondiElimina
  13. Raccolgo la sfida e obbedisco al tuo ordine di preparare una ricettina per il tuo contest, anche se di spuntini di mezzanotte non ne faccio quasi più altrimenti la notte sogno i mostri!!!
    Per queste pizzette però potrei fare un'eccezione e rischiare gli incubi! :-P

    RispondiElimina
  14. @Giovanna: ti aspetto Giovanna, quando vuoi io e le pizzette siamo qui!!

    @Antonella: tesoro ti aspetto, vieni qui che tra una chiacchiera e l'altra ce la sbafiamo tutte!! Noi saremmo capaci!! ;) Dai che te le metto al caldo, per uno spuntino sono uno spizzico buonissimo!!
    Ti abbraccio forte forte tesorina!

    @Il gerbillo goloso: facciamo un baratto con la tua millefoglie?? Io te le tengo da parte se no niente ;) Dai dai che sono generosa, te l'ho appena spedite amica!! Fai un fischio quando arrivano e dimmi se son buone. smacksmack!!

    @Alessandra: più tardi che ho un attimo passo subito a dare un'occhiata Ale, non sapevo ci fosse un contest anche da te.
    A dopo, un bacione

    RispondiElimina
  15. @Giovanni: ahhhhh ecco perchè!! L'avrò scritto due volte ma niente e già mi stavo arrabbiando!! Te l'avevo lasciato lì infatti ma non compariva ..la prossima volta sarò più fortunata ;) Grazie caro, sono contenta che ti piacciono e preparati perchè ti sommergerò di ricette!!! Ti abbraccio forte forte

    @Gianna: si è stato bravo dai, non mi posso lamentare!! Grazie cara, passa una buona serata

    @Tantocaruccia: grazie Claudietta, il fidanzato si gongolerà tutto :D Un bacione grande e buona serata cara!

    @Jeggy: carissima e certo che ci devi essere!! Sono tanto curiosa di vedere cosa preparerai di buono e con quale raccontino simpatico le presenterai, il tuo maschio Alfa ringrazierà ;) Grazie grazie, un bacione super!!

    RispondiElimina
  16. mmmmmmm....davvero uno spuntino goloso...anche di giorno;))
    Buon fine settimana e grazie per essere passata a farmi gli auguri!
    E per il contest...ci penso, neè?!!!

    RispondiElimina
  17. Ciaoooooo!!!
    Bravissima topina, anzi no, rettifico...bravissimo il tuo fidanzato!!!^_^
    Meriterebbe un premio! hihi!!!
    Delle deliziose pizzette di mezzanotte, fantastiche! Credo proprio che con queste hai proprio spiegato bene il tema del contest!^_^
    Ora tocca a me fare uno spuntino di mezzanotte!^_^
    Un bacione grande, ci sentiamo presto!

    RispondiElimina
  18. Questi uomini... quando si mettono ai fornelli lasciano un gran macello! Non sono organizzatiiiii!!!!!
    Con queste pizzette mi hai fatto venire fame... E adesso cosa mangio?
    Sai, io a mezzanotte spesso mi mangio davvero un bel piatto di pasta... pensi che io sia malata?? forse si! Un bacione grande grande!!!

    RispondiElimina
  19. ma che voglia di uno stuzzichino,sono buonissimi bravissima ciao e buon fine settimana :)

    RispondiElimina
  20. ma che carineeee:-) ciaooo carissima

    RispondiElimina
  21. Le pizzette le mangerei ad ogni ora del giorno, ma se mi svegliassi a mezzanotte con la fame non potrei proprio dir loro di no! :-)

    RispondiElimina
  22. Che delizia! Da acquolina in bocca anche a quest'ora!! Buona domenica!

    RispondiElimina
  23. Hello Valentina! My first visit, will visit you again. Seriously, I thoroughly enjoyed your posts( really interesting blog). Would be great if you could visit also mine...Thanks for sharing! Keep up the fantastic work!

    RispondiElimina
  24. Complimenti al fidanzato, fate proprio una bella accoppiata in cucina!!!! Mi rubo una di quelste pizzette tesoro :D

    RispondiElimina
  25. Dai, ha sporcato per due però ti ha preparato delle pizzette davvero sfiziose. Questo è proprio AMORE!!! :-)
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  26. Buone Vale queste pizzettine...ma lo sai che la mia piccola ha in procinto un pigiama party con le amichette a casa mia!!sara' l'occasione buona per la ricetta al contest!!!vedremo... ^^

    RispondiElimina
  27. @Simo: grazie a te Simo!! Hai festeggiato alla grande?? Ti aspettiamo al contest ;) ciao ciao

    @Vane: Vane ora però il fidanzato aspetta il premio e come si fa??? ahahah!! Aspetto di vedere il tuo spuntino;)
    baci cucciola!!

    @Cavaliere oscuro del web: grazie Cavaliere, buona giornata

    @Stefania: quando vuoi amica!! Per te uno spuntino caldo e sfizioso ci sarà sempre ;) baciuzzi

    RispondiElimina
  28. @Morena: ma se non ci fossero cara mia bisognerebbe inventarli!! E ancora di più in questo caso perchè con queste pizzette mi ha davvero salvata dal languorino hihihi!! Ma che malata e malata, anzi..la prossima volta butta un po di pasta in più che arrivoooooooo ;)
    baciotti cara!

    @Lucia: bravissimo il fidanzato!! Serviti pure cara e un grande bacio!!

    @Marty: grazie cara, te ne spedisco un paio e ti mando anche un bacione!!

    @Cristina: a chi lo dici Cristina, io non riuscirei mai a tenere la mano, che tentazione che sonooooo ;)

    @Chiara: grazie Chiara, serviti pure anche tu e un bacione a te!!

    RispondiElimina
  29. @Nelson Souzza: Hello Nelson, the pleasure is all mine! Thank you, I'm glad you like the blog and you'll come back to see me .. I am also happy to repay, it is always nice to share and know many other people with the same passion.
    Thank you and good day!

    @Isabella: ma grazie Isa!! Il fidanzato si sta gongolando tutto ;) Serviti pure, è un piacere!! E se non bastano ci mettiamo sotto e ne prepariamo altre!! baci

    @Ilaria: Ila cara è stato subito perdonato per il macello che ha fatto, alla prima pizzetta mi ero già dimenticata tutto..BRAVO BRAVO BRAVO :D
    Un bacio grande cara!!

    @Emi: ma che bello il pigiama party Emi, è una cosa dolcissima!! La figlia si diverte e la mamma prepara qualcosa di buono e io sarò tanto contenta se parteciperai anche tu!!
    Un abbraccio!!

    RispondiElimina
  30. ma che belle e che bbbboooneee!!! queste me le pappo tutte io alla festa del mio blog...ahahhaha...grazie, aggiungo!!! ciao un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Vane: eh no Vaneeeeeee, sono per la tua festa ahahahahah!!!! Sono contenta che ti piacciano!! Un bacione grande anche a te!

      Elimina
  31. Hanno un aspetto troppo invitante :D Reb, xoxo.
    PS: Nuovo post sul mio blog, passa a dare un'occhiata,
    mi farebbe piacere avere un tuo commento ;D eccoti il link:
    http://www.toprebel.com/2012/04/22-aprile-2012-marina-di-vecchiano.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Rebecca: grazie Rebecca, sono da smangiucchiare una dopo l'altra!!!! Ciaooo

      Elimina