mercoledì 27 luglio 2011

...e che insalata sia..!!

Buon pomeriggio a tutti voi fanciulli cari, come state?
Io sono molto felice di essere tornata a scrivervi, e ancora di più lo sono per farlo con la spensieratezza e il buonumore per cui mi avete conosciuto. Il lieve velo di tristezza con cui vi ho lasciato è andato via e sono qui per dedicarmi al mio passatempo preferito; mi è tanto dispiaciuto trascurare il blog e anche le visite ai vostri ma si sono messi di mezzo anche 1000 impegni ed è stato tutto più difficile!!
La vita è imprevedibile, l'ho scoperto sulla mia pelle e potrei fare tanti esempi,sempre pronta a sottoporci a continue sfide e cambiamenti che però dobbiamo affrontare con un sorriso a 32 denti anche se all'inizio ci colpiscono e frastornano; perchè è verissimo che non sempre sono negativi e c'è sempre qualcosa da imparare. Ma poi l'insicurezza non porta da nessuna parte, e chissà se è la volta buona che l'ho imparato anche io!! :-)) Grazie a tutti voi che mi avete strappato un sorriso con le vostre carinissime parole, non sapete quanto mi ha fatto piacere.


E anche il mio blogghettino è felice! Un nuovo premio è arrivato per lui ed è stato "incassato" con estremo piacere, è diventato anche un pò rosso per l'emozione :-)) Grazie 1000, ma proprio tanto, ad Anna per questo premio che è arrivato al momento giusto! Carinissima e padrona di casa di un blog veramente bello, andate a trovarla se ancora non l'avete fatto!!




E c'è una piccola regola, ossia dire 7 cose di me.
Sicuri che volete saperle senza temere un forte mal di testa?? ^-^
...dunque dunque...

1 - sto pensando sempre più  di farmi un piccolo tatuaggio, magari sulla caviglia o dietro sulla scapola. Qualcosina di piccolo e che mi rappresenti, perchè solo ora sta uscendo il coraggio per farlo ma mi sono sempre piaciuti, purchè non siano grandi e troppo pacchiani
2 - sono contenta quando arriva l'estate ma sono altrettanto contenta quando lascia il posto alla stagione fredda perchè mi piace lei e tutte le cose belle che porta, anche le più banali: una tazza di cioccolata calda, dormire abbracciati con la persona che si ama per scaldarsi nelle notti fredde, guardare da dietro la finestra la pioggia che scende,le serate accoccolati con il plaid a vedere un film.. (e fermatemi perchè potrei non lo farlo più!!)
3 - mi piace tanto uscire e stare in compagnia, ma non "soffro" se passo il sabato sera a casa, anzi!! Per me non c'è niente di più bello di una spaghettata di mezzanotte a casa con gli amici o una serata di coccole e tenerezze guardando un bel film con la mia dolce metà
4 - ma quanto sono belli i cartoni??? Ebbene si, mi vergogno ad ammetterlo ma alcuni mi piace tanto guardarli!! E preferisco di gran lunga guardare una nuova avventura dei Flistones o la bella Puffetta in tv rispetto ad alcuni programmi spazzatura che ci propina la nostra tv!!
5 - mi piacerebbe tanto andare ad Amsterdam con il mio ragazzo, è già da un pò che vogliamo andare ma non c'è stata ancora occasione...non vedo l'ora che si presenti!
6 - da buona divoratrice di libri, per non smentirmi ne ho appena conclusi altri tre, uno più bello dell'altro e che in prossimo post vi presenterò perchè sono ottime letture anche per una sosta sotto l'ombrellone!
7 - sono di nuovo a dieta e sono motivatissima!! Non vedo l'ora di vedere i primi risultati anche se mi dispiace non poter sfornare una tortina golosa...niente dolci per un pò!!

Bene, ho terminato, siete contenti??
Ora però arriva la parte bella: donare questo premio a 10 di voi!
Bella ma non facile, come faccio a scegliere solo 10???, ma le regole son regole e questa volta non me la posso scampare!
E dono il premio a
...anche se tutti ve lo meritate perchè siete splendidi...!!

E ora direi di passare al piatto del giorno che oserei chiamare una "non-ricetta" perchè di niente si tratta se non di una bella insalatona, ho iniziato la dieta giusto?? Ma poi, dopo aver decantato quanto mi piacciono e quanto le adoro, mi sembrava giusto farle giustizia presentandovene una, e questa rientra tra le mie preferite.
Insalata dell'estate

Ingredienti x 2

insalata (qualunque varietà)
4 pomodori occhio di bue
2 mozzarelle light
4 uova
cipolla rossa di Tropea


Preparazione


Lavare bene l'insalata sotto l'acqua corrente, tagliarla e asciugarla bene.
Tagliare i pomodori a spicchi della grandezza desiderata, la mozzarella a cubetti, la cipolla di Tropea a fettine sottili come anche le uova dopo averle fatte rassodare in pentola per 8 minuti dalla ripresa del bollore.
Condire con sale, un filo di olio extra vergine di oliva e qualche goccia di aceto balsamico.





Si tratta di una semplice insalata, lo so bene, ma è lei che mi aspetta in tavola quando arrivo a casa da lavoro con tanta voglia di mangiare qualcosa di fresco e leggero,quindi "mi sembrava giusto" dedicarle un post tutto per lei :-)
E poi ve l'ho detto, ora inizia l'era delle insalate quindi preparatevi a vedere tanti piattini light, almeno la maggior parte ^-^
E oltre che leggera e colorata, non dimentichiamoci che è ricca di ingredienti sani e genuini, di stagione, che fanno bene alla linea ma sopratutto alla salute!

Amo anche il fatto che sia coloratissima, porta il sole nel piatto,
e per la solarità che suscita in me la voglio dedicare alla piccola Alice Ginevra con il contest di Luca e Sabrina


Oggi ho chiacchierato un pò troppo eh?? Sarà anche perchè è da qualche giorno che non vengo nel mio adorato salottino? Dai perdonatemi :-)) Ora corro subito a trovarvi, mi siete mancati!!

Acchiappatevi la mia bella insalatina e io scappo...non vi libererete facilmente di me, tornerò prestissimoooooo :-DD

Vi auguro una stupenda giornata,
un abbraccio grande,
Valeeeeeee


22 commenti:

  1. grazieee son arrivata prima di te ahhaahha..grazie mille un bel pensiero!!ottima quest'insalata ne vado matta.ciao cara un bacione

    RispondiElimina
  2. Valentina, sei sempre un tesoro. Passo per ringraziarti del bel messaggio e per darti un bacione. Poi l'insalatina me la spazzolo quando tu non vedi. Grazie tesoro, bacio, Pat

    RispondiElimina
  3. Ma Gioiabella.. che bel pensiero hai avuto... GRAZIE!!

    Son contenta che ti sei ripresa, ma non avevo dubbi sai?!
    L'insalata mi ispira.. mi sa che è davvero buona!!
    Grazie di tutto!!
    Un bacione!

    RispondiElimina
  4. Buonissima...fresca ,leggera e saporita!!!!!!!!Ciao Vale è sempre un piacere passare di qui...saluti e baci!!!!!!

    RispondiElimina
  5. grazie mille vale, sono commosso, mai nessuno mi aveva dedicato quanche cosa nella web, grazie, grazie, grazie, se sei a dieta, ho pubblicato parecchie insalatine light, anche se con la fantasia che hai tu gia te la caverai bene da sola, grazie ancora e sono di nuovo contentissimo di aver trovato un amica come te sulla web :)

    RispondiElimina
  6. @Tina: hai ragione carissima, in ogni caso il premio è per te! Vado matta anche io per le insalate, sono il mio pane quotidiano estivo!!

    @Fate: ma grazie bellissime!! Sono contenta anche io ma sopratutto lo sono per essere tornata la Vale spensierata!!! bacioni

    @Patty: figurati, lo penso davvero. Mi piace leggerti e ti seguo con piacere, e ogni tuo post mi fa sempre sorridere!! Ahaha ma ti ho visto sai??? Ma lasciamene un pò eh di insalatina, non fare l'ingorda :-))))

    @Sara: ma fugurati tesoro!! E' stata dura scegliere tra sole 10 persone ma come facevo a non donarlo a te?? Scherziamo?? eheheh grazie, mi sono ripresa e sono qui, bisogna saper cacciare le unghie giusto?? E' buona, è buona l'insalata, te l'assicuro!! bacionissimi

    @Mari e Fiorella: ...e poi sana, genuina, gustosa...è ottima questa insalata fanciulle!! Grazie, il piacere è ricambiato, lo sapete!!!

    @Ferdi: ma figurati, te lo meriti tutto questo premio. Ti ho scoperto ed aggiungerei che è stata un'ottima scoperta, e sono contentissima anche io di averti conosciuto, chissenefrega del virtuale!! Infatti le tue insalatine sono tutte nel mio database di ricette da provare, ehehehe, e non c'è occasione migliore della dieta per sfoggiarle in tavola!! Tranquillo che copio io :-))) Un bacione grande e buona serata, mi hanno fatto tanto piacere le tue parole!!

    RispondiElimina
  7. Complimenti per il premio! Buona combinazione di sapori questa insalata, ciao SILVIA

    RispondiElimina
  8. A me????!!! Che sorpresa!!!!
    Grazie Vale!! che bello! :-))) non ci posso credere!!*_____*
    Il tuo premio è una grande emozione, ci conosciamo da poco, ma vengo a trovarti sempre con piacere perchè il tuo blog ha qualcosa di speciale: parla di te... e tu lo sei!

    Che dire sulla tua insalatona: è perfetta perchè c'è l'apporto anche di proteine; con un pezzettino di pane per i carboidrati siamo a posto: piatto unico! Semplice, fresco, simpatico e colorato.... come te!

    A me il tatuaggio piace più sulla caviglia, e poi vedo che abbiamo molte passioni comuni: i viaggi, i libri, la cioccolata calda, le coccole davanti alla tv e soprattutto i cartoni! Io amo quelli Disney e per usare le parole del Gabbiano Scuttle ne La Sirenetta:
    "E' stato un piacere tesoro! E' stato un piacioro"!!

    RispondiElimina
  9. Fa sempre piacere ricevere un premio! Ricetta veloce e molto stuzzicante. Un abbraccio e a presto

    RispondiElimina
  10. Vale, ti ringrazio per aver pensato a me! Grazie grazie grazie.....!!!! Sei un concentraro di energia e tenerezza! :-) ...le cose che ci racconti di te lo confermano! Un abbraccio! Grazie ancora e a presto!

    RispondiElimina
  11. Cara.. tutto s'affronta.. tutto si risolve.. ma è normalissimo anche quell'attimo di panico.. siamo umani... non robot!!!!! .-).. ottima e fresca la tua isnalatina.. e grazie anche epr il premio.. Io ultimamente non li sto postando più per mancanza di tempo.. ed a volte di voglia di raccontarmi.. ma fai come sel'avessi accettato ok???? Non restarci male.. Io ti abbraccio forte forte cara .-D

    RispondiElimina
  12. Vale, ci eravamo persi il tuo scorso post, ci dispiace sentirti un po' giù, quando pensiamo a te ti immaginiamo sempre col sorriso, ma è vero, a volte la vita ci riserva dei momenti difficili e come dici tu bisogna reagire e cercare di adattarsi o trovare la soluzione migliore. Ci auguriamo che il tuo ragazzo riesca a sistemare tutto in modo che il vostro rapporto non debba risentirne, ad ogni modo vi amate tanto e siamo sicuri che riuscirete a superare qualsiasi cosa.
    Grazie per questa estivissima insalata, andiamo subito ad inserirla tra le ricette per Alice Ginevra!
    Anche noi abbiamo ricevuto lo stesso premio e a quanto pare ce lo siamo girato a vicenda, che cosa dolce! Anche noi amiamo l'estate, ma siamo felici anche quando arriva l'inverno, a dire il vero amiamo tutte e quattro le stagioni, ognuna ha qualcosa di bello da regalare. E per i cartoni io sono come te, li adoro, anche Luca li guarda se capita, alla fine siamo tutti dei bambini ed è bello così!
    Un abbraccio
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  13. Sono contenta di ritrovarti col sorriso....
    Complimenti per il premio ricevuto!!!
    L'insalata, specie d'estate va sempre bene, sulla mia tavola non manca mai!!!
    Baci

    RispondiElimina
  14. Ti ringrazio molto per il premio:) sono lusingata! Un giochino simile l'ho fatto anche poco tempo fa mi pare.. ma il premio lo accetto volentieri:)e mi prendo anche la tua insalata... a presto!
    Baci:**

    RispondiElimina
  15. @Silvia: grazie cara, fa sempre piacere ricevere premi!

    @Rita: sono contenta che ti ha fatto piacere il premio e ho subito pensato a te perchè te lo meriti tutto, ricambio con piacere le tue parole e il tuo blog mi è piaciuto sin da subito, sopratutto perchè tratti spesso dell'amore e io amo questo forte sentimento, e le poesie che scrivi sono molto intense e toccanti. E' vero che abbiamo tante cose in comune, l'avevo capito sin da subito, e noi siamo legate a quelle piccole cose che, pur nella loro piccolezza, sanno far star bene, come appunto una cioccolata calda guardando un cartone: adoro La Sirenetta e ho ben in mente la scena che mi hai fatto ricordare :-) E che dire dell'insalata? Sei stata chiarissima, può diventare tranquillamente un piatto unico perchè non le manca niente, e i colori e l'estate già li ha!! Ti mando un bacio grande cara e buona domenica

    @la creatività e i suoi colori: certo che si! Son piccoli riconoscimenti che ti fanno apprezzar ancor di più questa avventura nella blogsfera! E l'insalata è perfetta giusto, si prepara in men che non si dica, è fresca e si dice che le insalate stuzzicano l'appetito!! un bacio

    @Emanuela: figurati carissima, sin da subito ci siamo seguite e sei stata una simpaticissima scoperta! Ti ringrazio, fanno sempre piacere i complimenti, si veramente molto carina e gentile. Un bacione bella

    @Claudia: tesoro hai ragione, ma anche io l'ho sempre detto solo che l'insicurezza che è in me deve uscire fuori ogni tanto no, se no che ci sta a fare?? :-)) Le novità all'inizio frastornano ma poi si trova sempre la soluzione migliore, come abbiamo fatto io e il mio ragazzo in questo caso, ma poi già si sta vedendo il sole e ne sono contentissima :-)) Torniamo al premio (mi perdo sempre in 1000 parole!!), e figurati se ci rimango male, te l'ho voluto girare e io sono contenta che ti abbia fatto piacere, questo è l'importante! E questa insalatina bè, è proprio piaciuta a tutti!! eheh! tanti baci e buona domenica bella

    RispondiElimina
  16. @Luca e Sabrins: ciao ragazzi, avrei voluto rispondervi prima ma solo ora riesco ad essere tranquilla davanti al pc! E sapete ch vi dico? Sono contnta che vi siee persi il mio precedente post ma solo perchè almeno mi avete trovato sorridente come lo sono sempre stata, come mi avete "lasciato" e come mi avete conosciuto voi e gli altri 5 mesi fa!! Tutto risolto, i "problemucci" arrivano, in un primo momento destabilizzano e poi come sono arrivati vanno via, poi è vero che noi siamo molto uniti e la soluzione l'abbiamo subito trovata insieme, anche questo vuol dire essere innamorati; il sorriso è già tornato a splendere sui nostri volti, e comunque il "sacrificio" è ancora per questo mese quindi ancora un pochino di fatica e poi tutto sarà come prima! Siete veramente carini, vi ringrazio di cuore e l'ho fatto anche con il premio! Verissimo, ogni stagione è bella per quello che ci sa offrire, ma ho sempre amato tanto le stagioni fredde, sin da piccola! E ho scoperto che posso stringermi la mano con Luca, Alice Ginevra ha un ottimo compagno per una full immersion nei cartoni allora, se vi serve una terza chiamatemi pure :-)))) Come sta la piccolina? Un bacione grandissimo, sono sempre contentissima quando passate a trovarmi

    @Laura:...ed anche sulla mia!! Quando mi siedo a tavola l'insalata non deve mancare mai in questa stagione, ma poi si possono preparare in così tante versioni che non ci si stufa mai!! In estate le parole d'ordine sono gusto e freschezza!! Ti ringrazio e ti mando un grande bacio

    @Tanto caruccia: prendi pure cara, tanto qui l'insalata non manca mai e per pranzo ne è prevista un'altra ciotola, sai con la dieta...eheh!! Sono contenta che ti ha fatto piacere il premio, sono quasi più contenta a darli che a riceverli, dico sul serio! Grazie e passa a trovarmi ogni volta che ti va che io ne sono sempre felice!! smack smack

    Grazie a tutti voi per i commentini, sempre gentili e carini. Quest'insalata sarà anche semplicissima e banale da presentare ma è fresca e colorata, fa bene alla linea e sono contenta che vi sia piaciuta...c'è n'è per tutti eh!! :-)) bacioniii

    RispondiElimina
  17. Bella si.. come già scritto.. io ti capisco bene.. sono molto insicura e le novità.. i cambiamenti mi spaventano.. Ma poi ci si abitua.. si trova la soluzione e si vede il "sole" come dici tu!!! Buona domenica cara Vale :-D smack

    RispondiElimina
  18. Le tue ricette sono piccoli gioielli.
    Un saluto,Costantino

    RispondiElimina
  19. ciao cara buona serata e buon inizio settimana

    RispondiElimina
  20. Brava Vale, bellissima e freschissima questa insalatina... un bacione!

    RispondiElimina
  21. @Tina: ma buon inizio settimana a te carissima mia!! :-))))

    @Kiara: ma grassie!! E stuzzica l'appetito :-)) un bacione kiara

    RispondiElimina