mercoledì 31 agosto 2011

Un saporito e ricco piatto unico

Il giorno tanto (---non---) aspettato e (---figuriamoci---) desiderato del rientro a lavoro è arrivato p u n t u a l i s s i m o ad accogliermi con le braccia aperte, si si è stato bravo. Mi dispiace di non poter dire altrettanto ma si sa, dopo le bellissime vacanze mare/montagna/relax che sia tocca tornare al tran tran quotidiano, ai ritmi frenetici che la vita ci chiede! 
Amo tanto il mio lavoro, che per chi non lo sapesse svolgo da 5 anni come collaboratrice di studio legale, e sono contenta di ritrovare le colleghe e le amiche con cui c'è una bella amicizia anche fuori dall'ambiente lavorativo, ma volete mettere quelle belle giornate dove si poteva andare a dormire a notte fonda e svegliarsi ancora più tardi, quando il divertimento e il relax erano all'ordine del giorno e la valanga di tempo libero a disposizione meravigliosa??? 
Ma cari miei è così, tanto tempo una settimana e tutto tornerà alla normalità :))) E come dice la Clerici "Cuochi partenza e via!!" :)) Ma pensandoci bene, che vita sarebbe una vita noiosa?? Questo vuol dire VIVERE, e mica è una cosa da poco :)))))

Il piatto che vi propongo oggi non è un primo nè un secondo nè tantomeno un contorno bensì un gustosissimo piatto unico, che vi consiglio veramente tanto.

Rolatine di vitello al sugo
con pisellini

Ingredienti x 4

8 fettine di vitello
100 gr di prosciutto cotto
1 kg di pisellini
3-4 cucchiai di salsa di pomodoro
prezzemolo a piacere
2-3 spicchi d'aglio
1/4 di cipolla
olio d'oliva
sale
pepe

Preparazione

Preparare il trito di aglio e prezzemolo, disporre le fettine di vitello sul piano di lavoro e salarle. Disporre su ogni fetta di carne una fettina di prosciutto cotto, aglio e prezzemolo tritati e pepare. Arrotolare, poi, gli involtini e fermarli con l'aiuto di stuzzicadenti.
Tritare sottilmente la cipolla e farla rosolare in una pentola con l'olio extra vergine d'oliva, aggiungere gli involtini e far rosolare anch'essi per bene da entrambi i lati per 20 minuti a fuoco basso. Aggiungere la salsa di pomodoro, quindi unire i piselli, salare e completare la cottura.

Un piatto unico davvero squisito


E' un piatto che mi ha molto soddisfatto e che ha risolto in men che non si dica il problema del contorno. Non so se capita anche a voi, ma a volte succede che mi fermi a pensare quale contorno preparare da portare in tavola per accompagnare il secondo piatto. Con questo piatto unico il problema è subito risolto!! Le rolatine sono molto tenere, pensate che io le tagliavo anche solo con la forchetta, e il prosciutto al suo interno le rende veramente squisite; i pisellini li ho sempre adorati e lo sapete già e con questo sughetto ci guadagnano ancor di più nel gusto!!! E' un piatto che vi consiglio tanto e se vi andrà di provarlo fatemi sapere okkkk?? :

E ora si torna a lavoro, solo per questa settimana sarò in studio e lavorerò anche di pomeriggio quindi scappo che alle 15:30 si inizia! Anche oggi farò due passi a piedi per andare e chissà se tornerà a trovarmi la mia carissima amica Laura (l'amica della frittata...vi ricordate?? :) : essendo sola in studio ieri si trovava qui ed venuta a farmi compagnia, è stato un pomeriggio all'insegna delle chiacchiere, in fin dei conti mica male come primo giorno di lavoro :))))

Abbraccio tutti forte forte :))
Valeeeeeeeeee

19 commenti:

  1. Ahhhhhhh non me lo dire a me.. anche io amo il mio lavoro.. ma sicneramente rpeferisco le ferie! ahahahaah.. Ottimi questi involtini.. adoro i piatti unici.. faccio spesso così lo spezzatino.. con contorno di piselli al sugo.. tutto cucinato assieme.. ti risolve la cena!!!!! smackkk

    RispondiElimina
  2. Ciao Vale,
    ottimo questo piatto unico!!
    Un abbraccio
    Mariangela

    RispondiElimina
  3. Piano piano ci si riabitua! Anche se l'anno trascorre in attesa delle vacanze! Piatto succulento! Brava Vale! ciao

    RispondiElimina
  4. Ottimo piatto... e anch'io rivoglio le vacanze!!! :(

    RispondiElimina
  5. Iniziamo a pensare alle vacanze di Natale :))

    @Claudia: Le ferie sono le migliori in assoluto!! Anche io preparo lo spezzatino come te, i piatti unici mi sono sempre piaciuti, ti risolvono il problema di cosa preparare el'unione dei gusti è ottima qualunque esso sia!! smakkete

    @Mariangela: Ti ringrazio carissima e un abbraccio forte anche a te

    @Emanuela: io già stavo pensando alle prossime vacanze, in fin dei conti Natale non è lontano :-DD Grazie cara, un bacione!

    @Ely: grassie :)) Le rivoglio anche io...andiamocele a riprendere eheheh!! Macariiii :)) smack

    RispondiElimina
  6. Sempre ottime ricette nel tuo blog.Salutoni a presto

    RispondiElimina
  7. Mmmmm che fame che mi viene!!Ma devo portare pazienza.. sta sera cucina la ragazza di mio figlio e non voglio spizzicare, ma dopo quelle foto sarà dura!

    Io faccio la casalinga e devo dire che non mi lamento a fare nulla, se solo fossi meno selvatica...

    RispondiElimina
  8. ma sei una pisellomane!! (detta così sembra una cosa erotica, ma era riferito solo alla cucina, tranqui!) bellissimi questi involtini, io li adoro, fosse per me avvolgerei tutto. Segno perché per la dieta mi sembra che siano ottimi. bacioni carissima

    RispondiElimina
  9. Che bel piatto completo, complimenti! :)

    RispondiElimina
  10. saporitissimo tesoruccio mio!!!!bravissima!!un bacione grande!!buon lavoro

    RispondiElimina
  11. Dio come me lo mangerei un involtino adesso .....

    RispondiElimina
  12. @Cavaliere: ti ringrazio, bel complimento. A presto

    @Sara: che brava nuora che hai Sara, è brava ai fornelli? Anche io a mia suocera le preparo tante cose buone, sopratutto dolcetti, siete fortunate va :))) un bacio

    @Stefy: tesoro ti ringrazio, grazie 1000 per aver pensato a me, sei sempre tanto carina! Non vedo l'ora di pubblicarlo, ne sono onorata :)) E grazie per aver trasformato per un attimo il mio blog di cucina in uno a luci rosse ahahahaahahahaahahahahhahahah :)) Grazie tesoro, avvolgerei tutto anche io perchè è bello l'effetto surpraise, ho visto che anche te li fai spesso quindi è nata la InvoltinoMania hihi! un bacio super

    @Cristina: grazie carissima :)

    @Tina: grazie tesoro, troppo gentile :) Un bacione grandissimo anche a te ps sono appena tormata a lavoro...ma che caldo fa??? besos

    @Mascia: sono veramente buoni, prova a farli. Sono saporiti e il ripieno goloso si scioglie in bocca. Te lo consiglio!

    RispondiElimina
  13. io per fortuna ho ancora una settimana di vacanza da fare... sto contando i giorni che mancano :)
    Sembra ottimo il tuo piatto unico.

    RispondiElimina
  14. E che piatto unico cara! Buono da leccarsi i baffi! Non parliamo del rientro.. non sono ancora in mentalità da esami di settembre e pensarci fa proprio male..!
    bacini cara a presto:**

    RispondiElimina
  15. Sembra davvero buono, pensa con i piselli selvatici che meraviglia può essere

    RispondiElimina
  16. @Paola: beata te cara! Qui si è già partiti da qualche giorno, fortuna che oggi è venerdi! E' ottimo davvero!

    @Tantocaruccia: ciao carissima! E i baffi son stati leccati hihihi :) Dai ancora per un pochino non ci pensare, concentrati ai fornelli per ora :) un bacio grande

    @Mario: ciao Mario! Lo è davvero, poi a me i pisellini piacciono davvero tanto, dove posso li metto! Grazie per la visita :)

    RispondiElimina
  17. Passo per augurare anche a te un buon w.e. .-) smackk

    RispondiElimina
  18. Anche a te carissima e tra poco nel mio post vedrai un piatto che conosci bene :)) smack

    RispondiElimina