martedì 20 marzo 2012

KINDER FETTA AL LATTE hOmEmAdE!!!!

Buondì belle fanciulle e buon martedi!!
Scusate ma ho una piccola domanda, la primavera non dovrebbe avere le ore contate?? Ma perchè non abbiamo fatto altro che cantare delle belle giornate, e le passeggiate, e l'aria aperta, e il sole & company e mi ritrovo col cielo che non promette niente di buono!!! Ah, proprio vero che marzo è pazzerello e allora...
CONSOLIAMOCI RAGAZZE!!! e facciamolo bene!!!
Ma sopratutto omaggiamo la 'siora primavera e facciamolo con un dolcetto che sa di freschezza e delizia, che fa impazzire grandi e piccini e che dopo un riposino in frigo è la bontà fatta a fette perchè di KINDER FETTA AL LATTE si tratta e oggi vi voglio tutti a merendare con me, non accetto obiezioni!! ^^
Adesso non guardate la foto che lascia un po a desiderare e i vari "pasticciotti" incontrati sul lungo cammin della preparazione perchè la mia kinder fetta al latte non ha nulla di che invidiare al'originale, identica nel gusto e nella dolcezza, e non vi dico che soddisfazione essere riuscita a fare a casa questa piccola delizia..alla faccia di Fiona May e della sua voglia di fare colazione ahahha.;))
E se i tizi della Kinder mi accuseranno di contraffazione io rispondo "TREMATE TREMATE E TREMATE" perchè è solo il primo di tanti esperimenti e sono tutti da assaggiare..dal primo all'ultimo!!

Se ho deciso di iniziare con questo dolcetto un motivo sotto sotto c'è..
Non esiste ancora nulla di scientificamente provato e/o prove tangibili a spiegare questo strano fenomeno paranormale MA mi chiedo perchè, e lo imploro pecchè??, ogni volta che torno a casa dalla mia bella spesotta, tra lattughina e carotine mi trovo sempre queste briochine tentatrici..e io le metto in frigo e loro mi guardano, e apro il frigo e loro mi guardano, e lo chiudo e loro mi guardano e POI CEDO!!
Io posso capire quando c'è il mio ometto a spingere il carrello perchè lui ha sempre un pensiero e una coccola per me ma quando sono sola??? Ci sarà mica una manina metallica che sbuca fuori e le rubacchia per me??
Vogliono la guerra?? E che guerra sia ma una bella golosa però!!
La ricetta è stata copiata tempi addietro senza annotarmi la fonte quindi se qualcuno si riconosce vittima del furto me lo faccia subito sapere ;)
D E L I Z I O S E !!!!

Kinder fetta al latte

Ingredienti

Per il pan di spagna al cacao:
2 albumi
60 gr di zucchero a velo
50 gr di burro ammorbidito
60 gr di farina 00
3 cucchiaini colmi di cacao amaro
1 cucchiaino di lievito per dolci
Per la farcia:
250 ml di panna fresca da montare
3 cucchiaini di miele 

Preparazione

Accendere il forno ventilato a 200°.
In una ciotola capiente lavorare il burro ammorbidito con lo zucchero aiutandosi con un cucchiaio di legno fino ad ottenere una crema. Aggiungere gli albumi piano piano ed amalgamarli. Miscelare la farina, il lievito e il cacao, setacciarli e versarli a pioggia nel composto di burro e zucchero, amalgamando fino ad ottenere un impasto liscio senza grumi.
Foderare una teglia da forno con carta forno e versarvi il composto creando un rettangolo non troppo sottile da infornare per 4' esatti (solo così il pan di spagna sarà come quello della fetta al latte classica).
Dividere il pan di spagna in due rettangoli e rifinire bene i bordi con un coltello.
Preparare la farcia montando a neve ferma la panna fredda di frigo e aggiungere il miele continuando a montare finché la panna non sia ben amalgamata. Spalmare la panna sul rettangolo di pan di spagna e spianare fino a che la crema non esce dai bordi.
Qui la preparazione:


Mettere in frigo almeno un'ora.
Prima di servire, rifinire i bordi con il coltello e fino alla consumazione conservare in frigo.
La merenda è pronta!!!!!


RAGAZZE CHE VE NE PARE??? Lo so che non è identica a quella famosissima e amata da tutti ma non sono poi andata così lontano, e se vi dico che il gusto era assolutamente quello dovete credermi, ma lo farete vero?? ;)) Non è stato semplice e ogni pasticcio era un'imprecazione ma il risultato mi ha molto soddisfatto e spero che piaccia anche a voi come è stato per i golosoni della mia famiglia!! Ehehe, che hanno apprezzato e chiesto anche il bis!!! Una vera delizia e se vi mettete all'opera avrete una golosissima merenda ad attendervi!!
Piacerà un sacco anche ai vostri bambini quindi penso che non abbiate scuse e poi se sono riuscita io figuriamoci voi!! ;)

Con la mia kinder fetta al latte homemade partecipo al contest di Stefania, al contest di Vane e al contest di Alessandra
qui , qui e qui

 


E ora ragazze scappo a lavoro, il dovere mi attende ma prima un ultimo morso al mio goloso dolcetto ^^ 
Passate tutti una buona giornata e un bacione super grande a voi ^^
Valeeeeeee





59 commenti:

  1. ohhhhhh....se ti dico che è la mia merendina preferitaaaaa??????????????
    che meraviglia....

    RispondiElimina
  2. Quanti ricordi questa merendina! Da bimba la aprivo a metà e mangiavo tutta la crema per prima cosa.. Sei stata brava a riprodurla:)
    P.S. Le trovi nel tuo carrello per un semplice motivo: Marketing:) Beh diciamo che ci guadagni anche tu in questo caso, sono così buonee!

    RispondiElimina
  3. Buongiorno ragazze!

    Simo: e se ti dicessi che è anche la mia?? :) Per questo ho voluto provare e il risultato mi ha molto soddisfatto, prova anche tu allora e vedrai come è bello farla con le proprie mani!! Buona giornbacio
    @Maria: ahah Maria anche io, stessa cosa per i Ringo però prima mangiavo il pan di Spagna e lasciavo per ultima la crema :) È stato bello farla a casa, sembra difficile ma non lo è quindi la consiglio proprio a tutte voi!! Un grande bacio

    UN BACIONE RAGAZZE!!

    RispondiElimina
  4. Che ottimo modo di iniziare la giornata.... un morso e via...e magari un'altro per far rimanere il gusto!!!!!BUONA!!!!!
    Un bacione Vale !!!!!!
    e DELIZIOSA!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  5. e brava Vale, che oramai le blogger faranno chiudere ferrero and co.!! :D w l'autoproduzione!!! le tue sono molto invitanti e quasi quasi le preparo.. ma non per me, eh! (sta dieta del bip! :D) per la mia nipotina golosa :) un baciozzo omonima!

    RispondiElimina
  6. Si ho notato che il tempo sta facendo i caprici.. ma il 21 marzo è domani.. chissà che torni un bel sole!! Ottimo il kinder fetta a latte.. ho semrpe voluto farlo.. ma poi chissà.. non ho mai provato!!! Deve essere buonissimo il tuo. baci e buona giornata :-)

    RispondiElimina
  7. Yummy! Il kinder fetta al latte è una merendina che ho sempre amato da piccola! che bella idea farlo home made!
    A presto:**

    RispondiElimina
  8. Ottima, davvero buonissima... molto meglio di quella acquistata!!
    Franci

    RispondiElimina
  9. ma cosa vedono i miei occhi viene da svenireeeeeee

    RispondiElimina
  10. Ciao!!!
    Credo che non sei l'unica ad avere una mano metallica nascosta dentro il carrello e che cede sempre alle tentazioni!!! hihih!!!
    Anche io le compro spesso e anche io mi sono segnata la ricetta un po' di tempo fa'. è lì nel mio libricino che aspetta di essere provata!!! Come sempre noi due andiamo di pari passo! hihi!!!
    Sei stata bravissima!!! Sono sicura che era identico a quello comprato!!!
    Io volevo partecipare con il Kinder fetta al latte ad un contest, non sicuramente non farò in tempo...ma però tu puoi partecipare se ti va! Ti metto il link...ma fai presto il contest scade questa sera!!!
    http://ritroviamociincucina.blogspot.it/2012/02/il-1-contest-di-ritroviamoci-in-cucina.html
    Un bacione topina!!! Ci sentiamo presto quando mi risp all'email!!!
    Ciaooo!

    RispondiElimina
  11. @Renata:...e magari un altro morsetto ora giusto per finire il pranzo in dolcezza ahah!! Ogni scusa è buona ma come fare a resistere, è proprio come dici tu..DELIZIOSA!!! Un bacione grandissimo cara Renata, buona giornata

    @Valentina: omonima bella tu mi difenderai vero dalle accuse di contraffazione?? :D E dai una non ti fa niente, se sono ceduta io che giovedi ho l'app con la nutrizionista vedrai che lo puoi fare anche tu..ma tanto non saprai resistere all'odorino che viene dal forno e a guardare la tua nipotina golosa, già lo so ahahah!!! Un bacione dolcissima

    @Claudia: si Claudia è venuta veramente buona questa merendina, magari la volevo solo un po più spessa ma come primo esperimento non mi posso lamentare!! Provala anche tu che ti esce tutto buonissimo ma poi se ci sono riuscita io puoi stare fresca!! ;) Qui un pochetto di sole è tornato, incrociamo le dita.. Baciotto cara!

    RispondiElimina
  12. @Tantocaruccia: anche io mia cara!! Quindi pensa che soddisfazione essere riuscita, provala anche tu!!! un grosso smakkete, a presto Claudietta!!

    @Francesca: grazie Franci, è un gran bel complimento questo qui =) baci baci

    @Gianna: devo farti una statua a te cara Gianna, GRAZIE MILLE!! Un bacione

    @Giovanna: e se svieni so io come farti riprendere, una bella kinder e via ;) ciauuu

    @Vane: stellina lo so che io e te siamo sulla stessa onda!! E sono certa che se la provi a fare tu che con i dolci sei grandiosa sarà ancora più bella della mia che poi magari bellissima non è ma nel gusto è una bomba!! ;) Ha voluto la guerra e quindi.. ;) Grazie per il link, vado subito a dare un'occhiata e ti rispondo presto anche alla mail, promesso!! Un bacione topina e buon pomeriggio e buon lavoro!!

    RispondiElimina
  13. Bona Valeeee; anche io l'ho fatta, è buonissimissima e tu sei sta veramente brava! Un bacione e grazie per la ricettina

    p.s. il tuo commento al post del contest è arrivato ma è blogger ad essere lentissimo nel caricarli.

    RispondiElimina
  14. è una soddisfazione riuscire a preparare in casa queste merende che di solito compriamo :)..ai miei bimbi piace tanto e forse è arrivata l'ora di prepararla
    tu sei stata molto brava.
    buona giornata

    RispondiElimina
  15. Bravissima Vale, mi segno subito la ricetta e spero che mi venga bene come è venuta a te, non sai che voglia mi hai fatto venire!
    Un baciotto da Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  16. Ma bravissima Vale!!!! Sto sgolosando davanti alla foto!!!!

    RispondiElimina
  17. Ma ti sembrano cose da fare????
    Io che sono qui con l'acquolina in bocca e x colazione mi tocca mangiare un banalissimo biscotto?
    Altro che pasticci, il risultato sembra ottimo! kiss

    RispondiElimina
  18. @Stefania: l'ho pensata proprio per te cara amicozza quindi speriamo mi porti bene ^^ Grazieeeee ^^ Allora ti saranno arrivati due commenti uguali, va be l'importante è che li hai letti!! baciuzzi

    @Grazia: grazie cara ;) I tuoi bambini rimarranno contentissimi quindi deciditi e fagli la sorpresa, sarà una grande soddisfazione anche per te!! un bacione grande e buona serata

    @Luca e Sabrina: sarebbe un onore vederla da voi e non ho dubbi su quanto vi verrà goduriosa e squisita!! Mettetevi all'opera dai!! Un bacione ragazzi anche alla vostra piccolina

    RispondiElimina
  19. @Cavaliere oscuro del web: eh addirittura comunque grazie mille ;)

    @Anna: evvai che ho conquistato anche te!! Vedrai come piacerà al tuo nano ;) baci

    @Gerbillo goloso: eddai che se ti metti sotto viene una meraviglia anche a te!! Tutti a fare le kinder ;) Impossibile resistere!! baciotti cara

    RispondiElimina
  20. E' perfetta Vale! Sei stata breva brava! Smack!

    RispondiElimina
  21. Ma dai, sei stata bravissima!!!! Ci credo che sono buone.....e sicuramente sono più sane di quelle originali!!!!!

    RispondiElimina
  22. @Emanuela: grazie grazie Manu, sono davvero felice che ti piaccia!!
    baciuzzi bella!

    @Arianna: grazie anche a te Arianna, siete tutte molto gentili e sono certa che se provate voi a farle vi vengono anche meglio!!
    Un bacione ^^

    RispondiElimina
  23. Ma sono troppo golose... altro che le briochine che magicamente si fiondano nel tuo carrello!!!

    RispondiElimina
  24. C'è un attestato per te sul mio blog dei premi.

    RispondiElimina
  25. che idea prepararsele in casa!! nn ho abitudine di comprarle, x mia fortuna ai miei figli nn piacciono :D a me si però!! salvo la ricetta vediamo di farne una versione senza glutine solo per me! :D ciao cara!

    RispondiElimina
  26. che me ne pare?? Vale complimentiiiii è proprio bella! Immagino che buona! Notte!

    RispondiElimina
  27. complimenti! prima o poi anche io mi ci cimento :) l'interno ti è rimasto bello sodo?

    RispondiElimina
  28. @Ilaria: grazie Ila cara!! Chissà se la smettono di giocarmi quei brutti scherzi!! ;) un bacione

    @Gianna: sono passata già da te Gianna, GRAZIE MILLE!!! Un abbraccio

    @Vickyart: ecco che ho scoperto chi è la golosona di casa ahah!! Dai preparale e poi mi annoto anche io la versione senza glutine, sono certa che ti verranno una meraviglia. Grazieee, un super bacio!!

    RispondiElimina
  29. @Le mezze stagioni: grazie Anna!! Ti ringrazio!! Mi ha lasciata soddisfatta il primo tentativo, slurp :p un bacio, buona giornata a te

    @Amarituda: si preparale anche tu, sono buonissime!! La farcia mi è rimasta abbastanza soda, certo che più sta in frigo meglio è.
    Un bacione

    @Sandra: mi lusinga questo complimento Sandra, grazie mille!! ;) ciaoooo

    RispondiElimina
  30. gnam gnam Vale!!!! *__* ma non saranno mai uguali, per fortuna, perchè noi le cose le facciamo a casa con le nostre mani :-D niente cose industriali! vuoi mettere quanta salute ci mettiamo noi che loro se la sognano??? :-D complimenti tesò!

    RispondiElimina
  31. Vale, grazie sei sempre carina.
    E' proprio vero quello che hai detto, sono semplicecosì allo stesso modo cucino e faccio dolci veloci con pochi ingredienti, anche perchè il tempo è sempre poco.
    La stessa sensazione ho provato nelle tue ricette. Mi sento a casa.
    Sai è molto bello percepire anche dietro ad uno schermo tale sensazioni.
    Ti faccio tanti in bocca al lupo per un futuro migliore. Tempo ne hai sei giovane e anche bella. Questo è un complimento fatto da una mamma di tre bambini.
    Come vedi la tua kinder fetta a latte è semplice, buona ma soprattutto genuina.
    Mi hai dato un idea la devo provare.... ai miei piccoli piace la kinder, ma fatta a casa è tutto un'altra cosa. Buon pomeriggio!Incoronata

    RispondiElimina
  32. ma quanto è brava questa ragazza!!!!!! Vale, se passi nel mio blog c'è la sorpresa di cui parlavo l'altro giorno, il mio primo contest dedicato solo ed esclusivamente alle fragole, se ti va passa a vedere :D

    RispondiElimina
  33. Che buone le fetta al latte! Anche io le compro sempre!
    Però mi sa che farsele da sole sia una gran soddisfazione... quindi mi sa che ci proverò anch'io!!!

    RispondiElimina
  34. ma è buonissima! grazie..inserisco subito....ciao e a presto!!!

    RispondiElimina
  35. Non importa se non e' identica di sicuro e' più buona!!! Ma sei bravissima ed e' proprio un dolcetto giusto per festeggiare la primavera ! Ottimo anche da mettere nel cestino per un pic nic! Baciotti

    RispondiElimina
  36. Ma è eccezionale! Anzi...Ma sei eccezionale! Mamma che fame mi hai fatto venire! Poi è l'ora dello spuntino, figuriamoci! ^.^

    Passa da me, c'è qualcosa che ti aspetta! :) Baciiiii!

    RispondiElimina
  37. Ciao tesoro,
    ma che mi prepari? mannaggia sono a dieta :( e questi scatti non mi aiutano :) scherzo bravissima, ti è venuta una meraviglia!
    Intanto la copio posso vero tesoro? e appena posso la provo!
    Ti abbraccio forte, ti auguro una bellissima giornata!

    RispondiElimina
  38. @Giovanni: grazie tesò!! Ecco che è uscita fuori la tua vena napoletana ^^ Hai ragione, noi sappiamo gli ingredienti che ci mettiamo e sopratutto la passione che è l'ingrediente principale e quello no che non si trova nel banco frigo!!
    Gentilissimo, un bacione grande grande!!

    @Inco: cara Inco anche tu lo sei sempre con me.. Mi riempi di complimenti, di parole carine e m'incoraggi e queste sono tutte gran belle cose che son ben felice di ricambiare!! Sei spontanea e semplice proprio come me e queste due qualità sono gli ingredienti fondamentali anche delle nostre ricette e sono contenta che ti piacciano sempre!! Sai che è così anche per le tue!! Grazie per gli auguri e per i complimenti, mi fai quasi diventare rossa ;) I tuoi bambini rimarranno contentissimi a fare merenda con le kinder della loro mamma quindi provale al più presto e fammi sapere, sono certa che ti verranno una meraviglia. Un abbraccio forte e passa una bellissima giornata

    @Isabella: ma quanto sei dolce tu?? ^^ Siiii passo subito, io sono una fragolina!!! Corroooooo ;) baciuzzi

    @Morena: ciao Morena, SI PROVACI!! Comprarle è sicuramente più "comodo" ma farle con le proprie mani è tutta un'altra cosa!! Una merenda perfetta e genuina.

    @Vane: felice che piaccia anche a te Vane!! Alla prox, un bacione

    RispondiElimina
  39. @Le mezze stagioni: ti auguro una bellissima giornata Anna, un bacione!!

    @Ombretta: grazie cara ;) E' un dolcetto genuino e fresco come vuole la primavera, un degno modo per darle il benvenuto!!
    smack smack, buona giornata ^^

    @Lola: tesoro ma grazie!!! Che complimentone e che bello ;) Sei stata carinissima a pensare a me, sei dolcissima!! Arrivo subito!! Un super bacio!!

    @Vickyart: anche a te carissima, un bacio grande!!

    @Antonella: tesoro ma certo!! Devi sia farla che farmela vedere perchè sono certa che ti verrà ancora più bella della mia!! Pensa che io oggi devo andare anche dalla nutrizionista e la kinder non aiuta certo machissenefrega, E' PRIMAVERA!! ^^
    Un bacione cara

    RispondiElimina
  40. BUONA GIORNATA DI PRIMAVERA A TUTTE FANCIULLE BELLISSIME!!! =)=)=)

    RispondiElimina
  41. A casa le apprezzeranno moltissimo, copio la ricetta, brava Vale!

    RispondiElimina
  42. BRAVA VALE, OTTIMA RICETTINA FRESCA ,GIUSTA PER LA PRIMAVERA!!!!

    RispondiElimina
  43. anche se non è identica è super buonaaaa!!!bravissima ottima merenda chedici facciamo merenda insieme?ciao un bacio :)

    RispondiElimina
  44. Secondo me è anche più buona dell'originale :-)
    Complimenti!

    RispondiElimina
  45. @Letizia: certo Lety, vedrai come piacerà a tutti!! bacio

    @Difravi: in sintonia perfetta vero? ;) un bacio cara e grazie

    @Lucia: quando vuoi e dove vuoi cara amica!!! ^^ Il gusto era proprio quello, buona buona!! Dimmi quando che la preparo una tutta per te ;)

    @Marcello Affuso: ma grazie, troppo buono ^^ Buona serata ^^

    @Pam: cara Pam grazie!!! Troppo gentile!! ;) un bacioneeeee

    RispondiElimina
  46. Valeeeeeeeeeeee, passavo per complimentarmi del tuo traguardo e che ti trovo????la kinder fetta a latte!!!!stesso entusiasmo di quando ho trovato in giro per blog la ricetta della torta paradiso!!!!
    Cmq ancora complimenti 10 k sono tanti....come hai fatto?????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Federica: come ho fatto cara Fede?? Tanta forza di volontà, voglia di mettersi in gioco e il pensiero delle gonnelline estive che mi aspettavano ahah!! Ma tutto senza rinunciare mai al dolcetto e alla cena fuori perchè la dieta deve essere per prima cosa amore per se stessi e non un sacrificio!!!
      Grazie tesoro, buon we e prova la kinder perchè è SQUISITA!!!

      Elimina
  47. Ma si, merendiamo pure.....!!!!!!!!!Che bonta' questo dolce!!!!!!Hai prorio ragione tu....le carote e la lattuga proprio non scendono giu'!!!!!AHHHH!!!!!w la nuova stagione e w la vita!!!!!!!!Buona cucina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Graal: hai ragione!! Non c'è paragone tra una foglia di lattuga o una carotina striminzita e questo bel dolcetto che chiede solo di essere mangiato ^^
      Grazie cara, buona cucina anche a te!!

      Elimina
  48. rieccomi!!!!!
    brava, prima o poi proverò a farla anch'io, per la mia nanetta!
    a presto, ciaoooooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Monica: grazie cara Monica!!! Fare la kinder in casa è tutta un'altra cosa, alla tua piccola piacerà senz'altro..
      Grazie per l'in bocca al lupo e per i complimenti, e speriamo bene ;) un bacioneeee!!

      Elimina
  49. Questa è l'ideale per i bambini!!! Grazie corro ad inserirla

    RispondiElimina
  50. @Alessandra: grazie Ale!! Vedrai come al tuo bimbo e a tutti gli altri piacerà tanto! È adorata dai bambini!!

    RispondiElimina