sabato 17 marzo 2012

Pizzette pesto e scamorza, facciamo un aperitivo virtuale????

BUON SABATO a tutti mondo della blogsfera e non =)
Tutti pronti per l'aperitivo, apericena e che dir si voglia e per un sabato da sballo?????
Aspettate un momentino, uno uno solo e passate nella mia cucina, c'è una piccola sfizioseria per tutti voi!!! Con aperitivo s'intende quella piccola nota di gusto che stuzzica l'appetito, per me invece è molto di più!!
E' incontrarsi con gli amici tra due chiacchiere è un drink, è rilassarsi dopo una giornata di lavoro, è concedersi un momento tutto proprio spiluccando qua e la tante cose buone, è incontrarsi tutti "al solito posto" e iniziare al meglio la serata,
è WEEKEND!!!!
Ma se fossero gli amici a venire tutti da voi per una cenetta in allegria??
E se frullasse per la testa anche a voi, come a me in questo momento, di attenderli con un bel vassoietto di cose buone e salate??
No problem...detto fatto =)

Con il tempo s'impara a conoscersi e ormai lo sapete bene che le tentazioni salate sono la morte mia, in un'altra vita io ero un salatino, lo sapevate?? =)
Non rifiuto mai il piacere di una buona pizza, sia da mia suocera visto che ha due negozi di kebab e pizza nel forno a legna dove inviterei tutti a fare un salto se foste vicini, sia in una pizzeria vicino casa del mio ragazzo che a noi piace raggiungere a piedi mano nella mano pregustandoci una pizza buona, soffice e insaporita dalla simpatia dei padroni del locale!! Proprio lì ho scoperto la mia pizza preferita, una bella pesto e stracchino, dal profumo di Genova visto che loro sono di lì e si fanno arrivare i prodotti dalla loro terra, sfiziosissima e di un bel verde che mi stuzzica l'appetito e mi regala qualche nota di primavera!!
Perchè non "approfittare" del loro gentilissimo omaggio e provare a fare a casa delle piccole pizzette sfiziose?
Piaceranno ai miei ospiti?? :D

Pizzette pesto e scamorza

Ingredienti

1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
un barattolo di pesto alla genovese
scamorza q.b. (dolce o affumicata)
sale

Preparazione

Stendere il rotolo di pasta sfoglia adagiandola sul foglio di carta da forno in dotazione con la confezione, tagliare la scamorza a dadini e dividere la pasta sfoglia in quadrati delle dimensioni che preferite. 
Condirli ad uno ad uno con un cucchiaino di pesto, aggiungere qualche dadino si scamorza, un pizzico leggero di sale e disporli su una teglia con carta da forno ben distanziati tra loro.
Cuocere in forno a 200° per circa 15'.
Sfornare e servire...
l'APERITIVO è PRONTO!!!


Chi vuole favorire?? Suuu non fate i timidoni e che inizi il primo ;)
Spero che vi piacciano come anche ai miei ospiti ma conoscendo i miei polli ho pochi dubbi ;))

Con queste pizzette partecipo al contest di Vane


perchè ad una festa non possono assolutamente mancare queste piccole tentazioni salate!!

e anche al contest di Alessandra


per un golosissimo buffet!!


Facciamo un aperitivo virtuale??
Se pò fare??? SE PO FARE, SE PO FARE..  :)
Sangria per tutti??
Vi aspetto nella mia cucina!!!
E vi auguro un buon sabato sera e una buona domenica,
un bacione grande a voi
Valeeeeee




30 commenti:

  1. Iooo vengo da te per l'aperitivo!!! sai che adoro la roba salata e con queste sfizioserie ci vado a nozze!!! Buon sabato sera cara!!!! smackk

    RispondiElimina
  2. IO IO...io partecipo volentieri cara Vale con una simile golosità non si può dire no!!!!!!!!!!!Buon fine settimana!!!!!!
    Un bacione!!!!!!!!!!!1

    RispondiElimina
  3. Che bello, verrei volentieri pure io!!! E' una vita che non mi faccio un aperitivo (piu' o meno 5 anni, l'eta' del mio primo figlio) !!! E che buoni i tuoi stuzzichini!!!!

    RispondiElimina
  4. queste pizzette sono sfiziose e perfette come apripista... certo che c'è pure il rischio di mangiarsene tante ed allora....
    In bocca al lupo per il contest ed un abbraccio per tutto il week end

    RispondiElimina
  5. ci sono anche io all'aperitivo ......non avevo mai pensato a condire la pizza così......Baci

    RispondiElimina
  6. Tiro fuori il prosecco e brindo virtualmente assieme alle tue squisite pizzette!!
    Buon sabato sera.

    RispondiElimina
  7. ho un rotolo di sfoglia da far fuori, ho trovato qualcosa di valido per cui usarlo. Baciotto super Vale

    RispondiElimina
  8. bellissima idea! Ho preso nota...non si sa mai :) notte vale!

    RispondiElimina
  9. Alternativa al pesto? Dai che ce l'hai!!
    Un baciotto con abbraccio!!
    :-)

    RispondiElimina
  10. Bello l'aperitivo. Perché non vieni a trovarci anche su recipesshow.com?

    RispondiElimina
  11. Sei troppo simpatica Vale, mi fai morire dalle risate!! Comunque deliziose queste pizzette, bravissima :D

    RispondiElimina
  12. Sei superlativa, Vale.

    Tifo per te!

    RispondiElimina
  13. Sono in ritardo per l'aperitivo? Perchè qualcuna di queste pizzette le mangerei proprio volentieri (anche io adoro le sfizioserie salate!).
    Ciao ciao

    RispondiElimina
  14. ma sono proprio buone!!!! bravissima!!! aggiunta anche questa...grazie, ciao e buona serata!!!!

    RispondiElimina
  15. BUON INIZIO SETTIMANA a tutte ragazze!! Scusate il ritardo ma sono stata tutto il w.e. senza pc..sono contenta che vi siano piaciute queste pizzette e vi dirò, anche i miei amici hanno gradito alla grande ;) Le replicherò al più presto!!!
    Bello il nostro aperitivo virtuale, magari fosse stato dal vivo!!

    @Claudia: siamo proprio uguali cara Claudia!! Tutte queste cosine salate sono una vera tentazione!! Baciotti

    @Renata: grazieee cara Renata!!! E a te buon inizio settimana..ti mando un bacio GRANDE GRANDE!!

    @Arianna: grazie Ari!! L'aperitivo per me significa sabato ma non ne approfitto neanche io eh, con tutti quegli stuzzichini la dieta va a farsi benedire e non va bene!!! un bacio

    @Rita: cara Rita è quello il problema!! Che è difficile fermarsi alla prima e per me soddisfare una salatina come me ne servono una vagonata ahahaah Sono contenta che ti piacciono.. Crepi e un abbraccio forte anche a te, per tutta la settimana ;) smakkete

    RispondiElimina
  16. Ma che bell'idea :-D senti ma se ce lo facciamo oggi quest'aperitivo? :-D ci vediamo alle 6.30 per l'happy hour? :-D buona settimana carissima :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Giovanni: magariiiii ^^ Farai il cavaliere e offrirai tu vero?? Ti avviso che non mi basterà un piattino di salatini..eheh ;)) Buona settimana anche a te amico e un bacione!!

      Elimina
  17. @Lidia: neanche io sai Lidia? Ma poi quando ho scoperto quella pizza DOVEVO PER FORZA provarci..e il risultato è stato molto soddisfacente!! Provale anche tu! un bacio

    @Stefania: e dacci anche tu di pizzette cara Stefy e vedrai che buone che sono..falle eh!! Un bacione grande dolcissima

    @Le mezze stagioni: brava Anna, vedrai come quando le proverai piaceranno tanto anche a te..bacini

    @Nani: grazie Nani ;) un bacione e buon inizio settimana

    @Sara: mmmm è il pesto alla genovese che non ti piace o il pesto in generale?? Perchè io le ho mangiate anche con quello ai pomodori secchi ed erano eccellenti.. Se no ti consiglio quelle che mi ha preparato ieri il mio fidanzato con le sue dolci manine..eheh..pomodoro, formaggio e olive..che delizia!! Bentornata dolce Sara e un abbraccio anche a te

    RispondiElimina
  18. @Anonimo: lo farò senz'altro, grazie!! ciao

    @Isabella: grazie Isa :D Sono contenta di avervi offerto queste deliziose pizzette, se poi anche con qualche risata ancora meglio!! un bacione cara

    @Gianna: ohhh grazie Gianna, ma quanto sei buona con me???? Grazie grazie ;) buon inizio settimana e un bacione

    @Jeggy: quante siamo ad adorarle?? Eravamo tutti salatini in un'altra vita MI SA!! Comunque sei ancora in tempo, certo, ma avventati e fai presto che in questa gabbia di golosi non si sa mai ahahah :D un bacione!!

    @Vane: grazie a te Vane, sono contenta che ti piacciano!!! Buona giornata e..alla prossima ricetta allora ^^ baci

    @Elisa: serviti Ely prima che finiscono perchè una tira l'altra, sono buonissime!! smack

    RispondiElimina
  19. Ci stò eccome :) con le tue pizzete l'aperitivo virtuale me lo gusto davvero!
    Tiziana

    RispondiElimina
  20. fantastiche conservane una porzione

    RispondiElimina
  21. Ciao bellissima Vale!!
    E' sempre un piacere sentirti.
    che bella idea che hai avuto per le pizzettte con pesto, io faccio solo le lasagne!
    Proverò anche le pizzette.. chissà che buone!!

    RispondiElimina
  22. @Tiziana: sono contenta Tiziana!! Unisciti a noi, ti aspetto ^^
    Un bacione

    @Cavaliere oscuro del web: un'idea davvero buona!!! ciaoo

    @Giovanna: conservata, ora ti aspetto!! baci

    @Inco: e invece le lasagne a me mancano sai?? Strano ma vero comunque rimedierò al più presto!! Tu intanto prova queste pizzettine perchè sono deliziose e una tira l'altra..poi mi raccomando fammi sapere!! Un bacione carissima e ricordati che anche per me è sempre un piacere sentirti

    RispondiElimina
  23. Ecco io arrivo sempre in ritardo per cui e' finito tutto e niente spritz:-) pero' mi segno queste pizzette perché sono la fine del mondo e una tira l'altra! Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Ombretta: sono buonissime Ombretta e appena ti avanza un rotolo di sfoglia provale perchè sono strepitose!!
      grazie e un bacione!!

      Elimina
  24. ciao vale, eccomi a sbirciare tutte le ricette per il contest di vanessa... buone, mi piace quest'abbinamento, e per una festa sono perfette!
    complimenti, e in bocca al lupo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Monica: grazie Monica, sei gentilissima!!
      Queste pizzette sono una tira l'altra e l'abbinamento è golosissimo..da leccarsi i baffi ;)
      Crepi il lupo e un bacione!

      Elimina