Quindi ragazze apriamo tutte insieme il libro a pagina 79 e infilziamo uno per uno i bei spiedini di mozzarelline fritte che vi mostro oggi!!! Nell'immagine vedete la copertina e la pagina della ricetta ma il libro è tutto da sfogliare e assaporare!!
Sono certa che tutte almeno una volta abbiate preparato la classica e buonissima mozzarella in carrozza, io spessissimo e l'adoro proprio ma poi mi sa tanto di nonna Papera, di bimbi, e ci sono anche affezionata visto che è stata non solo una delle prime cose che ho preparato per la mia cavia ma anche la prima ricetta in assoluto del blog e la verve sentimentale esce fuori per forza ;) L'idea di prepararla in miniatura mi ha sempre stuzzicato, guardate un po qui, e quando ho letto di questi spiedini sfiziosi la tentazione è stata troppo forte!!
Anche ai vostri bambini piaceranno e sono certa che se vi farete aiutare ad infilzare le mozzarelline a mò di spadaccino si divertiranno anche quindi vi offro su un piatto d'argento l'occasione giusta per provarli!!
Croccanti fuori e morbide dentro le mozzarelline, e le foglioline di salvia con quel bel verde che mi è sempre piaciuto aprono bene le danze al fiume di ricette da preparare con le erbe aromatiche che stanno per approdare sulle nostre terrazze e giardini.
E allora pronti partenza e via, PROVATELI!!! Non ne rimarrà neanche uno...^^
Spiedini di mozzarelline fritte
Ingredienti x 4
20 mozzarelline ciliegia
12 foglie di salvia
2 uova
60 gr di pangrattato
40 gr di farina
olio per friggere
sale
Preparazione
Sgusciare le uova in una terrina, salarle e sbatterle con una forchetta. Versare la farina e il pangrattato in due piatti diversi.
Comporre gli spiedini infilando su ogni stecco 5 mozzarelline intervallate con 3 foglioline di salvia.
Passare gli spiedini nella farina, poi nell'uovo. Lasciarli sgocciolare per qualche secondo, infine rigirarli nel pangrattato. Per un'impanatura più spessa, ripassarli nell'uovo e ancora nel pangrattato: con la doppia impanatura si formerà una crosticina molto resistente.
Scaldare abbondante olio in una padella per fritti che possa contenere gli spiedini (io ho usato la friggitrice), immergerli e farli friggere per 2' al massimo, togliendoli appena le mozzarelline saranno dorate.
Qui le immagini della preparazione:
Adagiare gli spiedini su carta assorbente da cucina e servire subito.
Piccola avvertenza: se anche voi avete un fidanzato/marito schizzinoso che all'occorrenza vi ricorda che "io le foglioline di salvia impanate non le mangio quindi le tolgo" non fateci caso e voi mangiatele perchè donano al tutto un retrogusto davvero piacevole..voi ascoltate sempre a ME!!! ^^
Con questi sfiziosissimi spiedini partecipo al
perchè sono perfetti per un buffet!
Buon pomeriggio a tutte ragazze e un bacione grande, alla prossima ricetta!!
Valeeeeee
Che favola Vale!!!!!! Sfiziosissime e a me piace anche la salvia fritta!!!! Baci
RispondiEliminasono proprio buoneeee
RispondiEliminaVale io passo dal mio blog saporiciletani a quello nuovo laragazzadeicupcake.blogspot.com
se ti fa piacere passa lì perchè tra una settimana il mio vecchio blog non ci sarà più
bacioni a presto
Condivido il tuo pensiero sul mercoledì: il giorno centrale, che ti proietta verso il week end!
RispondiEliminaQuesti spiedini mi attirano tantissimo ma.... scusami cara, devo dare ragione al tuo boy... io le foglioline verdi non le mangioooooooooo!!!!! Non ce la faccio!!!!!!!
Ma le mozzarelline impanate me le pappo tutte!!!!!!!!
Ciao stellina, ma come stai? Sempre in forma, vedo, con le tue ricettine! Brava! Un abbraccio e a presto -Nora*-
RispondiEliminaahahah ma i maschietti allora sono tuti schizzinosi!!! Bella idea questa delle mozzarelline e ottimi consigli per farle al meglio. vale prepara l'aperitivo che arrivooooo. sbaciuz
RispondiEliminaMa che bella ricettina Vale!!!!Te la copio per l'aperitivo che organizzato il prossimo sabato!!!!!Grazie!!!!!!!!!
RispondiEliminaUn bacione!!!!!
Yummy, le mozzarelline io ne vado pazza!!!! Che brava che sei stata.. prima o poi mi ci metto anche io su questi generi di salati che sono davvero sfiziosi.. e quelle foglioline di salvia completano l'opera, i maschietti non capiscono proprio:))
RispondiEliminaa presto:*
@Ely: per me è stata la prima volta che ho assaggiato la salvia fritta ma piace tanto anche a me, ci stava proprio bene!! grazie cara, un grande bacio!!
RispondiElimina@Patrizia: ciao Patty, certo che passerò!! E mica non ti seguo più ;) Mi piace il nome che hai scelto, io è da un po che pensavo di cambiare il mio ma non so, che ne pensi? Ci sarà qualcosa di nuovo?? Grazie, un bacione e buona serata
@Morena: e dobbiamo dividercele mia cara perchè anche a me sono piaciute molto ;) Che coppia che siete tutti e due ;) Ma va be, vi perdono!! Provali senza salvia, sono proprio sfiziose le mozzarelline così!! E viva il mercoledì che ti porta con la mente già al we!! Un abbracciooo
@Nora: hey cucciola è da un po che non ti vedo, tu come stai?? Io tutto bene, sempre a dieta ma sempre ai fornelli per queste cosine sfiziose ^^ Sono contenta che ti piacciano sempre.
RispondiEliminaGrazieee, ti abbraccio forte forte
@Stefania: pronto stellina, mancate solo tu e il tuo omo ;) Ma visto che fanno gli schizzinosi loro ci guardano solo e noi pappiamo ahahah, ne hanno sempre una!! un bacione carissima
@Alice: mi fa piacere Alice!! Vedrai come saranno graditi perchè sono degli stuzzichini perfetti per l'aperitivo!! E fammi sapere se li hai preparati ok?? Un grande bacio ;)
@Claudia: parole santa cara mia!! Non capiscono niente, vogliono solo pappare e basta!! AHAH!! Anche a me sono piaciute le foglioline, certo non a kili ma ci stavano proprio bene..e gli spiedini provali, si che te lo dice una che in un'altra vita era un salatino ma sono buoni davvero!! un bacio tesoro!
Tesoro che bell'idea, quelle mozzarelline in spiedo sono deliziose!
RispondiEliminaSempre super brava!
Bacioni da Antonella.
Valeeee e che te possino!!! non posso mangiare la mozzarella.. come rosico e vedere sti stuzzichini... ne immagino il sapore così gustoso e filante... grrrrrr ti odio! hihihihi smackkk cara
RispondiEliminaChe sfiziosità cara Valentina!!!!!!!!!!!!GOLOSI E STUZZICANTI questi spiedini!!!!!!!!!!Io ti ascolto bimba e mangio TUTTO!!!!!!!!!!!
RispondiEliminaUn bacione!!!!!!!!!!!!
a guardarli mi è venuta l'acquolinaaaaaa
RispondiElimina@Antonella: grazie carissima, sono contenta che ti piacciano!!! Ti offro un paio di questi spiedini sfiziosi, li accetti?? ^^
RispondiEliminaun bacione grande bellissima!!
@Claudia: noooo Claudia, non mi dire così :D Non mi odiare dai che alla prossima ricetta accontento te ma shhh però ;) Buona serata tesoro! smack smack anche a teeeee!!
@Renata: brava bimba, ascolta i miei consigli che non sbagli mai!! E' stata la prima volta che ho mangiato la salvia fritta ma mi è proprio piaciuta quindi provala e non ne rimarrai delusa!! Un grande bacio, buona serata cara Renata!!
@Giovanna: e allora serviti Giovanna, sono proprio una delizia!!
Ma che sfiziosi spiedini, mi piacciono molto!!!
RispondiEliminaBaci
CIao Valeeeee, è sempre un piacere venire nel tuo blog, e leggere i tuoi racconti sulle ricette!! QUando mi inviti a cena?! Magari mi fai proprio questi fantastici spiedini...chissà che buoniiii!!!! Comunque io la Parodi l'ho sempre seguita, ha delle idee semplici e sfiziose da offrire a tutti noi, che mi piacciono da morire!!!! Insomma Vale aspetto l'invito a cena ahhaha un bacione! :D
RispondiEliminaMa come? il tuo fidanzato toglie la fogliolina di salvia? ma certo, allora che do ascolto a te!! gli devi dire che profuma l'alito.. non è mica l'aglio, quindi dopo ave mangiato la salvia sai che bel bacio che ci scambia?
RispondiEliminaahahaha diglielo!!!
anzi... daglielo!!!
ma che brava anche stavolta!!!
RispondiEliminaVale, mi piacciono tantissimo questi spiedini, te li copio!!
RispondiEliminaBuona giornata
ma sono buonissimi!!!le ricette della Parodi sono sempre molto interassinti e tu hai preparato queste mozzarelline in modo super sfizioso e squsito bravissima un bacione e noi seguiamo sempre te ciao :)
RispondiEliminaCiao bella!!!
RispondiEliminaAhhah...non ti preoccupare io ti ascolterò sempre, tanto poi che voi fa...gli uomini...!!!
Anche io non vedo l'ora che arrivi il mercoledì, primo perchè il pomeriggio non lavoro e secondo perchè so che al fine settimana rimangono pochi giorni! Ma ultimamente il tempo mi sembra scorra più velocemente quindi anche la domenica arriva presto!
Cosa dicevi riguardo alla mozzarella in carrozza? Chi non l'ha mai fatta una volta nella vita? Beh...credo che hai trovato l'unica persona che non l'ha mai mangiata e mai cucinata!
Ho sempre voluto provare, mi ha sempre fatto gola!
Questi spiedini sono fantastici!!! Li voglio proprio provare! Sai che sto facendo tutta la collezioni di quei libricini...ma il primo non ce l'ho! Che peccato!
Comunque mi segno la ricetta perchè li devo assolutamente provare!!!
Che ricettine sfiziose che ci proponi sempre cara Vale!!!
Ti mando un email ora...!
Un bacione grande, ciaoooo!!!
@Laura: sono buonissimi Laura e tutti da mangiare uno dopo l'altro!!! Un bacione
RispondiElimina@Isabella: ciau carissima!! Pensa che a me prima la Parodi stava antipaticissima e ogni volta che la trovavo in tv cambiavo sempre canale e subito!! Pensa te!! Mentre ora la seguo e le sue ricette mi piacciono proprio, sono buone e sfiziose e questi spiedini sono la dimostrazione!! Grazie bellissima!! E quando ti invito a cena?? Ma quando vuoi, sarebbe bellissimo :D Però gli uomini fuori ahahahah Bacione
@Rita: eh Rita cara la mia metà è proprio una cavia antipatica!! E per punizione niente bacio, ne ha sempre una ahahah però se li è spazzolati tutti!! Brava tu ascolta me ;) A me sono piaciute le foglie, lasciano un buon gusto in bocca quindi provali e fammi sapere!! Buon pomeriggio carissima
@Nonna Papera: grazieeee, gentilissima :D
RispondiElimina@Letizia: si copiali Letizia perchè sono sfiziosissimi, al prossimo aperitivo li voglio vedere anche da te!! Un grande bacio!!
@Lucia: si carissima, ascoltatemi e fidatevi se dico che questi spiedini finiscono in fretta! Sono una vera bontà, super sfiziosi!! La Parodi piace tanto anche a me, ho tutte le sue ricette, pensa te!! ;) Un bacione grande
@Vane: amicozzola noooo, veramente non hai mai preparato la mozzarella in carrozza?? Come scrivevo è stata la prima cosa in assoluto che ho preparato e postato e ogni volta che la faccio mi torna sempre in mente..e credimi che la faccio spesso perchè tutto quel filare è buonissimo, falla anche tu perchè ti stai perdendo davvero qualcosa di golosissimo!! E fai anche questi spiedini perchè, anche se la foto è sempre quella che è,sono bellissimi per non contare quanto vanno a ruba!! Ma hai ragione, sono uomini ahah ;DD Io sto facendo l'altra collezione e questa l'ho abbandonata quindi ti obbligo (:D) ti fare tutte le ricette dei libricini perchè sono troppo curiosa!! E tu scopiazza questa perchè vedrai che ti piacerà tantissimo!!! Un bacione cara Vane, ci sentiamo allora!
Ha ha ha ha io non le mangerei le foglie di salvia, però mi piace molto il profumo :-D carissima queste mozzarelline mi fanno una gola *______* mamma mia!!!!!!! brava smuack smuack!!!!
RispondiEliminaciao tesorina dolcissima!!! anche io ho preso quel libro ma per ora ho fatto solo le polpettine al sugo che non ho ancora postato...erano molto buone...queste mozzarelline ancora non mi erano capitate sottomano ma non vado nemmeno a leggerle perchè tu le hai spiegate alla perfezione!!! un bacione!!!
RispondiEliminaLe tue sono molto piu belle e saporite!!!!! :) Che voglia di stuzzicare!!! :) buona serata!
RispondiElimina@Giovanni: anche a me piace tanto il profumo e non vedo l'ora di mettere in mostra sul balcone tutte le mie belle piantine di erbe!! Però se ti capita prova perchè non sono affatto cattive eh?? Grazie, un bacio grande grande tesò!!
RispondiElimina@Pam: ciao cucciola!! Che buone anche le polpettine al sugo, è vero che anche tu hai quel libro!! Vero che è bellissimo?? Io sono voluta partire dagli spiedini perchè m'ispiravano proprio e infatti il fiuto non mi ha ingannato!! Provale anche tu perchè sono una vera delizia!! Un bacione grande cara Pam, buona serata!!
@Le mezze stagioni: grazie cara Anna, sono contenta che ti piacciano. Stuzzica anche tu ;) Buona serata anche a te, baci
Molto brava!
RispondiEliminaMa che golosità solo a gurdardarle mi vengono le bave... Ah ah ! Per fortuna mio marito mangia anche i sassi per cui le foglie fritte non le sente neanche :-p bacioni carissima !
RispondiElimina@Cavaliere oscuro del web: grazie mille Cavaliere :) Buon fine settimana!
RispondiElimina@Ombretta: e allora ritieniti fortunata cara mia!! Io in cucina sono per gli esperimenti mentre il mio lui è un tradizionalista assoluto e di pappare foglie di salvia manco a pensarci :) provali cara, vedrai come vi piaceranno!!! Un bacio grande anche a te e buon fine settimana
Valeeeee!!! Ma che idea carina e golosa!...me li mangerei tutti, magari all'aperto, viste le belle giornate! :)
RispondiEliminaUn bacione cara!
Vale...buona domenica delle palme! Bacio...Anna!
RispondiEliminaTesoro buona domenica delle palme!
RispondiEliminaBacioni da Antonella.
@Emanuela: eh si dolcissima, sta arrivando Pasquetta e questi spiedini sono una bella idea per riempire il cesto da picnic!! Buona domenica Manu, un bacio grande
RispondiElimina@Le mezze stagioni: anche a te cara Anna, un abbraccio forte
@Antonella: anche a te stellina!! Un bacio super ;)
Hai proprio ragione..............sono perfetti per un buffet !!!
RispondiEliminaGrazie per questa e per le altre bellissime idee. Baci e buonanotte.
@Alessandra: sono certa che anche i bambini piaceranno tanto Ale, se li proverai a fare me lo dirai anche tu!!
EliminaUn bacione
Ma devono essere buonissime, è un ottima idea per un buffet, complimenti e buon w.e.!
RispondiElimina