Piacere...Valentina

Ciao a tutti,
sono Valentina,
collaboratrice di studio per professione e cheffina per passione!
Ho 24 anni e abito in provincia di Torino, precisamente a Settimo Torinese.

Due anni fa mi sono avvicinata alla cucina diventandone una vera appassionata.
Tutto ciò è nato per esigenza quando mi sono fidanzata...
Lui se la cavicchia ai fornelli, ma la donna di casa sarei diventata io!
E io sapevo come si portava a cottura la pasta, come fare un sughetto semplice, come bollire due uova...ma tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare!
E così è nata in me la voglia di imparare, ma mi sono accorta che, mentre pesavo meticolosamente gli ingredienti, mentre impastavo o facevo saltare in padella c'era qualcosa in più...mi piaceva e pure tanto!!!
Da quel momento la cucina è diventato il luogo della casa che preferisco, un banco dove poter dedicarmi al mio passatempo preferito, un rifugio dove cucinando abbandono i brutti pensieri, l'angolo incantato da cui esco con piatti e prelibatezze per coccolare le persone a cui voglio bene: il mio fidanzato, amici e la mia famiglia.

La mia famiglia che amo infinitamente formata da papà, mamma, sorellina e la mia gattina che è con noi da 11 anni e che è parte della famiglia a tutti gli effetti!!
Amo il mio fidanzato sopra ogni cosa ed è vita per me...
Due anni fa il destino ha voluto che ci incontrassimo per puro caso ed è stata la cosa più bella che potesse capitarmi.
Io, eterna innamorata dell'amore, amo lui più di qualsiasi altra cosa al mondo. Ha reso la mia vita speciale e spettacolare in ogni piccola cosa e in ogni singolo respiro... E' lui il mio principe azzurro e la persona che voglio al mio fianco per tutta la vita. Ed è anche la cavia dei miei esperimenti culinari, giudice indiscusso e assaggiatore con piacere!!
Soddisfatto della sua "cheffina" (così battezzata da lui!) e delle prelibatezze da lei portate in tavola! :-)
Amo le mie amiche, poche ma buonissime, con cui c'è una vera, forte e sincera amicizia che va avanti da anni, e che giorno per giorno si rafforza con stima e rispetto reciproco. Loro lo sanno che, pur non vedendosi molto, e a volte sentendosi ancora meno, io per loro ci sarò sempre come so anche loro per me.
E amo il mio lavoro come collaboratrice di studio legale che svolgo da 5 anni e che spero nessuna circostanza della vita, bella o brutta che sia, mi porterà a dover lasciare.
Ma sopratutto, amo la vita in tutti i suoi colori e sfumature.
Da quella più grigia che magari fa cadere e rialzare più forti di prima perchè se non uccide fortifica, e perchè dagli errori, anche quelli che fanno più male, c'è sempre da imparare, fino a quella più colorata che ti fa sorridere, gioire, saltare e perchè no, magari piangere per la feliità, secondo me un momento così intenso da levarti il fiato!!

Questo blog nasce per condividere la mia grande passione per la cucina con chi ne è tanto appassionato come me, per dare ordine alle mie 1000 ricette sparse qua e la, per creare una sorta di quaderno culinario virtuale per le amiche e per instaurare nuove amicizie.

Tutti siete invitati a seguirmi:
le vostre visite, pensieri, parole, critiche, suggerimenti e consigli mi faranno tanto ma tanto piacere.
Vi aspetto numerosi!!!

Valeeeeeeeeee