venerdì 31 maggio 2013

Involtini di pollo, new version!

Buon venerdi fanciulle!!!
E un buon weekend a tutte le mie belle amiche che mi hanno dato il bentornata con tanto affetto e simpatia, quelle due cosine magiche che mai, tanto meno ora, mi avete fatto mancare, a voi che mi avete tanto ricaricata di entusiasmo e allegria!!!
Eh no che non voglio fare un inizio post strappalacrime ma credetemi ragazze, se sono qui carica e motivata più di prima lo devo a voi!! Pensavo che sarebbe stato difficile tornare qui dopo un mese di assenza, dopo tanto tempo che mi ero allontanata da voi anche se è stato senza volerlo, pensavo che la complicità che si era creata era spartita un po come me in quest'ultimo periodo....tanti sono stati i pensieri, le paure e le chiacchiere (vero Barbara?), e non posso che essere contenta dell'accoglienza che mi avete regalato..mi avete fatto sentire di nuovo "a casa" in questo pazzo mondo che tanto mi ha dato e continua a darmi, mi avete incoraggiata e capita....e grazie mille a tutte amiche!!!

Come state? Tutte contente che è arrivato venerdi??
Dopo una settimana che è volata via piacevolmente eccomi pronta per i due giorni più belli della settimana! Speriamo ci accompagni il bel sole primaverile....of course!

Oggi vi lascio velocemente un'idea per un secondo piatto che si prepara nello stesso tempo che ci metterò a scriverla, è veloce e semplice e sicuramente metterà d'accordo tutti. Un modo diverso per presentare in modo sfizioso delle "semplici" fettine di pollo, con un ripieno light e che permette ogni volta di sbizzarrirsi perchè ogni volta si può variare con quel che offre il frigo e perchè no, anche con le erbe aromatiche che stanno iniziando ora a spopolare nei nostri giardini e terrazzi in tutta la loro bellezza e profumo. Come già sapete gli involtini di carne sono gettonatissimi nella mia cucina, mi diverto ogni volta a cambiarli e sono perfetti per giocare d'anticipo farcendoli prima per poi passarli in pentola pochi minuti!
Volete vedere come li ho preparati questa volta? Prosciutto, salame, sottiletta e prezzemolo fresco, e se volete qualche altra idea accomodatevi pure cuochine, ce n'è per tutti i gusti! Come qui, qui, qui e pure qui!!
E ora non vi resta che provarli in tanti modi diversi, sono buonissimi!!!


Involtini di pollo con prosciutto cotto

Ingredienti x 4

8 fettine di petto di pollo
prosciutto cotto a fettine q.b.
salame ungherese a fettine q.b.j
3 sottilette
un ciuffo di prezzemolo fresco
vino bianco
olio d'oliva
uno spicchio d'aglio
un paio di foglie di alloro
sale

Preparazione

Con un batticarne battere le fettine di petto di pollo per assottigliarle, riparandole con la carta forno per non sfibrarle.
Su ogni fettina disporre il prosciutto cotto, il salame, la sottiletta a pezzi e il prezzemolo lavato e tritato; salare, arrotolare le fettine formando i classici involtini da fermare con gli stuzzicadenti o da chiudere con spago da cucina per non far uscire il ripieno durante la cottura.
In una pentola mettere l'olio d'oliva, farvi rosolare qualche istante lo spicchio d'aglio intero e sbucciato, aggiungere gli involtini di pollo e continuare a rosolare, poi le foglie di alloro spezzettate per insaporire, sfumare con il vino bianco e cuocere per 20' circa, fino a che la carne risulterà tenera.
Qui le immagini della preparazione:


Perfetti accanto a una fresca insalata di stagione.









Ragazze buon fine settimana e tante belle cose a tutte voi!!
Che sia un weekend divertente, piacevole, rilassante e di soleeeeee!!!
A lunedi, un bacione
Valeeeeeee

25 commenti:

  1. Valeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee mi ero persa il tuo precedente post.. ma dai.. non ti rpeoccupare.. capitano a tutte sai??? l'importante è che tu stia bene.. e sia tornata più carica di prima!!! Buonissimi questi involtini.. salame e cotto.. si.. son da provare!!! baciotti e buon w.e. :-)
    ps: ma la patente poi???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Claudia: prova prova Claudietta!! Che sono buoni, veloci e gustosissimi, una bella idea per variare un po! Che ne dici??
      Baciiiii

      Elimina
  2. mmmmmmmmm,buoniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    RispondiElimina
  3. buoni gli involtini :) :)

    Ma sai che io qui ho trovato una piantina d basilico che era quasi morta e invece ora si è ripresa benissimo? e tra un po' devo uscire a comprare qualche altra piantina di erbe aromatiche, che piacciono tanto a noi, vero Vale? :)

    Il blog è un modo per rilassarci, stare bene, non un lavoro, perciò: non c'è fretta :)

    Un abbraccio grande!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Valentina: heiii tesoro comprate le piantine?? Voglio vedere le foto!!
      Si, a noi piacciono tanto e quando arriva la bella stagione è un piacere vederle belle fiorite nel balcone! Basta un zac e si hanno sempre fresche!
      Proprio così tesoro, reeeelax e così me la godo anche di più :D
      Un abbraccio forte a te amica mia!

      Elimina
  4. boniiiii
    anch'io cerco di inventarne sempre di nuovi di involtini... sono sempre apprezzati da tutti!
    brava e ben tornata!!
    :)
    e buon we

    RispondiElimina
  5. Questi involtini sono semplicemente deliziosi ! Una bella idea per il pranzo di domenica!!!

    RispondiElimina
  6. ma che buoni ... li voglioooooo!!! ... se passi da me c'è un pensierino per te :) ♥

    RispondiElimina
  7. E brava Vale!!!!
    Ma che buoni che devono essere questi involtini!!
    Le chiacchiere è vero,sono state tante ma fidati che han fatto bene anche a me!!
    Ti abbraccio forte e ti auguro un felice e sereno week-end!!

    RispondiElimina
  8. Hai proprio ragione: gli involtini di pollo sono sempre buoni!!!

    RispondiElimina
  9. ecco un modo gustoso per mangiare il pollo, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  10. Ciao Vale!

    Abbiamo visto che hai tantissime deliziose ricette nel blog! Vogliamo presentarti il sito http://www.ricercadiricette.it, dove gli utenti possono cercare tra oltre 150000 ricette che appartengono a siti web e blog in italiano. Abbiamo anche creato il Top blogs di ricette, dove puoi trovare tutti i blog che ci sono già aggiunti. Puoi anche aggiungere il tuo blog all’elenco! Noi indicizziamo le tue ricette e gli utenti le potranno trovare usando il nostro motore di ricerca. E non devi preoccuparti, tutto in Ricercadiricette.it è gratuito!

    Ricercadiricette.it ha diversi siti fratelli in Svezia, Spagna, Francia, Stati Uniti e in tanti altri paesi. Vuoi diventare un membro di questa grande famiglia?

    Restiamo a tua disposizione!

    Ricercadiricette.it

    RispondiElimina