lunedì 27 giugno 2011

Mozzarelline in un mare di insalata

Buon inizio settimana a tutti fanciulli!!
Il cielo di Torino è di un azzurro meraviglioso e c'è un bellissimo sole che dall'alto bacia e scalda tutti!! Bello iniziare la settimana così eh, anche se non credete anche voi che faccia fin troppo caldo???
L'intero we è stato accompagnato da temperature altissime, ma il raggio di sole più splendente è arrivato in chiesa quando è entrata mia cugina, bellissima e radiosa come non mai, per percorrere quel breve, ma allo stesso tempo lunghissimo, tragitto per arrivare all'altare dal suo sposo, carinissimo anche lui.
E' stato tutto bellissimo, dal primo momento all'ultimo.
A partire dalla chiesa in pieno centro a Torino, la chiesa Santa Giulia, bellissima.


Il momento che più amo dei matrimoni è quando scatta la prima nota della marcia nuziale e fa il suo ingresso la sposa; mia cugina è entrata e tutti ci siamo girati ad ammirarla, poi un applauso è scattato ed è stato molto emozionante come  momento. All'uscita dalla chiesa c'era ad aspettarli un bel cuore con le loro iniziali e come vuole la tradizione, sono stati invasi di riso ^-^
La cena si è svolta al locale "Il vassoio volante" di Courgnè, che ho avuto il piacere di conoscere in questa occasione e per cui ne è valsa veramente la pena.
Un servizio di catering eccezionale e molto professionale, lo consiglio a tutti come posto.
I tavoli erano apparecchiati e decorati a puntino






con una decorazione di fiori per ogni tavolo,




e una piccola bomboniera per ogni commensale



che racchiudeva una candela a forma di cuore al profumo di cannella


Presentazione dei tavoli e dell'ambiente ottima, e non parliamo delle cosine buone che c'erano da mangiare!!! Una bontà per il palato!!
Mi dispiace non essere riuscita a fare tante foto, ma la confusione era tanta e con tutto quel ben di Dio nel piatto ero solo immersa nel mangiarle ^-^
L'aperitivo è stato servito all'aperto e c'erano tanti stuzzichini tra cui uno strudel di verdure squisito e il tutto accompagnato con aperitivi dai sapori inconfondibili, per poi passare agli antipasti dove c'era veramente l'imbarazzo della scelta!!! Qualche esempio? Salumi locali, formaggi vari, antipasti tipici piemontesi, parmigiana di melanzane, verdure ripiene, insalate, e poi c'era del pesce che io non ho mangiato perchè sapete bene che non mi piace, e un antipasto che mi è piaciuto così tanto che non vedo l'ora di rifarlo a casa, parlo dei fiori di zucca ripieni di ricotta e basilico.
Con i  primi il mio palato ha gioito ancor di più sopratutto quando nel piattino mi sono arrivati dei bei raviolini piemontesi burro e salvia, e i  tagliolini al ragù bianco (da fare al più presto!), poi c'era anche il risotto al pesce. 
Vogliamo parlare dei dolci??? E che ve lo dico a fà??????? ^-^ Bonet, dolci etnici, bavarese alla frutta, gelato, fonduta al cioccolato con frutta....mamma mia che squisitezze divine!!!! Torta nuziale super romantica, caffè, digestivi, cocktail dai più svariati nomi, gelato. E l'assortimento dei vini è stato dei migliori a detta degli intenditori della famiglia.
Al tutto hanno seguito musica, balli, divertimento, risate, festa nel termine più assoluto...è stata una festa memorabile e meravigliosa.
Gli sposi erano meravigliosi, tutto è andato per il meglio e sono contentissima per loro per essere rimasti contenti di come questa giornata sia stata ancora più bella di come già sarebbe stata.
Sono stata anche contentissima, ma proprio tanto, di aver riabbracciato i miei nonnini vecchietti e di essermi passata una giornata stupenda con loro che non vedevo da tempo, adesso mercoledi verranno a casa mia per stare due giorni e giovedi la grande presentazione del mio ragazzo, vi racconterò tuttoooooo (avevate dubbi??? :-DD)

Auguro a Sarah e Paolo tanta gioia e felicità per sempre, con tanto amore e serenità, seguiti dalla stella più luminosa che esista.
Vi voglioooooo beneeeeeeeee !!!!!

Come promesso vi ho raccontato di questa giornata di festa a cui io tenevo tanto.
So di avervi abbastanza stordito con queste parole ma spero mi perdoniate, anche perchè vi assicuro che la ricetta c'è, e si che c'è!!!
E si tratta di un contornino molto fresco e veloce, il contorno che ha accompagnato la nostra fettina di carne giovedi sera dal momento che il tempo era pochino e l'ora molto tardi!!!!!!
Ed eccolo qui ----------D ^-^

Mozzarelline in carrozza con insalata

Ingredienti x 2

una confezione di mozzarelline ciliegina
2 uova
farina
pangrattato
sale
olio per friggere

Preparazione

Scolare le mozzarelline dall'acqua della confezione ed asciugarle con carta assorbente da cucina.
Procedere come se si stesse facendo la classica mozzarella in carrozza.
Passare le mozzarelline nella farina, poi nelle uova sbattute con un pizzico di sale ed infine nel pangrattato.
Scaldare l'olio in una larga padella (o va benissimo anche la friggitrice come ho fatto io) e friggere le mozzarelline in carrozza per un paio di minuti fino a che risultino dorate.
Sgocciolarle su carta assorbente per eliminare l'olio in eccesso.
Lavare e asciugare l'insalata, disporla in una pirofila e "tuffare" le mozzarelline nell'insalata per un buon bagno di sapore!!!







 La preparazione è così banale che non sarebbe neanche da scrivere!!!
E' una ricetta super veloce che può risolvere il problema del contorno quando il tempo è veramente poco come è stato nel mio caso. Una bella fettina di carne, insalatina e mozzarelline in carrozza, sono veramente buone!!!

E con queste mozzarelline fresche fresche ed estive estive partecipo al contest di Vale

 partecipate in tanti...c'è tempo fino al 14 settembre!!

E voi avete trascorso un buon fine settimana? Mi auguro tanto di si.
Ho visto che ci sono  di nuovo piccoli problemini causati da Blogger ma spero sia stata solo una mia piccola allucinazione, sapete com'è, con sto caldo tutto è possibile ^-^
Scappo a fare cena fanciulli,
vi auguro di passare una splendida serata e buon inizio settimana a tutti voi,
un abbraccio grande
Valeeeeeeeee











31 commenti:

  1. Velentinuzza, ma che bella giornata chehai trascorso domenica, a direil vero ero già li curiuosa a leggere la reazione dei tuoi nonni all'omo tuo e invece il fatidico momento ancora non c'è stato, ma aspetterò i pettegolezzi. Anche io con l'omo mio mi sono goduta un bel weekend e devo dire che era ora di avere un pò di sole pure da queste parti. Bellissime le tue mozzarelline, anche io le faccio spesso. Bacioni e vado in cucina anche io

    RispondiElimina
  2. STEFY ciao bellissima!! Si ho trascorso una giornata molto bella all'insegna del buonumore e della festa, e tu? Cos'hai fatto di bello insieme alla tua dolce metà?? Sono contentissima per te, certe giornate come queste ci vogliono, eccome!!
    Ti piacciono le mozzarelline? Io così non le faccio spesso perchè faccio solitamente la classica mozzarella in carrozza, ma sono veloci e insieme all'insalata ci stanno benissimo! Bacioni
    ps finalmente posso di nuovo commentare e dopo pranzo passo subito a trovarti!

    RispondiElimina
  3. Ciao Vale, grazie mille per tutte le tue ricette, le ho linkate tutte!

    RispondiElimina
  4. Grazie a te Vale, e spero di dartene delle altre! baci e buona giornata

    RispondiElimina
  5. che bel reportage .. manca solo una cosa ... la foto del vestito della sposa :) !!

    RispondiElimina
  6. Hai ragione Paola ma purtroppo non ce l'ho, me le devono portare!! Comunque era bellissimo, semplice ma ad effetto, e poi è proprio mia cugina che è bella :-)) ciauu

    RispondiElimina
  7. Che buone le mozzarelline in carrozza......e AUGURI AGLI SPOSI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  8. Ciao, tanti auguri agli sposi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Che bel matrimonio!!!
    Anche le mozzarelline sono gustosissime!!!
    Baci

    RispondiElimina
  9. LAURA grazie grazie!! Si è stato un matrimonio molto bello, poi lei è la mia unica cugina quindi è stato speciale!! E son contenta che ti siano piaciute anche le mozzarelline :-) Sono banali, ma risolvono alla grande il problema di preparare qualcosina in poco tempo! bacioni

    RispondiElimina
  10. Che bel posto per un matrimonio! Le mozzarellino sono una squisitezza! CIAO SILVIA

    RispondiElimina