mercoledì 28 novembre 2012

...e che gran buon piatto unico!!!

Buon pomeriggio blogghine*
Ve l'avevo detto ieri che oggi ci saremmo ritrovate tutte qui e ogni promessa e debito!
Come state? Come sta procedendo la vostra settimana? Qui da me siamo già arrivati a metà e da voi?? MUAHMUAHMUAH, sta davvero andando a razzo tra emozioni e pensieri, peccato solo per questa pioggia antipatica!

Ragazze sto tremando, ora l'ansia si può davvero tagliare a fette..che squillino le trombe..LUNEDI HO L'ESAME DI TEORIA, oh ragazze ma che emozione!!! Ma quanto sono agitata, ma quanto sono euforica, ma quanto sono entusiasta!!
E spaventata...ma questo scriviamolo in piccolo così non lo vede nessuno :*
Non ci posso credere che è arrivato questo momento, solo ieri annunciavo la fine e oggi sto già a pensare come sarò combinata domenica sera!! Penserete che l'ho studiata a tavolino ma credetemi che mi sembra davvero ieri che, timorosa mi sono recata all'autoscuola per iscrivermi, forse neanche troppo convinta, e adesso posso dire che sono davvero soddisfatta per tutto, per l'ambiente e lo staff cordiale che ho conosciuto, per le amicizie che sono nate e che spero continuino, e per questa bella avventura che tanto mi entusiasma e che non vedo l'ora di portare a termine! Caspiterina lunedi ragazze, ma quanto siamo vicini!!! Vi racconterò tutto OF COURSE e intanto incrociate le dita per me, ho davvero tanto bisogno anche del vostro sostegno morale!!
Ora non mi rimane che quizzare, quizzare e quizzare a più non posso quindi, per questo motivo, vi do appuntamento alla settimana prossima..non ve la prendete ragazze, vedrete che al mio ritorno sarò più carica che mai!!!

E mentre io quizzo e quizzo allegramente (..si spera!) voi preparate il piatto unico di oggi, siamo nella piena stagione dei broccoli e io ho iniziato a darmi alla pazza gioia..
E se per caso, ma per caso eh, vi viene in mente di aver già visto questo piatto dalla bravissima Giovanna vi dico che si, lo confesso, questa ricetta l'ho proprio rubata da lei come altre diecimila che spero di riuscire a provare prima o poi, e passate a trovarla perchè piaceranno anche a voi senza contare la simpatia con cui verrete accolte!
Questo piatto è stato approvato alla grande perchè ti risolve il problema del "e mo che preparo accanto al secondo???" e poi perchè pollo e broccoli legano alla perfezione, è una carne anche anche particolarmente indicata per la dieta e i broccoli hanno così tanti sali minerali, vitamine e sostanze benefiche! Ho seguito alla lettera la ricetta di Giovanna, ho solo omesso il concentrato di pomodoro perchè mi mancava, la sua preparazione la potete trovare qui. Vediamo come si prepara questo piatto e grazie mille cara Gio!!


Pollo ai broccoli

Ingredienti x 4

1 petto di pollo intero
metà cipolla
1 kg di broccoli
peperoncino
mezzo bicchiere di vino bianco
olio d'oliva
sale

Preparazione

Pulire i broccoli, dividerli in cimette e portarli a bollore. Tagliare il petto di pollo a bocconcini. In una padella rosolare per qualche istante la cipolla nell'olio d'oliva, poi aggiungere il pollo e continuare a far rosolare. Salare e sfumare con mezzo bicchiere di vino bianco. Una volta sfumato il vino aggiungere i broccoli precedentemente lessati, pepare e portare a cottura  per altri 15' circa.
Qui le immagini della preparazione:


Impiattare e servire questo piatto unico e..buonissimo!!!




Che dite ragazze, vado a quizzare???? Se vedete del fumo in lontananza non vi preoccupate, è solo il mio cervello!!
Quindi ci vediamo la settimana prossima belle fanciulle ma non vi preoccupate che io sono come i funghi  e ogni tanto spunterò fuori e verrò sicuramente a trovarvi tutte, promesso!!!


UNA SPLENDIDA GIORNATA A TUTTE VOI!!!
E un abbraccio forte forte!!

Valeeeee

26 commenti:

  1. Vale, allora un mega in bocca al lupo per l esame e buon divertimento con i quiz (a me piaceva farli!) .. il tuo piatto, lo proverò senz'altro!!! C'è un inverno lunghissimo da passare, quindi lo aggiungo nella lista delle cene da testare! un abbraccio bella e buona giornata!

    RispondiElimina
  2. mmmmmmmmmmmm delizioso!!!!bellissima ricetta...complimenti

    RispondiElimina
  3. buonissima ricetta ma io passo non mi piace il pollo e non digerisco i broccoli :-((( pazienza ciaooo

    RispondiElimina
  4. i piatti unici sono una gran bella soluzione!!! e bisogna anche dare un'occhio al portafoglio;-)

    RispondiElimina
  5. Raggio di sole! Coraggio alloraaa.. hai fatto benissimo: nella vita, quando si può, bisogna buttarsi! E allora quizza, quizza e ancora quizza! Facci sapere e in bocca al lupetto tesò! :D Bel piattino di pollo, sano e saporito :) Ti abbraccio! :)

    RispondiElimina
  6. Vaaaai consuma il libro dei quizzz! E in bocca al lupo....e in bocca a me questa ricettina!!! ;)))

    RispondiElimina
  7. Blog italiani che vedo, io sono dalla Spagna, mi piacerebbe vedere il mio? Mi piacerebbe sentire il vostro parere!
    http://jennmusse.blogspot.com.es/

    RispondiElimina
  8. @Serena: brava la mia Sere :) E' perfetto per queste giornate fredde quindi provalo anche tu, quando l'ho visto da Giovanna me lo sono segnato subito!! Anche a me piace farli, solo che a casa è tutta un'altra cosa..sob..speriamo bene, ci tengo così tanto!!
    Un bacione stella, buona serata!!

    @Dory_Mary: grazie carissima!!!

    @Edvige: non fa niente cara, è comunque bello vederti qui, mi fa piacere! Come stai?
    Un bacione grande, buona serata

    @Pallina: oh parole sante cara!! Sono davvero un'ottima trovata in cucina! smakkete :)

    RispondiElimina
  9. @Ely: tesoro ma se ci penso inizio a tremare come un robot, anzi, peggio!!!! Ma era inutile aspettare tanto saddafà (o come capperino si scrive) :* Crepi!!! E scusami se sto trascurando anche te non sai quanto mi dispiace ma vedrai che superato l'esame sarò di nuovo tutta per te!! Ti voglio bene dolce Ely!
    Un bacione grande

    @Lalexa: ahahaahh :) Che crepasse il lupo, noi intanto ci gustiamo questo piattino qui :) Buona serata, grazie per la visita*

    @Jenn Musse: ciao, piacere di conoscerti!! E grazie*

    RispondiElimina
  10. Ma che splendida ricetta e soprattutto IN BOCCA AL LUPOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! Un mega bacio

    RispondiElimina
  11. Buonooo questo pollo !!!!! Un piattino davvero gustoso:)
    Dai che lunedì c'è la fai io incrocio le dita per te!!!!
    E poi festeggiamo!!!!
    Un bacione

    RispondiElimina
  12. Vale, intanto in bocca al lupo per l'esame e poi complimenti per questa ricetta particolare!!buona giornata

    RispondiElimina
  13. non ti posso dare consigli validi... al primo colpo mi avevano bocciata. eh eh ... ma con la pratica pochissime guide,6-7 ed ero in carreggiata! Ma sul tuo pollo con broccolo posso dire tante cose: squisito, buono, saporito e gustoso! ma potrei continuare per ore...ore... ore....! ciao e in bocca al lupoooooooooo!

    RispondiElimina
  14. ed io che ho sempre fatto la pasta con i broccoli..ma quante idee mi dai? bravissima!! ed imbocca al lupo per lunedì...un bacio grande!

    RispondiElimina
  15. In bocca al lupo per tutto! Vai tranquilla e fai tanti quiz:) intanto prendiamo pollo e broccoli che fanno bene e stanno anche molto bene insieme!
    :**

    RispondiElimina
  16. io l'ho fatto l'anno scorso e ti assicuro che posso capire cosa provi! io terrò le dita incocciate per te <3 ps: guizza guizza che più ti eserciti meglio è! :D

    RispondiElimina
  17. un piatto molto particolare assolutamente da provare copioooo buona giornata

    RispondiElimina
  18. Cara vale, in bocca al lupo.....
    Per ora complimenti per la gustosa ricetta.
    Baci, Rita.

    RispondiElimina
  19. In bocca al lupo... anche se ormai è tardi!!! spero tutto ok!!buono il pollo ai broccoli, m'ispira, mai provato!!!

    RispondiElimina
  20. Mi accomodo alla tavola virtuale, per il pollo con i broccoli!

    RispondiElimina
  21. Ciao, che buono questo piatto!

    Mi aggiungo ai tuoi lettori.

    stefaniaskitchen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Stefania: ciao Stefy, piacere di conoscerti e benvenuta nella mia cucina! Grazie mille, passo subito a trovarti :)

      Elimina
  22. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  23. GRAZIE MILLE A TUTTE RAGAZZE!!!!
    DI VERO CUORE!!!

    RispondiElimina
  24. Vale , scusa non lo avevo visto per adesso ho pochissimo tempo per il pc, son felicissima che ti sia piaciuto , un abbraccio e spero presto di aver di nuovo tempo per le visite ai miei blog preferiti,bacioni :-)

    RispondiElimina