venerdì 23 novembre 2012

Il tempo delle..torte di mele!

Ciao a tutte ragazze!!

Buon pomeriggio, buon venerdi e buon tutte le cose :*
Non mi aspettavate di venerdi vero?? ahaha e invece surprais, eccomi qui tutta per voi senza l'orologio che mi guarda minaccioso e senza borse da preparare o treni da prendere, oggi tocca al mio ragazzo venire qui e si sparerà anche una bella cenetta con i suocerini il ragazzo :) E così oggi me la prendo con tranquillità, mi metto comoda, attacco la caffettiera e taglio la torta di oggi, che dolcezza..

Ma prima di farvela assaggiare lasciatemi fare una piccola premessa ovviamente, potevo mica lasciarvi ingrassare senza metterci lo zampino...

Questa torta è per tutte voi e per la carissima Morena perchè questa torta è un po come lei...dolcissima, sempre una scoperta, ed è impossibile non adorarla proprio come te amica!!  E poi non potevo mancare anche questo mese alla sua dolce sfida, un successone che va avanti da (quanto tempo tesoro?) 8 mesi e piace sempre di più perchè ti coinvolge e poi, insomma, di dolci si parla ragazze!!
Quando ho visto che il tema era i dolci con le mele non potevo proprio tirarmi indietro, il tempo per fare una torta scarseggia ma ci tenevo troppo ad esserci, se non altro per far fare il sacrificio al fidanzato di papparsela :* Non c'è niente da fare, di preparare una torta di mele non mi potrò mai stancare: ogni volta si può cambiare, aggiungere un ingrediente, cambiarne un'altro, e ogni volta sarà sempre una dolce e buona scoperta!  Nella versione di oggi ho voluto aggiungere lo yogurt, quello bianco e cremoso che ha donato ancora più sofficità alla torta perfetta per la colazione, la merenda, e per ogni momento dolce che volete ritagliarvi in queste giornate d'autunno, magari davanti a una bella tazza di cioccolata calda, che ne dite??
Chiedo scusa solo per la foto ma a è stata scattata con il cellulare e b giusto per rendere le cose più difficili ci si mette in mezzo anche la luce!! Ma voi amiche passate oltre (un occhio al tocco romantico dateglielo dai :*) e segnatevi subito la prima versione di una lunga serie, l'ho portata a cena dalla suocera ed è piaciuta tanto a tutti...Vale felice!!



Torta di mele e yogurt

Ingredienti

3 mele
3 uova
250 gr di zucchero
300 gr di farina
70 gr di burro
un bicchiere di latte
2 barattoli di yogurt bianco
una bustina di lievito per dolci
succo di limone

Preparazione

Sbucciare le mele, tagliarle a fettine sottili e irrorarle con il succo di limone per non farle annerire. Dividere i tuorli dagli albumi: montare quest'ultimi a neve con un pizzico di sale, e i tuorli lavorarli con lo zucchero, dopodiché aggiungere il burro ammorbidito e la farina a pioggia. Aggiungere anche lo yogurt bianco, poi il lievito e il latte e mescolare fino a che l'impasto risulterà liscio e omogeneo. Incorporare, infine  le mele all'impasto. Imburrare e zuccherare lo stampo (io ne ho usato uno a forma di cuore), versarvi il composto e aggiungere in superficie qualche fettina di mela.
Cuocere in forno preriscaldato a 180° per 40', fare la classica prova dello stecchino. 
Lasciar raffreddare la torta, cospargere con zucchero a velo e servire.



BUON WEEKEND A TUTTE VOI RAGAZZE!!!
Che sia grandioso per tutti!!
E un grande benvenuto a tutti i nuovi amici, con calma verrò a trovarvi tutti, piacere di conoscervi!!

Un forte abbraccio e un grande bacio,
Valeeeeeeeee



28 commenti:

  1. Ciao bella vale!!! E' sempre un piacere leggerti .. certo che è dura fare sempre la spola per vedersi, ma that's amore, no?! ti mando un grande abbraccio vale e vi auguro uno splendido w-end! Quanto alla torta, se è piaciuta alla suocera, sarà davvero goduriosissima! ;) Poi lo yogurt conferisce una morbidezza fantastica, quindi hai fatto benissimo ad aggiungerlo! baciiiiiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Serena: cucciola ciao!!!! Eh si, parole sante, se la suocera da il via libera non può che essere buona e credimi lo è davvero, è così morbida, tutta da inzuppare!!! Provala provala..
      L'amore è più forte di tutto, la cosa bella è che alla fine distiamo solo un'ora e..aspettando di coronare il nostro sogno continuiamo a sopportare!!!!
      Baci a te :*

      Elimina
  2. ma tesoro bello che torta deliziosa che ci hai fatto vedere oggi!!
    la versione con lo yogurt è sicuramente da provare!!
    buon week-end stella!!un abbraccio grandissimo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Barbara Baccarini: stella bella sono contenta che ti piaccia, provala perchè è una delizia assoluta!! E poi la torta di mele..slurp :p Perfetta per queste fredde giornate!!
      Un abbraccio grandissimisssimo a te*

      Elimina
  3. Anche se scattata dal cellulare rende l'idea... buonissima ^_^ Rosalba

    RispondiElimina
  4. Raggio di solee! ;D Che meraviglia, oggi è il ragazzo a venire da teee.. e tu fai bene a godertela! :D Che meraviglia questo cuore tenerissimo.. anche io oggi ho fatto dei dolcetti alle mele, deve essere stata giornata.. sarà il tempo? Sarà il grigiore? :D Complimenti dolce amica, sarà un successone! :) Un bacio di bene! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Ely: tesoro bello sarà stata davvero la giornata, i dolci con le mele sanno così tanto di calore domestico e in queste giornatacce è così bello lasciarsi coccolare..
      Grazie mille amica dolcissima, sono davvero contenta che ti piaccia!!
      Un abbraccio immenso!!

      Elimina
  5. Vale, buongiorno :) Ti stai godendo il week end col fidanzato? Che gli hai preparato di buono?
    bella la torta a forma di cuore :), che romanticona che sei!
    Ti mando un bacione, smaaack!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Valentina: eh cucciolotta lo sai che la tua amica è un'inguaribile romantica :) E ogni tanto il dolcino amoroso ci sta, lo stravizio!!! hahahah!!
      Un bacione grande grande a te Vale*

      Elimina
  6. Ahh vabbè.. ma se verrà il tuo amoroso oggi da te.. tutto relax allora!!!! Ottima questa torta.. con le mele difficilmente non lo sono! Io non ho mai aggiunto yogurt.. dovrò provare. baci e buon sabato :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Claudia: te la consiglio Claudia!! Immaginatela bella morbidosa, soffice, e dolce al punto giusto..ecco..ora che te la sei immaginata non rimane che provarla, fidati che è una delizia!!! Buona serata amica, un bacione grande

      Elimina
  7. da provare questa goduria con lo yogurth..bella idea!!!ciao piccola Vale buona domenica ^^

    RispondiElimina
  8. Buon fine settimana cara Vale
    e complimenti per questo cuoricino tutto da godere
    Non esiste torta di mele che non adori e non provi a fare
    questa sarà la prossima
    Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Renata: ne sarei contentissima cara! Te la consiglio, non mi dici niente di nuovo perchè anche io ne ho da provare una valanga, sono sempre così buone! Anzi, mi sa che domani ne sforno un'altra per il compleanno della nonnina :) Ti piacerà senz'altro!
      Un bacione grande a te

      Elimina
  9. ottimo suggerimento lo yogurt..sei sempre uno step avanti!!!
    ps: ti aspetto su cosmovetto hai un premiooooooooo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Silvia Vettori: stella ancora grazie, grazie mille!!! Per tutto!!!

      Elimina
  10. Che bel cuore alle mele, troppo buona, brava! Buona domenica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Molly: grazie cara, un bacione e una buonissima serata a te!!

      Elimina
  11. Ciao cucciolotta dolce! Ho inserito subito la ricetta!!!!! Sei sempre carina con me e ti assicuro che anche io ti adoro!!!!!!!!
    Vado subito a rispondere alla tua mial!!!!!
    Baci baciotti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Morena: l'affetto è super ricambiato tesoro, lo sai!! Mi spiace per il periodo e per non riuscire a passarti a trovare come vorrei ma dammi ancora qualche giorno e poi non me ne perdo una!! Sono contenta che ti sia piaciuta la torta e speriamo di riuscire a partecipare anche il prossimo mese, intanto complimenti alle vincitrici!!
      un bacione stella!!

      Elimina
  12. idea deliziosa e appetitosa da morireeeee buona domenicaaaa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Giovanna: grazie cara!! Felice che ti piaccia! un bacione

      Elimina
  13. ah questa volta (menomale) passo..non mi piacciono le mele cotte..!!
    un bacio a te Grande Vale ed in bocca al lupo per il contest!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @SimoCuriosa: oh tesoro mi spiace ma vedrai che la prossima sarà tutta per te aahha
      Un bacio a te dolcissima, e un abbraccio stritoloso :*

      Elimina
  14. Vale sei sempre di corsa:)))) ma l amore e' anche questo!!!
    Io però mi sono innamorata di questa torta soffice e gustosa e con una forma a cuore che adorooo!!!
    Bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Ombretta: ciao tesoro!! Sono contenta che ti piaccia, la forma di cuore è la ciliegina sulla torta e che ci vuoi fare..THAT'S AMORE :))
      Un abbraccio forte forte!!

      Elimina