venerdì 16 novembre 2012

Le fettine profumate, che dico, profumatiSSSime!!!

HOLA BELLE RAGAZZE**
Beato il weekend e chi l'ha inventato!! Scusate l'esordio ma è proprio così!
Sono cotta, stremata, ho il cervello che mi frigge!!
Vorrei dire a tutti quelli che mi "rimproverano" di non fare sport che in confronto alle mie corse agli ostacoli di tutti i giorni non è niente, vorrei andare da tutti gli automobilisti e chiedere se è vero che esistono dieci miliardi di milioni di segnali stradali perchè sono a metà e vorrei scappare, poi vorrei dire alle mie amiche di sempre che mi devono scusare se in questo periodo ci vediamo poco ma che le porto sempre nel cuore, e infine vorrei poter concedermi anche una sola ora per venire a visitare tutte le vostre cucine virtuali che ultimamente mi vedono poco ma son certa siano sempre profumate da mille cose buone..
Mi sono accorta, e giuro che spero sia solo una mia impressione, che molte amiche non passano più a trovarmi come prima e non so perchè..forse, ma sottolineo forse, è perchè non sono presente nei loro confronti come prima, forse perchè pensano che mi sia volutamente allontanata da loro...e questa cosa mi dispiace.. Spero sia solo frutto delle mie farneticazioni mentali del momento e che nulla sia cambiato, non per avere dieci commenti in più ma per una questione di principio! Io vi adoro e ci sono, per metà ma son qui, e continuo a confidare nel pensiero che questo super periodo passi presto, per me ma sopratutto per voi e per il mio blogghino che non avete idea di quanto mi manchi!!

Ma ora bada alle ciance e pensiamo alla cucina, lo dovrete pur avere il premio per sopportare una foodblogger che farfuglia cose senza senso come me :)
E il premio è un secondo che vi consiglio perchè facile e veloce come la mia cucina ma profumato, ecco "profumato" è la parola chiave ed è per questo che questa carne è una di quelle che preparo spesso e volentieri, ma ben volentieri! E' più che altro un secondo estivo perchè è durante la stagione calda che le erbe aromatiche sfoggiano il meglio nei nostri balconi e giardini, ma nulla vi vieta di prepararlo adesso quando volete giocare d'anticipo per la cena o per quando avrete voglia di rituffarvi nei profumi dell'estate.. Ed è proprio così che voglio chiamare questa ricetta: fettine di maiale profumate. La mattina si mettono le fettine a marinare in una pirofila con tutte le erbe che preferiamo e le lasciamo insiemeappassionatamente per tutto il giorno così arriva l'ora di cena e non dovremo fare altro che farle saltare sulla bistecchiera, non male no?? Di solito per questa preparazione uso le fettine di lonza che è uno dei miei tagli preferiti, ma questa volta ho optato per delle belle fettine di maiale che mi hanno catturato al banco del mio macellaio, buonissime!
Vi ho convinto a provarle?? Vediamo un po come si preparano, nulla di più semplice..


Fettine di maiale profumate

Ingredienti x 4

fettine di maiale
erbe aromatiche a piacere: basilico, rosmarino, prezzemolo, salvia, origano, timo
uno spicchio d'aglio
olio d'oliva
sale

Preparazione

In una terrina preparare la marinatura dove si faranno insaporire le fettine: più la carne marinerà più prenderà il gusto degli aromi, comunque almeno due ore.
Mettere l'olio d'oliva, uno spicchio d'aglio intero e sbucciato, le erbe aromatiche lavate e tritate e il sale. Porre a marinare le fettine.


Riscaldare la bistecchiera, cuocere le fettine una per una, su ambo i lati, mettere in un piatto disporre su un piatto da portata e servire in tavola ben calde.



Voglio ringraziare un'amica speciale, Manu, che mi ha donato questo premio e io ne sono davvero contenta!! Più la conosco più mi accorgo di quanto sia un'amica per me quindi questo gesto non può che farmi molto piacere..
Grazie tesoro, ti voglio bene!!! E tu lo sai...


Ragazze BUON FINE SETTIMANA!!!
E' arrivato finalmente e godetevelo al massimo!!!
Vi mando un bacione e ci vediamo la settimana prossima con tante chiacchiere e qualcosa di buono :9
Un bacione grandissimo!!!
Valeeeeeee

18 commenti:

  1. Hai ragione ogni fine settimana si arriva sfiniti, mi inviti a cena? Adoro la carne e questa ricetta è ottima!

    RispondiElimina
  2. Te lo meriti Vale, con tutto il cuore!!! Spero di trovare presto il tempo per scriverti una bella e-mail così da conoscerci sempre più...Ottima questa ricetta,prendo subito nota! Un bacione dolcezza e buon fine settimana ps: di cartelli ce ne sono un'infinità ma ti accorgerai che troverai sempre gli stessi!

    RispondiElimina
  3. Ci sono dei momenti pieni di impegni, talmente pieni che si trascura un po' il blog e notiamo anche noi che quando succede, poi qualcuno magari ci rimane male ed è triste non trovare segno della sua visita, ma poi ci sono tante persone che invece ti aspettano e ci tengono a farti sentire la propria presenza.
    Le tue fettine (all'inizio pensavamo che fosse un carpaccio) di maiale sono molto invitanti, sottili così ci piacciono molto.
    Un bacione da SAbrina&Luca

    RispondiElimina
  4. Raggio di soleee! Ma certo che è la tua stanchezza mentale a farti vedere tutto grigio!! :D Purtroppo è un periodo stressante e pieno per molte (me compresa, sigh, sto impazzendo).. quindi se le amiche non passano è solo per quello! Chi si dimentica di te e del tuo animo di sole??? Ma scherziamo??? Sei sempre con noi anche se tanto impegnata. TI VOGLIAMO BENE!!
    Questa ricettina è fantastica e dici bene.. profumatissima :) Buon fine settimana, vedi di rilassarti e di godertelo appieno eh!! Un bacione!

    RispondiElimina
  5. E' quello che ho notato anche nel mio blog, ma penso che sia solo il periodo... molti passano ma non lasciano un segno. C'è da capire e comprendere, sembrano tutti soffocati dalla situazione!

    Succede anche a me, ma per motivi diversi... scrivo poco e commento meno! Ma ricorda che sei sempre nel mio cuore Dolcezza!!
    Un abbraccio!!
    :-)

    RispondiElimina
  6. che buoneeeeeeeee! che delizia complimenti, leggere ma super squisite

    RispondiElimina
  7. ciao che carne profumatissima :) Rosalba

    RispondiElimina
  8. Boonaaa!!!! che carne speziata e saporita1!!! brava Vale!!!

    RispondiElimina
  9. Vale... l'hai detto!!! ho il cervello totalmente in fumo! son stanca morta.. mi vien la nausea solo a pensare alla parola "lavoro"... Ahaahaha.. Tu dai.. ne hai di impegni... le tue amiche ti eprdoneranno! Per l'altro discorso invece.. vale.. spero solo siano impegnate come te.. ma spesso accade... se tu non vai.. loro non vengono più da te.. sigh.. spero di sbagliarmi!!! Un abbraccio forte e buon sabato!!!! .-)

    RispondiElimina
  10. Ops... scusa.. dimenticavo.. le tue fettine prima marinate.. mi piacciono molto :-P

    RispondiElimina
  11. ..io ieri ho festeggiato la fine della settimana lavorativa con del sano shopping e una bella cenetta al greco^^..
    Questa ricetta ma la sto stampando mentre scrivo...ho sempre mangiato ( poco volentieri )le bistecchine di maiale..fatte classiche alla griglia...questa è una buona alternativa..per farmele mangiare volentieri:) un bacione e godi a pieno del week!

    RispondiElimina
  12. Vale bella idea quella di questa marinatura profumata chissa' quando le mette sulla bistecchiera calda che buon aroma si sprigiona mi hai fatto venire una voglia di provare!!!Buona domenica baci!!!

    RispondiElimina
  13. Ciao piccola...ma lo sai che il profumino lo sento io qui a Napoli!!
    a parte gli scherzi mi paice molto questa ricettina...la provero'!!baciotti ^^

    RispondiElimina
  14. Valentinuccia, ma che buone e profumate queste fettine, anche io le preparo in maniera simile ma con mene erbette, mi sa che mi do al gusto extra come te. un bacione

    p.s. scusa se ultimamente passo poco, purtroppo lo sto facendo con tutti ma non riesco a stare seduta al pc troppo a lungo, magari ne parliamo via mail. ri-bacione

    RispondiElimina
  15. Da quando la mia connessione è peggiorata e mi impedisce di navigare come prima, tante amiche o forse tali sono sparite... mah! Noi andiamo avanti per la nostra strada Vale!
    Sono sicura che a casa con una ricetta così farebbero follie! Un abbraccio

    RispondiElimina
  16. ciao tesoro!!!sono presa da mille cose ma ogni tanto vengo a sbirciare a casa tua!!ieri ho pubblicato un post e anche io ti ho donato questo premio:spero avrai voglia di venire a ritirarlo!!un bacione grandissimo

    RispondiElimina
  17. Eccomi qui tesoro che stupenda ricette , io adoro la carne in tutte le salse!!
    da farsi la scarpetta ^_*
    buona giornata cara bacioni!

    RispondiElimina
  18. Ciao cara, proprio oggi per pranzo ho pensato di cucinare fettine di carne alla griglia, le mie sono di vitello però proverò comunque la tua ricettina perché mi piace un sacco.
    Ci sono giornate piene in quale neanch'io non riesco a fare il giro dei blog però almeno ogni tanto ci troviamo.
    Complimenti per questa profumatissima ricetta e per il premio, te lo meriti!
    Un abbraccio cara
    A presto

    RispondiElimina