martedì 13 novembre 2012

L'UNICO FRUTTO DELL'AMOR E' LA BANANA :)

BUON POMERIGGIO FANCIULLE*
Come state? Spero abbiate iniziato splendidamente la settimana e che abbiate passato anche un ottimo w.e...
Io vi ho parlato della mia grande voglia di rilassarmi dopo una settimana lunga e caotica e così è stato, sabato è stata proprio la giornatina perfetta: la pioggia fuori, il fidanzato a casa dal lavoro e la serata a casa con gli amici a suon di cioccolata calda e film, ma poi è arrivato il mal di denti al fidanzato, quel male odioso che non ci ha dato tregua fino a oggi che abbiamo catapultato il fifone dal dentista!
Povero fidanzato, e noi che volevamo festeggiare una bella novità arrivata nella nostra vita e che ci ha tanto resi euforici e contenti!
Ci penseremo la prossima volta amore mio ma intanto oggi festeggio con voi ragazze, è proprio una bellissima cosa a cui non riesco a smettere di pensare!! Finalmente E' ARRIVATO IL CONTRATTO DI LAVORO A TEMPO INDETERMINATO PER IL MIO RAGAZZO ed è una grande festa fanciulle, una festa ricca di gioia e felicità!!
Ci hanno dato dei bamboccioni, dei giovani senza obbiettivi..tutto un parlare e sproloquiare senza rendersi conto che ciò che mancava era solo un po di sicurezza, di garanzia, per guardare il futuro fiduciosi; e parlo anche del futuro di una coppia, l'amore c'è e c'è sempre stato ma non basta per costruirsi un futuro fatto di passi importanti, serve anche la stabilità lavorativa, la sicurezza economica, e ora che, forse, sono arrivati è festa grande!!!!

Apro una bottiglia virtuale di champagne, ma di quello buono buono, e vi invito ad assaggiare questa torta deliziosa, che ne dite?? La torta di banane, forse un po troppo dolce per i miei gusti ma in linea perfetta con gli ottimi frutti che ci offre la stagione! Una ricetta spolverata dal mio quadernone magico di ricette grosso quanto una villa, non una casa ma una villa, e che un giorno vi farò vedere, quanto ci tengo a quel quaderno ragazze! Così è spuntata fuori e mi sono messa subito all'opera per la gioia di tutti, buonissima, e non avendo mai provato dolci con questo frutto sono rimasta doppiamente contenta! L'unica pecca è che non mi ricordo dove ho "rubato" la ricetta quindi se qualcuno di voi si riconosce come "proprietario" si faccia avanti!
L'UNICO FRUTTO DELL'AMOR E' LA BANANA, E' LA BANAAAAANA :)
E sulle note di questa simpatica canzone fatevi sotto ragazze, ce n'è per tutte voi e fatemi sapere se vi piace! Chi vuole la prima fetta????


Torta di banane

Ingredienti

4 banane mature
250 gr di farina 00
180 gr di zucchero
150 gr di burro
3 uova
1 bustina di lievito per dolci

Preparazione

Sbattere le uova con lo zucchero, aggiungere lo zucchero, la farina e il burro sciolto in un pentolino a fuoco basso. Tagliare a rondelle le banane e schiacciarle con una forchetta, unirle al composto e aggiungere il lievito. Amalgamare il tutto con un cucchiaio di legno. Imburrare e infarinare o stampo, io ne ho usato uno di forma rotonda, versare il composto e infornare in forno preriscaldato a 180° per 30', fare la classica prova con lo stecchino.
Qui le immagini della preparazione:


Spolverizzare con zucchero a velo e servire, con una bella tazzina di caffè!




Come sempre vi consiglio di provare questa torta perchè è buona e perfetta per le merende e le colazioni di questi giorni, con il freddo che fa c'è proprio bisogno di una bella spinta golosa per uscire di casa!! Ai bambini piacerà senz'altro ed è una buona occasione per noi per far fuori delle banane un po anzianotte! E poi le banane fanno molto bene grazie alla ricca presenza di potassio, favoriscono la circolazione e saziano a tavola, io per prima l'ho sempre bandita dalla dieta ma è sbagliato!!
Provatela, è così soffice e profumata, profumatissima direi!!!

Offro una fettina a tutte voi, una più grande a Elisa per ringraziarla di questo premio che anche lei mi ha donato e che è per tutte voi, ripeterò fino allo stremo delle forze che è impossibile scegliere!!


Grazie carissima!!


Ragazze mi rilasso un pochino e poi me ne vò a scuola guida, i segnali mi aspettano!!! Che gran bella cosa!! :)
Un bacione gigantesco a tutte voi,
Valeeeeeeee

39 commenti:

  1. Eh vai che sta volta sono la prima a salutarti!!! Ciao Vale! Povero per il mal di denti, ma splendida notizia per il lavoro! Son felicissima per voi! A merenda vi raggiungo con una tazza di cioccolata e con una fetta di torta festeggiamo assieme! Ti copio subito la ricetta perché di sicuro allo gnomo di casa piacerà!!! Un bacione

    RispondiElimina
  2. Ma complimenti per il traguardo del tuo ragazzooooo! :D E' il minimo brindare, cara! Auguroni davvero! Questa torta è buonissima e ideale per l'occasione! :> Ti abbraccio, raggio di sole.. il mio week end? Lassamo sta'.. Bacioni!

    RispondiElimina
  3. Ciao bella vale, notizia grandiosa!!! E ottima torta per festeggiare! Vi faccio un mega in bocca al lupo augurandovi di cuore di riuscire a concretizzare presto! baci baci

    RispondiElimina
  4. Sicuramente un ottima notizia.
    Salutoni a presto.

    RispondiElimina
  5. Che bella notizia per il tuo fidanzato..bamboccioni..una mazza..se non hai un lavoro fisso..come si fa a fare progetti...ecc? tutto purtroppo ruota intorno a quello( te lo dice una precaria..)polemica a parte...proverò a fare questa torta per la mia nipotina golosa di banane..io sono allergica..purtroppo....Buona scuola guida!! un bacione grande!

    RispondiElimina
  6. Vale, come sono felice per il tuo ragazzo!!!!! E vai!!! :) Adesso potete iniziare a fare progetti, no? ;)
    Festeggio con voi con una mega fettona di questa torta: per me nulla è troppo dolce :D sono una golosona terribile! Ti abbraccio forte!

    RispondiElimina
  7. Mi unisco ai festeggiamenti Vale, che bello ogni tanto avere delle belle notizie da festeggiare se poi accompagnate da una fetta di torta ancora meglio :-)

    RispondiElimina
  8. Che bella notizia Vale!!!! *.*
    Sono contentissima per voi!!!!!! :)
    E che torta meravigliosa con la quale festeggiare!! :)
    Cin cin con lo champagne ed in bocca al lupo per questo lavoro, finalmente a tempo indeterminato!!! Un po' di sicurezza per il proprio futuro non fa mai male.. ;)
    Un bacione!!!

    RispondiElimina
  9. Tanti auguri!!! E complimenti per questa dolcissima torta!!!

    RispondiElimina
  10. Congratulazioni al tuo ragazzo! In questo periodo di incertezza non può che far piacere una notizia del genere! Gradirei anche io una fettina di torta... Ciao ciao

    RispondiElimina
  11. Sono felicissima per voi cara Vale, capisco perfettamente cosa vuol dire un contratto a tempo indeterminato, di questi tempi, altro che bamboccioni siete ragazzi con tanta voglia di fare ma non ve ne danno la possibilita' purtroppo!!!prendo una fetta di torta buonissima e festeggio virtualmente con voi!!!Un bacione!!!

    RispondiElimina
  12. @Manu: ciao Manu!! Il tuo bimbo ci andrà matto, è così dolce ed è perfetta per la colazione!! Certo il moroso con quel brutto mal di denti è meglio che non la guarda manco ma va be, passerà! Grazie carissima, oggi sei stata la prima davvero, brava :) Un bacione

    @Ely: ma mannaggia tesoro!! Non sei ancora riuscita a riposarti? Certo che se manca quello è un po come se mancasse tutto, con certe giornate caotiche esser riposati è il minimo.. Dai non pensiamoci e brindiamo, tu non puoi mancare in questo momento così importante!! Ti abbraccio carissima amica, fammi sapere..

    @Serena: tesoro che crepi questo dannato lupo una volta tanto!! Una bellissima notizia che ci ha davvero rallegrato, ci voleva proprio! Unisciti a noi e festeggiamo tutte insieme!!
    Ti abbraccio bella!!

    @Cavaliere oscuro del web: lo è davvero, tantissimo!! Saluti a te, passa una buona serata

    RispondiElimina
  13. @Silvia: carissima perchè è sempre facile puntare il dito contro e accusare noi giovani quando è proprio da chi sparla che manca tutto! I progetti, la voglia di fare è impossibile che manchi ai giovani, dovrebbe solo muoversi quel qualcosa che faccia andare bene le cose, e lo auguro davvero a tutti.. E quindi festeggiamo, prendi pure una fettina per la tua nipotina e preparagliela perchè le piacerà! Mi raccomando fammi sapere :) Un abbraccione!!

    @Valentina: e per la mia bella golosona c'è una fetta super!! Super dolce e buona! Grazie mille tesoro, grazie di vero cuore! Ora si che possiamo iniziare a pensare al futuro con un sorrisone, sperando di riuscire a realizzare tutto sempre insieme.. La fretta non c'è ma finalmente siamo ottimisti!!! Un abbraccione

    @Giovanna: è vero cara, le belle notizie fanno sempre tanto piacere e ogni tanto ci vogliono proprio! Serviti anche tu e festeggiamo!
    Un bacione

    RispondiElimina
  14. @Giada: hai ragione Giada, e quanto siamo contenti noi non ne hai idea!! Ora non tarderanno ad arrivare tanti bei progetti e non vedevo l'ora di condividere la bella notizia con voi!! Grazie mille carissima, prendi la tua fettina e CIN CIN, per tante cose belle!!
    Un bacione grande grande a te

    @Arianna: grazie mille cara!!

    @Rosy: c'è anche per te Rosy! E mille grazie, grazie davvero! Un bacione

    @Rossella: proprio così cara, ma ora che qualcosa sta iniziando a muoversi diventiamo fiduciosi anche noi.. E' una cosa che auguro a tutti i giovani, alla faccia di chi non è mai riuscito a capirci! Un bacione grande a te dolcissima!

    RispondiElimina
  15. Sono felicissima per voi, siete bravi e tenaci e che bamboccioni una botta in testa a chi lo dice ^_*
    un bacione !!!
    Dimenticavo che bella e golosa torta!
    AUGURIIIIIIIIII

    RispondiElimina
  16. complimenti al tuo fidanzato <3<3 al giorno d'oggi non è facile trovare un contratto di lavoro a tempo indeterminato! mi fa tanto piacere sia per quello sia perché si sente che siete tanto innamorati *_*

    RispondiElimina
  17. Augurissimi al fidanzato..oggi un posto fisso si deve festeggiare con tanto di torta e spumante!!!E complimenti a te per questso dolce alle banane goloso ^^ ciao piccolina

    RispondiElimina
  18. Tantissimi auguri al tuo ragazzo e complimenti a te per il premio ricevuto e per questa fantastica torta! Sei bravissima!
    Ti auguro una giornata bellissima!
    Baci

    RispondiElimina
  19. Festeggiamo allora! Con la tua torta:) al giorno d'oggi un lavoro a tempo indeterminato è un po' il sogno universale! Complimenti davvero al tuo ragazzo.. E a presto:**

    RispondiElimina
  20. questa notizia direi che scavalca tutte le altre no?
    quindi festeggiate e alla grande con questa bella torta!

    RispondiElimina
  21. @Anna: grazie carissima, di vero cuore! Felice che ti piaccia la torta, prendi anche tu la tua fetta
    Un bacionissimo!!

    @Antonella Leone: cara Anto è proprio così ed è per questo che..FESTA!! Grazie mille, è quello che penso anche io di te e Gianluca, le vostre bellissime foto lo dimostrano!
    baci

    @Emi: e dolce e spumante ci sono tesoro! Grazie mille e una fetta gigante di torta a te!! Un bacione grande grande

    RispondiElimina
  22. @Ribana: grazie mille cara!! Auguro una splendida giornata anche a te, un abbraccio forte forte

    @Tantocaruccia: grazie mille Claudia, anche lui è felicissimo di tutti questi commenti meravigliosi.. E allora festeggiamo alla grande!! Un bacione*

    @Nonna Papera: proprio così Cri, è una notiziona!! E festeggiamo, chi si tira indietro?? ahaha Buona giornata!

    RispondiElimina
  23. La torta alla banana deve avere un profumo e un sapore gradevole.
    Baci cara e buona serata.
    Incoronata

    RispondiElimina
  24. Sono felicissima per il tuo ragazzo al giorno d'oggi e' davvero importante avere un lavoro a tempo indeterminato !!!!
    Per cui prendo un bicchiere e una fetta di torta che trovo squisita e festeggiò con voi:)
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  25. Che bella notizia Vale!!!! Sono proprio contenta, vi aspetta un futuro felice e radioso!!!
    Hai proprio ragione ai ragazzi manca quella sicurezza necessaria per guardare al futuro con ottimismo, ed io come mamma di tre ragazzi lo so molto bene!!!!
    Brindo con te ed il tuo ragazzo e accetto volentieri una bella fetta di torta!!!!
    Augurissimi!

    RispondiElimina
  26. Ed io partecipo alla vostra gioia e...alla festa!

    Auguri, Vale!

    RispondiElimina
  27. Partecipo alla vostra festa, non sai come sono contenta... io che ancora sto battagliando. Speriamo bene! Intanto rubo una fetta di questa torta perchè la banana è sempre la banana!!! Ciao e bacioni

    RispondiElimina
  28. tanti auguri al tuo ragazzo e festeggio con voi con un bicchiere di champa virtuale,auguri auguri e ne aprofitto ancora prendendo una bella fetta di questo dolce super buone poi come si puo dire di no alla banana!!mi devi dire come fai a fare queste foto tutte insieme sei bravissima un bacione e buona fortuna per i segnale e la patente ciao :)

    RispondiElimina
  29. La prima fetta è miaaaa!!! Tesorooo finalmente riesco a passare di qui, sono stata molto impegnata ultimamente!!! Complimenti al tuo ragazzo x il grande traguardo raggiunto, al giorno d'oggi è una grande garanzia avere un lavoro fisso!!! E bravissima a te per questa bellissima e buonissima torta!! Un bacione enormeee!!! :D

    RispondiElimina
  30. cin cin festeggio con te! Evviva! Proverò questa ricetta e poi ti dirò! Ti aspetto da me.

    RispondiElimina
  31. Ciao, che bellissima notizia.....merita proprio di essere festeggiata:
    Via con il brindisi e una bella fetta di questa golosa torta!!!
    Baci e in bocca al lupo con i segnali e il resto!!!

    RispondiElimina
  32. Ciao tesorino mio! Che bella notizia ci hai dato! Avere un lavoro fisso in questo periodo è una gran cosa!!!! E voi vi meritate di avere delle basi stabili per costruire il vostro futuro insieme.
    Sono davvero euforica per te, davvero!!!!!
    E, la tua torta alle banane me gusta mucho!!! Ne prendo una fettona!!!!
    Baci baci dolce Vale!

    RispondiElimina
  33. Sono davvero felice per voi cara Vale!!!!!!!!!!!
    Capisco quanto questo sia fonte di serenità per la coppia anche...
    Il lavoro è importante...una sicurezza,un base dalla quale partire
    Quindi SIIIIIIIIIIII Festeggiamo e alla grande
    Un bicchiere e una fetta bella grande tesoro
    Un bacione ad entrambi
    Vi abbraccio!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  34. @Inco: è così Inco, avevo la cucina invasa dl profumo di banane ma che buono che è! Provala.. Tanti baci a te

    @Ombretta: proprio così Ombretta..ogni tanto le belle notizie ci sono e quando arrivano bisogna festeggiare!!
    Un bacione grande grande!!

    @Letizia: eh cara Lety quante cose avrei da dire io sul futuro che ci aspetta..ti parlerei di incertezze e timori...e capisco le ansie di una mamma, la mia compresa. Ma confido nel fatto che pian piano le cose si aggiusteranno quindi per un momento non ci pensiamo e festeggiamo, son contenta che ci sei anche tu! Un bacioneee

    @Gianna: non potevi mica mancare Gianna! Un bacione e grazie mille

    RispondiElimina
  35. @Gerbillo goloso: la banana è sempre la banana cara mia e serviti anche tu, è buona vero??? :)
    Tanti bacini bella e buon fine settimana

    @Lucia: Lucia ma che bello rileggerti, bentornata!!! Mi sei mancata!! Grazie mille, son proprio contenta di poterti dare il benvenuto con questa torta.. Per i collage di foto utilizzo un programma apposta, scrivimi via mail che ti dico! Un bacione grande grande cara e grazie

    @Isabella: tesoro bella ma ciaoooo!! Ti ho lasciato una fettona di torta tutta per te, lo sai che non ti avrei mai potuta lasciare a mani vuote :)) Tra me e te non so chi è più impegnata ma è sempre bello vederti qui, tu quando vuoi vieni che ti accolgo a braccia aperteeeeee :)) Un bacionissimo!!

    @ Stefania: ciao Stefy!!!! Grazie!!!! Passo subito :)

    RispondiElimina
  36. hahahahahahah sei una tremendona! meno male che porti sempre il sorriso :-*** bacione e buon fine settimana!

    RispondiElimina
  37. Adoro le torte di banana, hanno una sofficità e un profumo unici!!

    RispondiElimina
  38. la torta di banane mi manca! hai un bel blog, leggo tra le righe che sei simpatica... mi unisco ai lettori ;)
    tornerò presto, ciaoooo

    RispondiElimina
  39. Complimentissimi Vale, a te per la torta...ma sopratutto al tuo fidanzato per il contratto...

    RispondiElimina