mercoledì 23 gennaio 2013

Gli involtini..saporiti!!

'sera giovanotte!!
E buon mercoledi sera a tutte voi! Un orario per me un po insolito per scrivere, è vero, ma solo ora posso cantare vittoria e rilassarmi un pochino con tutte voi..
Siamo arrivate al 50e50, fifty fifty, metà settimana se n'è volata via e con lei anche le mie mattinate ko a lavoro, senza contare le due ore di guida notturna che mi sono sparata fino a poco fa.....pfiùùùù......ora è tutto in discesa verso i due giorni più belli della settimana e, pronta ormai per un po di sano relax, voglio farvi vedere cos'ho di buono da mostrarvi oggi...

Ma prima volevo ringraziare tutte voi che mi chiedete come sta andando la mia scalata verso la patente, mi domandate, mi chiedete, e io ne sono davvero contenta: vi ho raccontato di questa mia "avventura" col timore che non ve ne fregasse una mazza e invece no.....è la vostra ennesima prova di affetto e amicizia.....e sono davvero felice di sapere di avere anche voi come mie sostenitrici :* Le guide vanno avanti ragazze, io e l'istruttore (uomo di tanta pazienza!) siamo ancora vivi e questo è un buon segno (ahhahahah) e dopo un paio di guide classiche ho concluso oggi i cicli di due ore di guida su strada extraurbana, autostrada e guida notturna, tutte e tre delle belle esperienze! E, imperterrita più che mai vado avanti, a tratti fiduciosa, a volte meno, forse per via di quella stessa paura che mi ha spinto solo ora a prendermi la patente, a volte convinta di potercela fare, altre volte sentendomi in alto mare, una frana, ma sopratutto continuo tranquilla e senza fretta, sperando in un nuovo anno motorizzato....voi tifate per me vero???? Lo sapete meglio di me ragazze, è in prima che si parte, senza fretta e senza brusche manovre ed è proprio quello che sto facendo, voglio continuare così e scalare le marce solo quando sono pronta!  Spero davvero di farcela, non posso e non devo deludere nessuno, voi comprese care amiche!! Quindi mi faccio un bel in bocca al lupo da sola (bella questa!) e come sempre vi terrò aggiornate...of course :*
Ehm ehm....unica cosa...odio le rotonde e qui da me c'è n'è una ogni 100 metri...ma chi le ha inventate???? Portatemelo quiiiiiiiiiiii!!!!!!!!

Ma ora bada alle ciance e passiamo al secondo di oggi, dei begli involtini di pollo e così continuiamo a tenerci leggere con gusto.. Una sorta di cordon bleau arrotolato che dovete assolutamente provare, un'altra delle tante versioni di involtini di carne che esistono e che sapete bene quanto mi piacciono! Per qualche altra idea potete andare qui qui e qui, ma vediamo un po gli involtini di oggi..


Involtini di pollo saporiti

Ingredienti x 4

4 fettine di petto di pollo
un etto e mezzo di prosciutto cotto
4 sottilette
prezzemolo tritato
uno spicchio d'aglio
un bicchiere di vino bianco
olio extra vergine di oliva
sale

Preparazione

Battere bene le fettine di petto di pollo con il batticarne per assottigliarle, salarle. Disporre su ogni fettina il prosciutto cotto in fette uniche, la sottiletta tagliata a pezzetti, e del prezzemolo tritato. Chiudere le fettine arrotolandole in modo da formare i classici involtini, da chiudere con spago di cucina o, come faccio solitamente io, con degli stuzzicadenti, in modo da non far uscire il ripieno.
Scaldare l'olio nella pentola, rosolare qualche istante lo spicchio d'aglio intero, rosolare gli involtini su entrambi i lati, sfumare con il vino bianco e portare a cottura a fuoco basso per una mezz'oretta circa. 
Qui qualche immagine della preparazione:


Impiattare e servire accanto a un buon contorno di verdure!



Una nuova idea per un secondo semplice, veloce e tanto tanto saporito!!

Amiche vi saluto e vi auguro una buona serata...
....forza e coraggio che manca poco al fine settimana!!!! ^^
Io mi rilasserò reggendo tra le mani il nuovo libro che sto leggendo e che ormai, in pochissimo tempo, è già arrivato alla fine..ma ve ne parlerò, tranquille, ne vale davvero la pena!!

Un abbraccio forte forte a tutte voi!!
Valeeeeeeeee

34 commenti:

  1. Ciao cara Vale!
    Sono contenta di sapere che tutto scorre per il meglio...soprattutto sul versante patente! :)
    Buoni gli involtini di pollo ripieni di formaggio filante!!!
    bacioni cara! ciao

    RispondiElimina
  2. Bene tutto procede al meglio sono contenta e gli involtini sono molto stuzzicanti brava ciaoo e buona serata

    RispondiElimina
  3. Ahahaha! Raggio di sole, mi sembra di vedere me alle prese con le guide.. io mi sentivo imbranata ma lo ero davvero.. non sapevo scalare le marce, detestavo le rotonde, miravo alle portiere altrui.. insomma, di certo tu sarai bravissima con un po' di pazienza: io sono proprio un caso disperato.. pensa che mi hanno dato la patente dicendomi 'che era perchè non volevano rivedermi più'. E' vero che non ho l'auto, ma non guido praticamente mai adesso (per fortuna di tutti!) E' il minimo sostenerti, amica mia! Io credo tanto in te e nelle tue capacità!!! Faccio il tifo per te, mi raccomando!! <3 I tuoi involtini sono qualcosa di davvero speciale, complimenti.. e sono felice anche io che sia già mercoledì. Vorrei fosse subito domenica sera :(( Un abbraccio, ti voglio bene cucciolaaaa

    RispondiElimina
  4. Beneeeeeeeeeee
    sono felice per la tua scalata alla patente
    Forza bimba!!!
    e gustosi i tuoi involtini di pollo
    li adoroooooooooooo
    Un bacio

    RispondiElimina
  5. daje tutta!!!!vedrai che sarà una passeggiata!mi raccomando sangue freddo Schumi!;)gli involtini sono davvero invitantissimi!

    RispondiElimina
  6. ovvio che anche io tifo per te...andra' benone...dai!!
    sai che uno dei primissimi post di cucina che ho editato erano proprio involtini tipo così? ma con pomodorini secchi..saporitissimi^^ questi tuoi voglio farli una sera di queste..un abbraccio Vale..e daiii che il venerdì è alle porte!

    RispondiElimina
  7. Dai che presto ci sarà un altro pericolo su gomma!! :-))) Sono felice di leggere che tutto procede per il meglio. Purtroppo ultimamente ho pochissimo tempo da dedicare al blog e per passare a trovare voi carissime amiche, ma è bello leggere al mio passaggio che tutto sta procedendo a gonfie vele.
    Adoro gli involtini, in particolare quelli di pollo. Mi piacciono tantissimo, non mi stancherei mai di mangiarne.
    Buona serata.

    RispondiElimina
  8. se ho preso la patente io vai tranquilla
    in bocca al lupo
    deliziosi questi involtini
    un bacione

    RispondiElimina
  9. Certo che tifiamo per te, ce la farai eccome, sei già a buon punto, tra un po' dovrai solo raccogliere i frutti.
    Squisiti i tuoi involtini, anche a noi piace insaporire il pollo in questo modo, diventa davvero speciale.
    Bacioni da Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  10. ti faccio i miei in bocca al lupo..
    e squisiti i tuoi involtini arrivo per pranzo se ti sono avanzati :)
    lia

    RispondiElimina
  11. In bocca al lupo, Vale.

    Grazie per la mia cena di stasera...

    RispondiElimina
  12. Ma che buoni questi involtini! Dai che siamo a giovedì tesorina!!! Manca poco e vedi il tuo fidanzato e ti rilassi un pochino. Un bacione grande. ps: sono sicura sarai un'ottima guidatrice!

    RispondiElimina
  13. Vale innanzitutto tu nond eluderai nessuno.. stai tranquilla.. non son queste le cose che possono portare delusioni! Prendere la patente è proprio un bel traguardo.. lo fai epr te stessa capito? solo epr te stessa (detto da una che ha preso la patente e non ha mai guidato è il colmo :-(.. ) ggrrrrr vabbè.. tu non fare il mio sbaglio.. fai tutto bene.. e sentiti sicura!!! Ottimi i tuoi involtini invece.. quelli si che mostrano la sicurezza che hai in cucina!!! Un bacio e buona giornata ;-)

    RispondiElimina
  14. cara Vale tu pensa a fare le guide e a terminare questa esperienza importante,che noi faremo sempre il tifo per te ma nel frattempo ci consoliamo con questi meravigliosi involtini,che fame fanno venire complimenti un bacione ciao :)

    RispondiElimina
  15. sono buonissimi e non ti dico come li divorano i bimbi!!!!!!!!

    RispondiElimina
  16. Ragazze che care che siete, vi adoro!!!!!

    @Emanuela: ciao tesoro, grazie mille!!! E spero che andrà sempre meglio!!
    Ti mando un bacione grande, passa una splendida giornata!

    @Edvige: grazie Edvige, sono contenta che ti piacciano! Sono buoni e veloci, provali anche tu...buona giornata

    @Ely: cucciola grazie mille per il sostegno, dovresti vedermi alle prese con la macchina e ti faresti così tante risate che la metà basta :) Imbranata lo sono anche io eh, non ti credere, ma poi, nonostante io sappia tutte le cose che devo fare in macchina, al momento di metterle in atto me le dimentico! Io non so che testa ho..ma sono delle vere e proprie comiche! Sono contenta che l'istruttore riesce sempre a trovare la battuta per rendere leggere queste ore, ma spero al più presto di mettermi bene in carreggiataaaaa!!!
    Dai tesoro che il fine settimana è arrivato, ancora un pochino e potrai riabbracciare il tuo lupo <3 per ora lo faccio io virtualmente e ti mando un abbraccio forte forte!!
    Ti voglio bene stellina mia!!!

    RispondiElimina
  17. @Renata: grazie tesoro, ce la metterò tutta!!! E non vedo già l'ora di poter festeggiate virtualmente con voi..:)
    Un bacione cara, ti abbraccio forte!!

    @Lalexa: ahahahah Shumi a me??? ahahahahah Calma e sangue freddo, ce la posso fare :) baciiii

    @Silvia Vettori: ciao Silvietta!! Mi hai dato una bellissima idea per i prossimi involtini che avrò tra le mani, il gusto dei pomodori secchi lo adoro e li vedo perfetti arrotolati! Ti consiglio questi, sono gustosi con la sottiletta filante! E grazie anche a te per il sostegno, siete adorabili!!!
    baci baci cara!

    @Ilaria: ciao Ila, è sempre bellissimo vederti qui! Stai tranquilla, anche io non riesco a dedicare al blog il tempo che vorrei..e quando si riesce è ancora più bello leggerti! Anche a me piacciono molto gli involtini, sono così versatili e ogni volta metto sempre d'accordo tutti! Perfetti direi!!
    Un bacione grandissimo cara ^^

    RispondiElimina
  18. @Sabina: crepi il lupaccio Sabi e un bacione grande grande a te!
    Buona giornata

    @Luca e Sabrina: e non vedo l'ora ragazzi, ci tengo così tanto.. Il pollo cucinato in questo modo così gustoso lo è davvero speciale, alla fine basta così poso per rendere buona questa carne.. Un bacione grande grande a voi

    @Lia: mi rimetto ai fornelli Lia, ti aspetto!! E crepi il lupooooooooo ^^

    @Gianna: crepi carissima!! Te li consiglio davvero e mi raccomando, fammi sapere se li prepari eh!

    @Manu: tesoro grazie, vedrai che verrò a trovarti in macchina :) Stai un po meglio? Per fortuna è arrivato il fine settimana e ti rilassi anche tu, io non vedo già l'ora di essere tra le sue braccia..:) Un bacione grandissimo stella!!

    RispondiElimina
  19. @Claudia: carissima grazie..hai perfettamente ragione, lo devo fare per me e per non deludere me stessa e ce la sto mettendo tutta..ma sono tutti così contenti che non voglio deludere nessuno, voglia che per i miei sia una soddisfazione visto il regalone che mi hanno fatto.. Ma sono ancora all'inizio e non cedo, fino a che non ne sono sicura.. Lo so che non guidi, per molte mie amiche è stata la stessa cosa, ma non è mai troppo tardi no????
    Un abbraccio fortissimo!!

    @Lucia: consoliamoci carissima e continuate a tifare per me..lo sento il vostro tifooooooo :) grazie mille, un bacionissimo!!

    @Pallina: se piacciono ai bimbi sono davvero squisiti :) baciii

    RispondiElimina
  20. Sono contenta di sapere che le guide viaggiano bene! Vedrai che andranno sempre meglio, l'importante è ricordarsi quelle due tre cose antipatiche che vuole l'istruttore (una volta presa la patente imparerai davvero a guidare come vai meglio tu).
    Le rotonde.. bè.. bisogna prenderci la mano, anche da noi ce ne sono tante (e in certe strade, meno male che le hanno fatte!)
    L'involtino mi piace molto, è di quelli che fanno un po' contenti tutti, magari lo tengo presente per un prossimo pranzo con amici:)
    baci a presto:**

    RispondiElimina
  21. per quanti riguarda gli involtini: hai ragione.. quanto son buoni, veloci da fare e poi farli in mille modi e anche light.. !
    che fameeeee io li adoro.. e vogliamo parlare del sughino per fare scarpetta? ahhhhhhhhhh
    dai su non mi ci far pensare... sono a dieta
    e ora ho fame ma devo aspettare di arrivare a casa perchè stasera ho gli allenamenti e quindi mi ci vuole una merendella un po' + sostanziosa, tanto salto la cena...!!!
    per la patente: lo sai che mio figlio l'ha presa venerdì?
    è felicissimo ha detto quando ha finito
    "Ora non desidero altro! ho tutto!!"
    ahahah ma che bella età!!!
    e sicuramente ce la farai anche te Vale la Pilotessa!!
    ahahah
    bacione e buona serata... yuppi + giovedì
    quindi approfitto anche per augurarti un buon we!!!!!!

    RispondiElimina
  22. Vale, che buoni questi involtini, il sughetto poi non ne parliamo....chiama tanto pane!!!!!
    Ti faccio tanti in bocca al lupo per la patente....per la patente mi sembri mio figlio che ha preso la patente un mese fa!!!!!

    RispondiElimina
  23. mmmmm che buoni,dai dai che tra un po' ci invierai la foto della patente :-)

    RispondiElimina
  24. Vale dai che ce la fai con la patente, ti sento sicura e determinata l importante e' che stai tranquilla:)
    Poi vedrai che soddisfazione!
    Ora mi segno i tuoi involtini troppo gustosi!!!
    Un bacione e buon fine settimana

    RispondiElimina
  25. Hai tutto il mio appoggio per la patente... anche io dovrei decidermi a farla^^'
    E complimenti, gli involtini leggeri sì, ma con gusto!

    RispondiElimina
  26. Che bello e vai!!!
    saporiti involtini slurp!
    bacioni!!

    RispondiElimina
  27. Quando l'istruttore rimane in vita è buon segno!
    metti allegria vale come al solito!E come al solito me gusta la tua ricetta!
    Ti abbraccio e felice week-end!
    Monica

    RispondiElimina
  28. ciao carissima scusami se sono stata poco presente ma lo sai m mancate tutti complimenti come sempre per le tue splendide dee buon fine settimana

    RispondiElimina
  29. @Tantocaruccia: carissima hai proprio ragione, gli involtini di carne piacciono sempre a tutti e si possono preparare in così tanti modi diversi che ogni volta è un nuovo gusto, se li proverai fammi sapere ma son certa farai un'ottima figura!! E per la patente...sono davvero quelle due tre cose antipatiche che vuole l'istruttore a mettermi in crisi..ma sono sarda e ho la testa dura, ce la farò :) Un bacione cara!

    @SimoCuriosa: Simo cara fai tanti tanti auguri a tuo figlio!! Sono davvero contenta di sapere che ce l'ha fatta, si può dire che abbiamo quasi iniziato insieme e capisco perfettamente la gioia, la stessa che spero di provare presto anche io! E tu stai tranquilla, sei come mia mamma che già dice che in macchina con me non ci verrà mai ahahah Ti consiglio gli involtini cara, per la nostra dieta sono perfetti... Mille baci!!

    @Letizia: si si Lety, la scarpetta è un'obbligo!!! Fai tanti auguri a tuo figlio e crepi il lupo, il tuo augurio me lo prendo tutto!! Buona settimana*

    @Giovanna Pisano: ...e sarà la foto più bella del blog mia cara ^^ Un abbraccio!

    RispondiElimina
  30. @Ombretta: tesoro grazie mille per il tuo appoggio!! Spero di finire al più presto questa avventura e nel migliore dei modi!! Ma ora pensiamo alla cucina :) e prova al più presto gli involtini perchè sono gustosissimi, poi mi dirai!!!
    Un bacione grande grande e una stupenda settimana cara!!

    @Beatrice: ciao Beatrice e grazie :) Ce n'è voluto anche per me a decidermi ma alla fine ce l'ho fatta, buttati senza pensarci! E grazie mille per la visita..:) baciiii

    @Anna: un abbraccio forte carissima e grazie!!! Passa una buona anzi buonissima settimana ^^

    @Monica: ahahah e tu sei sempre simpaticissima Monica, è sempre un piacere leggerti e vederti qui da me! Ti abbraccio forte anche io, buona settimana carissima!

    @Giovanna: ciao cara, bentornata!! Sono contenta che ti piacciano, e ovviamente è un pensiero del tutto ricambiato verso le cose buone che prepari te! baciii, buona serata

    RispondiElimina
  31. Ciao carissima Vale!
    Scommetto che non eri più abituata hai miei commenti! hihi!!!
    Sono contenta che le tue guide stanno andando bene, io mi tengo sempre informata! E dopo tanto rieccomi a passare di qui! Come al solito non mi deludi perchè questi involtini sono deliziosi e ogni tanto anche io li faccio!
    Bene il mio blog è stra-trascurato...ma comunque la cucina è sempre presente nella mia vita, si è aggiunto anche un altro hobby,nato da poco e mi dispiace non poter più pubblicare niente -_-'!!!
    Un bacione e spero di sentirti presto magari con una delle nostre email degne di uno scrittore! Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @VaNe: tesoro mio..come ti ho scritto..è bellissimo leggere un tuo commento, sembra che sei tornata qui e non sai quanto lo vorrei!! Mi manchi e mi mancano le tue splendide ricette..voglio la mia sociaaaaa :) Ci sentiamo presto, prometto, appena ho un attimino ti scrivo una di quelle mail che be, è meglio che ti metti già da ora le mani nei capelli :) Ti voglio bene Vane, ti abbraccio forte!!

      Elimina
  32. questi involtini sembrano davvero ottimi *.*

    RispondiElimina