martedì 28 maggio 2013

E la Vale ritorna...vi ricordate di me??? O_o


Ciao a tutti amiciiiiiii!!!
Ben ritrovati e un forte forte abbraccio virtuale a tutti voi!!!

Ok ok, lo so lo so, proprio come immaginavo...non vi ricordate di me vero??
Allora, sono Valentina, quella foodblogger che ama definirsi da strapazzo, anche se ultimamente ha avuto ben poco di food e di blogger sopratutto, che ha tanto peccato di latitanza estrema e pigrizia assoluuuuta ma che, sopratutto, ha tanto sentito la vostra mancanza e vi ha pensato tanto tanto!!!
Poi vabbè, sono anche quella che ne ha le balls piene di questo maggio/inverno e che si sta specializzando in danza del sole et varie ma penso che anche voi siete nella mia stessa barca! Ma vabbè. E comunque oggi è una bella giornata di sole, la giornata perfetta per tornare a scrivere e a coccolarmi qui nel mio angolino...grazie a tutte voi che siete passate a lasciarmi un salutino in questi giorni di assenza, e grazie per averlo fatto lo stesso e comunque nonostante tutto. Grazie.
Ok oklo so lo so che sono vergognosa e che sarà bene io torna in punta di piedi...ma chi ci è passato mi capisce al volo se dico che non è stata una mancanza di interesse verso il mio angolino virtuale a tenermi lontana ma un periodo davvero impegnativo e, sotto sotto, anche abbastanza antipatico. Nulla di brutto è successo ma stress a gogò, un po di sfiducia e una generosa spruzzatina di impegni hanno assicurato un bel patatrac!! Ho sempre visto il blog come una mia grande passione e mai come "obbligo" o "lavoro", per me è sempre stato uno spazio dove approdare e condividere passione e chiacchiere con le amiche...e non volevo rovinare tutto...così ho preferito aspettare per tornare a scrivere bene, per tornare a scrivere con l'entusiasmo di sempre, quello per cui mi sono fatta anche volere bene ////eeeee dai fatemela passare questa frase, un po di bene me ne volete nooooooo??////  :) :)
Mi siete mancate, mi sono mancate le nostre chiacchiere  e voglio ringraziare di vero cuore tutte le amiche con cui in questo periodo di chiacchiere ne ho scambiate davvero tante, e questa cosa mi ha fatto molto piacere.
Ma sono tornata e si augura per essere presente come prima, o almeno piano piano ci proverò, un po arrugginita ma con tanta tanta voglia!!! Voglia di condividere, di chiacchierare, di leggere le vostre parole e sorridere come un'ebete :))
Si riaprono i battenti fanciulleeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :**

Quindi basta lagne e lamentele e, mentre prometto solennemente di passare pian piano da tutte voi per salutarvi, ho un soffice e goloso cake da offrirvi, perfetto per festeggiare il mio rientro e per merendare insieme! Voi che ne dite????
Soffice perchè si scioglie in bocca, goloso perchè c'è la marmellata di fragole che è stata il tocco speciale per questa torta che è piaciuta a tutti e non solo, è stata spazzolata velocemente da tutti!! La marmellata di fragole è la nostra preferita ma ognuno può scegliere di utilizzare la marmellata che preferisce..e, dimenticavo...arriverà presto anche la torta con le fragole fresche che non dovete perdervi assolutamente!!
La ricetta arriva dritta dritta dalla cucina della mia cara amica Morena e se non è la sua prima ricetta che provo un motivo c'è! La consiglio tanto anche a voi, è buonissimo questo plumcake, e poi la settimana è ancora lunga, coccoliamoci un po :)
Tutte pronte a prendere la vostra fetta????? 



Plumcake alla marmellata di fragole

Ingredienti

200 gr di farina 00
50 gr di burro
2 vasetti di yogurt bianco
2 uova medie
90 gr di zucchero
1 cucchiaino di miele
una bustina di lievito per dolci
marmellata di fragole

Preparazione

Far fondere il burro nel microonde o in un pentolino.
In una ciotola capiente amalgamare bene la farina, il burro, lo yogurt, le uova, lo zucchero e il miele, utilizzando le fruste elettriche.
Alla fone aggiungere il lievito per dolci e mescolare ancora con le fruste.
Imburrare e infarinare lo stampo per plumcake (passaggio da saltare se lo stampo è in silicone), versarvi metà composto, aggiungere la marmellata e ricoprire con il resto dell'impasto.
Cuocere in forno preriscaldato a 180° per 45', facendo a fine cottura la classica prova cpn lo stecchino per verificare la cottura.
Lasciar raffreddare e servire.




Auguro a tutte voi uno stupendo pomeriggio e una buona giornata...
...e ancora grazie mille, davvero per tutto!!!!

Un forte abbraccio,
Valeeeeeeeeee









30 commenti:

  1. Ahhhhhhhhhh io non mi sono dimenticata affatto di te.Capitano periodi in cui ci si allontana da questo mondo,ci mancherebbe!Io ti ho aspettato fedele fedele zitta zitta quindi una fetta del tuo plumcake me la sono meritata che dici?
    Baciiiiiiiiiiiiii!
    Monica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Monica: carissima ciao e che bello vederti qui! Sono contenta che mi capisci e ti ringrazio.. Torno in punta di piedi ma ben felice, e te la sei meritata alla grande una fettina di cake..hai voglia :) tanti baci anche a te e una stupenda giornata Monica!!

      Elimina
  2. Valeeeee, ma tu pensa il destino: ieri sera pensavo a te, perché nell'ultimo mese non ho avuto internet a disposizione, se non mentre ero a casa di qualcuno :D perciò non ho visitato i vostri blog. Ieri mi chiedevo: chissà come sta la mia dolcissima e solarissima omonima, domani che ci installano -finalmente!- internet le scrivo. Bè, il tecnico è andato via 10 minuti fa, accendo il pc e che trovo? Il tuo post :) per di più con una torta golosissima che ti ruberò prestissimo! Sono contenta che il periodo di stress sia passato, vedrai che anche il sole tornerà: è tornato persino qui in Germania :)

    Ti abbraccio ma forte forte :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ Valentina: amica mia quanto sei carina, davvero. La cosa che più mi spaventava del tornare a scrivere nel blog era la paura di esser stata dimenticata, di aver perso certi bei legami che sono contenta di aver costruito..e invece arrivano le tue parole e davvero, torno felice e contenta come se il mese che sono mancata non fosse passato! Grazie mille Vale, non sai quanto sono felice delle tue parole.. Anche io ti ho pensata e speravo tutto stesse andando bene in Germania e sono contentissima che è così! Ce lo siamo dette più volte che il sole sarebbe tornato ed è andata proprio così..ora godiamocelo tutto tutto :) e un abbraccio forte anche a te Vale, senza perderci più!!

      Elimina
  3. bentornata tesoro....mancava la tua allegria!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Pallina: grazie mille tesoro!! E a me siete mancate tutte voi, è bellissimo ritrovarvi <3 Un bacio grande grande

      Elimina
  4. certo che mi ricordoanche io sono stata un po lontana dal blog ci sono alti e bassi momenti della vita penso che tutti ci capiami! bentornate il tuo plumcake buonissimo ciao a dopo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Silvanausa: è così cara, momenti impegnativi e stressanti ci sono sempre..si aspetta che finiscano e poi è bello tornare ad avere tempo e voglia per dedicarsi alle proprie passioni... Bentornate a tutte e due allora!! Grazie mille, un bacione grande

      Elimina
  5. Ciao bella vale, bentornata!! Ma tu pensi che ci si possa dimenticare di te?! Spero piuttosto che nei prossimi mesi sarai meno full e più libera di dedicarti a te, al blog e fare due chiacchiere come in passato! Dato che sto per prendere il caffè, rubo una fettina di plumcake!!! un abbraccio e buona settimana,
    serena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Serena: carissima ciaooooo!! Piaciuto il plumcake? Sono contenta e ti ringrazio..sai, non è stato facile per me tornare dopo l'ennesima assenza, pensavo che tutto sarebbe stato difficile..invece leggo tutte queste belle parole e credimi, mi sto chiedendo come ho fatto a resistere un mese lontano da voi :) Ma ora vedrai che sarò più presente, almeno ci provo, e preparati che sono in arrivo tutte le cose buone che ho preparato in questo periodo..per la serie "sisistopropriopensandoalbikiniù" ahahahah
      Un bacione tesoro, buona settimana e buona serata a te!!

      Elimina
  6. Bentornata Vale, con un cake golosissimo!!!!!

    RispondiElimina
  7. Vale, infatti ci stavamo domandando come mai non postassi, ma l'importante è che stai bene, periodi così capitano e come dici tu, il blog è un piacere, non un obbligo! Bentornata, prendiamo una bella fetta del tuo plumcake e ti mandiamo un bacione!
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Luca & Sabrina: ciao ragazzi, e grazie!! Come state? Io, finalmente, tutto bene, e davvero contenta di essere tornata...altro che arrugginita, con tutto l'affetto che mi state dimostrando sono super carica e pronta a postare a più non posso!! Passerò presto a trovarvi, mi sono mancati i vostri bellissimi post..
      Un bacione grande grande a voi, a presto

      Elimina
  8. Certo che mi ricordo di te!!! E che goloso il tuo plumcake!!!!

    RispondiElimina
  9. È chi si dimentica dite mitica Vale, arrivi sempre come un tornado che porta gioia e allegria e poi queste ricettine!!! Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Mariangela: :):) grazie Mari, che cara che sei anche tu!! Grazie mille!! Bene bene, sono contenta che non vi siete dimenticate di me..e ora preparatevi che vi metto all'ingrasso :)
      mille baciiiiiii

      Elimina
  10. e bentornata amica cara!!!come ci si può dimenticare di te??
    prendo una fetta di torta e aspetto che passi a trovarmi così brindiamo insieme!!
    un abbraccio grande

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Barbara: ma ciao stella!!! Grazie, quanto sei dolce!!!
      Sono passata a trovarti ed è stato un grande piacere!! Come lo sono state tutte le nostre chiacchiere di questi giorni, lo sai come ne sono rimasta felice?
      Ti abbraccio forte forte anche io e un bacione amica!!

      Elimina
  11. Buongiorno straniera!!! ^_^
    Capita sai di avere questi momenti quasi di nausea verso il blog e il web in generale. A me capita spesso e da molto tempo ho scelto di bloggare seguendo solo le mie regole. Proprio ieri una ragazza che lavora per un ufficio stampa, stanca di invitarmi ad eventi a cui non partecipo mai mi ha accusata di "nascondermi". Quindi da oggi sono "la blogger che si nasconde"!
    Grazie di essere passata da me... bacio grande grande
    Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Anna: ciao cara!! Che bello rivederti qui!!
      Si, mi ero accorta che anche tu eri stata colpita da latitanza acuta ma sono contenta che ci siamo ritrovate, alla faccia di chi ci/ti accusa di nasconderci!
      Sono capitati a tutti questi periodi ma è bello quando finiscono e quando torna l'energia di rimettersi in gioco e sono tanto contenta di essere tornata, piu felice e easy. Grazie anche a te di essere passata a trovarmi e un bacione grande
      buona giornata Anna!!

      Elimina
  12. Valyyyyyyyyyy,ben tornata, le amiche blogger non si dimenticano,specie se al loro rientro ci accolgono con questa delizia <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Giovanna Pisano: heiii fanciulla, ciaoooooo!!! Grazie mille, siete una più carina e gentile dell'altra!! E una delizia così ve la meritate alla grande <3
      ti abbraccio forte forte

      Elimina
  13. Ciao Vale bentornata...anche io nn ci sto stando tanto...per problemi di salute uff :( l'importante e'che tutto passi!!! complimenti per il dolcino ...bacioni ^^

    RispondiElimina
  14. Bentornata Vale! Certo, il blog non è un lavoro, deve essere relax! E la mancanza per un periodo un po' pesante non è niente di grave..
    Un bacione e a presto!

    RispondiElimina
  15. ERA ORA!!!!! Una tiratina d'orecchi non te la leva nessuno!!! Vogliamo subito un sacco di ricette fresche :-)) Intanto ti auguro buon we, sperando che ci assista il tempo ... ha ha

    RispondiElimina