martedì 5 aprile 2011

Il primo complimese del mio blog...e il dolcetto è d'obbligo!!

Buon pomeriggio a tutti voi,
eccomi tornata reduce da un bellissimo weekend all'insegna della primavera nel suo più totale splendore, del sole caldo e luminoso e delle passeggiate mano per mano con il mio topo..wow!
Questa stagione la amo tantissimo: le giornate stupende di questo periodo ti fanno venire una gran voglia di stare fuori, di passeggiare, di divertirsi all'aperto, e le temperature sono carinissime; d'estate si muore di caldo invece!!! Ma non è che l'estate "mi mette paura" perchè si avvicina la prova costume?? Mah, intanto il dolcetto di oggi è d'obbligo (l'ultimo e poi basta!!) perchè oggi il mio caro blogghettino festeggia il suo primo mese di vita...yuppy!!!!

Che bellooooooooooo :-)) Un piccolo traguardo ma per me grande...importante..bello!
Sono partita circa due anni fa che non sapevo neanche cucinare un uovo fritto, mentre ora io e la cucina abbiamo una relazione super passionale!!!
Se ci penso ancora mi meraviglio di me stessa che mi perdo come una bimba in un negozio di giocattoli a girare tra negozi e corsie di casalinghi nei centri commerciali, che faccio la spesa di riviste di cucina all'edicola quando gli unici giornali che compravo erano quelli di gossip, che sono sempre pronta con carta e penna a scopiazzare ricette interessanti, che mi sento carinissima quando mi sporco tutta di farina mentre pasticcio in cucina (sempre!!), che sono contenta quando qualcuno mangia i miei piatti e mi dice "ma che brava che sei stata", che mi diverto come una pazza ai fornelli, ancor di più se lo faccio insieme a qualcuno che amo!! Ma che strano!! Bè, sono contentissima di tutto ciò: amo la cucina e per me è una grande passione!!!
Ho scoperto i blog di cucina e ne venivo sempre più attratta, il mouse spingeva la mia manina (il mouse eh!!) a cliccare sulla scritta "crea blog" e mi venivano in mente tanti nomi carini e simpatici per un mio, appunto, eventuale blog; ma poi mi fermavo, pensavo che tanto non ci sarei riuscita e che la mia cucina facile non sarebbe interessata... Bene, quando mi sono decisa a cliccare su quella scritta l'unico nome che mi è venuto in mente per il blog è stato appunto "La cucina facile di Vale" e sono partita, con tutti i dubbi eh, ma sono partita perchè ero decisa più che mai...la passione è passione!!
Molte soddisfazioni con il tempo sono arrivate, le visite, i commenti, le prime amicizie...e molta strada ancora c'è da fare e molto altro tempo ancora ho intenzione di dedicare a questo blog che a me piace un sacco!!

Ed ora scatta l'operazione f e s t e g g i a m e n t i : si si non ho resistito, ho dovuto preparare il dolce ma giuro che è l'ultimo!!
I miei muffin alle mele sono da dividere tutti insieme,
uno per unoooooooooooo non fa male a nessunooooooooo :-))))))

MUFFIN ALLE MELE

Ingredienti

230 gr di farina 00
una bustina di lievito per dolci
un cucchiaino di sale
70 gr di zucchero
1 cuchiaino di limone grattuggiato
2 uova
200 ml di latte
50 gr di burro
3-4 mele

Preparazione

Si parte con la preparazione degli ingredienti tagliando le mele a fettine sottili e facendo ammorbidire il burro a temperatura ambiente.
In una ciotola sbattere le uova, aggiungere lo zucchero e il burro ammorbidito.
Unire la farina, il latte, il lievito, la scorza del limone grattuggiata.
Mescolare bene tutti gli ingredienti nella ciotola finchè saranno ben amalgamati, e poi aggiungere le mele.
Dividere l'impasto negli stampini da plumcake e cuocerli in forno preriscaldato a 180 ° C per circa 15-20 minuti.
Una volta sfornati spolverizzarli di zucchero a velo e servire.




Con questi dolcissimi e piccoli muffin partecipo al contest de





A noi sono piaciuti tanto, ed anche se virtualmente, un muffin va ad ognuno di voi che mi seguite, che mi avete accolta in questo grande e bellissimo mondo dei blog, e che, sopratutto, mi avete mostrato affetto e sostegno dal primo momento



GRAZIEEEEEEEEE

Vi saluto e vi ringrazio ancora tutti :-))
Oggi più che mai aspetto i vostri commenti, ma anche critiche, suggerimenti, complimenti, consigli e chi più ne ha più ne metta!!
Vi auguro di passare un bel pomeriggio,
a presto
Valeeeeeeee

10 commenti:

  1. e io lo prendo volentieri! e festeggio con te :-) non scoraggiarti mai e vedrai che tante amicizie nuove verranno! baciii Ely

    RispondiElimina
  2. Ma AUGURI. La Ely ha ragione. Se ci tieni a questa avventura VAI avanti a testa bassa! Vedrai che con il tempo sara' bellissimo, anzi sempre piu' bello. Pero' io di un muffin cosa me ne faccio? Almeno due! Va be', per stavolta mi accontento. Bacioni

    RispondiElimina
  3. Beh..allora buon mesiversario !!! Mi prendo il muffin e divento tuo sostenitore...che allegria questo blog!!!
    good job

    RispondiElimina
  4. Cara vale, basta solo la foto finale. Se vuoi puoi fotografare anche la preparazione, ma l'importante e' che ci sia la foto finale. Un abbraccio tesoro. Grazie

    RispondiElimina
  5. ELY MERIS un solo muffin per voi non basta, ma tanti tanti tanti!! Siete splendide!!! Si, non mi scoraggio e vado avanti in questa avventura che mi piace sempre di più e che sono tanto tanto contenta di aver intrapreso!! Bacioni ragazzeee!!

    BONFI grazie mille :-) Grazie per il tuo sostegno e grazie per il complimento, grassieee!! Buon lavoro anche a te, anche il tuo blog è molto carino :-)

    GRAZZZZZZIIIIIEEEE :-)))

    RispondiElimina
  6. Ok Meris, spero di riuscire a darti presto la prima ricetta che ho pensato per il contest!!

    RispondiElimina
  7. La primavera è una delle stagioni più belle, anche se alla fine noi le amiamo tutte perchè ognuna ha i suoi lati positivi, certo che l'estate sarebbe il massimo se ci si potesse concedere tre mesi di vacanza, in quel caso non sarebbe mica male! Prima che ce ne dimentichiamo tanti auguri al tuo blog, che è appena nato, ma che è pieno del tuo entusiasmo, quindi possiamo solo dirti benvenuta tra noi! Cucinare è un segno di amore nei confronti di se stessi e delle persone per cui si cucina, quindi a fare la differenza ai fornelli è non solo l'esperienza, ma anche lo stato d'animo con cui ci si avvicina. Abbiamo molto apprezzato i tuoi muffin alle mele, tutti i dolci alle mele li troviamo di nostro gusto, proveremo i tuoi!
    Un abbraccio e buona notte
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  8. Ciao! Grazie per il benvenuto :-) Siete stati e continuate a essere tutti gentili e carini con me e questo mi sprona ad andare sempre più avanti e a fare del mio meglio per arricchire il blog appena nato ma che è vero, è pieno del mio entusiasmo!
    Grazie ragazzi, baci e buona giornata

    RispondiElimina
  9. Piacere di fare la tua conoscenza.Ti faccio i miei auguri per il tuo blog;ben impostato e molto buono anche il modo di presentare le ricette.Visto che sono un fermo sostenitore del Copyleft e di licenza libere;voglio solo consigliarti di dotare il tuo blog di una licenza Creative Commons.In questo modo,se qualcuno riporta in giro una tua ricetta deve per forza citare la fonte e obbliga a inserire un link verso il tuo blog.
    Ti auguro un buon pomeriggio;saluti a presto

    RispondiElimina
  10. CAVALIERE il piacere è tutto mio :-)
    E grazie mille per i complimenti, mi fanno tanto piacere!! Sai che pensavo anche io alla licenza di cui parli? Solo che non sono ancora molto pratica su certe cose e quindi non saprei come fare..se ti va di illuminarmi te ne sono tanto grata! Buona serataaa

    RispondiElimina