martedì 31 maggio 2011

Sono tornata...evviva!!!

Ciaoooooooo
ma ciaoooooooo
sciauuuuuuuuuuuu....sono tornata...yuppy!!!

Spero che il Signor Blogger mi stia ascoltando e che abbia aperto bene le orecchie: allora, io posso capire che lei si sia sentito stanco e con urgente bisogno di vacanza, posso capire tutto, sono una ragazza molto disponibile e paziente, ma da oggi dichiaro ufficialmente chiusa la sua vacanza ed è meglio che la smetta di fare capricci perchè non ho nessuna intenzione di stare ancora lontana dal mio caro blog e da tutti gli amici...che mi sono mancati tanto, dal primo all'ultimo, ad esclusione di nessuno.

E che cavoli, era anche ora che tornassi, non immaginate quanto mi sia mancato venire qui a scambiare ricette, chiacchiere, pensieri...
Ho iniziato questa avventura per scherzo, e neanche col pensiero tanto positivo, perchè volevo anche io condividere la mia grande passione per la cucina con tutti voi che appassionati lo siete altrettanto. Poi col tempo diventa qualcosa di più, di più grande, più bello, non è più un riquadro bianco in cui si scrivono ricette sfiziose da presentare, ma uno spazio virtuale che diventa tuo e solo tuo, di cui diventi anche un pò gelosa, dove si va oltre la passione per la cucina; dove si fanno amicizie, si scambiano complimenti e pensieri, si chiacchiera, e non sapete quante volte mi sono ritrovata da sola a sorridere leggendo le vostre parole.
Era tutta una cosa tra me e lo schermo del pc    :-DD
Non abbiamo sempre tanto tempo da dedicargli al blog, tra lavoro, impegni, fidanzati/mariti/figli, commissioni, e il tempo che scorre in fretta, non sempre abbiamo la possibilità di accendere il computer e dedicargli del tempo, ma almeno sappiamo che è lì, che anche solo per poco possiamo immergerci dentro, anche solo per due parole; il problema, ed è ciò che mi ha dato più fastidio, è che la mia mancanza dal blog non è dipesa da me!! Provavo e provavo ad entrarci e niente, Blogger anzichè risolvermi i problemi li mandava in continua evoluzione...e non sapete quindi come sono contenta ora che sono qui e che posso finalmente scrivervi!!

E grazie mille per le vostre visite e commenti che non sono mancati nonostante io non potessi ricambiare, ma ora sono qui e mi dico da sola "bentornata Vale" e ritorno con una ricettina buona buona, che porta in tavola l'estate che ormai è alle porte, come voleva lei con il suo contest super fresco! :-)

Per l'insalata di riso non esiste una ricetta precisa da seguire. Come ben sapete, il riso c'è ma gli ingredienti sono i più svariati, e la cosa bella è proprio che ognuno la condisce a proprio piacimento con gli ingredienti preferiti.
Quindi, quella che sto per proporvi è una delle mie tante versioni di insalata di riso, e gli ingredienti sono semplicemente quelli che avevo in frigo nel momento in cui sono stata invasa dalla voglia matta di questo primo piatto fresco! :-))


INSALATA DI RISO

INGREDIENTI X 4

500 gr di riso
carotine sott'aceto
2 scatolette di tonno sott'olio
capperi
4 uova sode
peperoni sott'aceto
olive nere snocciolate
mais

PREPARAZIONE

Lessare il riso in abbondante acqua salata, scolarlo, passarlo sotto l'acqua fredda fino a che si sia raffreddato, e una volta freddo, metterlo in una bella insalatiera.
Aggiungere tutti gli ingredienti che andranno a condire l'insalata di riso: in questo caso le carotine a pezzetti, il tonno sott'olio sgocciolato e sminuzzato con una forchetta, i capperi, le olive nere tagliate a rondelle, le uova sode precedentemente rassodate per 8 minuti dalla ripresa del bollore, i peperoni a pezzetti, ed il mais.
Mescolare il tutto e servire, meglio ancora se si prepara il giorno prima.



Che ne dite? Estivo come piattino neh??
A me piace davvero tanto, è un consiglio è di preparare l'insalata di riso la sera prima, lasciarla in frigorifero e servirla il giorno dopo. Io non uso la maionese come condimento (nella pasta fredda si ma non sempre!) ma so che molti invece si, e allora vi consiglio di condire con la maionese solo prima di portarla in tavola.

Quindi con questo primo piatto che per me rappresenta l'estate partecipo al contest



Al contest di Vale per ricette fredde estive

Ed anche al contest di Bietolin@


Sono proprio contenta di essere riuscita a tornare nel blog, mi è veramente mancato tutto, voi e il blog. Ora sono tornata e spero che non vi siate dimenticati di me, e che in questi giorni che non ci siamo sentiti voi siate stati bene.

Io ora scappo...ma solo dal mio blog per passare da tutti voi!!
Mi sono persa già troppe squisitezze, non voglio assolutamente perdermene altre!!!!!!!!!!!

Un abbraccio e buona giornata a tutti,
Valeeeeeeeeeeee




24 commenti:

  1. MASCIA grazie!!! Finalmente quel simpaticone di Blogger ha smesso di fare i capricci!! ciauu

    RispondiElimina
  2. Bentornata Vale!! finalmente ci si può ri-leggere, che bello!! buonissima la tua insalata, bravissima!

    RispondiElimina
  3. Bentornata Vale!!!Ottima questa insalata di riso.


    ciao e complimenti.

    RispondiElimina
  4. Bentornata Vale, come ti capiamo quando dici che quest'avventura nata quasi per gioco è poi diventata una parte importante della tua vita, è stato lo stesso anche per noi, il nostro blog è nato così, una proposta che ci siamo fatti Luca ed io e poi col tempo è diventato parte integrante di noi, perchè sono nate delle belle amicizie, alcune da virtuali si sono trasformate in incontri e con queste persone si è creato un rapporto stretto, bellissimo. Poi comunque anche amici e colleghi vengono a sbirciare le ricette, le novità e ti dicono che hanno trovato spunti interessanti o comunque si sono immedesimati in qualcosa, quindi fa piacere. Venendo al tuo piatto, hai già portato un bel piatto estivo in tavola, l'insalata di riso ci piace tanto, da mangiare anche il giorno dopo che è persino più saporita. Mi sa che la mettiamo nel menu di questa settimana!
    Baciotti
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  5. Bentornata gioia!!.. e porta pazienza va.. mi sa che deve ancora succedere qualcosa sai? ma speriamo che le novità di blogger non porti scompiglio!

    L'insalata di riso? mangiata oggi e me la son gustata in giardino!! Fantastico!
    Un bacio!

    RispondiElimina
  6. Cara Vale...
    Condivido quello che hanno scritto Luca & Sabry ..tante belle amicizie sono nate e alcune si sono perse per strada...
    Comunque ora che il problema di Google si è risolto tutto va meglio...non mi sono strappata i capelli per questo problema ma sentivo in me un certo nervosismo di fondo....
    Ottima la tua insalata di riso: è sempre un piatto vincente!!
    Baci

    RispondiElimina
  7. STEFY grazieeee :-) Buonissima davvero questa insalata, è freschissimo come piatto. E sono davvero contenta di essere tornata qui nel mio adorato blog e di poter tornare a leggere te e le altre amiche, mi è mancato tutto tanto!! baci

    ALICE grazie grazie, sono contenta che questo piatto vi sia piaciuto!!

    LUCA E SABRINA condivido sempre appieno le vostre parole. Quando ho fatto diventare concreta l'idea del blog non ci contavo tanto, e poi io già non sono molto ottimista di mio!! Poi ogni giorno di più mi prendeva, condividevo ricette ma non solo... E' verissimo che si creano tanti rapporti che, pur la maggior parte virtuali, ti danno sempre qualcosa, e tanto. Vengono a trovarvi i vostri colleghi? Anche le mie amiche passano sempre a dare una sbirciatina e a scopiazzare, eheh, e ho scoperto che anche mia cugina è una mia lettrice, e mi ha fatto tanto piacere sapere questo. E sono contenta che l'insalata di riso vi sia piaciuta, per me è un classico piatto estivo e, dal momento che con un piede siamo già in estate, me lo sono voluto gustare oggi..ho fatto bene??? :--)) Un bacione ragazzi, domani passo a trovarvi.

    RispondiElimina
  8. SARETTA tu non mipuoi dire che hai pranzato fuori in giardino, al sole, mentre qui è stata una giornata grigia e piovosa!! Si, quelle pioggerelle primaverili/estive ma pur sempre grigia è stata la giornata!!! Beata te va, abbiamo avuto la stessa idea oggi. A me questo piatto piace un sacco. Un bacio a presto...confidando in Blogger!!

    MAMMAZAN vince sempre si questo primo piatto fresco e estivo, adesso inizia la mia stagione preferita anche a tavola!!! A prestooooo

    NOTTE NOTTE A TUTTI VOI FANCIULLI, UN BACIONE
    VALE

    RispondiElimina
  9. Ciao Vale,bentornata...buonissima l'insalata di riso, un piatto fresco e delizioso!!!!!!A presto!!!!!!!

    RispondiElimina
  10. Bentornata!!! bella questa insalata di riso!!!
    Cosa volevi chiedermi?

    RispondiElimina
  11. Allora Vale, vai in design, aggiungi un gadget, pagine (che è il quarto) e le aggiungi nella posizione che preferisci. Le pagine sono gestite come i post. Quindi quando vuoi creare una nuova pagina vai in post (proprio come quando devi fare un normale post), modifica pagine, Crea nuova pagina.
    Spero di essere stata chiara, se hai bisogno sono qua...puoi anche mandarmi una mail.
    Ciauuuu

    RispondiElimina
  12. MARI E FIORELLA si delizioso questo piatto, freschissimo e super estivo!!!

    TIZIANA sei stata gentilissima, come sempre. Con un pò di calma poi ci provo, la tua spiegazione è chiarissima e sei stata molto dispnibile. Un bacione e buona serata

    FERDINANDO thanks :-DD

    RispondiElimina
  13. Allora bentornata!!!!Grazie per il commento...inizi con un piatto tanto estivo...almeno io ,lo preparo spesso in estate...la mia insalata di riso e' un tantino piu' ricca,metto tutto quello che ho in casa(Tutto cio' che e' commestibile,ovviamente!!!!),metto mais,fagiolini verdi,ceci lessati,olive verdi,pomodorini,formaggio a dadini,poi tonno,wustel,tanto basilico,olio(abbondante),zucchine,melanzane e peperoni...e anche il riso....credo di non aver dimenticato nulla!!!!!Impiego una mattinata praticamente a prepararla...perche'non uso mai il preparato...troppo misero per i miei gusti!!!!
    Buona cucina e buona vita!!!!

    RispondiElimina
  14. Tra poco Blogger subirà un cambiamento radicale e con tante novità positive.Alla tua domanda ho risposto nel mio blog.Salutoni a presto

    RispondiElimina
  15. Eccomi qua! Mi piace così tanto che me la preparo anche in inverno! Sarò mica matto??
    Ciao a presto

    RispondiElimina
  16. GRAAL77 si si un piatto estivo, fino a qualche giorno fa qui c'era un sole bellissimo, ieri e oggi, invece, pioggia a goò, ma pare che domani migliori!! Anche io l'insalata di riso, e pure la pasta fredda, le faccio belle ricche di condimenti (e non quelli pronti) ma in quel momento avevo solo quelli ingredienti in frigo!! Tanto la farò così spesso che hai voglia a condirla con di tutto e di più!! Buona cucina anche a te :-))

    CAVALIERE se le novità sono positive ben venga :-)) grazie per la risposta, a prestooo

    GIANNI ciaoooo, e grazie per la visita e per eserti aggiunto ai miei lettori, mi ha fatto tanto piacere. Ma va non sei matto ^-^ E' un piatto buono, e poi regole non c'è n'è quindi ben venga l'insalata di riso che a quanto pare piace proprio a tutti!! a presto

    RispondiElimina
  17. Ciao carissima Vale. Condivido anch'io quello che hanno detto Sabrina e Luca. Il blog di cucina alla fine diventa un salotto tra amici. Meno male. Il tuo piatto è squisito cara. Lo faccio apesso perchè è buono e fresco. Ciao, baciotti e abbracciotti.

    RispondiElimina
  18. Ciao MERIS! Si, è verissimo quello che dici. Il blog diventa come un salotto dove scambiare chiacchiere, pareri e pensieri. Quasi passa in secondo piano presentare ricette!! L'insalata di riso è squisita davvero, e mi sa che a giorno la rifarò ^-^ un bacione cara e buon 2 giugno

    RispondiElimina
  19. Ciao Vale,grazie per le tue due bellissime ricette,ti ringrazio infinitamente e le aggiungo subito alle altre.
    La sezione dove le raccolgo è:
    http://dolcimomenticupcakes.blogspot.com/p/raccolta-lestate-in-tavola.html
    A presto.. ^__^

    RispondiElimina
  20. CUPCAKES grazie a te per avermi dato la possibilità di partecipare :-) e c'è ancora tempo quindi magari qualche ricettina ancora arriva :-)) un bacio

    MERIS i soliti ptoblemi, questa volta con il pc!! rimedio subito!! un bacione

    RispondiElimina
  21. Entrambe le ricette inserite, grazie e ciao
    Bietolin@

    RispondiElimina