giovedì 23 febbraio 2012

I miei ^^^peperoni ripieni^^^

Buon giovedi a tutti carissimi ^-^
"Il tempo va e passano le ore" come cantava Alex Britti e parole sante furono visto che ridendo e scherzando siamo quasi giunti al weekend..sbaglio o il tempo scorre come un razzo??? Sarà per questi assaggi di primavera che il tempo ci sta regalando o perchè chi ama la vita si gode ogni giorno senza badare al calendario ma il tempo va che è una meraviglia!!! E sempre ridendo e scherzando (non so com'è ma oggi mi va di dire così :D) mi sono accorta che siamo quasi arrivati al mio primo anno di blog..che emozione!! Sto giust'appunto organizzando una cosina per voi che anche se non farò in tempo per il compliblog sarà a breve ma: OPERAZIONE TOP SECRET!! :) Siete tantissimi e sempre tanto carini con me e oggi..FACCIAMO UN GIOCHINO???..mi rivolgo a voi che mi seguite "silenziosamente" ma lasciando il segno con le vostre tante visite, proprio come facevo io prima di tuffarmi in questa bellissima avventura..e sono certa che mi accontenterete ;)) Mi piacerebbe conoscervi, sapere come vi chiamate e di dove siete, mi piacerebbe essere consigliata su qualche ricettina buona per i prossimi post, conoscervi!!! Mi farebbe tanto piacere ricevere una vostra email per esempio ;) Che so, magari potremmo fare un'estrazione e il lui/lei estratto avrà tutto un post dedicato..SE PO' FARE?? Pronti partenza via..vi aspetto!!!

Ma ora passiamo alla ricetta di oggi ispirata niente popodimeno che dal profumino sublime con cui sono stata accolta oggi a casa, un profumo che adoro mentre mio papà non sopporta proprio..aargh!!! Parliamo dei 'siori peperoni che o si amano o si odiano e io sono fiera di far parte della prima categoria, e sono anche una grande sostenitrice neh tant'è che mi piace "ficcarli" nei primi, nella carne, contorni e no, dolci no ;))
Oggi ve li faccio vedere ripieni come li preparo io, dico così perchè gironzolando qua e la in rete mi sono accorta che in molte ricette sono previsti formaggio grattugiato e uova che da me nun ce sono!!
E lo so, lo so che tra una zucchina e un broccolo avete anche due peperoni nascosti quindi datevi da fare che questi peperoni sono una vera delizia!!

Peperoni ripieni

Ingredienti

4 peperoni
500 gr di carne tritata
mollica di pane fresco
1 mozzarella
2 spicchi d'aglio
10 pomodori ciliegina
prezzemolo
sale
pepe (facoltativo)

Preparazione

Lavare i peperoni, tagliare la calotta superiore e privarli dell'interno e dei semi.
Preparare gli ingredienti: tagliare la mozzarella a dadini, tritare gli spicchi d'aglio e il prezzemolo e tagliare i pomodorini a spicchi.
In una ciotola preparare l'impasto per riempire i peperoni amalgamando in una ciotola la carne tritata, la mollica del pane sbriciolata, i pomodori, la mozzarella, aglio e prezzemolo tritati e sale e pepe.
Aiutandosi con un cucchiaio riempire i peperoni con l'impasto, nel frattempo far scaldare il forno a 180°, poi adagiare i peperoni sulla teglia rivestita con carta da forno.
Cuocere in forno per 30' circa controllando la cottura che varia a seconda della grandezza dei peperoni.



Chi mi legge sa già quanto io adori le verdure ripiene, le preparo spesso perchè adoro mangiare le verdure oltre che fanno bene quindi se si possono arricchire con qualcosa di sfizioso perchè non farlo??? E qualunque esse siano mi piace accompagnarle ad una bella insalatina fresca anche se, volendo, possono essere già da sole un buon piatto unico, che ne dite? Come per molte altre ricette di versioni ne esistono tante: io non uso le uova e il formaggio grattugiato nell'impasto e la mollica, per esempio, non la bagno nel latte come faccio per le polpettine e come in molte ricette è previsto; poi il ripieno si può insaporire anche con le olive tritate, i capperi, la provola a cubetti, e per la carne ce chi usa anche la salsiccia spellata e sfiocchettata insomma, ci si può sbizzarrire!!! E penso che come le prepari prepari saranno sempre buonissime le verdure ripiene, peperoni compresi!! E voi come li preparate? Dai dai ditemelo!!!
Gnammmm, che delizia ^-^


Ieri ho tolto le due infide paroline di verifica chieste nei commenti, l'avrei fatto prima ma non me n'ero accorta, scusatemi °-° E mi raccomando..ASPETTO LE VOSTRE MAIL, me l'avete promesso ;))
Vi auguro un buon pomeriggio e una buona serata,
baci baci baci,
Valeeeeeeeee



39 commenti:

  1. Bellissimi peperoni gnammm brava!!
    Finalmente si commenta bene e con piacere senza quelle odiose paroline!!
    baci

    RispondiElimina
  2. Ma sai che anch'io... non vedendole quanto commentavo nel mio di blog ....pensavo non ci fossero...ora le ho tolte!!!! Ottimi e gustosi peperoni ripieni!!!! Un bacione Vale!!!!

    RispondiElimina
  3. booniiii!! io pure sono nella prima categoria e io pure... ho quel piatto :D si vede pure in qualche mio post! stesso nome, stessi piatti :) mi piace molto la tua versione senza uova e formaggio! e brava Vale! aspetto la sorpresina per il blogcompleanno!baci!

    RispondiElimina
  4. @Anna: grazie Anna!!! E in effetti si, è un piacere commentare senza verifiche che poi alla fine..ma a che servono???? Baciotti anche a te

    @Renata: allora non sono l'unica tonticella ^-^ aahahha, scherzo!! Buonissimi davvero, io li adoro!!! Un bacione anche a te cara!

    @Valentina: Vale davvero??? Pensa te, non abbiamo in comune solo il nome allora ;)) Li adoriamo tutti e due e sono buoni in tutte le versioni, forse la mia è un pochino più leggera. Arriverà la sorpresina e anche se non farò in tempo per il compleanno arriverà stanne certa ;))) Un bacione cara Valeeee

    RispondiElimina
  5. Vale davvero è già un anno? Oh caspita come passa il tempo, mi ricordo le tue mail :-)
    Adoro i peperoni ripieni e questa tua versione più leggera mi attira proprio :-)

    RispondiElimina
  6. io li amo i peperoni ripieni...mmmm che voglia di mangiarli!!! bravissima vale un bacioneeeeeeeeee

    RispondiElimina
  7. io li amo i peperoni ripieni...mmmm che voglia di mangiarli!!! bravissima vale un bacioneeeeeeeeee

    RispondiElimina
  8. Vale i tuoi peperoni mi fanno gloa,perchè a me piacciono tantissimo e la tua ricetta e super buona complimenti ciao un bacio :)

    RispondiElimina
  9. Fantastici questi peperoni ripieni, anch'io come te mangerei le verdure in mille modi, questa tua versione è saporitissima, complimenti!!!

    RispondiElimina
  10. che bontà i peperoni ripieni, in tutte le varianti li adoro!!!
    Interessante la tua ricetta senza uovo e formaggio.
    Ma davvero sei già quasi al compliblog? Brava e complimenti!
    Hai fatto bene a togliere la verifica captcha, non serve a nulla se non a far perdere tempo e la vista. io invece ho tolto recentemente la moderazione. ciao cara!!

    RispondiElimina
  11. Ciao!!!
    è sì, il tempo passa velocemente e come in fretta è iniziata la settimana è anche finita! Io il weekend lo adoro, anche se adesso lavoro sempre! -_-'
    Con i peperoni ho un rapporto di amore e odio! In alcune preparazioni non li digerisco assolutamente, in altre sì!!!
    Ti farò vedere una versione "inventata" dalla mia nonna, un contorno davvero gustoso! ;-)
    Anche io amo le verdure ripiene! Mi piacciono proprio perchè possono essere un piatto unico e si mangia la verdura!
    Adoro anche il polpettone, dove metto un sacco di verdurine dentro!
    Questi peperono ripieni devono essere sicuramente buonissimi! Mi hai fatto venire una gola!!! La tua ricettina mi piace molto! Credo che proverò! ^_^
    Bella idea quella di chiedere a chi c'è ma non si legge! Così puoi trarre qualche spunto, oppure dare voce a loro!
    Spero che riuscirai a rispondere all'email! Sono curiosa delle tue opinioni!
    Un bacione grande! Ciao!!!

    RispondiElimina
  12. farebbero gola a mio marito xkè io appartengo alla seconda categoria!!! ciao e buona serata

    RispondiElimina
  13. @Ely: Ely mamma mia ma ti ricordi?? N'è passato di tempo eh e non sembra proprio!! ;)) Sei stata preziosissima per me e se non fosse stato per le tue dritte chissà come avrei fatto, è un'occasione in più questa qui per ringraziarti di cuore!!!! Provali i peperoni così, sono strabuoni. Un bacione grande

    @Pam: grazie cara, io li mangerei sempre e provali in questa versione perchè è mooolto saporita. *baciotti*

    @Lucia: grazie Lucia ^-^ Provali anche tu e mi saprai dire qualcosa!!!! smakkete

    @Sere: Ciao Sere! Io senza verdure non potrei vivere e se c'è un modo per renderle più saporite ancora io l'acchiappo subito!! Te li consiglio vivamente!! ciauuu

    RispondiElimina
  14. Uffa! io non posso preparare i peperoni ripieni perchè il mio uomo di casa non li mangia :-(
    Immagino quanto deve essere buona la tua versione..sbav!

    RispondiElimina
  15. belli e buoni i tuoi peperoni, anche qui sprazzi di primavera e anche nel mio blog aria di novità ti avviso che dovrai esserci come aprtecipante, che il premio sarà un signor premio di grande valore e che si festeggeranno il mio compleanno e il compleanno del mio blog e il tutto partirà dai primi di marzo, ma...ooops ho detto troppo, vabbè dai vai intanto a scaldare il forno e corri in negozio per prendere tutti gli ingredienti del mondo anche i più strani

    RispondiElimina
  16. @Rita: ciao Rita bella!! Strano vero che siamo già arrivati a un anno di blog? Il tempo passa così in fretta quando si fa una cosa che piace!! E la scelta di togliere le parole di verifica sarebbe anche arrivata prima se solo me ne fossi accorta!! Meglio tardi che mai! Prova i miei peperoni perchè sono molto gustosi e l'assenza di uova e formaggio non è una mancanza ma solo una nota di leggerezza in più che dopo i bagordi di Carnevale non guasta affatto mi sa ;) E poi la nutrizionista mi aspetta!! Un bacione carissima, passa una buona serata

    @Vane: Vane penso che non mi potrai mai perdonare per il ritardo ma tadan ti ho appena risposto e ti ho scritto tutto ;))) Vedrai! Per i peperoni ti dirò, provali!! Sono troppi buoni e me li farei sempre come sono anche sempre alla ricerca di nuove ricette quindi sono tanto curiosa di vedere la tua!! E i polpettoni idem, ne ho visto uno della Parodi un po di tempo fa che devo assolutamente fare, ma la cosa bella è che li puoi insaporire con quel che ti va e sono sempre stragolosi.La settimana è volata davvero e se non ci sentiamo prima di auguro un bellissimo we cucciola, a presto, un mondo di baci!!

    @Grazia: vedrai come rimarrà contento il tuo maritino se glieli prepari, poi fammi sapere qualcosa! Un abbraccio

    RispondiElimina
  17. @Giovanna: anche io Giovanna, sono veramente da rifare al più presto!!!

    @Jeggy: Jeggy e che fa?? Anche il mio lui non va d'accordo con le verdure e non li mangia ma non ci si può privare di una simile bontà!! Dai, te ne spedisco uno virtualmente, acchiappalo ;) baci

    @Cavaliere oscuro del web: ^^ buona serata

    @Stefania: uuuuh quanto ti ho fatto chiacchierare stasera, domani mi presento da te con un dolce così ti corrompo e ti faccio sputare fuori il rospo ;) Sono troppo curiosa e inizio a prepararmi psicologicamente perchè con te bisogna fare così ahah Aspetto con ansia tutte le novità che sono certa saranno bellissime! Un abbraccione Stefy

    RispondiElimina
  18. Ciao Vale!
    Che buoni i peperoni ripieni! Un classico sempre apprezzabilissimo!
    Un bacione tesorina! :)

    RispondiElimina
  19. non amo i peperoni...se non nel riso...ma questi sono bellissimi...brava!

    RispondiElimina
  20. Sono ottimi!!!! io non posso più farli.. a Ric non piaccionoi peperoni che tocca fa?? Nulla.. infatti faccio più o meno la stessa cosa usando le zucchine.. bacioni e buon w.e. .-D

    RispondiElimina
  21. ciao Vale volevo dirti che da me ti aspetta un premio ciao :)

    RispondiElimina
  22. @Emanuela: i piatti classici saranno sempre i più apprezzati Manu, poi a me sanno tanto di casa, non trovi?? Un bacione anche a te dolcissima

    @Nonna papera: grazie cara e se ti scapperà anche solo una volta di provarli pensami ^^ bacio

    @Claudia: ahh questi uomini, sono tutti uguali il mio compreso! Ma sono buonissime anche le zucchine che preparo spesso e non parliamo delle melanzane e dei carciofi romani che ho mangiato proprio ieri e che a breve proporrò! Sono tutte buone le verdure ripiene!! Un bacione anche a te e buon we ;)

    @Giovanna: ciao Giovanna, provali provali ;)

    @Lucia: ma grazie tesoroooooooooo ;)) Che sorpresona che mi hai fatto e come sono contenta! Passo subito a ritirarlo ;)
    buon fine settimana!

    RispondiElimina
  23. Valeeeeee ma che mi fai vedere *__* meno di un'ora fa ho finito di mangiare e solo a guardarli mi è tornata una fame assurda! Ha ha ha ha! A Napoli "e puparuol mbuttunat" sono un classico che proprio non può mancare e che in genere le nonne e le zie preparano con grande dedizione cercando di farli esplodere e di farti esplodere lo stomaco ha ha ha ha! Me STRA gusta!!!!
    Un bacione e buon fine settimana :-*

    ps
    bella idea quella di conoscersi di più, purtroppo il web è riduttivo! Ci vorrebbe una mega pizzata tutti insieme :-D

    RispondiElimina
  24. Ahhhhhhhhh, questi li adoro, brava Vale!!!!

    RispondiElimina
  25. Troppo buoni i peperoni, faccio parte anch'io della categoria che li ama! Anche se ultimamente ci litigo prima di digerirli ... Grrrr.... Buon we di sole e speriamo che in montagna sia rimasta un pò di neve :-)

    RispondiElimina
  26. Vale complimenti!!! Io li adoro! :) Buon pomeriggio...anna.

    RispondiElimina
  27. @Giovanni: Ahahah, belli pieni pieni e cicciotti eh?? :) Lo stomaco va in lotta ma penso che un sacrificio simile si possa anche fare :) Ma sai che bella sarebbe la pizzata?? Risate a gogo e spasso totale, ma magari!!! Un abbraccione caro :)

    @Speedy: anche io Speedy,che delizia che sono!! Buon we!

    @Gerbillo goloso: è vero ogni tanto sono una gatta da pelare, mangiati a pranzo magari è tutta un'altra cosa, io non potrei mai rinunciarci troppo buoni!! Vai in montagna?? Goditi il we! Un abbraccio cara

    @le mezze stagioni: sono una vera squisitezza Anna, gnammm :) Un abbraccio

    RispondiElimina
  28. Vale hanno un aspetto magnifico! Bravissima! Un bacione

    RispondiElimina
  29. Ciao Valentina non mi parlare del tempo che passa... fra un po' compio gli anni!!! argh.... bella la tua idea per festeggiare il blog compleanno io l ho fatto passare in silenzio perche' tempo zero! ma prima o poi faro' qualcosina :-) bacioni

    RispondiElimina
  30. il fine settimana è volato per me :D e meno male! mi ritrovo con un annetto in più ;) buonissimi i peperoni, io li adoro! ripieni li faccio raramente ma sono ottimi! ciao cara buona domenica!

    RispondiElimina
  31. IO LI ADORO...MA SE LI VEDE MIO MARITO SE LI MANGIA TUTTI............BUONA NOTTE....STEFY

    RispondiElimina
  32. I miei preferitiiiii!!! buoni! ;-)

    RispondiElimina
  33. @Isabella: e anche buonissimi Isa!!! ^^

    @Anna: grazie Anna..si fanno mangiare con gli occhi!!!!

    @Ombretta: vorrei fare molto di più ma tanto la novità arriverà arriverà e conto anche sulla tua partecipazione..dobbiamo festeggiare no??? ^^ Bacioni anche a te

    @Vickyart: hai fatto il compleanno cara??? Auguriiii anche se in ritardo, mi perdoni???? :) Si, sono proprio sfiziosi!!! un bacione grande

    @Stefy: e allora accontentalo Stefy, fai la brava mogliettina ;))) I peperoni ripieni fanno proprio gola a tutti, troppo buoni!!! baci

    @Gioia: anche i miei Gioia!!! Sono un mare di bontà!!! ciaooo

    RispondiElimina