mercoledì 18 luglio 2012

..di PLUMCAKE..e di sorprese..!!

Buongioooorno amiche! Avete iniziato bene la settimana?
Come state?? Scusate l'assenza ma ormai mi conoscete, scompaio e riappaio per magia proprio come i funghi..certo è, e potete starne certe, che non vi libererete tanto facilmente di me!! Ma sono stati dei giorni così frenetici ed emozionanti che mi crederete sulla parola se vi dico che solo ieri sono riuscita a riprendermi..EHEHE*
Tutto è iniziato venerdi quando il moroso mi ha annunciato una sorpresa in arrivo per me..io pensavo fosse un regalino, quelli che lui ama farmi e che riescono sempre a rendermi tanto contenta, ma quando la sera c'era una scatolina piccola piccola ad aspettarmi gli occhi hanno iniziato a luccicare e ragazze, una giornata normale è diventata all'improvviso speciale!! E io non vedevo l'ora di condividere questa gioia con voi!!! Non me lo sarei mai aspettata, non è stato il primo anello ma non era un'occasione da festeggiare, era un venerdi come tutti gli altri ma che all'improvviso è diventato indimenticabile..quei regali che ti sorprendono e io sono felicissima, cosa potrei chiedere di più???



E per chi si sta chiedendo del famoso addio al nubilato dico subito che è stata una festa grandiosa ragazze!!! Mi sono tanto divertita, una festa di donne per sole donne che è il massimo e domenica sarà una giornata stupenda, sarà bellissima per gli sposi e noi amici faremo di tutto per renderla ancora più bella!! 
Ma ora chiudiamo l'Harmony fanciulle - per chi si fosse "perso" ricordiamo che il sottoscritto è un blog di cucina ehm ehm - e in sella alla mia nuvoletta rosa si torna ai fornelli!

Anzi, al forno direi e prepariamoci a sfornare una delizia, che profumino!!!!
Lo so che sto minacciando l'idea di una bella vacanza al mare - in montagna con un maglione copri tutto no eh??? - ma non potete tirarvi indietro all'ondata di festeggiamenti che sento nell'aria, e non si festeggia mica con ceci e fagioli no??? :)
E' pronto per un voi un plumcake dolcissimo e buono, come i dolci che piace fare a me, come quelli che a colazione o a merenda è un piacere trovare sotto il naso! Perchè sono soffici, golosi grazie alle gocce magiche che ho usato, e perfetti per accompagnare il caffè la mattina e che risveglio ragazze, garantito!!
Qualche giorno fa cercavo la ricetta per una torta semplice quando approdo qui, l'idea della torta margherita era quella iniziale ma perchè non aggiungere la nota golosa, e perchè non un bel plumcake!
Dopo la mia raffica di chiacchiere la colazione è servita, le fettine sono in tavola e ora vi voglio tutte pronte ad allungare la manina..chi vuole essere la prima??


Plumcake con gocce di cioccolato

Ingredienti

150 gr di burro (a temperatura ambiente)
300 gr di zucchero
300 gr di farina
3 uova
una bustina di lievito per dolci
un bicchiere di latte
gocce di cioccolato

Preparazione

In una ciotola montare il burro con lo zucchero, unendo gradualmente le uova, la farina e il lievito setacciati e il latte. Dopo aver impastato bene il tutto, unire le gocce di cioccolato (quantità a piacere) e mescolare.
Imburrare e infarinare uno stampo da plumcake e versarvi il composto.
Qui le immagini della preparazione:


Cuocere in forno preriscaldato a 180° per 40' (verificare la cottura aiutandosi con uno stecchino, se esce asciutto il plumcake è pronto).












Non vi sembra una golosiSSSSima colazione??
Dovevo pur farmi perdonare per l'assenza e un dolcino mi sembrava l'idea giusta!
Soffice, buono, goloso, proprio come deve essere e allora fatevi sotto che oggi si fa colazione insieme, per il lavoro se ne parla il pomeriggio..UFF..!!!

Mando a tutte voi un bacione grande grande,
PASSATE UNA SPLENDIDA GIORNATA
Valeeeeeeeee

36 commenti:

  1. Buongiorno Vale Dolce!!!
    Un w.e. pieno di divertimento, sorprese e forte emozioni!!! Sono stra felice con te, avrei proprio voluto vedere la tua faccia sorpresa e piena di gioia!!!!
    Con il forno ancora non rinunci???? ;-)
    Fantastica, non ti ferma nessuno neppure scipione e compari!!!
    Un kiss e una splendida giornata a te.

    RispondiElimina
  2. Ahhhhhhhhhhhhhhhhhh sei ufficialmente fidanzata!!!!che bello.. complimenti per il gusto del tuo fidanzato.. è stato carinissimo davvero!!!!! ci credo che sei contenta!!!! hhihihhihi.. Ottimo il tuo plumcake.. festeggiamo l'anello.. e festeggiamo i tuoi amici prossimi sposi... .-)))) baci e buona giornata:-)

    RispondiElimina
  3. ma che bell'anello, complimenti! Festeggio assaggiando una fettina del tuo plum cake...un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  4. WOW!!! Stra-felice per te! Complimenti cara Vale!
    Un abbraccio!
    PS: Sofficioso il plum-cake! :)

    RispondiElimina
  5. Ragazze grazie mille a tutte, siete meravigliose!!

    @Federica: tesoro una buona giornata anche a te!! Si, sono rimasta contentissima e diciamo pure che non sono riuscita a trattenere le lacrime!! Hai presente quando non ti aspetti proprio una cosa?? Ecco, mi ha davvero sorpresa e sono contentissima delle tue parole!!
    Non riesco proprio a rinunciare al forno!! Ma non potevo far mancare il dolce ;) Ti abbraccio forte tata*

    @Claudia: tesoro grazie mille!! Il primo anello è arrivato 3 anni fa, questo è un altro piccolo gesto ma tanto tanto grande e io ci sono rimasta davvero male, nel senso buono ovviamente ;) Festeggiamo allegramente..il plumcake è buonissimo e sono tanto felice di dividerlo con voi!
    Un bacione grande grande

    RispondiElimina
  6. @Silvia: grazie mille Silvia!! Festeggiamo tutte insieme e serviti pure, c'è una bella fetta anche per te. Un abbraccione

    @Emanuela: tesoro grazie!! Sono tanto felice anche io, grazie anche a voi! Ti abbraccio forte e serviti anche tu, questo plumcake è delizioso!!
    Un bacione

    RispondiElimina
  7. Golosissimo !!!!
    Un saluto dai viaggiatori golosi ...

    RispondiElimina
  8. E bravo il fidanzato! Mi sembra, tra l'altro, che abbia buon gusto: tienitelo stretto!
    Dunque anche tu hai acceso il forno....pazza! Però come si fa a resistere a un dolce del genere???

    RispondiElimina
  9. Ma che bel regalo Vale! Chissà che felicità:D
    Facciamo che piglio una fetta di questo bel plumcake, i tuoi sono sempre strepitosi!
    un bacione:**

    RispondiElimina
  10. Wow Vale, che bravo fidanzato che hai :) ma te lo meriti proprio questo regalo!!!
    Io invece mi prendo una fette di questo plum cake morbido morbido, perchè, sai, le ricerche mi stancano ;)
    Un bacione cara!

    RispondiElimina
  11. auguroni :D visto noi maschietti ogni tanto sfoderiamo qualche arma che lascia senza fiato :-D un bacione te lo meriti :-*** buono il plumcake!

    RispondiElimina
  12. ciccia ma golosdo plumcake, con il tuo permesse prendo la ricetta e la provo!!! un bacione

    RispondiElimina
  13. @I viaggi del goloso: super buono!! Buona serata*

    @Jeggy: non si può Jeggy! Ed è per questo che imperterrita continuo, fino a che non mi sfrattano :) Grazie, l'anello è bellissimo e mi ha reso tanto tanto felice..sono proprio fortunata ad averlo accanto e seguirò sicuramente il tuo consiglio, ME LO TENGO BEN STRETTO!!!!! Un bacio grande

    @Cavaliere oscuro del web: grazie mille

    @Tantocaruccia: Claudia felicità?? Ero una fontana :) Ma da una romanticona eterna come me era il minimo ;) Assaggia pure che son contenta ti piaccia, io questi dolci li preparerei un giorno si e l'altro pure! Un abbraccio

    RispondiElimina
  14. @Valentina: ti servono un po di energie eh tesoro? E io son ben contenta di aiutarti, almeno in questo modo! Grazieeee, sei tanto carina! E il mio lui, a dir poco strepitoso!!! Ci sentiamo presto tesoro, un abbraccione

    @Giovanni: eh bravi i maschietti va, che ci fanno tanto arrabbiare ma quando vogliono sanno anche farsi perdonare ;) Grazie mille Gio, davvero. Un bacione grande grande

    @Stefania: tesoro certo che si, anzi, son certa ti piacerà, garantito al limone! Guarda che voglio vederlo eh ;) Un abbraccio

    RispondiElimina
  15. Comlimenti per il tuo blog,da oggi hai un'altra fan!Se ne hai voglia pssa trovarmi nella mia cucina !Mi farebbe molto piacere.Ciao e alla prossima!

    RispondiElimina
  16. Auguri tesoro!!!!!!!!!!
    Che bella sorpresa Vale...e che bellissimo anello
    Luccica come il tuo cuore vero?
    E goloso il tuo plumcake
    Bravissimaaaaaaaaaaaaaaaaa
    Un bacione e Ti auguro di vivere sempre come oggi il tuo momento di LOVEEEEEEEE

    RispondiElimina
  17. Carissima Vale grazie per averci fatto visita, ricambio volentieri ma venendo sono rimasta abbagliata dalla luce del tuo cuore!!!!!!!! L'anello è molto bello anche se non è il primo e non DEV'ESSERE l'ultimo! Sono felice per te e ti auguro che si realizzi tutto quello che il tuo cuore desidera. A prestooooooo

    RispondiElimina
  18. Mi sono talmente commossa con l'anello in regalo che quasi non facevo caso al tuo dolce! Bhè che emozione!!! Fantastico regalo e penso tu sia al settimo cielo.
    Ma la domanda sorge spontanea adesso: quando parteciperemo al tuo matrimonio? Sai che bello un tavolo di solo blogger? Magari ci lasci pure cucinare e sarebbe una super festa....eheh!
    Bacioni e buona giornata!

    RispondiElimina
  19. Ciao e complimenti per l'anello :) Grazie di aver condiviso con noi questo momento così bello e importante per te!
    A te lascio l'anello e io mi prendo una bella fettona del plumcake che è veramente delizioso :)

    RispondiElimina
  20. @Dory_Maryy: già fatto ed è stato un piacere!! Mi risintonizzerò presto ;) baci

    @Renata: grazie amica, sei dolcissima. Ti ringrazio e ti abbraccio forte..e lo stesso augurio che faccio io a te, per sempre.
    Un bacione grande grande

    @Mariangela: grazie mille anche a te Mary, sei carinissima. Non deve essere l'ultimo, la serie di momenti felici non deve mai avere fine, ne per me ne per tutte voi che siete tanto carine con me! Ti ringrazio mille davvero e ti mando un bacione

    @Gerbillo goloso: tesoro sarete le addette al mio pranzo di matrimonio!! Ma te lo immagini??? Non vedo l'ora ma tranquilla che tanto lo urlerò ai quattro venti ;)) Grazie dolcissima, ti abbraccio forte forte

    @Daniela: grazie a te Daniela! Non poteva mancare il dolce e serviti pure, è sofficissimo e buono ;) Grazie mille!!!! Un bacione

    RAGAZZE GRAZIE..NON AVETE IDEA DI QUANTO MI ABBIATE RESO FELICE!!!!

    RispondiElimina
  21. Ciao Valentina che splendida sorpresa...e' meraviglioso quando una giornata come tante si trasforma in una grandiosa emozione. Il plumcake poi e' buonissimo soprattutto con l'aggiunta delle gocce di cioccolato :)

    RispondiElimina
  22. Che meravigliosa sorpresa!!! che ti a fatto il tuo ragazzo :))) noi adoriamo tanto quelle cosi che luccicano :)))
    ciao e buona giornata

    RispondiElimina
  23. (ricetta a parte che come al solito sembra deliziosa) complimenti Valeeeeeee sono felicissima per te <3

    RispondiElimina
  24. sono proprio contenta per te pensa che ricordo ancora adesso l'emozione di quando ben 18 anni fa ricevetti anch'io quella scatoletta un bacio simmy ottimo plum cake

    RispondiElimina
  25. buono il plum cake e bella la sorpresa!

    RispondiElimina
  26. Ma che meraviglie.....sia l'anello, che il plum cake!
    Sono felice per te, ancora ricordo che emozione, quando ho aperto la piccola scatoletta!!!
    Un bacio e buona settimana.

    RispondiElimina
  27. wow!!!!
    fortunella la nostra vale!
    sarai tu la prossima sposina??????????????????

    bacioni

    RispondiElimina
  28. tesorooooo, ma che meraviglia di anello!!! è proprio bravo il tuo fidanzato!!! :D :D :D Passo per un salutino veloce, tra qualche ora sarò in viaggio....quindi ti lascio un bacione e ti salutoo!!! Ciao cara, un bacione e ci rivediamo a settembre :D :D

    RispondiElimina
  29. @Marianna: ciao Marianna! Si, è bellissimo quando una giornata all'improvviso diventa speciale, e una sorpresa così è così emozionante ;) Il plumcake ha sicuramente chiuso in dolcezza ;)
    Grazie mille, baci

    @Cuciniamo con Chicca: eh si cara, eccome se le adoriamo e una sorpresa così riesce proprio a far battere il cuore!!! Un bacione

    @Antonella Leone: carissima grazie mille :D

    @Simona: si Simo, sono sempre delle bellissime sorprese..ritrovarsi QUELLA scatoletta davanti rende così tanto felici!!! Grazie bella, un bacione

    RispondiElimina
  30. @Delizia divina: grazieeeeeeeeeeeeeeee :) :)

    @Rita: un emozione unica Rita! Tutte noi non ci potremo mai scordare questi momenti!!! Sono unici!
    Un abbraccione

    @Le fate del feltro: fatineeeee ma magari!!!! Ma tranquille che ci sarà il manifesto, non vi sfuggirà sicuramente AHAAHAHHAAH
    Un bacione grande e grazie

    @Isabella: a presto tesorina e mi raccomando divertiti, passa delle bellissime vacanze!! E torna più in forma che mai eh :) Un bacione grande e grazie mille carissima***

    RispondiElimina
  31. ottimo:) questa ricetta la metto in pratica stasera e domani mattina me lo gusto a colazione:) Grazie Vale per essere passata da me !!! alla prossima:)ps: stasera si parlera' di shampoo su cosmovetto:)

    RispondiElimina
  32. Augurissiiiiiimiiiiiiiiiiiiiii Sono felice per te :-)

    RispondiElimina
  33. @Silvia Vettori: preparato Silvia? Dai dai sono curiosa di saperlo ;) Se si vedrai che domattina avrai una colazione buonissima! Fammi sapere eh! Sono passata a trovarti, mi ha fatto piacere sapere che non sono l'unica ad aver avuto gli incubi del parrucchiere..baci

    @Marty: grazie tesoro, un bacione grande grande grande

    RispondiElimina
  34. vale intanto ti volevo dire che sono felicissima per te e per lo stupendo regalo!
    settimana scorsa ho provato a fare questo fantastico plumcake e devo dire che è spettacolare!!complimenti!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Barbara: grazie Barbara!! Sono passata a trovarti e ti è venuto benissimo, buono eh?? Da rifare al più presto :))
      Un bacione grande*

      Elimina