lunedì 2 luglio 2012

NUTELLA..rifacciamoci con un buon dolce!!

Buon pomeriggio a tutte ragazze e buon inizio settimana!
Che amarezza, rabbia, anche un po di tristezza.. Ieri era tutto pronto, l'adrenalina si è svegliata con noi..il moroso che va a lavoro più carico ed euforico del solito, io che passo il pomeriggio a farmi bella per la seratina fuori con gli amici a vedere la gran finale in quel locale tanto bello, noi che prenotiamo il tavolo migliore, noi che speravamo in una lunga notte di abbracci, urla e festeggiamenti..
Che delusione ragazze, eppure ero così fiduciosa! Arrivare in finale vuol dire voler vincere "a tutti i costi", era così per noi come per gli spagnoli, si, ma io ero tanto fiduciosa viste le ultime gesta dei nostri Azzurri EPPPPOI?? Oltre il danno anche la beffa, un bel 4 a 0, un CAPPOTTONE insomma, ma per caso avevamo freddo????
E va bene così ragazze, io però voglio fare come Prandelli e complimentarmi con gli Azzurri, sono stati bravi, e aspettando ancor più fiduciosi i futuri ma propri futuri Mondiali noi ci consoliamo e lo FACCIAMO BENE ragazze!!!!!! Un bel dolce e risolleviamo gli animi!!!

Ci tiriamo su con un buon dolce ma non un dolce qualunque!!
Uno con il cioccolato, soffice come quelli che piacciono a me e goduriosi come quelli dove il cioccolato fa capolino, che ci rallegri - ho sentito il tv che il cioccolato è l'alimento che riesce a regalare più gioia ed entusiasmo, gli stessi che proviamo all'inizio di una storia d'amore - e ci tiri su il morale. ..MA ANCORA DI PIÙ'..uno con la Nutella che non compro quasi mai per evitare DI fare attentati notturni alla dispensa E DI arricchire inutilmente la mia dietologa!! Ma l'altro giorno ecco che tra una bottiglietta e un barattolo la scorgo nello stipetto e l'idea di provare questo ciambellone è scattata in automatico, subito, lo stesso identico giorno che ho letto questa ricetta nel blog di Giulia, una giovanissima foodblogger e tanto tanto brava in cucina! Così una volta copiata paro paro la sua ricetta è diventata mia, io però sotto forma di ciambellone ma le gocce di Nutella c'erano, eccome se c'erano!!!!!
Chi mi ha dato della pazza squinternata ad accendere il forno con questi bei 40° gradi all'ombra continui pure perchè come faccio a mandare in vacanza il forno con tutte le cose buone che ci sono da preparare???
PREPARATEVI AMICHE che c'è una fetta di questo sofficissimo e goloso ciambellone per tutte..gliela diamo anche una agli Azzurri???? :DD


Ciambellone con gocce di Nutella

Ingredienti

180 gr di zucchero
300 gr di farina
3 uova
la scorza grattugiata di un limone
1 bustina di lievito
un pizzico di sale
90 gr di olio d'oliva
1 vasetto di yogurt bianco
Nutella
zucchero in granella

Preparazione

In una ciotola mettere tutti gli ingredienti (uova, zucchero, farina, scorza del limone, lievito, sale, yogurt e olio) e amalgamare bene tutti gli ingredienti con una frusta elettrica in modo da formare un composto omogeneo.
Imburrare e infarinare lo stampo e versarvi il tutto.
Aggiungere dei cucchiaini di Nutella un po ovunque secondo il proprio gusto e cospargere il tutto con lo zucchero in granella.
Qui le immagini della preparazione:


Cuocere in forno preriscaldato a 180° per circa 40'.
^E IL CIAMBELLONE SUPER GOLOSO E' PRONTO!!!^




MA CHE DELIZIA RAGAZZE!!!!!! Le foto parlando da sole!! E vi dico..SPAZZOLATO CON GUSTO E VELOCITÀ'!!! E poi ragazze, si sta avvicinando l'ora della merenda e siamo appena a lunedi, abbiamo davanti un'intera settimana di colazioni e dobbiamo affrontarla con lo spirito giusto!
Vi piace?? Servitevi pure fanciulle e buona settimana a tutte, con questo caldo abbiamo davvero bisogno di un po di forza!!!!

PS: ..SIAMO VICINI AI VINCITORI..:DD

Un forte forte abbraccio a tutte voi e buon inizio settimana ragazze!!!
Bacioni grandi,
Valeeeeeeeee




39 commenti:

  1. Ciao Vale mi sono ripresa con il tuo dolcino!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Eh si.. son attapirata un pò.. ma son sicnera lo avevo capito l'andazzo dopo i rpimi 10 minuti di gioco.. Gli azzurri sembravano disorientati.. smtanchi.. mah!!! attendiamo i mondiali 2014!!! Ottimo questo docle nutelloso e soffice... smackkkkkkkkkkk

    RispondiElimina
  3. Vale, ci vuole il tuo coraggio per accendere il forno :D io da settimane faccio colazione con i cereali, perchè il forno mi guarda storto :D è che la cucina di casa mia è la stanza più calda della casa, a tutte le ore! sono giustificata? però rubo una fetta del tuo, che sembra squisito e poi sa di inizio di storia d'amore, proprio quello che vorrei io ;) smaaack!

    RispondiElimina
  4. @Mariangela: bene Mari, proprio quello che volevo :))))

    @Claudia: eh si cara aspettiamo!! Anche io mi sono accorta che non erano molto in forma e va be, l'importante aver passato una bella serata, per la vittoria non fa niente! Ottimo si, serviti anche tu ;)
    Smackkkkkkkk, un super abbraccio!!

    RispondiElimina
  5. Buongiorno Vale e oggi si, tira atia di dispiacere lungo tutta la penisola ma anche io sono d'accordo con te e il mister: è stata una grande squadra!!
    Tu ancori con il forno??? Io Vale ho rinunciato però come mi mancano i soffici ciambelloni del mattino.
    Mi rifaccio con gli occhi ;-)
    Kiss

    RispondiElimina
  6. Al ciambellone non si rinuncia mai ... specie se c'è la nutella ...
    Ciao Vale ... un saluto dai viaggiatori golosi ...

    RispondiElimina
  7. Grazie x questa ricetta super gelosa! Risolleva l umore solo a guardarla! Io con i dolci sono ancora alle prime armi! Un abbraccio

    RispondiElimina
  8. I LOVE NUTELLA
    Una fetta enorme per me cara Vale...per iniziare bene la settimana per consolarci e per coccolarci!!!!!!!!
    BUONA SETTIMANA TESORO
    CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

    RispondiElimina
  9. Vale ma è bellissimo questo dolce proprio una bella brioches sai, di quelle favolose per colazione, bravissima cara

    RispondiElimina
  10. @Valentina: Vali come ti capisco!! Io lo dico di non accendere il forno ma poi puntualmente cedo davanti a uova zucchero e farina che mi chiamano!! Ahah! Ma facciamo la sauna gratis non sei contenta??
    baci tata!

    @Federica: Fede mi sa che tutti ancora oggi proviamo un po di amarezza! Ma è stata una bella partita e va bene così! Rimango io l'unica pazza vero?? Allora serviti pure :) tanti baci

    @Anna: benvenuta nel club cara!!

    @I viaggi del goloso: confermo!! Davanti a un ciambellone così goloso è impossibile resistere!!
    Un bacione

    RispondiElimina
  11. @Chef speciali: e allora prendi nota, vedrai come ti verrà bello e buono visto che è semplicissimo! Intanto ti offro una fetta virtuale, dimmi se ti piace ;) Un abbraccio anche a te

    @Renata: posso mica lasciare te senza una fetta!!! Certo che si! Coccoliamoci e ricarichiamoci che la settimana è ancora lunga!!
    Buona settimana anche a te e un bacione grande tesoro!!

    @Stefania: che delizia cara, non hai idea di quanto è divino a colazione!!! Ti aspetto domani mattina ;)

    RispondiElimina
  12. Sei tu che sei coraggiosa! Io non ce la faccio ad accendere il forno....con questo caldo! Qua oggi c'erano 40°C...... l'acqua del mare era caldissima. Comunque, ciambellone ottimo cara Vale e W gli azzurri....certo che gli ultimi due goal proprio non ci volevano! Un conto era perdere 2 a 0, ma addirittura 4 a 0!!!!! Ciao cara

    RispondiElimina
  13. Ciao tesoro mio! Domenica sera avevo un mal di stomaco atroce... colpa degli azzurri che sinceramente non mi sono piaciuti x niente! Va bene che siamo italiani ma, dobbiamo ammettere, da sportivi, che abbiamo giocato malissimo questa finale, lasciando ampi spazi agli spagnoli, che sanno cogliere ogni occasione per segnare! Scusa lo sfogo ma amo il calcio e mi faccio prendere!!!
    Ci sono cose più importanti dello sport, x esempio la Nutella!!!! Nella nostra dispensa non manca mai ed è verissimo che porta gioia e serenità, è provato scientificamente quindi abbondiamooooo!!!!
    Nel ciambellone poi, è prefetta!!!!
    Un bacione cara, aspettiamo con ansia di scoprire chi ha vinto il vostro contest!!!

    RispondiElimina
  14. Che delizia!!! Devo assolutamente prepararlo x le prossime colazioni dei cuccioli!

    RispondiElimina
  15. Mamma mia che golosita'...la vogliooo!!!Ci voleva dopo quella batosta...ci rifaremo non disperare!!!bacioni

    RispondiElimina
  16. credo di essere l'unica al mondo a cui la nutella non piace :(( ci metterò la marmellata di albicocche ciaooooo

    RispondiElimina
  17. mmm ha un aspetto delizioso!peccato che non sei la mia vicina di casa! te ne avrei chiesto subito una fetta! :D

    RispondiElimina
  18. Che bell'idea con gocce di nutella!!
    Il prossimo lo farò anch'io per i miei bambini e non solo.
    Brava cara.
    Buon'estate!!
    Inco

    RispondiElimina
  19. Se riesco la provo oggi così il mio ragazzo stasera si leccherà i baffi :-)
    ciaoooo carissima

    RispondiElimina
  20. @Meris: eh si cara, è stato davvero un cappottone!! E' per questo che dovevo escogitare un modo per rifarci e questo dolce ha colpito nel segno! Certo che se ci fosse un po d'arietta..hai ragione!
    Un bacio grande grande

    @Morena: tata ma tu non sai che tristezza, goal dopo goal le nostre facce diventavano NERE ma nere nere!! In effetti 4 addirittura..li ho trovati stanchi mentre gli spagnoli in forma e fortissimi come sempre, peccato.. Speravo anche io in una lunga notte di festeggiamenti ma è andata così e non possiamo farci niente, pensa loro come ci son rimasti!! Ma noi ci siamo consolate con questo dolce, provalo perchè è godurioso e non c'è niente di meglio della Nutella per riprendersi, sei d'accordo con me??? :D
    Speriamo di farcela presto cara! Ti abbraccio forte forte*

    @Chiara: piacerà tantissimo ai tuoi cuccioli Chiara! E credimi, non solo a loro ;))

    @Emi: si carissima, ci rifaremo!! Intanto addentiamo il ciambellone e non ci pensiamo più!!! SMACK!!!!

    RispondiElimina
  21. @Edvige: e sarà buonissimo anche con la marmellata! Certo, però, che fortuna che hai..

    @Antonella Leone: grazie cara! E io sarei stata davvero lieta di offrirti una bella fetta ;)

    @Inco: piacerà a tutti cara! E non parliamo dei bimbi, ci andranno matti!! E come dargli torto??? Buon'estate anche a te e a presto, UN GRANDE BACIO!!*

    @Martina: tesoro il tuo moroso ti salta addosso con un dolce così :)))) Il mio ha apprezzato tantissimo, poi fammi sapere!
    Un abbraccione carissimaaaaaa

    RispondiElimina
  22. si rifacciamoci! anzi io faccio anche il bis :-D ne ho proprio bisogno :-D ha ha ha un bacione carissima e tanti tanti complimenti :-*

    RispondiElimina
  23. ma che bontà questo ciambellone alla nutella!!! peccato per gli azzurri...sarà per la prossima...speriamo!!! ciao carissima

    RispondiElimina
  24. io adorooooooo la nutella un barattolo tira l'altro e questo dolce lo mangerei subito ma te ne lascerei un paio di fette

    RispondiElimina
  25. la nutella sembra creata apposta per la colazione... Se poi me la cucini così c'è da impazzire... Un bacione

    RispondiElimina
  26. @Giovanni: te lo offro volentieri caro :DDD Un bacione e grazie grazie mille :-*

    @Pam: eh si cara, sarà per la prossima! Intanto consoliamoci con questo dolce che è GENIALE!!!! Ciauz*

    @Giovanna: meglio non farmelo trovare davanti sai??? Delizioso questo dolce, provalo e vedrai che bontà!

    @Giada: è vero Giada! Una colazione così è un inizio super! E questo dolce è delizioso! Un bacione anche a te*

    RispondiElimina
  27. buono con la nutella come resistere!!!

    RispondiElimina
  28. un buon dolce aiuta sempre a iniziare bene la giornata

    RispondiElimina
  29. @Delizia divina: ma non si può!! Per questo lo devi preparareeeee!!

    @Rita: perchè resistere???? Se ne fosse rimasto quasi quasi farei un altro pensierino..

    @Ghunter: esatto! Si inizia col piede giusto e poi con il cioccolato, una delizia!!!

    RispondiElimina
  30. Ciao Vale!
    Ho appena finito di pranzare e sto per preparare il caffè!
    ...che ne dici di venire con qualche fettina del tuo buonissimo dolce??? :)
    Un bacione!

    RispondiElimina
  31. Valeeee questo ciambellone ti tira su' ilmorale alla grande:-) bello, soffice e con la nutella e che vogliamo di piu'?! dai lancia una bella fetta!!!!!
    bacioni cara!

    RispondiElimina
  32. Un dolce goduriosissimo che ti rimette in pace col mondo intero!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  33. chissà perchè i dolci con la nutella attirano sempre così tanto!!??

    RispondiElimina
  34. Ci speravamo tutti sì.. ma a vederli giocare ti rendi conto che gli spagnoli sono avanti anni luce.. sono veramente una squadra superiore in questo periodo, niente da fare. Poi se vogliamo ci mettiamo anche la stanchezza, la sfortuna (non dimentichiamocela, nel calcio è importante anche lei!) Io, sarò controcorrente ma resto felice per il secondo posto e vediamo in futuro che si combina!
    Molto goloso il tuo dolce, come al solito:)
    a presto:**

    RispondiElimina
  35. @Emanuela: al prossimo caffè chiamami tesoro! Sai che bello, caffè due chiacchiere insieme e un dolce buono come questo qui!
    Un grande bacio anche a te!!

    @Ombretta: lanciata cara! Ciapala al volo e dimmi se te gusta! Anche se, sotto sotto, ho davvero pochi dubbi..;)
    Un abbraccione a te!

    @Simo: Siiii Simo!! Una delizia assoluta per ogni momento!
    Un bacione

    @Nonna Papera: perchè è il nettare degli dei!! E quando non ce n'è troppa non stufa ed è una delizia, prova!!!

    @Tantocaruccia: hai ragione Claudia, l'ho detto anch'io, i complimenti se li meritano tutti! Non abbiamo vinto ma arrivare in finale è comunque una gran bella soddisfazione! Poi avremo tutto il tempo per rifarci!! Ti offro una fetta di dolce, sicuramente ti piacerà ;) Un bacio, ciao ciao

    RispondiElimina