giovedì 5 luglio 2012

PETTO DI POLLO ALLE OLIVE, e la stregona!

Ciaoo cuochette ;)
E' la vostra amica-robot Vale che vi parla, quella che fa tutto al rallentatore, che dieci ne pensa ma una sola ne riesce a fare, proprio quella che ha una fitta ma fittissima relazione con il ventilatore et simili..quella che la mattina si alza alle 6 per uscire col fresco e un'ora dopo si sta ancora mettendo il lucidalabbra perchè non ce la po fà!!, che - per lo stesso motivo - l'altra mattina ha perso il treno, che esce di casa per andare a lavoro e già si ritrova i famosi 40° all'ombra!!! Chi, come me, si ritrova ormai insofferente al caldo a passare le giornate al rallenty alzi la mano..chi, come me, vorrebbe spedire Scipione, Caronte e il nuovo arrivato Lucifero a farsi un bagno alzi anche l'altra!!!!!! Ma ieri, care ragazze, c'è stato un bel temporalone qui da me e non avete idea di che bella arietta ci ha fatto compagnia per tutto il giorno, per la serie chiudolafinestraperchèhoibrividi, e nella mia cucina ho cambiato rotta..è tornata la voglia di dedicarsi ai fornelli (non è che poi era andata via ma quasi!!!) e così..così..mi sono trasformata in una strega..ehehehe...

Avete presente quelle streghe che si vedono nei cartoni animati, brutte goffe col nasone e un grosso neo in punta, che davanti al pentolone con quella robaccia verde che bolle e ribolle ne creano di tutti i colori??? Due code di rospo qui, e baffi di topo la, e mettiamoci anche una lingua di lucertola, bava di cammello quanto basta..quei loro intingoli "strani", con ingredienti messi lì quasi alla rinfusa?????
Ragazze non vi preoccupate, la mia ricetta è commestibile, ma mi sono spiegata?? L'idea era di preparare la mia prima pasta fredda della stagione ma dopo lampi e tuoni ho cambiato idea e mi è venuta in mente una carne..buona, sostanziosa..corro in balcone e inizio a tagliare due foglioline lì e due foglioline la alle mie erbe aromatiche, apro il frigo e rubacchio una cosa su e una giù e nascono le fettine di pollo di oggi! Tutto per caso, tutto come una strega, ma che buone ragazze!!
Saporite, tenere che non serviva il coltello per tagliarle e semplici e veloci da preparare! Oggi le voglio proporre a voi e poi non dite che le streghe sono brutte e antipatiche :DD


Petto di pollo alle olive

Ingredienti x 4

500 gr di fettine di petto di pollo
100 gr di olive nere snocciolate
4 foglie di salvia
4 foglie di basilico
erba cipollina (io quella secca nei barattolini)
1 spicchio d'aglio
5 pomodorini ciliegina
un bicchiere di vino bianco
olio extra vergine d'oliva
sale

Preparazione

In un tegame sul fuoco far scaldare l'olio, rosolare lo spicchio d'aglio intero per qualche istante, poi aggiungere le fettine di petto di pollo, salare e lasciar dorare bene su entrambi i lati.
Bagnare la carne con il vino bianco, lasciar evaporare, poi aggiungere le erbe: l'erba cipollina, le foglie di salvia e di basilico intere; aggiungere anche le olive nere tagliate a rondelle e i pomodorini tagliati in spicchi.
Cuocere per 20' a fuoco basso e le fettine sono pronte da gustare!



Esistono mille modi per far cadere nel dimenticatoio i tristissimi petti di pollo alla piastra e quella di oggi è un'altra bella idea! Come vi dicevo, sono davvero tenere e gustose queste fettine, saporite e arricchite da ingredienti che io ho messo a caso, è vero, ma che legano una meraviglia! Poi non dimentichiamoci delle erbe dei nostri giardini/balconi, anche l'erba cipollina che io ho usato nei barattolini ma fresca è decisamente meglio, le nostre erbe aromatiche, che esaltano il gusto e il gradimento dei cibi e non solo, li rendono anche più digeribili. Poi noi ne abbiamo un'ampia scelta quindi approfittiamone!!! La pasta fredda comunque arriverà, intanto gustatevi questo secondo davvero buonissimo!!

Ragazze visto che, tanto per la cronaca, il caldo è tornato io vado davanti al mio amato ventilatore e mi rilasso un po!
Passate anche voi un bel pomeriggio e un bacione grande grande grande 
a tutte!
Valeeeeeee

37 commenti:

  1. Hahahha vale, sei troppo forte!
    Un abbraccio e buona giornata! PS: ma sei passata da me per il giveaway glossybox?! ti aspetto, eh?! baci baci

    RispondiElimina
  2. Zitta va... io anche non ne poso più!!!!! Lucifero?? ma non era Minosse che sta arrivando?? ce ne sta un altro???? Cmq sia ieris era si respirava anche a Roma!!!! ottimo questo petto di pollo... buono proprio con le erbette e le olive.. smackkkk

    RispondiElimina
  3. Troppo invitante questo pollo, quasi quasi non mi fa pensare al caldo che fa fuori!!! Hahah l'ho detta grossa adesso! :P Un bacione tesoro e buona giornataaaa!

    RispondiElimina
  4. @Serena: grazie tata!! No, veramente mi son dimenticata ma lo faccio subito! Un abbraccio forte anche a te, passa una buona giornata!

    @Claudia: Claudiaaa noooo, io Minosse non l'ho sentito, ero rimasta a Lucifero! Oh ma che nomi che hanno questi qui, già son odiosi di loro, ci mancava solo stare attenti a come chiamarli!! Queste fettine son deliziose, con le erbe e le olive hanno davvero un ottimo sapore.. Un bacione anche a te cara!

    @Isabella: tesoro fa caldo, eh si, ma si preparano in fretta e vale la pena mettersi ai fornelli! E' davvero buono! Un bacione anche a te e un abbraccione tesoro!!

    RispondiElimina
  5. Ennesima cosa in comune: andiamo in balcone e peschiamo a casaccio tra le erbette :D questi tuoi petti di pollo mi piacciono tantissimo, sono originali e gustosi!
    Qui Caronte non molla, io non ne posso più :D

    Ti mando un bacione-one-one! :)

    p.s. le mie ricerche continuano, io non demordo: sono pazza?

    RispondiElimina
  6. Ciao, una ricetta semplice, profumata e mediterranea! Questo petto di pollo è davvero invitante e gustoso!
    baci baci

    RispondiElimina
  7. Ciao Vale, ti capisco quando dici che hai caldo, perche' quando abitavo a casa di mia mamma era lo stesso... ferma davanti al ventilatore, buttata sul divano stile Homer Simpson, in mutande! Dove sto adesso perfortuna la situazione e' un po' migliorata. Ma fa sempre comunque caldo.
    Che buoni i tuoi petti di pollo, a volte le ricette fatte cosi' alla maniera delle streghe sono le migliori.
    Un bacio.

    RispondiElimina
  8. Certo che il caldo di questi giorni è veramente insopportabile e gli esperti parlano ancora di caldo afoso.
    Salutoni a presto.

    RispondiElimina
  9. Da leccarsi i baffi! Brava Valentina, mitica come sempre! Un caro abbraccio.

    RispondiElimina
  10. Valeeeeee hai sconfitto i nemici???
    L'aria fresca del nord ha raggiunto anche noi ma é come avere la sensazione di sentire Lucifero dietro l'angolo!!!
    In quanto alla stretta relazione con il ventilatore...siamo in due ad averla!!!! ;-)
    La carne bianca in questo periodo la preferisco, ogni variante me la segno !!!
    Un kiss amica, resisti.

    RispondiElimina
  11. Ciao, Vale! Domani provo i Tuoi petti di pollo "aromatici", con un ricco contorno di patate ed erbette saranno un delizioso piatto unico.
    Bacio,
    Mary

    RispondiElimina
  12. @Valentina: ma va Vale preparati che sta arrivando il suo compare Lucifero!!! Si salvi chi può!!! Un'altra cosa in comune ed è una bella perchè dobbiamo approfittarne delle erbe, hai visto che belle fettine? Provale! Ti abbraccio forteeee

    @Manuela e Silvia: si sono davvero buoni! La semplicità nel piatto!! Buona serata, tanti baci e grazie ;)

    @Lola: ahahah si ti ci vedo nelle vesti di Homer! Ma bisogna fare così, io praticamente mi sdraio davanti al ventilatore, mi sa che il moroso inizia a ingelosirsi ;) Esatto, sono nate per caso e sono buonissime, le consiglio anche a te! Un abbraccione

    RispondiElimina
  13. @ Cavaliere oscuro del web: vuol dire che ci barricheremo in casa!!!!! Buona serata

    @Nora: grazie tesoro, gentilissima!! Mille baci

    @Federica: tata questa provala perchè è buonissima. La carne di pollo è quella che preferisco e la provo in mille modi diversi, questo mi ha molto soddisfatto perchè sono tenere, profumate e buone e se le farai fammi sapere!! Intanto teniamo forte, il caldo è in agguato!!!! Bacioni*

    @Mary: ciao Mary!! Come stai? Dai mi fa piacere, poi hai scelto davvero un buon contorno! Un bacione anche a te e buona serata

    RispondiElimina
  14. Grande Vale! Ricetta gustosissima... E hai ragione: anche io sono una fan delle "erbette del balcone" :-)

    RispondiElimina
  15. io ho alzato entrambe le mani e ora sto tastierando con il naso, mi merito o no questa delizia di petto di pollo?
    Tra l'altro l'ho in programma per queta sera il polluccio e il tuo mi tenta moltissimo

    RispondiElimina
  16. Ciao tesoro io ho alzato tutte e due le mani hahaha... sei grande adoro leggere quello che scrivi :)!
    Bellissima ricetta sei "straordinaria".
    Ti abbraccio forte, forte!
    La tua amica Antonella.

    RispondiElimina
  17. @Giada: grazie cara!! Due fan orgogliosissime perchè io senza le mie piantine proprio non ci riesco più a stare!!!! ;) Smakkete!!

    @Stefania: preparato cara?? Son certa che a tentarti è stato il pensierino di me davanti al pentolone eh?? ahahah!! Brava, te la meriti si, ti ho appena spedito un piatto ma occhio che te lo porta la strega ;))) ciaooooooooo

    @Antonella: anche io tesoro!! Grazi mille, sei speciale!! Un abbraccio forte, buona serata e un mondo di baci!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. provato dolcissima, ci siamo spazzolati il piatto intero!!

      Elimina
    2. @Stefania: ne sono contentissima Stefy, davvero!!! Fa piacerissimo sapere che una propria ricetta è piaciuta, belloooo ;)

      Elimina
  18. Buonissimo! Io quando lo faccio ripulisco il piatto con un sacco di pane!

    RispondiElimina
  19. Non mi dire che hai così caldo!!! Il we scorso abbiamo festeggiato il compleanno del mio ragazzo al lago, in un posto con piscina ... naturalmente siamo finiti dentro tutti e 2 vestiti! Ma non è mai stato così bello bagnarsi :-) ah ah ah. Buona giornata! E non innamorarti troppo del ventilatore che poi, si sa, sparisce e non lo vedi più per diversi mesi!

    RispondiElimina
  20. Brava la nostra streghetta!!!
    Un bacio e buon WE.

    RispondiElimina
  21. ha ha ha ha amica robot? :-D carissima complimenti per questa delizia di petto di pollo *__* m'è venuta na fame a vederlo! bravissima come sempre :-* un bacione e buon fine settimana!

    RispondiElimina
  22. Con questa ricetta mi fai ricredere sulle olive, che non sono propriamente il mio cibo preferito.

    RispondiElimina
  23. concordo in pieno fantastica la tua ricetta buon fine settimana

    RispondiElimina
  24. Ti vedo davanti al ventilatore....Fa caldo Vale!!!!!! Fa caldo da morire e la tua ricetta.....veloce e gustosa è perfetta
    Un bacio grande bimba!!!!!!!!Buona Domenica!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  25. prima di vedere la foto e leggendo...eh eh...pensavo di vedere veramente il pentolone di una strega...invece vedo una bellissima portata!

    RispondiElimina
  26. Il temporale ha fatto bene! Anche se da noi è ancora abbastanza caldo.. uf .. Questo genere di carne è molto molto estiva e a me piace! Anche io la mattina comunque sono un po' come te.. leeeenta ma leeeeenta:)
    Un bacione, a presto:**

    RispondiElimina
  27. mi piace l'idea di preparare i petti di pollo in modo alternativo....e con le olive risultano sicuramente gustosi...........

    RispondiElimina
  28. Valeeee che forza ti stavo immaginando con il pentolone a mescolare intrugli:-D solo che tu non sei ne una strega ma anzi e questo non e' un intruglio!!!! E' un pollo davvero gustoso! Baci

    RispondiElimina
  29. Della serie "come trasformare un insipido petto di pollo in un piatto gustoso e saporito!"
    Perfetto, complimenti :)

    RispondiElimina
  30. golose e colorate le tue fettine di pollo tesoro! Adatte ad ogni stagione e ogni clima direi! :)
    Brava Vele! Ti abbraccio!

    RispondiElimina
  31. @Biancaneve: ehhhh ma non sei l'unica cara :DDD

    @Gianna: ma sai come ne sarei felice?? Un bacione e buone vacanze, divertiti!

    @Gerbillo goloso: è un infame, mi seduce e mi abbandona!! TZE' TZE'!! ;) Ma che forte, perchè a me non capitano mai queste cose?? Sarei felice di cadere in acqua a rinfrescarmi anche se fossi fresca fresca di parrucchiera..;) Si muore!!!! Bacio

    @Rita: un bacione grande carissima*

    @Giovanni: grazie amico!! Come stai? Un bacione grande grande..ora vengo un po a vEdere cos'hai preparato di buono oggi..SMACK! :-*

    RispondiElimina
  32. @Costantino: in questo piatto regalano davvero tanto gusto! Un pensierino quasi quasi..son proprio buoni! Un abbraccio

    @Giovanna: grazie cara, sempre tanto gentile!

    @Renata: grazie bimba!! Io e il ventilatore siamo una cosa sola ormai ma quando la voglia di cucinare fa capolino io ne approfitto ;)
    Un bacione grande grande!!

    @Nonna Papera: ma poteva essere sai, io sono una mezza matta eheheheh!! Ma il mio piatto è molto meglio di quello di una strega, provalo!!

    @Tantocaruccia: felice di sapere che non sono l'unica! Anche ieri ha piovuto ma il caldo, figurati, quello mica si dimentica! E quindi forza, resistiamo..:) un abbraccio

    RispondiElimina
  33. @Delizia divina: grazie, un grande bacio!!

    @Stefy: si lo sono Stefy! Nulla a che fare con una triste fettina sola e sconsolata sulla piastra, ho reso l'idea?? ;)

    @Ombretta: ti ho fatto spaventare eh?? AHAHAH!! No noooo è un intruglio delizioso!!! Buonissimo davvero!! Un bacione grande

    @Daniela: grazie Daniela! Embè, tutta un'altra cosa, molto molto buono!!

    @Emanuela: grazie dolcissima! Un abbraccio forte forte anche a te

    RispondiElimina