giovedì 21 febbraio 2013

La muzzarella impanata!

BUON POMERIGGIO AMICHE!!!!
...e un meraviglioso giovedi a tutte voi!!!
Ma davvero siamo già quasi arrivate alla fine della settimana??? No dico, ma è vero per davvero che la mia settimana che vi avevo annunciato off limits (e lo sapete che non sono bugiarda!), per la serie che Bear Grylls di Wild me fa un baffo, sta sparando i suoi colpi finali?? Dopo corse in Tribunale, scadenze di lavoro con le quali combattere e unqualsiasitipodiimpegno sorrido come un ebete al pensiero che il weekend è alle porte...e io ragazze mie..dopo un leggero e sano pranzetto, dopo aver riempito la tazzina di caffè per la mia pausa sacra, dopo aver indossato la mia tuta più comoda e le babbucce calde calde.....SONO TUTTA PER VOI!!!

Ma prima di mostrarvi cosa c'è di buono oggi voglio ringraziare Antonella per il bellissimo premio che mi ha donato, che mi ha fatto molto piacere ricevere e che, come ho detto a lei, non vedevo l'ora di mettere in bella mostra!


E ne sono rimasta felice non solo perchè celebra l'amicizia che è una delle cose più belle ma perchè è stata lei a domarmelo che per me è un'amica tanto cara e speciale.. Voglio ringraziarla e farle anche qui i complimenti per la persona che è e per come è brava in tutte le sue passioni, se fate un salto da lei potrete ammirarlo con i vostri occhi... E cara amica mia, se mai ci conosceremo di persona e non si sa mai nella vita (io lo dico sempre!) ti abbraccerò così forte che l'insieme di tutti gli abbracci che ti lascio ogni volta quando passo a trovarti non saranno niente in confronto!!!
Ti voglio bene!!!!

E ora una ricettina buona buona & veloce veloce, e se ci fosse stata l'etichetta delle ricette sciuè sciuè ne avrebbe fatto sicuramente parte! Che ce piace la mozzarella fritta ve ne sarete già accorte: che sia in una croccante carrozza, infilzata o sotto forma di piccole palline golose che ci volete fare, è una chicca che ogni tanto mi gusto più che volentieri e allora ciapatevi anche questa!! Non so manco io se definirla un antipastino, un secondo o un finger food ma quando ho visto questa ricettina campana qui, in questo sito che visito sempre volentieri perchè ricco di ricette e rubriche interessanti, mi sono promessa di farla al più presto e così è stato per la cena stessa!!! L'unica nota è che la ricetta prevedeva l'uso di una mozzarella soda di 400 gr, mentre io ho usato due mozzarelle classiche ma il risultato è lo stesso!! E non avete idea di quante altre cosine buone da preparare con la mozzarella arriveranno...:p


Mozzarella impanata

Ingredienti x 2

2 mozzarelle
2 uova
farina
pangrattato
olio per friggere
sale

Preparazione

Tagliare le mozzarelle in fettine spesse circa 1 cm, passarle nella farina, poi nelle uova sbattute con un pizzico di sale e infine nel pangrattato; premere col palmo delle mani per far aderire bene.
Scaldare l'olio nella padella, una volta bollente, ma non fumante, immergere le fettine di mozzarella e friggere da ambo le parti per pochi minuti. 
Qui qualche immagine della preparazione:


Scolarle e servirle subito.




Da provare anche con la scamorza!!

Ragazze vi saluto e vi auguro un buon pomeriggio...
E visto che domani sarò in alto mare, tanto per cambiare, vi auguro già da ora di passare un bel bellissimo weekend...
....che sia rilassante, divertente, piacevole e volendo anche luuungo per tutte!!!

Un abbraccio forte forte,
Valeeeeeeee

20 commenti:

  1. Ciao dolcezza! Dai dai dai che siamo a giovedì, anzi ancora meglio perchè metà giornata se n'è già andata...ottime queste mozzarelle fritte, da provare sicuramente! Un bacione tesoro e buon fine settimana anche a te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Manu: anche tu carissima passa un buon fine settimana rilassante e piacevole.. Spero solo che il tempo mi accompagni perché qui ha iniziato a nevicare AAARGH!! Provale provale, sono buonissime.. Un bacione a te!

      Elimina
  2. proprio quello che mi ci vuole per tirarmi su da questa brutta influenza! Speriamo in un we almeno sano! hi hi Tu goditi il tuo e riposati dalle fatiche settimanali. Baci cara *-*

    RispondiElimina
  3. inutile dirti che qui si fanno spesso :D e che bontà! :D ahahahahah bravissima cara buon pomeriggio :-****

    RispondiElimina
  4. Raggio di soleee! Quanto sei bella e piena d'energia. Mi rincuori sempre.. sempre. E spero un giorno di poterti abbracciare dal vero. Ti voglio un bene che nemmeno immagini e trovo che tu sia proprio una ragazza specialissima. <3 Il premio è super meritato e questa mozzarella.. mamma mia che delizia! :D Una sfiziosità unica!! Un abbraccio tesoro! :)

    RispondiElimina
  5. Vado pazza anche io per la mozzarella,mmmmmmmm te ne rubo una e ti auguro un buon fine settimana :-)

    RispondiElimina
  6. praticamente sarebbe una mozzarella senza carrozza dico bene?!! mi hai dato un'idea per una cenetta sfiziosa sai?! brava Vale!!!
    su Cosmovetto nuovo give ..se tiva..di partecipare! ciaooo carissima:*

    RispondiElimina
  7. @Gerbillo goloso: se continua sto freddo con la neve saremo in due a essere influenzate care, che barba!! Per il resto riprenditi presto e passa anche tu un buon fine settimana, stai al caldo e lasciati coccolare ^^ Un bacione grande!!

    @Giovanni: eh si carissimo immagino..e tu lo sai quanto adoro la vostra cucina!! Sono buonissime come tutte le ricette campane del resto! Un bacione grande grande Gio e uno splendido fine settimana!!

    @Ely: tesoro mio come sempre mi fai emozionare con le tue parole e mi fai pensare sempre più a quanto sono contenta di aver conosciuto una persona buona e pura come te!! Quello che dici è lo stesso che mi fai provare tu leggendo i tuoi splendidi racconti, mi ipnotizzo davanti al computer e sono contenta di riuscire a trasmetterti anche io cose belle.. La mozzarella provala, è una delizia davvero, ci vuole più tempo a prepararle che a farle sparire dal piatto! E ti abbraccio forte forte anche io bellissima, ti voglio bene

    RispondiElimina
  8. @Gianna: se le proverai fammi sapere Gianna!
    Un bacione grande grande a te

    @Giovanna Pisano: tutte quelle che vuoi carissima!! E un buon fine settimana a te, smack :)

    @Silvia Vettori: cara la carrozza se l'è persa per strada ahahah Dai dai provale che ti piaceranno, poi fammi sapere..of course :) Arrivoooo subitoooo!!! Un bacione grande tesoro!

    RispondiElimina
  9. complimenti per il premio te lo meriti veramente e poi quelle mozzarella che buone che sono noi quasi simili ce li abbiamo in pizzeria si chiamano mozzarella stick mio figlio ne va matto ciao buon fine settimana

    RispondiElimina
  10. Voglio questa mozzarella impanata!!!! Subito!!!! Me la spedisci??? Va bene anche con un piccione viaggiatore!

    RispondiElimina
  11. vale ma sai che io non l'ho mai assaggiata la mozzarella in carrozza?mi sa che devo rimediare a provare a cucinarla subito!!
    un abbraccio grande e un felice week-end!!

    RispondiElimina
  12. Mamma mia Vale quanto e' buona e quanto mi piace ne farei scorpacciate!!!Buon fine settimana lunghissimo anche per te!!!Bacioni!!!

    RispondiElimina
  13. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  14. @Silvanausa: ciao!! Oh si le conosco anche io la mozzarella stick e lo so che è buonissima!! Infatti avevo proprio intenzione di provarle.. Tu provala impanata, piacerà senz'altro a tuo figlio! Buona giornata :*

    @Jeggy: arrivato il mio piccione viaggiatore cara?? Occhio che è un furbetto..^^ baci

    @Barbara: eii tesoro ma devi provarla!! E' buonissima..e pensa che è proprio con quella ricetta che ho esordito nel blog, per me è speciale! Te la consiglio davvero..
    Un abbraccio forte forte amica!!

    @Rossella: anche io carissima, è proprio una tira l'altra!! A te una buona giornata e un bacioneeee

    @Antonella Leone: ^^ baci cara!

    RispondiElimina
  15. Tesoro mio, leggendo quello a me dedicato mi sono commossa, da non riuscire a trattenere le lacrime che in silenzio son corse giù!
    Grazie, grazie sei stupenda e non perchè mi hai elogiato ,no, ma perchè sei fantastica, solare, un'amica sincera!
    P.S. Come sempre riesci a stupirmi ti abbraccio forteeeeeeeeeeeeeeeee
    ti voglio tanto bene tesoro!
    Scusa dimenticavo la tua mozzarella impanata è sublime!
    Mille bacioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Antonella: tesoro mio se scrivi queste cose fai commuovere anche me.. Grazie per tutto, sopratutto per il tuo affetto che sono felicissima di ricambiare..ma tu non devi ringraziarmi, se penso queste cose di te è perché sei una persona stupenda e di questo devi esserne solo orgogliosa.. Ti auguro una splendida giornata e un buon weekend..e grazie per avermi fatto iniziare la giornata con un enorme sorriso!! Ti voglio bene

      Elimina