Felice weekend amiche!!!
Buon venerdi pomeriggio!!!
Visto che è arrivato un nuovo fine settimana??
Ogni lunedi sembra così lontano e poi la settimana vola via come per magia..a volte sembra che il tempo scorra così veloce...ve ne accorgete anche voi??
Un nuovo venerdi è arrivato e io, tantopercambiare, sono abbastanza di fretta, ho ancora tutto da preparare per raggiungere il fidanzato incluso il tour de force di trucco e parrucco quindi bada alle chiacchiere
(e non esultate perchè vi vedo! :D)
e guardate un po cos'ho preparato di buono!
La prova bikini è in agguato ragazze!!!!
Ogni anno è la stessa solfa...
Durante le vacanze natalizie, vuoi per più tempo libero per spadellare e spignottare in cucina a preparare tante cose buone, vuoi per i pranzi di festa in famiglia e le abbuffate con gli amici e mi ritrovo sempre quei 4 (e sempre quattro sono!!) kili che iniziano allegramente l'anno con me! Facciamo amicizia, me li porto dietro e si affezionano così tanto che guai a smollarli via!!
Poi arriva la primavera e inizio a perdere ma, oltre i due che sono già andati a farsi benedire, il traguardo è ancora lontano e la mia cucina è diventata la passerella di piatti light, freschi, poveri di calorie ma BUONI!!
Vi consiglio di provare la mia frittata di melanzane al forno, vi piacerà senz'altro e poi mica pensavate che vi avrei lasciato a corto ancora per tanto tempo :)
Tra tutte le FORNate che ho preparato finora (e sono tante e le potete trovare tutte qui) quella con la melanzane è entrata da subito nelle mie preferite: le melanzane in questa preparazione sono ancora più gustose e la frittata risulta delicata e morbidissima, ha un sapore tutto particolare ed è salutare senza olio o altro condimento insomma, gustosissima!!
E' facile e veloce e tanto tanto salutare!!
Allora, cosa ne dite di questa nuova fornata???
Frittata di melanzane al forno
Ingredienti
una melanzana grande
4 uova (io una intera e 3 solo albumi)
prezzemolo tritato
pangrattato
olio evo
sale
Preparazione
Tagliare la melanzana a tocchetti, sbollentarli per circa un quarto d'ora in pentola con acqua leggermente salata, scolare e lasciar sgocciolare.
Nel frattempo sbattere le uova con un pizzico di sale, aggiungere il prezzemolo precedentemente tritato e il pangrattato.
Foderare una teglia da forno rotonda con la carta forno, irrorare con un filo di olio e versarvi il composto di uova e melanzane.
Cuocere in forno preriscaldato a 180° per 30' o comunque fino a doratura.
Ahaahahahahaha sei un vulcanooooooooooooooo .-)))))) Buonissima la tua frittatina... io non le ho ancora mai fatte al forno.. bacioni e buon w.e. .-)
RispondiElimina@Claudia: ahahah cara vulcano mi piace :):):) Devi provarla con le melanzane, è tra le più buone che ho preparato.. Mille baci e buon weekend Claudietta!!
EliminaCiao Vale! Che buona questa frittata, anzi fornata!!! La proverò. Un abbraccio e buon fine settimana
RispondiElimina@Manu: ehiii amica ciao!! Come sta il pancione?? Sono contenta che ti piaccia e ti consiglio davvero di provarla, è gustosissima. Un abbraccio forte forte anche a te
Eliminama dai! non c'avevo mai pensato alla frittata di melanzane, bravissima e 7+ per il piatto leggero ma gustoso!
RispondiEliminama che prova costume vai grullarella!!
ti mando un bacione e ti auguro un buon fine settimana con la tua dolce metà!!! :)
@SimoCuriosa: Simo leggera ma gustosa, hai detto bene! Sono felice che ti piaccia! E sono anche felice per il bel weekend che hai passato, ho visto che hai avuto una piacevolissima compagnia :) un bacione
Eliminae chi se lomette il costume qui in germania :D però la fornata di albumi la provo lo stesso ;)
RispondiEliminaUn bacione enorme!
@Valentina: amica bella sto prendendo in seria considerazione l'idea di venire a passare le vacanze da te ahah :) prova la frittata Vale, è gustosissima! Un abbraccio forte tesoro, buona settimana
Eliminasembra ottima *_*
RispondiElimina@Antonella Leone: tanti baci cara e buona settimana :)
Eliminavale tesoro bello..io non amo le melanzane ma questa frittata ha un aspetto bellissimo!
RispondiEliminadai forza,vedrai che farai il tuo super figurone in costume anche con quei 4 kiletti che ti sei fatta amici!!
un abbraccio grande e felice week-end
@Barbara: tesoro bella grazie per l'incoraggiamento!! Anche se questa estate opterei più per la montagna :) ce la devo fareeee e questi piattini buoni ma leggeri saranno preziosi!! Se ti va provala carissima, ha stupito anche me! Ti abbraccio forte forte
Eliminaio alla prova costume per quest'anno passo ahahhahah la tua frittatina la prendo con molto piacere :-)
RispondiElimina@Giovanna Pisano: mi unisco a te cara ahahah e gustiamoci la frittatina che è meeeglio :) bacione grande!!
EliminaUna frittata niente male.
RispondiEliminaSereno week end.
@Cavaliere oscuro del web: grazie mille Cavaliere! Buona settimana, a presto
EliminaCiao Bellezza!
RispondiEliminaPer la prova costume ormai è tardi... io ho fatto un patto con la mia bilancia; io non salgo e lei mi dice che peso 60 chilogrammi! :-)
Una variante alle melanzane??
Un bacione Gioiabella!!
@Sara: ciao carissima Saretta!! Come stai? Che bello vederti qui!! Ah la bilancia che aggeggio infernale :) l'unica soluzione è stargli lontane :) ti abbraccio forte forte forte e passa una stupenda settimana tesoro!!
EliminaCiao Gioia! Io sto benone e tu sempre superattiva!!
EliminaUn bacione!!