venerdì 26 ottobre 2012

Che CAVOLO c'è di buono oggi??? ^_^

Buon venerdi a tutte amiche care*
Eccoci arrivate a un nuovo fine settimana ed ECCOMI arrivata qui da tutte voi per augurarvi di passarlo al meglio, magari un po bagnato vista la pioggia che è arrivata qui da me ma comunque divertente, rilassante e.....chi vuole continuare??
Avete presente quell'orso tanto simpatico della pubblicità della Vodafone? E quella parolina magica, RELAX..ecco, ho fatto affidamento su di lui e relax è stato il mio mantra della settimana, è così bello riuscire a ritagliarsi degli spazi tutti per se.. Bello come iniziare la giornata facendo colazione con una carissima amica, come passare un pomeriggio di chiacchiere e shopping con un'altra, organizzare una bella cenetta per il compleanno del paparino e godersi la settimana accompagnata da temperature primaverili.. E voi???? Tutte pronte per il w.e.?? Io si, ho tirato fuori l'ombrellino ma chissenefrega, sono carichissima!! E ovviamente, rilassata..:)

E magari qualcuna di voi si starà domandando il perchè del titolo "minaccioso" ma lo sapete che c'è sempre un ma..eccome se c'è ragazze mie..
Cosa cavolo potrei proporvi oggi se non un primo con una delle mie verdure preferite?? Preferite da me, dal fidanzato antiverdure, dalla family, e quindi super gettonata quando arriva il loro periodo! Parliamo del cavolfiore ragazze, e le mie scorpacciate sono iniziate già un po!! Vi ho già parlato del mio amore per i primi piatti e della mia preferenza verso quelli a base di verdure, certo che anche davanti a un bel piatto di bucatini all'amatriciana mi esce la bavetta ma se ci son le verdure è tutta un'altra storia! Ve ne potrei raccontare delle belle..ahahah!! Pensate che da piccola provavo un vero e proprio odio verso tutto ciò che era verde e che si cucinava, non parliamo del cavolfiore che già solo l'odore era un programma  mia mamma mi racconta che era davvero un'impresa dalle sette famose camice farmela mangiare!!! Adesso invece non ne potrei fare a meno e quando arrivano broccoli e cavolfiori sulle bancarelle del mercato si salvi chi può, potrei prepararli in mille modi e non stufarmi mai!! E allora oggi gustiamoci questa cavolo di pasta, per chi vuole c'è il bis :)


Tortiglioni con cavolfiore

Ingredienti x 4

400 gr di tortiglioni
400 gr di cavolfiore
uno spicchio d'aglio
olio extra vergine di oliva
pepe nero
sale

Preparazione:

Per prima cosa pulire il cavolfiore: eliminare le foglie esterne, rimuovere il torsolo alla base e dividere il cavolo in cimette, separandole, da lavare bene sotto acqua corrente. 
Lessare le cimette per circa una ventina di minuti in pentola con acqua leggermente salata, scolarle, e ripassarle in padella dove metteremo a soffriggere lo spicchio d'aglio in un filo d'olio evo, poi aggiungeremo le cimette coperte a filo con acqua tiepida, sale, pepe e lasciamo cuocere per altri 20'.
Portare a bollore l'acqua per la pasta, cuocere i tortiglioni, scolarli al dente, insaporirli in pentola con la verdura e servire.
In un piatto abbondante..e se piace...anche bello pepato!!



Ragazze auguro a tutte voi un bellissimo weekend!
Riposatevi, divertitevi, cucinate tante cose buone..
E mi raccomando, vi voglio tutte qui martedi per festeggiare il mio compleanno, non potete mancare ^_^


BACIONI A TUTTE VOI!!
Valeeeeeee


24 commenti:

  1. Tu col cavolfiore io coi cavoletti di Bruxelles.. stamo apposto!!! Siii è arrivato il week end.. sta settimana sembrava non finisse mai.. son stanchissima.. ed ora (forse) il meritato relax! smack e buon w.e.

    RispondiElimina
  2. Ahah, sei fantastica! :D Come la tua pasta, davvero buona e da provare. :D Sei sempre un vulcano e ti auguro di vivere questo fine settimana nel migliore dei modi. Mi raccomando.. relaaaax... ;) Bacione :)

    RispondiElimina
  3. ricetta che copierò per rifare ovviamente^^ martedì il tuo compleanno? ottimo sarò qui a festeggiarti! vai!! buon week
    ps: ma scuola guida come va?

    RispondiElimina
  4. Vale, non può che piacermi la tua pasta: pure io ho appena pubblicato una ricetta a base di cavolo! :) Mi piace tantissimo, ma anche io da bambina non volevo vedere nessuna verdura! Fortuna che si cambia! Un bacione enorme!

    RispondiElimina
  5. Ciao Vale! Sai che anch'io faccio la tua stessa ricetta?!? Però nel soffritto aggiungo anche un'acciuga sott'olio...prova, diventa delizioso ancor di più, altra variante è senza acciuga con il gorgonzola, nelle serate in cui ho bisogno di energia!!! Buon fine settimana e...a martedì! Bacini

    RispondiElimina
  6. Ciao vaaaaale, non la faccio da secoliii .. e sempre quei due tre secoli fa, aggiungevo (?) .. non ricordo più cosa, forse la pancetta o la salsiccetta sbriciolata .. cmq sia, all'assaggiatore (che ai tempi era semplice fidanzato) piaceva un sacco .. quindi grazie infinite per questa ricetta! Un abbraccio e oh .. martedì tutti presenti! :)bACIIIIII

    RispondiElimina
  7. Concordo con te su tutto il cavolfiore mi piace moltissimo, la tua pasta semplice ma molto invitante mi ricorda casa :))
    Felice we :*

    RispondiElimina
  8. Yup Vale! Carino il titolo.. non sono una gran amante del cavolfiore ma se lo sminuzzi bene... chissà:D
    un bacione e buon week end!

    RispondiElimina
  9. Pioggia anche da me da ieri sera...l'ideale per mettersi a guardare un bel film. Adoro il cavolo, mi piace parecchio anche se puzza da matti quando lo si cucina :-) Buon we anche a te! E vacci piano col relax, che ci si abitua bene!

    RispondiElimina
  10. Ma io ci sarò sicuro!!!!!!!
    bella Vale complimenti una pasta saporita!!!!
    e quelle labbra finali catturano ahahahahahahah
    Buona Domenica bimba
    Un bacione

    RispondiElimina
  11. Ciao cucciola!!! Lo sai, a me è successo il contrario: da piccola mangiavo verdure, da grande le detesto!!!! Ma una vita sana le prevede e sono io quella strana!!!! La frutta peró non manca mai nella mia alimentazione!!!
    Spero che tu abbia passato un felice week end impegnata a preparare la lista dei regali x il tuo compleanno!!!
    A domani bimba, un bacio grande!!!

    RispondiElimina
  12. @Claudia: Claudietta cara sai che io non ho mai cucinato i cavoletti di Bruxelles? Quest'anno devo provare, direi che è anche giunta l'ora e poi essendo della stessa famiglia immagino che buoni!! Un bacione cara, buona serata!

    @Ely: ciao dolcissima, grazieeee!! Per sempre, per tutto!! Sono stata un po assente e manco un pochino da te, dopo passo a trovarti e a leggere uno dei tuoi bellissimi racconti.. Intanto ti mando un bacione grande e ti auguro una buona serata tesoro

    @Silvia Vettori: carissima va benone, mi ruba un sacco di tempo ma mi piace e non vedo l'ora di mettere in pratica tutto quello che sto imparando, a rischio e pericolo di tutti..ahahaah!!! Mi raccomando domani non puoi mancare e segnati la ricetta perchè questo primo è delizioso!!! Giuro!!! Un abbraccione*

    @Valentina: tesorina bella si cambia si, ora non potrei immaginare di stare senza!! Il cavolo è buonissimo, passo a vedere la tua ricettina e ora che è stagione approfittiamone, sono una bontà!!! Un bacione grande tata!!

    RispondiElimina
  13. @Manu: ciao cara, grazie per le idee, per me passo perchè acciughe e gorgonzola non mi piacciono ma sperimenterò sulla mia cavia :) La pasta con il cavolfiore è buonissima, proprio una delizia! Bacini a te dolce Manu*

    @Serena: tesoro domani ti voglio qui!! Non puoi mancare!! E grazie anche a te per le ideuzze, la salsiccia mi ispira molto.. Che buona questa pasta, io non mi sazierei mai!!!
    Mille bacioni bellissima!!

    @Donatella: grazie cara, un bacione grande anche a te e buona settimana*

    @Tantocaruccia: carissima devi assaggiare la mia, vedrai come ti piacerà! La prossima volta sei mia ospite, vedrai:) Un abbraccione

    @Nonna Papera: buona serata cara Cri e un bacione!!

    RispondiElimina
  14. @Arianna: certo che si Arianna!!

    @Gerbillo goloso: cara ci si abitua in fretta si, ma per fortuna questa settimana sarà breve con il ponte di mezzo!! Come stai? Ah, lo sai che io adoro anche la "puzza" che fa?? E' proprio amore :)
    Ti abbraccio forte forte!!

    @Renata: ahahaha :) Grazie tesoro, allora a domani.. nessuna di voi può mancare!!! Un bacione grandissimo

    @Morena: tesoro ciaooo!! Una lista lunghissssima e qualcosa è già arrivato ahahah :) Lo so lo so che tu sei come la mia cavia :) Ma almeno ci dai dentro con la frutta, lui manco quello..uff..!! Un bacione tesoro, buna serata e un abbraccione grande grande!!

    RispondiElimina
  15. HAPPY BIRTHDAY TO YOUUUUUUUUU!!!!! Buon compleanno alla ragazza più matta, più simpatica, più dolce del web!!!!!!
    Un bacioneeeeeeeeeee!!! TVB

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Morena: cucciola grazie, sei meravigliosa e ti adoro!! Che giornatina con i fiocchi questa qui, arrivo in ritardo ma il dolce non poteva mancare quindi fiondati subito che ce n'è anche per te :)))
      TI VOGLIO BENE TESORO!!! TANTISSIMO!!

      Elimina
  16. scusa Vale posso mandare un messaggio a @silvia vettori?
    @silvia vettori ma sei di firenze?
    no perchè forse è solo un caso di omonimia ma avevo una compagna di classe che si chiamava esattamente così :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @SimoCuriosa: Simo bella son contenta che il plumcake vi sia piaciuto, mi fa sempre piacere sapere che una mia ricetta è stata provata e apprezzata! E Silvia ti ha riposto? WOW, mi son trasformata in "C'è posta per te"..hihhhoo :)
      Un bacione!!

      Elimina
  17. E che cavolo... ogni tanto ci vuole proprio una bel piatto preparato con questo ortaggio tanto da me bistrattato. Chissà perché sono convinta che non mi piaccia. Però la tua pasta è davvero molto invitante, mi sa che potrei anche buttarmi e assaggiare.
    Un bacione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Ilaria: e che cavolo cara!! Son certa che preparata da me te la papparesti in due forchettate, la prossima volta siete invitati anche voi, ai tempi ho fatto ricredere anche il fidanzato..e che cavolo!! :)
      Un bacione grande

      Elimina
  18. ...se passi da me c'è un pensierino per te! BUON COMPLEANNO!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Manu: dolcissima Manu arrivo subitooooo :)
      Grazie mille tesoro!!

      Elimina